Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

È un ciclo che non finirà mai, perché adesso Comolli vende il vendibile per recuperare quei 4 soldi senza i quali non chiudi le trattative. Che è la stessa cosa fatta da Giuntoli l'anno scorso, che è la stessa cosa che faceva Paratici e così via.

infatti..

sarebbe quasi meglio non fare mercato..provare a rilanciare qalche catorcio..

magari dandoli via in prestito...

siamo messi male e non si intravede una via d'uscita 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteus ha scritto:

Peccato che se i colpi Douglas, koop e Nico g.

Avessero rispettato le aspettative oggi avevi una squadra di tutto rispetto specie dal cc in avanti al massimo c'era da sistemare terzini e difesa.

Sì, e c'è il rischio che anche gli acquisti di quest'anno siano flop, non dico così fragorosi, ma il rischio c'è e l'anno prossimo sei ancora a punto e a capo perché devi fare mercato e ti ritrovi n + x giocatori invendibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

oppure potendo programmare con un po di anticipo non avendo la necessità di buttarti sul primo nome altisonante con formule fantasiose viri su altro
il senso è anche che già hai poche risorse, se ormai ci siamo messi in testa che rifare la squadra sia l'unica soluzione percorribile incappi anche in certi errori

Secondo se finiamo nel loop che tutti sono un'incognita non ne usciamo più.

Dobbiamo tornare a valorizzare i giocatori.

La squadra non va rifatta, bisogna recuperare i vari Koop ecc.

Dobbiamo tornare a quando si vincevano gli scudetti con Pepe e Vucinic. Questa è l'unica via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Volitans ha scritto:

9 scudetti di fila, e qui dentro c'era chi si lamentava e non andava manco a festeggiare....pensa te

mha....a me sta cosa sa un pò di leggenda metropolitana....anzi di una certa propaganda

piuttosto c'era chi non apprezzava il calcio offerto dalla Juventus ad esempio negli anni dopo Cardiff con la squadra ancora infarcita di campioni...ma questo non c'entra nulla con lo scrivere "non andavano neanche a festeggiare" o "si lamentavano quando si vincevano gli scudetti a marzo"...che non vuol dir niente ma che è solo il rimasuglio sulla guerra santa sull'attuale tecnico del Milan

io gli scudetti li ho festeggiati tutti (anche quello di Sarri al contrario di qualcuno)....dopodiche, si, mi lamentavo perchè quella squadra con CR7 e compagnia in campo era di una bruttezza micidiale da guardare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

l'atalanta per palestra chiede 25 mil  .ghgh 

Infatti chi glieli dà? Catastrofismo nell'angolo, buon segno per l'anno che verrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

È un ciclo che non finirà mai, perché adesso Comolli vende il vendibile per recuperare quei 4 soldi senza i quali non chiudi le trattative. Che è la stessa cosa fatta da Giuntoli l'anno scorso, che è la stessa cosa che faceva Paratici e così via.

Dipende pure da quanto sei bravo a valutare le situazioni. Vendere Soulé per acquistare Nico González era tragicomico conoscendo pure i trascorsi con la Fiorentina. Per non parlare della corsa a Koop (e dell'ipotetica a Lucca), per cui io e pochi altri ci eravamo battuti contro; a differenza di Luiz del quale avevo grandi aspettative :patpat:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, e c'è il rischio che anche gli acquisti di quest'anno siano flop, non dico così fragorosi, ma il rischio c'è e l'anno prossimo sei ancora a punto e a capo perché devi fare mercato e ti ritrovi n + x giocatori invendibili

Per adesso siamo al solo David... che penso e spero non sarà un flop ma vedremo... il rischio di sbagliare acquisti vale per tutti e per tutti gli anni a maggior ragione in periodi come questo in cui di certo non puoi andare su nomi costosi e dal sicuro rendimento... speriamo quest'anno di invertire un po' il trend... non dico di azzeccarli tutti ma almeno fare un 80 su cento e soprattutto di azzeccare quelli più costosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

quindi cosa fai non compri nessuno perchè c'è il rischio che non siano buoni? ma che discorsi sono scusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

L'unica cosa positiva è Tudor, non è un allenatore che accetta questa mediocrità e l'assenza di acquisti è capace di dimettersi prima dell'inizio del campionato se non gli prendono i giocatori che vuole

Tipo conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nunez a certe cifre sarebbe un buon innesto.

Può agire sia da prima punta di peso che da esterno d'attacco(un pò come faceva Cavani agli inizi).

Si e' un pò perso a Liverpool, ma e' ancora relativamente giovane(a memoria mi sembra che sia un 99')e quindi con possibilità di rilancio(un pò quello che aveva detto Comolli sul rilanciare giocatori che si son un pò persi, ma che hanno del potenziale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

mha....a me sta cosa sa un pò di leggenda metropolitana....anzi di una certa propaganda

piuttosto c'era chi non apprezzava il calcio offerto dalla Juventus ad esempio negli anni dopo Cardiff con la squadra ancora infarcita di campioni...ma questo non c'entra nulla con lo scrivere "non andavano neanche a festeggiare" o "si lamentavano quando si vincevano gli scudetti a marzo"...che non vuol dir niente ma che è solo il rimasuglio sulla guerra santa sull'attuale tecnico del Milan

io gli scudetti li ho festeggiati tutti (anche quello di Sarri al contrario di qualcuno)....dopodiche, si, mi lamentavo perchè quella squadra con CR7 e compagnia in campo era di una bruttezza micidiale da guardare

ma quale propaganda, pure alla tv gli ultimi scudetti dissero che venivano snobbati mi pare strano non te lo ricordi. un paio vennero pure rimandati i festeggiamenti e mai più fatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

quindi anche oggi nessuna news? Posso lavorare serenamente senza rischiare il licenziamento perchè sono sul forum?

Siamo in duesefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Nunez a certe cifre sarebbe un buon innesto.

Può agire sia da prima punta di peso che da esterno d'attacco(un pò come faceva Cavani agli inizi).

Si e' un pò perso a Liverpool, ma e' ancora relativamente giovane(a memoria mi sembra che sia un 99')e quindi con possibilità di rilancio(un pò quello che aveva detto Comolli sul rilanciare giocatori che si son un pò persi, ma che hanno del potenziale).

Peraltro se stiamo a guardare le caratteristiche di Kolo Muani sono anche per certi versi un po' simili... quindi ci puo' pure stare che sia il piano B...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AntonioL said:

Secondo se finiamo nel loop che tutti sono un'incognita non ne usciamo più.

Dobbiamo tornare a valorizzare i giocatori.

La squadra non va rifatta, bisogna recuperare i vari Koop ecc.

Dobbiamo tornare a quando si vincevano gli scudetti con Pepe e Vucinic. Questa è l'unica via.

Allora deve ritornare un certo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sono così calcisticamente ignorante se ignoro chi sia tale Palestra? 

Calciatore italiano del valore di 25 milioni.

uno che ha fatto una manciata di spezzoni in serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma infatti in tutto questo il problema NON è assolutamente Comolli. Lui DEVE spendere tot soldi in più per Conceição: non c'è liquidità per la clausola. Lui DEVE cedere Mbangula e Weah svalutandoli se vuole migliorare la squadra: non ci sarebbe il cash per Sancho (che è potenzialmente uno che ti cambia la squadra). Ha visto non ci fossero soldi e si è gettato sul miglior parametro zero disponibile per coprire la falla, centrando l'obiettivo. 

Il problema non è Comolli, il problema è il modo in cui lo costringono ad operare dopo aver fatto lo schifo dello scorso anno. 

Non sono affatto d'accordo. 

Lo schifo dello scorso anno è circostanziato a 3 precise situazioni: Douglas, Koop e Nico. Tutte risolvibili

Fuori da queste 3 operazioni (con ingaggi che comunque non superano i 4,5 netti) abbiamo preso tantissimi giocatori con ottimo rapporto rendimento/costi: DiGregorio, Kalulu, Cabal, Thuram, AlberoCosta, Adzic... persino Kelly preso in piena emergenza non ha dei parametri economici così terribili da renderlo invendibile.

Inoltre abbiamo fatto crescere internamente Yildiz, Savona e Mbangula.

La situazione è complessa perché lo è da anni... non per quanto fatto l'anno passato. 

E all'interno di questa situazione complessa c'è comunque margine per operare con competenza e rinforzare la squadra.

Comolli ha scelto liberamente di puntare su David e Conceicao... non glielo ha imposto la situazione... e sono state due scelte PESANTI che tutti speriamo possano ripagare sul campo l'investimento fatto. E con Sancho ne stanno facendo una terza.

Questa è una cosa che va specificata perché praticamente nessuno in Italia può permettersi tre giocatori dagli ingaggi di David, Sancho e Conceicao... non facciamo passare il concetto che Comolli stia facendo le nozze con i fichi secchi perché non è così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

quindi cosa fai non compri nessuno perchè c'è il rischio che non siano buoni? ma che discorsi sono scusa

Se io so già ti essere tirato al collo con gli stipendi, non mi vado a tirare in casa Sancho a 6 netti + bonus, perché se fa flop, ed il rischio dobbiamo dircelo molto chiaramente c'è, l'anno prossimo siamo qui davvero a vendere Bremer e Yildiz perché non c'è rimasto più niente di vendibile.

Se non ho la possibilità di andare tranquillo su certi profili, cerco altro a cifre che mi posso permettere. Tutto lì. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma infatti sono convinto arriverà lui. tieni conto che comollì non fa uscire niente e che comunque i giornali qualcosa devono scrivere

Mi sta venendo il sospetto che non esce niente perché c'è poco che possa uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Se io so già ti essere tirato al collo con gli stipendi, non mi vado a tirare in casa Sancho a 6 netti + bonus, perché se fa flop, ed il rischio dobbiamo dircelo molto chiaramente c'è, l'anno prossimo siamo qui davvero a vendere Bremer e Yildiz perché non c'è rimasto più niente di vendibile.

Se non ho la possibilità di andare tranquillo su certi profili, cerco altro a cifre che mi posso permettere. Tutto lì. 

quindi vai a prendere profili di "basso costo"? ma chi prendi scusa giusto quelli del prato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Peraltro se stiamo a guardare le caratteristiche di Kolo Muani sono anche per certi versi un po' simili... quindi ci puo' pure stare che sia il piano B...

Esatto, giocatori fisici, veloci, che possono agire sia sull'esterno che al centro dell'area. Tra l'altro Nunez lo ricordo un tipetto niente male caratterialmente 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ma quale propaganda, pure all tv gli ultimi scudetti dissero che venivano snobbati mi pare strano non te lo ricordi

ma snobbati da chi?

poi è normale che al primo di Conte ci fosse in piazza San Carlo una folla sterminata e magari al settimo/ottavo ci fosse meno gente...

è logico che quando hai la squadra più forte in Italia per distacco e vieni da una fila di scudetti l'ambizione ti porta a pensare all'Europa...anche perchè vai a prendere il giocatore più forte al mondo insieme a Messi in quel momento...quella è una cosa fisiologica, ma questo non vuol certo dire che si disprezzavano i campionati vinti

l'unico che ho visto disprezzare da qualcuno è quello di Sarri....a furia di "lo meritava la Lazio"...e l'abbiam vinto con tre giornate d'anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.