Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, velas ha scritto:

Pìppe sono e pìppe resteranno, funzionali o no. L'unico non da vendere era Huysen, ma nulla mi leva dalla testa che abbia scelto lui di andarsene.

Non gli si può nemmeno dare torto dato che per noi era ancora un ragazzino da Next Gen o giù di lì...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La Porte, Gundogan, Sancho, una pippa a scelta fra Hojlinund e Nunez in prestito 

Gundogan in Italia non credo venga(anche se la moglie e' italiana).

A quanto so(per ora)non ci sono avvisaglie che vada via

Fonte? Un mio amico stretto diciamo che e' molto vicino a lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

in realta` un manager e` tanto bravo quanto puo` prevedere e limitare ogni genere di evento futuro, soprattutto ad impatto negativo.

Abbandonarsi e fato e fortuna sono cose da medioevo.

dai su, ma chi nel mondo avrebbe mai previsto una cosa del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

... e dire che di nome faremmo Juventus😢

La cosa più assurda di tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Boh ..mi dice che non può ricevere messaggi

Eh si, casella piena... L'unica è menzionarlo in qualche discussione e fargliela svuotare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Hai pero' preso dei rischi enormi.

Hai ceduto tutti i giovani cedibili...e questo per prendere 3 giocatori, che hai sbagliato per averli valutati male, lasciando pure una rosa con pochi difensori e senza un centravanti di riserva.

Decisamente il rischio non valeva la candela.

Inoltre credo che con Nico, Koop e Luiz sia stato fatto sempre lo stesso arrore: non aver valutato il lato caratteriale del giocatore... il che rende il tutto ancora piu' grave.

Sì ma infatti sono d'accordissimo. 

Però a priori - senza valutare il quadro caratteriale su cui noi non abbiamo modo di sapere nulla - se avessimo fatto la stessa identica sessione con Huijsen e Soule in rosa, e senza prendere Nico, il mio voto aprioristico al mercato sarebbe stato 8.5, con l'unica detrazione data dalla mancanza di una riserva di Dusan. 

Poi sono d'accordo con te che non puoi valutare solo a priori, ma anche a posteriori, perché ci sono elementi che tu non hai a priori ma il dirigente può intuire (aspetti fisico e caratteriale degli acquisti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Locketto ha scritto:

la butto li.

Chala a 20/30 milioni magari scambiato con Nico, lo vorreste?

Si.

Ma l'ingaggio che chiede non è sostenibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Io sono uno di quelli che i giovani li terrebbe, ma per tenere i giovani devi avere una squadra forte così da non fare sentire loro le responsabilità e il peso della maglia...oggi la nostra situazione non è buona, non abbiamo i titolari e i giovani, con i loro alti e bassi ( giustamente), non possono e non devono portare il peso delle responsabilità...

Se avessimo avuto gli hjuisen soule barrenachea quando eravamo forti, il discorso sarebbe stato un altro 

Al contrario... proprio quando non hai margine di manovra sul mercato, non affidarti ai tuoi giovani (o almeno non provarci) è sempre un boomerang che ti torna indietro.

È chiaro che in un mondo ideale li inserisci gradualmente in una squadra forte, con veterani solidi a far da guida e responsabilità. Ma il mondo ideale non esiste più da un pezzo .ghgh e se non hai soldi, se i titolari non sono all'altezza, se devi ogni anno arrangiarti con cessioni e prestiti... allora l'unica vera risorsa ce l'hai in casa. Ignorarla significa solo peggiorare la situazione, allungare i tempi e perdere potenziale.

Soule, Huijsen, Barrenechea e compagnia cantante non devono "portarsi la squadra sulle spalle", ma possono far parte di un telaio in costruzione, con margini di crescita e costi sostenibili. Invece si è preferito venderli per tappare buchi e prendere scommesse costose che non hanno spostato nulla. 

E oggi ci ritroviamo ne con la squadra forte, ne con i giovani, ne con i soldi. .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Prestito da 7 e riscatto da 35 per Nunez bastano e avanzano. Poi se il Liverpool ha la faccia da * di chiederne 50 subito tanti saluti 

Ma chi parla di nunez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ben_kenobi.jpg.c7f403b9c5f1fcd6856916463aeda5b7.jpg

Teo in questo momento 

Magari, vorrei diventare uno spettro della forza, così potrei entrare nel bagno delle signore

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Pff.

Meglio prendere 28enni da campionati esotici che almeno c'hanno curriculum.

Poi fa niente che hanno la voglia che ho io di andare a lavoro il 27 dicembre, ma vuoi mettere? 

Se un giovane non diventa subito Modric a 21 anni, è da scartare. Scarso. .sisi

No, ma vicino a quel giovane va preso anche una figura pronta per farlo crescere senza dare lui responsabilità...

Avessimo avuto i soule yldiz hjuisen nel 2017 era ottimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Magari, vorrei diventare uno spettro della forza, così potrei entrare nel bagno delle signore

Ti assicuro che puoi farlo anche ora, e se becchi quella giusta il passo successivo è proprio diventare uno spettro (non so se della forza)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Ha assolutamente ragione, di grande sono rimasti solo i proclami 

Massi andate dietro a quel coso piccolo di Damascelli... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sì ma infatti sono d'accordissimo. 

Però a priori - senza valutare il quadro caratteriale su cui noi non abbiamo modo di sapere nulla - se avessimo fatto la stessa identica sessione con Huijsen e Soule in rosa, e senza prendere Nico, il mio voto aprioristico al mercato sarebbe stato 8.5, con l'unica detrazione data dalla mancanza di una riserva di Dusan. 

Poi sono d'accordo con te che non puoi valutare solo a priori, ma anche a posteriori, perché ci sono elementi che tu non hai a priori ma il dirigente può intuire (aspetti fisico e caratteriale degli acquisti)

Io (come dicevo a giugno) non avrei preso ne' Luiz ne' Koop (e quando stava in olanda ero un suo fan..), avrei tenuto Nicolussi, Barrenechea e Fagioli, Soule per Nico, tengo Kean (che, allegri a parte, i gol li ha sempre fatti) e prendo un esterno ed un centrocampista di esperienza...anche di 30 anni e senza spendere troppo.

Squadra completa, giovane, e che puntava, come cercano oggi, sul senso di appartenenza dei giovani responabilizzati.

Non credo che avremmo fatto peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Massi andate dietro a quel coso piccolo di Damascelli... 

a me che sia piccolo o grande uomo non interessa, attualmente siamo una società debole con una squadra scarsa non all'altezza del nome che porta. Quindi, per me, ha ragione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio resoconto personalissimo (e soprattutto non richiesto 😂) sulla gestione giovani/meno giovani/prodotti Juve.

Kean ---> andava tenuto la prima volta, col ritorno e l'etichetta di sostituto di Ronaldo, non ha impattato minimamente, giocatore che a spanne vale, per me, quanto Vlahovic. 

Non un particolare rimpianto.

Soulè ----> Lo cedi per plusvalenza e lo sostituisci comprando subito Conceicao? Per me è sì.

Se il sostituto è Nico forse era meglio avere la coppia Chico in prestito+Soulè.

Huijsen ----> per me il vero unico rimpianto, l'assegnone da 60 bombe eventualmente ce lo saremmo presi noi tra 1-2 anni 

Fagioli ----> avevo pure io aspettative alte ma per me è stato un po' deludente, un po' per le vicende extracampo, un po' perché anche al ritorno in campo non mi sembrava uno che volesse spaccare il mondo, il cambio d'ambiente probabilmente gli fa bene pure a livello mentale 

HNC ----> Bravissimo ragazzo davvero, ma tra infortuni e sfortune varie ha fatto la prima stagione "importante" a 25 anni, nemmeno qui niente per cui stracciarsi le vesti 

Barrenechea ----> discorso simile a Caviglia, forse però più utile per il modulo che usiamo adesso, si poteva tenere come no 

Iling ----> non fosse stato inglese col cavolo che incassavamo quello che abbiamo incassato, infatti è finito a giocare in serie B inglese 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Di questo non ne sono convinto, primo perché comunque non è che David sia arrivato dopo aver speso una follia, anzi…se o ondò non sappiamo se David farà bene oppure sarà un flop e comunque con tante partite a disposizione servono almeno 14-15 titolari. Sancho infatti lo vogliono a prescindere dal riscatto di Conceicao proprio per mantenere un livello alto anche dopo i PRIMI CAMBI.

Vlahovic comunque non farà parte dei titolari e/o co titolari. 

Sì ma non abbiamo i soldi per spendere tanto per un vice David, per un esterno destro (ad oggi il titolare sarebbe Costa che forse verrà ceduto) per un centrocampista centrale, un braccetto sinistro e qualche riserva.

per me non si sta affondando sulla punta proprio perché si cerca l occasione, il prestito.

mi aspetto invece interventi sull esterno destro a breve.

poi ovvio che se si riuscisse a definire le cessioni di weah, mbangula, costa, Nico, vlahovic, arthur, luiz ecc il discorso cambierebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Nico Gonzales

5 gol e 4 assist in 2400 minuti

Classe 98, cartellino 35? milioni circa, stipendio 3,5 mln? circa

Conceicao

7 gol e 6 assist in 2300 minuti

Classe 2002, cartellino 37? milioni circa, stipendio 3,5 mln? circa

Mbangula

4 gol e 5 assist in 1100 minuti

Classe 2004, cartellino zero, stipendio 500k? circa

Basta questo piccolo specchietto per far tacere molti

Perchè tacere?

Cos’è io non posso pensare che 30 per concaicao non siano troppi e mbangula non una tragedia darlo via?

Tacere.. 🤣🤣 ma chi sei?🤣🤣

Pazzesco

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

No, ma vicino a quel giovane va preso anche una figura pronta per farlo crescere senza dare lui responsabilità...

Avessimo avuto i soule yldiz hjuisen nel 2017 era ottimo 

Certo, ma quei giovani non sarebbero stati lasciati soli allo sbaraglio, come si vuole far passare. E non era neanche il mio discorso di partenza. NESSUNO vuole traslare la next gen in prima squadra. .ghgh

Huijsen avrebbe avuto Bremer accanto. Soule era già reduce da un anno intero a Frosinone, quindi con esperienza alle spalle. Yildiz ha dimostrato quest'anno, in più occasioni, di avere personalità e presenza. A Fagioli avresti affiancato Locatelli, non esattamente un ragazzino alle prime armi. Davanti a Soule/Iling avresti avuto Vlahovic, non di certo Afena-Gyan. E Danilo, anziché farlo sfollare, poteva essere trattenuto proprio per fare da riferimento e mentoring a quella generazione. 

Quindi no, non è vero che sarebbero stati lanciati nel vuoto. C’erano i profili adatti per accompagnarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

“Il desiderio è il sentiero che conduce al lato oscuro… il desiderio conduce all'ira… l’ira conduce all’odio… l’odio conduce alla sofferenza.” semi-cit

I Jedi sono immuni al bagno delle signore. .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, El Raco06 said:

Lo scorso anno,abbiamo avuto una possibilità più unica che rara di poter formare uno squadrone a pochissimi soldi.

Avevamo Hujisen,Soule,Fagioli,Miretti e Barrenechea,il campioncino Yildiz,era in arrivo Mbangula,si poteva prendere senza problemi Cherki dal Lione che andava in scadenza breve,ancora non era esploso e costava 20mln,si vociferava che volevamo Greenwood….insomma sarebbe stata una squadra fortissima con investimenti minimi e un costo a metà di quel che abbiamo oggi.

Bastava solamente pazientare perché sicuramente vincere non era possibile subito,andavano fatti crescere certi campioncini

Invece piano piano Giuntoli,tra i peana di quasi tutti,è riuscito a distruggere questa possibilità più unica che rara.

E come dicevo in inverno dopo l’acquisto di KELLY,ovviamente litigando con molti,era chiarissimo che i suoi errori ci avrebbero bloccato i prossimi mercati.

Oggi l’amico @Johan Liebert garantisce che c’è in arrivo in altra possibilità a breve(2/3anni o meno) con Elimoghale,Corigliano,Barido e altri campioncini. Vediamo di giocarci pure questa che allora per me la Juve sarà finita 

C’è un ragazzo molto molto molto forte nell under 13 mi è stato detto, ma non ricordo il nome

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.