Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Questo è il motivo per cui noi dovremmo smettere di emularli e spendere 50, 60, 90 milioni per giocatori che fanno due cose buone in provincia. Perché poi a noi si ingolfa il mercato e non ne usciamo più. Per me la Juve ha perso la strada quando si è fatta prendere dalla smiliardite per le figurine invece di fare acquisti intelligenti.

Concordo. Ed è una cosa che leggo poco, forse perché molti sono ragazzi. La Juve, che almeno io ammiravo, era quella che raramente buttava i miliardi prima e i milioni dopo. È vero la Juve ha avuto tra i migliori calciatori di ogni tempo, ma quasi sempre con certe modalità. E cioè i calciatori sono diventati campionissimi nella Juve. Ogni tanto l'avvocato si levava qualche sfizio, vogliamo dirla così i Baggio, i Vialli. Ma erano situazioni veramente eccezionali. Per me da Higuain in poi (anche se io ho adorato il giocatore) si è esagerato. Lo so che smiliardare è il sogno del tifoso, ma la Juve nonostante una proprietà di straordinarie possibilità economiche, non ha mai avuto questo modus operandi. O comunque solo per casi singoli come ricordavo prima.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

ma perché dovrebbero regalarcelo.. il PSG non ha bisogno di svendere, se vuole tiene Kolo a fare il portaborracce.. 

solo per noi vale la volontà del giocatore?…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Considerando che uno dei due adesso lavora nel miglior ristorante al mondo!

Di base vedo che oggi nel mondo del calcio c'è molta incompetenza. 

A meno che, ci sono cose che non conosco e non comprendo.

Perchè chiunque ne capiva un pò di calcio sapeva che Koop valeva la metà dei soldi spesi (oggi non vale nemmeno la metà) e Hyusain, un addetto ai lavori non può mai farsi scappare un tale investimento futuro.

Capisco chi, come me, guarda calcio in TV, ma uno che da tre anni lo vede sul campo, non può mai cederlo in quel modo. 

Su Huijsen è stata fatta una vaccata colossale... e onestamente lo si sapeva già dall'inizio che sarebbe finita così. Era quasi lapalissiano che fosse stato svenduto, un errore allucinante. Stesso discorso per aver inseguito Koopmeiners per due mesi a spendere cifre fuori mercato...

Però, sinceramente, tutto questo non mi interessa più di tanto. Io potevo anche pensare che il mercato in entrata l'anno scorso fosse ottimo, poi mi sono ricreduto, perché ho visto cosa ne è venuto fuori... E cosa dovrei fare adesso? Girare per ogni topic a mettere un disclaimer che "eh, un anno fa la pensavo diversamente"? .ghgh

Mi sono sbagliato, pace, amen. Non è il mio mestiere, non ci campo, non ho bisogno di azzeccare la proiezione futura per forza per fare il bello nel topic. Si parla, si sbaglia, si azzecca. Se devo preoccuparmi di fare il bullo su VS per poi tornare tra 12 mesi a dire "Visto? Avevo ragione", sarebbe proprio triste. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

ma perché dovrebbero regalarcelo.. il PSG non ha bisogno di svendere, se vuole tiene Kolo a fare il portaborracce.. 

Pagato 80 bomboloni, ..  credo che sia ammortizzato per 40?.....

Il ragazzo può benissimo accettare prestiti tanto lo stipendio assicurato lo ha, credo che abbia capito che al momento nn giochi, e di riempire la bacheca stando in panchina, potrebbe non interessargli, visto la nazionale....

In questo caso aspettare conviene, la Juve per i francesi ha piú fascino di qualsiasi squadra al mondo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io di Tuttosport me ne frego...mai letto in vita mia. Ma ci sono cose che mi chiedo, io sono tipo a cui le novita' e gli esperimenti piacciono molto e anche le sfide...ma ogni giorno mi domando...sto Comolli da dove cavolo lo hanno pescato ? Modesto sara' buono ? Tudor sara' da Juve (qualche dubbio serio ce l'ho) ? Cioe' e' la prima volta da quando tifo Juve...e so decenni...in cui concretamente mi pare che si stia sperimentando piu' che pianificando.

Solo in questi ultimi anni stiamo a vedere i nomi dello staff tecnico e medico. Io ai bei tempi che furono conoscevo di nome solo Boniperti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, MARTIN34 said:

Normale chiedano Thuram così come yildiz . Sono i giocatori buoni che abbiamo. Altrettanto normale dire: NO. Sono incredibili. E vi mancherebbe pure 

Lo vendi a 70 e ti prendi stiller e ndidi, secondo me ti rafforzi

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Pagato 80 bomboloni, ..  credo che sia ammortizzato per 40?.....

Pagato 85-90 due anni fa... Peserà sul bilancio sui 50-55 milioni ancora, considerando che il contratto è di 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La cessione di mbangula e di weah danno forza alla Juventus di ufficializzare conceicao e chiudere sancho

Gazzetta dello sport 

Con la piccola differenza che Conceicao ti è costato 40 mln, Mbangula invece ne hai ricavati 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque trovo sempre affascinante come qui dentro alcuni si facciano il sangue amaro per cose che a loro non toccano minimamente. Già ci pensa la squadra durante l'anno a farci dannare, se poi ve la prendete perché gente nei fine settimana se ne vanno a mare allora volete farvi male da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anto86 ha scritto:

Lo vendi a 70 e ti prendi stiller e ndidi, secondo me ti rafforzi

A 70?

Al massimo ne facciamo 35

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 10ste ha scritto:

Kolo a 50? Tutta la vita sesko a 60

La Juve non spenderà 50 milioni per Kolo Muani, infatti lo sta chiedendo con diritto di riscatto per fargli fare la prima alternativa a David (giusto perché dire riserva mi faceva brutto).

E comunque dubito che per Sesko ne bastino 60.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ancora una volta: dei tifosi mi interessa il giusto. Ma proprio poco.
Che me ne frega di cosa si diceva di Soule un anno fa? Ci mancherebbe che debba star qui a fare il bilancio delle opinioni di gente normalissima che parla di calcio come se si parlasse al bar .ghgh mi interessa che il club lavori bene... indipendentemente da cosa dice la piazza o da cosa si scrive sui social.

Se vendi un giovane e poi quello fa bene in giro, il tifoso cosa dovrebbe dire? Restare fedeli alle opinioni sbagliate solo per non smentirsi con gli amici al bar? Negare l'evidenza perché un anno fa si scriveva "non è pronto" in un topic? Ma chissene... La coerenza non è aspettare un anno per poter dire "avevo ragione io" ma accettare che si possa anche cambiare idea guardando cosa succede in campo poi...

Chi non dovrebbe cambiare direzione ogni tre mesi è la società, che invece sembra navigare a vista, senza progettualità alcuna.. E se questo porta a svendere talento.. e se poi si dovesse rivelare importante, è giusto sollevare critiche. Mi pare semplice buon senso e senso del discutere...

Dico solo che l'atteggiamento " quel dirigente non capisce una * , se fossi stato io..." dopo che invece in quel momento si approvavano le scelte....non è proprio il massimo della classe diciamo...

Perchè vuol dire che o le tue motivazioni per approvare quell' operazione all' epoca erano deboli e sparavi cose a casso, o stavi dicendo la tua tipo come quando si fa un televoto, però le opinioni venivano espresse con sicumera, e quindi sei una persona che spara cose senza averci nemmeno ragionto seriamente su, oppure se credevi veramente in quell' operazione ad oggi vorrei vedere scritto " eh ma chi poteva sapere.." " al momento le cose stavano in quella maniera..." " capita di prendere un abbaglio non era facile"  almeno,  capito? Se uno mi dice all epoca "Giuntoli fa bene a svendere Hujisen in Inghliterra" con tanto di "giocatore scarso non pronto " etcetc....vuol dire che si è fatto un idea del perchè lo sta facendo e ne condivide le motivazioni e le analisi ...se poi si rivela una cassata, allora non è che partono le offese e le denigrazioni a Giuntoli perchè un poco ti stai denigrando anche da te stesso.... Non è che allora qualcuno ha approvato dicendo " è lui il dirigente sa quel che fa...se sbaglia ne pagherà le conseguenze" no si paludeva e si spiegava perchè stava facendo giusto....

Poi per carità sono solo chiacchiere su un forum...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti di voi mi fanno teneramente ridere, valutano giusta la cessione di Mbangula perché 10 milioni sarebbe il suo reale valore.

cosa per me opinabile, ma il problema è proprio l’accontentarsi del suo reale valore.

il bravo dirigente è capace a volte anche di farsi strapagare i suoi giocatori (Retegui, Koop)

ma vabbè, contenti voi contenti tutti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Kolo ha già dimostrato di reggere il peso di questa maglia.

Basta scommesse

Tra l'altro, potrebbe pure giocare insieme a David, in determinate circostanze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E chi ha detto che dovrebbero regalarcelo? Lo hanno preso per 75 ml lo hanno svalutato perchè non gli serve e non gioca ( anzi è proprio fuori rosa) vedano loro , se possono vendere in Inghliterra a 70 facciano pure. Ma stante che abbiamo cercato una soluzione per l'affare e ci hai chiuso la porta ripeto non vieni a chiedere Thuram, mi pare non avere proprio rispetto..

Avresti ragione, ma la Juve negli ultimi anni ha agito da società che si fa rispettare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, pandabianconero 80 said:

Concordo. Ed è una cosa che leggo poco, forse perché molti sono ragazzi. La Juve, che almeno io ammiravo, era quella che raramente buttava i miliardi prima e i milioni dopo. È vero la Juve ha avuto tra i migliori calciatori di ogni tempo, ma quasi sempre con certe modalità. E cioè i calciatori sono diventati campionissimi nella Juve. Ogni tanto l'avvocato si levava qualche sfizio, vogliamo dirla così i Baggio, i Vialli. Ma erano situazioni veramente eccezionali. Per me da Higuain in poi (anche se io ho adorato il giocatore) si è esagerato. Lo so che smiliardare è il sogno del tifoso, ma la Juve nonostante una proprietà di straordinarie possibilità economiche, non ha mai avuto questo modus operandi. O comunque solo per casi singoli come ricordavo prima.

Il calcio sicuramente è cambiato, però gli acquisti intelligenti si possono fare lo stesso. Uno come Koop non era uno sconosciuto, si era già messo in mostra in Olanda, si poteva puntare su di lui prima di aspettare che ce lo vendesse l'Atalanta per 60 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E chi ha detto che dovrebbero regalarcelo? Lo hanno preso per 75 ml lo hanno svalutato perchè non gli serve e non gioca ( anzi è proprio fuori rosa) vedano loro , se possono vendere in Inghliterra a 70 facciano pure. Ma stante che abbiamo cercato una soluzione per l'affare e ci hai chiuso la porta ripeto non vieni a chiedere Thuram, mi pare non avere proprio rispetto..

non lo so non mi trovi proprio d'accordo con questo ragionamento. Che c'entra il rispetto.. sono affari.

20 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Roma e Napoli si stanno muovendo molto bene sul mercato, con acquisti utili e funzionali alle loro idee.

Conte e Gasp, al momento, insieme ai loro dirigenti, viaggiano a chiodo ritto.

Noi siamo al palo, in attesa di incamerare due soldi per acquisire giocatori di ceto medio (?).

Domanda seria come quella di ieri sui reali obiettivi di sto club. 

Per ora zero risposte, il che me gusta mucho sefz

Sayonara da 45 gradi all'ombra puercadiquellabuttana.

Chrimm, se la Juve avesse pagato per un totale di 70+ milioni Lucca e Beukema, avresti detto la stessa cosa?

Per la Roma sono d'accordo invece. bei nomi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.