Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non so, il nostro giocatore più forte è Kenan e secondo me nel 3421 trova la sua collocazione ideale. Per me non è un esterno da 433. Può farlo perché è forte ma non è la sua collocazione ideale. 

Per me il sistema di gioco scelto da Tudor non è un problema, i problemi sono altri a mio parere 

Sicuramente kenan è un fantasista/seconda punta e sta bene li.. ma con quel modulo i problemi gravi sono costa e cambiaso titolari.. ci va più gamba qualità e fantasia li oltre che tanto sacrificio.. sono i ruoli più importanti del modulo.  Se non girano quelli la squadra è ferma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Su Fagioli però c’è da dire che come attesta pure Luiz,non era profilo gradito a Motta 

Se vedi che puoi pure fare miracoli ma tanto non ti vedono,alla fine perdi pure interesse 

Non so Raco, di opportunità ne ha avute più di Luiz, ma l'unica partita di livello quest'anno è stata col Lipsia, ma quella è stata una partita veramente particolare.

Se usassimo quella come riferimento anche Vlahovic sarebbe inamovibile, pure a Firenze poi non è che abbia scaldato gli animi, tanto che se non fosse per il risultato fortunoso all'ultima giornata ce l'avrebbero rispedito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Farfallino ha scritto:

Mah per l'attaccante prenderemo Hojlund in prestito, tra disperati image.gif.a26fe60ba6aa58d7f4aa575bc1c5a504.gif

Ma senza diritto 😁😁😁 perche non avremo tempo, poi il giovanotto ci metterá 20 gol e non potremo più riscattarlo.🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

Dice che la Juventus non può giocare a due a metà campo, perché Locatelli si abbassa troppo per schermare la difesa e Thuram rimane solo a centrocampo perdendo linee di passaggio a destra e a sinistra. Non lo possiamo fare perché non abbiamo centrali difensivi (come ad esempio il Real) che si alzano a centrocampo , quindi il possesso lo perdiamo sempre. Serve un terzo centrocampista in campo.

Pensa che io porterei Locatelli come centrale difensivo a 3 che si alza a centrocampo con Bremer e Kalulu o Gatti braccetti così da permettermi un centrale di centrocampo che faccia da cervello in impostazione (Chalanoglu; Xhaka per esempio o così potremmo permetterci anche Douglas Luiz)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

HERE WE GO | Samuel Mbangula al Werder Brema. Firme in corso tra i due club e operazione da 10M€ più bonus, il giocatore partirà martedì per le visite mediche.

[Fabrizio Romano]

.asd.asd

Al posto di metterlo in mostra facendolo giocare con arabi e marocchini, lo hanno tenuto in panchina da Marzo .doh

come ragionamento di base sarei pure d'accordo ma sappiamo benissimo che anche se avesse fatto 20 goal da marzo lo avrebbero venduto sempre a quel prezzo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma che vuol dire "parlare chiaro"????

Sia Giuntoli sia anche Comolli appena arrivati hanno chiarito che l'obbiettivo della Juve é tornare vincente ma che prima di farlo bisognerà sistemare i conti, chiedendo (per me in maniera del tutto legittima) del tempo.
Giuntoli lo hanno ben presto defenestrato, Comolli vedremo.

Ce lo hanno detto in tutte le salse che sinché non si sistemano i conti e la Juve diventa più virtuosa, l'obbiettivo primario é quello.

Perché non esiste avere una squadra da 4/5° posto e spendere quello che spendiamo noi, sopratutto di ingaggi.

E questo é chiaro a chiunque segua il calcio anche da poco che significa che per adesso ci si deve accontentare di essere competitivi per i primi 4 posti (che non significa rinunicare a vincere a priori...se l'anno scorso non si faceva male subito Bremer magari si raccontava una storia diversa).

Malgrado a mio avviso siano stati sufficientemente espliciti, ancora oggi i tifosi son qui ad aspettarsi chissà che acquisti e vorrebbero forse proclami di scudetto, che di regola fanno in pochi e che, oltre a non servire a nulla, poi media e tifosi ti rinfacciano.

garrison, ho parlato italiano.....ho detto aspetto un dirigente che fissi l'obiettivo stagionale....come ogni anno, lo scorso anno Pure la tappezzeria Scanavino disse il quarto posto. evitiamo polemiche e congetture su una frase cosi semplice; dimmi cosa vuoi fare come obiettivo il prossimo anno; in ogni azienda c'e'.....se io ti chiedo cosa ti poni obiettivo di business per il prossimo anno e tu mi rispondi produrre....non mi hai risposto, se mi rispondi lottare per lo scudetto, lottare per il quarto posto, ann odi transizione etc è una risposta. Non è difficile, se uno non vuole farci congetture dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma uno Schillaci, un Ravanelli, un Padovano o un Casiraghi in serie B non esistono più?

In Serie A di centrali d'attacco italiani abbiamo al momento:

• Moise Kean
  • Gianluca Scamacca
  • Giacomo Raspadori
  • Lorenzo Lucca
  • Patrick Cutrone
  • Roberto Piccoli
  • Andrea Pinamonti
  • Mario Balotelli
  • Nicolò Cambiaghi
  • Sebastiano Esposito
  • Andrea Petagna
  • Leonardo Pavoletti
  • Alessandro Gabrielloni
  • Pietro Pellegri
  • Francesco Camarda
  • Jeff Ekhator

In Serie B sicuramente ce ne sono molti di più, ma la mia domanda è: tra questi chi prenderesti?

Ovviamente tenendo conto del fatto che Kean difficilmente ritornerà visto il trattamento ricevuto in passato, Lucca è andato a Napoli e Camarda è in prestito a Lecce.

Sarei anche d'accordo sul prendere come punta di riserva un italiano, ma ricordo cosa si leggeva qui nell'Angolo quando uscì fuori il nome di Pinamonti (che per la cronaca la scorsa stagione ha fatto lo stesso numero di goal di Vlahovic).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Non c'è fretta said:

Sancho sarà a provare le pizzerie Torinesi prima di decidere, speriamo siano migliorate dai tempi di Witsel, li non portarono fortuna. 

Allora non ha capito niente, a Torino si va alla piola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

come ragionamento di base sarei pure d'accordo ma sappiamo benissimo che anche se avesse fatto 20 goal da marzo lo avrebbero venduto sempre a quel prezzo

Tu lo sai.. Non le persone normali.

Se non si sa come funziona la valorizzazione o svalutazione di un giocatore.. So problemi vostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Sicuramente kenan è un fantasista/seconda punta e sta bene li.. ma con quel modulo i problemi gravi sono costa e cambiaso titolari.. ci va più gamba qualità e fantasia li oltre che tanto sacrificio.. sono i ruoli più importanti del modulo.  Se non girano quelli la squadra è ferma

Beh che devi comprare due esterni ne sono convinto e se parte Costa ne devi comprare tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, KillVearn ha scritto:

C'e' da dire che il motivo principale per cui stiamo dando via Mbangula sia la scelta assurda dell'allenatore di cambiare modulo perche' non ne sa mettere in campo un altro.

QUESTO è un problema se non il problema

Fare mercato per un modulo è limitante, ascoltare i nomi dati dagli allenatori rischioso.

Bisognerebbe fare il mercato migliore possibile (incluso non cedere solo perché tatticamente incompatibile) e che l’allenatore si arrangi a metterli in campo

Ma ho idea che spesso l’allenatore è quello che ne sa più di calcio di tutta la società, negli ultimi anni. E ci si affidi a lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Come volevasi dimostrare su Savona due giorni a parlarne e poi il nulla

Costa, Savona, Cambiaso, Kostic 

Perche’ se il Newcastle non vende Livramento, non ha bisogno di un altro Td, che puo’ esser Savona come qualcun altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, golditrezegol said:

Come volevasi dimostrare su Savona due giorni a parlarne e poi il nulla

Costa, Savona, Cambiaso, Kostic 

Savona esterno spero proprio di no. Prendiamo Moreira e facciamo da un lato Moreira e Kostic e dall'altro Cambiaso e Costa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

HERE WE GO | Samuel Mbangula al Werder Brema. Firme in corso tra i due club e operazione da 10M€ più bonus, il giocatore partirà martedì per le visite mediche.

[Fabrizio Romano]

.asd.asd

Al posto di metterlo in mostra facendolo giocare con arabi e marocchini, lo hanno tenuto in panchina da Marzo .doh

adesso si che siamo col bilancio apposto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

adesso si che siamo col bilancio apposto

Ora possiamo pagare metà ingaggio di vlahovic

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Bisognerebbe fare il mercato possibile (incluso non cedere solo perché tatticamente incompatibile) e che l’allenatore si arrangi a metterli in campo

Nelle grandi squadre gli allenatori non si arrangiano a metterli in campo.

Se tu compri a Luis Enrique un giocatore che:

1) non ci azzecca nulla con quello che chiede

2) gli sta sulle balle

3) Lo ritiene un pippone

Lo vende e ne fa comprare uno adatto al suo modo di pensare:

Kolo Muani esce, entra Kvara.

Non capisco il perche’ alla Juventus si dovrebbe avere un Dg che compra i giocatori che vuole e l’allenatore ci debba stare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ha detto qualcuno, lo ripeto io...cedere mbangula è un errore di cui ci pentiremo....lasciamo poi perdere le valutazioni economiche cosi evitiamo i qualunquisti del forum che hanno una parola buona per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Nelle grandi squadre gli allenatori non si arrangiano a metterli in campo.

Se tu compri a Luis Enrique un giocatore che:

1) non ci azzecca nulla con quello che chiede

2) gli sta sulle balle

3) Lo ritiene un pippone

Lo vende e ne fa comprare uno adatto al suo modo di pensare:

Kolo Muani esce, entra Kvara.

Quello lo puoi fare solo in squadre che se poi cambiano allenatore, rifanno il mercato per il nuovo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.