Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma uno Schillaci, un Ravanelli, un Padovano o un Casiraghi in serie B non esistono più?

No.

È già abbastanza scadente il livello degli attaccanti della serie medio-bassa (penso ai Pinamonti, ai Lucca, ai Piccoli), figurati quelli che stanno in serie B.

Altro calcio, purtroppo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

PREMESSO  che io non impazzisco nè per Sancho nè per Nunez. come fate a dire che Nunez ha fallito al Liverpool e quindi fa schifo, mentre Sancho invece, reduce da 4 stagioni da comparsa è un fenomeno invece?

ti dico la mia

Nunez è un attaccante di 26 anni che in un contesto di squadra che segna 100 e passa gol a stagione ne ha fatti 25 in 95 presenze, poca pochissima roba. Campa di rendita per un paio di stagioni fatte bene in Liga2 e Liga Nos. Calciatore che di occasioni in maglia Reds ne ha avute ed anche parecchie senza affermarsi oltre ad essersi dimostrato molto umorale nell'ultima stagione.

Sancho viene da annate un po' complicate, non è il primo calciatore a trovare grosse difficolta a Manchester basti pensare ad Anthony che al Betis sembrava Ronaldinho prime.. A differenza di Nunez, Sancho ha avuto una stagione da predestinato in un campionato serio come la Bundes 4 anni fa segnando 16 gol stagionali e 20 assist tra tutte le competizioni e stiamo parlando di un esterno/ala. L'anno successivo viene acquistato dal Manchester e non riesce più a ripetersi su quei livelli. Una buona seconda parte di stagione con il Dortmund e nella passata stagione al Chelsea 5 gol e 10 assist nonostante un minutaggio ( circa 57' a partita) non da titolare e tanta competizione. E' si anche lui da recuperare ( altrimenti non lo pagheresti 15 milioni) ma tecnicamente è rimasto valido anche in queste ultime difficili stagioni al manchester ( dove ricordiamo ha avuto difficoltà anche un mostro del ruolo come Di Maria).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma infatti.

Domani presentano Dembele, Mbappe e Rodri .sisi

Mamma mia che simpatico che sei. Mi hai stupito con questa risposta, veramente divertente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

pare, ma dovresti chiederlo ai tifosi Juventini, comunque pare che la Juventus sia l'unica squadra ad essere stata punita per plusvalenze fittizie 

ora sta cosa non so se sia vera, ma un tifoso della Juventus lo saprà sicuramente 

io sono vecchio e certe cose le dimentico 

quindi fino a quando dovremo tenere la testa bassa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo conosce l’ambiente e potrebbe integrarsi con David. Fino a 40 può starci il suo acquisto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Miretti a 21 anni ha già 80 e passa presenze in serie A, di cui oltre 50 nella Juve, se c'è un giovane in Italia su cui vale la.pena investore e credere questo è lui, miglior prodotto uscito dal nostro settore giovanile dai tempi di Marchisio, per me cederlo sarebbe un grave errore, e lo dico io che lascia andare senza pateni i vari Mbangula, Barranechea, Soule, ecc.. che non erano a mio parere da Juve, Fabio è diverso.

Concordo al 100%

che poi in genera quelli che vogliono segare miretti sono quelli che sbavano per conceicao (giocatore da 2 gol e assist a stagione, talento innato per sbagliare la giocata decisiva) e kolo muani (giocatore che passerà alla storia per aver sbagliato un gol già fatto in finale mondiale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anna200 ha scritto:

Mamma mia che simpatico che sei. Mi hai stupito con questa risposta, veramente divertente 

Ah scusa.

I soldi ci sono ma Comolli invece di spenderli per la squadra ci va a Marotta a mangiare il pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Dice che la Juventus non può giocare a due a metà campo, perché Locatelli si abbassa troppo per schermare la difesa e Thuram rimane solo a centrocampo perdendo linee di passaggio a destra e a sinistra. Non lo possiamo fare perché non abbiamo centrali difensivi (come ad esempio il Real) che si alzano a centrocampo , quindi il possesso lo perdiamo sempre. Serve un terzo centrocampista in campo.

Chi lo avrebbe mai detto?

in fondo sono solo 4/5 anni che il nostro centrocampo fa acqua da tutte le parti, non segna, non difende, non imposta, lo zero assoluto.

l’unica costante in tutti questi anni? Locatelli.

pero e’ bravo nel passare il pallone tra Di Gregorio e kalulu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Samuel Mbangula 2004 32 presenze 4 goal 5 asssist 1078 minuti giocati, 1 goal ogni 269 minuti.

Venduto per 10 mln + bonus

Francisco Conceição 2002 , 40 presenze 7 goal 6 assist 2.277 minuti giocato, 1 goal ogni 325 minuti.

42 mln tra prestito e riscatto

Trova le differenze ....

Se Mbangula fosse stato venduto dall'atalanta sarebbe uscito per almeno 20 mln 

beh anche di più

se valutano 25 palestra che ha all'attivo 7 presenze

secondo me tiravano fuori un 35 milioni dal cilindro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Non sono sicuro che nella testa di tudor David sia il titolare

anzi..

Secondo me è più nella vostra testa che non è titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Albiz ha scritto:

Vi state lamentando anche per un giocatore in prestito con diritto?

Beh al di là della formula con cui li prendi, scendono in campo i giocatori. 

Io non mi esprimo su Nunez ma insomma capisco anche chi abbia dei dubbi in merito. Non sulle condizioni dell'operazione, ma sul giocatore in sè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Kolo è da prendere.

Sarebbe da prendere effettivamente, conoscendo già il nostro ambiente oltretutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

beh anche di più

Valutano 25 palestra ma palestra è ancora a Bergamo e un motivo ci sarà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daimon ha scritto:

Dice che la Juventus non può giocare a due a metà campo, perché Locatelli si abbassa troppo per schermare la difesa e Thuram rimane solo a centrocampo perdendo linee di passaggio a destra e a sinistra. Non lo possiamo fare perché non abbiamo centrali difensivi (come ad esempio il Real) che si alzano a centrocampo , quindi il possesso lo perdiamo sempre. Serve un terzo centrocampista in campo.

Non a caso ogni volta che si alzava il livello nell'ultima stagione il pallone lo vedavamo col binocolo. Lo Stoccarda ci ha palleggiato in faccia per 90 minuti in casa nostra... Senza dimenticare le partite con PSV, Benfica, Atalanta, Fiorentina, Real, City ma anche contro piccole organizzate e con qualità come Venezia e Parma .ghgh 

Il piattume tecnico di questa Juve non c'era nemmeno ai tempi di Zaccheroni Ferrara e Del Neri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Nel modulo di Tudor il terzo centrocampista in campo puoi metterlo solo accanto a Yildiz. Purtroppo dal 3-4-3 lui non schioda.

Puoi fare questo:

Di Gregorio

Kalulu Bremer X

X X Thuram Cambiaso

Koopmeiners

David Yildiz

Ma avresti speso 40 milioni per Conceicao inutilmente, quindi rassegniamoci al 3-4-2-1.

Infatti siamo destinati a fallire e prendere scoppole da tutte le squadre meglio attrezzate di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Ma infatti, merita un'occasione, invece di inseguire patchwork di finanza creativa e vendita matta e disperatissima. Le scarse risorse che ci sono si possono destinare ad altro almeno

l’occasione l’ha avuta al Genoa ad anni 21 e mi pare chiaro non l’abbia sfruttata a dovere, se oggi fosse un calciatore di proprietà del Genoa nessuno di noi (generalizzo) penserebbe a lui, spendendoci soldi, per rinforzare la squadra o allungare le rotazioni. Questo vuol dire che non sia considerato particolarmente meritevole di giocare alla Juve e quindi sia tranquillamente cedibile dinanzi ad una discreta offerta economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Daimon ha scritto:

In pratica servirebbe un Huijsen. Peccato non avere i soldi per prenderlo😂

E tanti saluti a quelli che un anno fa mi raccontavano quanto fosse scarso e montato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Scusa ma come potevi farlo senza fare sacrifici?

Piu' che altro avresti dovuto prendere 4-5 elementi di esperienza...e costi contenuti.

Sarebbe stato impossibile tenere tutti e prendere 4 giocatori da 50 milioni

quanto ti costavano a bilancio mbangula soule hujsen e miretti?

quanto ti costano nico, koop, kelly e luiz?

piu next gen metti in panchina piu puoi spendere per l'11 titolare

ma ogni anno ci giochiamo la carte del "paghiamo l'anno prossimo" (prestiti e ddr) sistemando il bilancio del momento con le plusvalenze ma incasinando ancora di piu il successivo, perche per fare plusvalenza vendi quelli che ti costano nulla...

sono 10 anni che scrivo sta cosa, non scherzo..

se continuiamo cosi e non riceviamo un grosso aumento di capitale, sarà ogni anno peggio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi fino ad 1-2 anni fa si diceva che le valutazioni le facevamo basse perchè essendo i nostri giocatori con stipendi alti non si li pigliava nessuno...

e va bene

ora però i vari Weah Mbangula Huijsen Miretti etc etc mica hanno sti stipendi enormi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ChicoCon6cao said:

Ad oggi dietro la punta hai Yildiz, Chico, Nico, Koop e volendo pure Adzic.

Se prendi Sancho può giocare da entrambi i lati.

Anche cedendo Nico ne hai potenzialmente 5 

Io spero di vedere Adzic, spesso nelle rotazioni altrimenti mandatelo in prestito in qualche squadra di A dove deve GIOCARE. Nelle pochissime cose che ho visto sembra molto forte. E poi spero in un Barido convocato il 24

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

l’occasione l’ha avuta al Genoa ad anni 21 e mi pare chiaro non l’abbia sfruttata a dovere, se oggi fosse un calciatore di proprietà del Genoa nessuno di noi (generalizzo) penserebbe a lui, spendendoci soldi, per rinforzare la squadra o allungare le rotazioni. Questo vuol dire che non sia considerato particolarmente meritevole di giocare alla Juve e quindi sia tranquillamente cedibile dinanzi ad una discreta offerta economica.

Infatti noi non lo dobbiamo comprare, è già nostro pesa 0 e ha un buon bagaglio d'esperienza.

bisognerebbe cedere l'americano e mettere lui in rosa imho.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo la Lazio è più immobile,  ma ha un blocco imposto del mercato e questo mette le foto al mare...fin per carità non che stando a Torino si sia mosso qualcosa,  però anche l'immagine conta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

beh anche di più

Leggende metropolitane, per il Mbangula atalantino (quindi un esubero che non gioca quasi mai come per esempio Cambiaghi/Piccoli/Adopo/Zortea ) quanto hanno ricavato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

E non è un ragionamento sbagliiato, il problema è che con tutto quello di cui abbisognamo e talvolta le carneadi ad alto costo che vanno a pescare, Miretti che non costa nulla, come riserva da rotazione secondo me male non ci fa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.