Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Al contrario... proprio quando non hai margine di manovra sul mercato, non affidarti ai tuoi giovani (o almeno non provarci) è sempre un boomerang che ti torna indietro.

È chiaro che in un mondo ideale li inserisci gradualmente in una squadra forte, con veterani solidi a far da guida e responsabilità. Ma il mondo ideale non esiste più da un pezzo .ghgh e se non hai soldi, se i titolari non sono all'altezza, se devi ogni anno arrangiarti con cessioni e prestiti... allora l'unica vera risorsa ce l'hai in casa. Ignorarla significa solo peggiorare la situazione, allungare i tempi e perdere potenziale.

Soule, Huijsen, Barrenechea e compagnia cantante non devono "portarsi la squadra sulle spalle", ma possono far parte di un telaio in costruzione, con margini di crescita e costi sostenibili. Invece si è preferito venderli per tappare buchi e prendere scommesse costose che non hanno spostato nulla. 

E oggi ci ritroviamo ne con la squadra forte, ne con i giovani, ne con i soldi. .ghgh 

No, tu devi sempre raggiungere gli obiettivi e la giovane età non è sempre una cosa buona, romani sempre la Juve e qst anno con una squadra giovane tutto stava andando male, anzi è andata male...io sono per tenerli i giovani, ma i giovani portano soldi nell'immediato che sono serviti a ripianare...

E per giovani io non intendo 18enni... cioè yildiz io non lo considero un giovane per me giovane e chi ha poche presenze...poi se sei abbastanza bravo da entrare nelle turnazione ok, ma non tutti sono così...magari alcuni decidono anche di andare via per giocare con continuità...

Oggi non è che non ci troviamo con una squadra, oggi il problema è che siamo senza dirigenza da 5 anni...e speriamo che qst volta funzioni...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Keep calm . In Damien we trust.

Damien è un cavallo di razza. E i cavalli di razza (horses per chi predilige la lingua d' Albione) si vedono all' arrivo (to the arrive).

Inutile fare ora congetture e deprimersi. Le certezze le avremo a fine agosto e conoscendo le sue competenze, ci sarà molto da sorridere. 

Vuole mettere in campo 11 piemontesi tosti, per usare un modo di dire che non portò molta fortuna nella terra della lingua da me poc'anzi citata.

In ogni caso Egli oltre che il calciatore guarda l' uomo e questo è una garanzia. 

Vedrete che sarà l' annata del rilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

C’è un ragazzo molto molto molto forte nell under 13 mi è stato detto, ma non ricordo il nome

C'è salvai forte quest anno era in under 15

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Allora fai una cosa, di quello che pensi tu che citare Damascelli non ti fa onore... personaggio che dire discutibile è fin troppo gentile...

so chi è, lui come Varriale il cornuto e Pistocchi stanno sguazzando come maiali nel fango.  Però la nostra situazione attuale quella è..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Pff.

Meglio prendere 28enni da campionati esotici che almeno c'hanno curriculum.

Poi fa niente che hanno la voglia che ho io di andare a lavoro il 27 dicembre, ma vuoi mettere? 

Se un giovane non diventa subito Modric a 21 anni, è da scartare. Scarso. .sisi

Sti commenti andrebbero letti anche quando giocano male

Perchè maledirli e imprecare (e alle volte sbeffeggiare) quando non rendono e poi piangere quando vengono venduti è il modus operandi qui dentro 

E non parlo di te nello specifico, prendo spunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, velas ha scritto:

Pìppe sono e pìppe resteranno, funzionali o no. L'unico non da vendere era Huysen, ma nulla mi leva dalla testa che abbia scelto lui di andarsene.

Questa è l'unica cosa concreta di tutta quella storia! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Io credo che diamo sempre troppo credito alla capacità di valutazione, oculatezza , interesse e aggiungo buona fede di chi spesso gestisce (non ne è proprietario) un mucchio di soldi altrui ma ne risponde relativamente in quanto come puro manager oggi è qui e domani chi lo sa.

Per questo se fossi un proprietario preferirei affidarmi a uomini di fiducia che almeno ho la certezza che facciano il bene dei miei asset/soldi.

Io un ADP che vende Hujsen e compra Kelly, per dire, non ce lo vedrei mai.

Serve qualcuno con potere di firma che stoppi le * continue che può fare un qualsiasi manager di passaggio che può portarti alla rovina.

Infatti spesso le grandi società hanno spesso ex giocatori storici a tutela delle azioni di manager di passaggio e chi li ha fa spesso una brutta fine.

Che visione negativa della figura del manager... ci sono fior fior di manager che hanno fatto la fortuna delle aziende dove lavoravano. 

Detto questo, è innegabile che nel mondo del calcio il livello medio dei manager è molto più basso che in altri settori. Cosa assurda, considerando la mole di denaro che devono gestire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

No, tu devi sempre raggiungere gli obiettivi e la giovane età non è sempre una cosa buona, romani sempre la Juve e qst anno con una squadra giovane tutto stava andando male, anzi è andata male...io sono per tenerli i giovani, ma i giovani portano soldi nell'immediato che sono serviti a ripianare...

E per giovani io non intendo 18enni... cioè yildiz io non lo considero un giovane per me giovane e chi ha poche presenze...poi se sei abbastanza bravo da entrare nelle turnazione ok, ma non tutti sono così...magari alcuni decidono anche di andare via per giocare con continuità...

Oggi non è che non ci troviamo con una squadra, oggi il problema è che siamo senza dirigenza da 5 anni...e speriamo che qst volta funzioni...

No, non è vero. Perché, e lo ripeto, non avresti avuto SOLO giovani. Il punto non era fare la next gen in Serie A, ma costruire una rosa equilibrata, con giovani funzionali affiancati da profili già in rosa, e pochi ma ben scelti mirati acquisti. E infatti chi ha fallito quest’anno non sono Yildiz o Fagioli, ma proprio quelli che dovevano alzare l'asticella.

Quindi no, il fallimento non lo portano i giovani. Anzi, i pochi che hai tenuto sono quelli che ti hanno dato qualcosa, nonostante tutte le difficoltà.

Sulla questione economica la penso in maniera opposta, quindi lascio stare.

Hai ragione su una cosa: siamo senza una vera dirigenza da anni, e questa è la radice. Ma proprio per questo serve iniziare a fare scelte strutturate, non improvvisate.
Altrimenti il prossimo giovane lo svendi, il prossimo colpo floppa, e tra due anni saremo di nuovo qui. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Perchè tacere?

Cos’è io non posso pensare che 30 per concaicao non siano troppi e mbangula non una tragedia darlo via?

Tacere.. 🤣🤣 ma chi sei?🤣🤣

Pazzesco

C'e' da dire che il motivo principale per cui stiamo dando via Mbangula sia la scelta assurda dell'allenatore di cambiare modulo perche' non ne sa mettere in campo un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MARTIN34 said:

Damien è un cavallo di razza. E i cavalli di razza (horses per chi predilige la lingua d' Albione) si vedono all' arrivo (to the arrive).

Inutile fare ora congetture e deprimersi. Le certezze le avremo a fine agosto e conoscendo le sue competenze, ci sarà molto da sorridere. 

Vuole mettere in campo 11 piemontesi tosti, per usare un modo di dire che non portò molta fortuna nella terra della lingua da me poc'anzi citata.

In ogni caso Egli oltre che il calciatore guarda l' uomo e questo è una garanzia. 

Ma non si può semplicemente aspettare qualche mese senza criticare e senza elogiare? Non è bastato lo chef?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Certo, ma quei giovani non sarebbero stati lasciati soli allo sbaraglio, come si vuole far passare. E non era neanche il mio discorso di partenza. NESSUNO vuole traslare la next gen in prima squadra. .ghgh

Huijsen avrebbe avuto Bremer accanto. Soule era già reduce da un anno intero a Frosinone, quindi con esperienza alle spalle. Yildiz ha dimostrato quest'anno, in più occasioni, di avere personalità e presenza. A Fagioli avresti affiancato Locatelli, non esattamente un ragazzino alle prime armi. Davanti a Soule/Iling avresti avuto Vlahovic, non di certo Afena-Gyan. E Danilo, anziché farlo sfollare, poteva essere trattenuto proprio per fare da riferimento e mentoring a quella generazione. 

Quindi no, non è vero che sarebbero stati lanciati nel vuoto. C’erano i profili adatti per accompagnarli.

Io fagioli non lo avrei mai dato...

Hjuisen credo che abbia deciso lui...e poi gatti kalulu sono superiori a lui difensivamente parlando...

Vlahovic non sa guardare se stesso, figurati se può appoggiare gli altri...

Il problema di oggi è che non c'è una situazione buona per quanto riguarda l'ossatura che dovrebbe prendersi responsabilità alla Juve... ripeto, fino a che non avremo una società non si fa nulla...

Il più grande problema dello scorso anno è stata la gestione del famoso duo, con l'aggiunta della caxxata di fare fuori il capitano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quanto manca per capire che le cessioni di mbangula e weah servivano per l’acquisto di Conceicao?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

Quindi quanto manca per capire che le cessioni di mbangula e weah servivano per l’acquisto di Conceicao?

O a coprire lo stipendio di Vlahovic sefz 

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

quelli servono a centrocampo soprattutto

Anche si. Questa squadra dovrebbe essere ricostruita a livello di spina dorsale. Ci vorrebbero un Barzagli, un Pirlo e un Tevez acquistati alle modalità di allora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

C'e' da dire che il motivo principale per cui stiamo dando via Mbangula sia la scelta assurda dell'allenatore di cambiare modulo perche' non ne sa mettere in campo un altro.

Non so, il nostro giocatore più forte è Kenan e secondo me nel 3421 trova la sua collocazione ideale. Per me non è un esterno da 433. Può farlo perché è forte ma non è la sua collocazione ideale. 

Per me il sistema di gioco scelto da Tudor non è un problema, i problemi sono altri a mio parere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Che Comolli non è uno sprovveduto e un incompetente e assodato io lo dico da settimane che certamente siamo arrivati lunghi e in ritardo e siamo in ritardo e un'evidenza chiara.. speriamo che il lavoro che stia facendo porti i frutti ad agosto sia in entrata che in uscita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cessioni di Weah e Mbangula: Conceicao

Cessione Gonzalez: Sancho

Cessione Luiz: mediano

Cessione McKennie: esterno destro

Cessione Vlahovic: centravanti vice David

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

No, non è vero. Perché, e lo ripeto, non avresti avuto SOLO giovani. Il punto non era fare la next gen in Serie A, ma costruire una rosa equilibrata, con giovani funzionali affiancati da profili già in rosa, e pochi ma ben scelti mirati acquisti. E infatti chi ha fallito quest’anno non sono Yildiz o Fagioli, ma proprio quelli che dovevano alzare l'asticella.

Quindi no, il fallimento non lo portano i giovani. Anzi, i pochi che hai tenuto sono quelli che ti hanno dato qualcosa, nonostante tutte le difficoltà.

Sulla questione economica la penso in maniera opposta, quindi lascio stare.

Hai ragione su una cosa: siamo senza una vera dirigenza da anni, e questa è la radice. Ma proprio per questo serve iniziare a fare scelte strutturate, non improvvisate.
Altrimenti il prossimo giovane lo svendi, il prossimo colpo floppa, e tra due anni saremo di nuovo qui. .ghgh 

I quali ti hanno permesso di raggiungere un misero quarto posto all'ultima giornata...il che , come stai dicendo, il problema sono quelli che dovevano darti di più, quindi a noi ci mancano quelli che danno garanzie...non è un problema giovani anche perché siamo una delle rose più giovani...

Purtroppo credo che senza una dirigenza adeguata, la visione delle cose non è una visione reale...

E cmq è una questione di soldi, perché i giovani portano soldi subito e ripianano subito il bilancio, gli acquisti sono spalmati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Cessioni di Weah e Mbangula: Conceicao

Cessione Gonzalez: Sancho

Cessione Luiz: mediano

Cessione McKennie: esterno destro

Cessione Vlahovic: centravanti vice David

campa cavallo....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.