Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tra Comolli e Darko Ristic summit imminente per Vlahovic, non è caduta l'ipotesi rinnovo di contratto ma sempre in ottica mercato"

Post in rilievo

4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi continui ad incalzare sul piano della "morale".

Del "giocatore irriconoscente".

Ma ti ho già scritto come la penso.

E come, a mio avviso, sia perfettamente inutile metterla su quel piano.

Un po' perché, come già scritto, in questi rapporti non esistono "buoni" e "cattivi".

E comunque il contratto glielo ha proposto liberamente la Società.

E un po', anche, perchè noi, intesi come Società, siamo gli ultimi a poter fare la morale a chicchessia.

Dato che non ci siamo mai fatti scrupoli a spedire giocatori o a rimangiarci la parola.

Sullo "stoppare il pallone"...

Beh, che ti devo dire?

Se è riuscito ad arrivare ai massimi livelli senza questo fondamentale, allora si tratta davvero di un fenomeno 😀

Oggi sei scatenato. uhuh

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi continui ad incalzare sul piano della "morale".

Del "giocatore irriconoscente".

Ma ti ho già scritto come la penso.

E come, a mio avviso, sia perfettamente inutile metterla su quel piano.

Un po' perché, come già scritto, in questi rapporti non esistono "buoni" e "cattivi".

E comunque il contratto glielo ha proposto liberamente la Società.

E un po', anche, perchè noi, intesi come Società, siamo gli ultimi a poter fare la morale a chicchessia.

Dato che non ci siamo mai fatti scrupoli a spedire giocatori o a rimangiarci la parola.

Sullo "stoppare il pallone"...

Beh, che ti devo dire?

Se è riuscito ad arrivare ai massimi livelli senza questo fondamentale, allora si tratta davvero di un fenomeno 😀

Più che altro sono stati fenomeni Arrivabene e Cherubini a prenderlo. Infatti ormai è ai margini del progetto, bocciato da 3 allenatori diversi.

Riguardo al non ci sono buoni o cattivi, penso che chi provoca la società sia più che un cattivo, un villain. 😉

Non poteva semplicemente prendersi i suoi soldi e tacere? Cosa dovrebbe fare la società se non cercare di vendere un giocatore in scadenza che è stato bocciato dal proprio allenatore? Deve prostrarsi dinanzi a questo fenomeno e assicurargli il posto da titolare in attesa che si accordi col prossimo club?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nedved11! continua a infilare, ad libitum, questo discorso dello stoppare il pallone in ogni post che parla di Vlahovic.

però lo hanno ribadito anche opinionisti e allenatori come Capello e Galeone, chi parlando degli stop, chi della tecnica in generale.

Poi per carità un centravanti non deve per forza avere il piede di Higuain ma almeno la sufficienza nei fondamentali ci vuole se giochi nella Juve, perchè la squadra crea per te e tu vanifichi tante azioni controllando male la palla, sbagliando passaggi corti, non centrando neanche lo specchio in occasioni favorevoli...oltre che sbagliando i tempi di inserimento sui passaggi in profondità e sui cross.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

però lo hanno ribadito anche opinionisti e allenatori come Capello e Galeone, chi parlando degli stop, chi della tecnica in generale.

Poi per carità un centravanti non deve per forza avere il piede di Higuain ma almeno la sufficienza nei fondamentali ci vuole se giochi nella Juve, perchè la squadra crea per te e tu vanifichi tante azioni controllando male la palla, sbagliando passaggi corti, non centrando neanche lo specchio in occasioni favorevoli...oltre che sbagliando i tempi di inserimento sui passaggi in profondità e sui cross.

E nonostante questo segna quasi 100 gol ai massimi livelli... quasi quasi perdo 5-6 kg, faccio 4 mesi di allenamento e mi propongo per gennaio 2026. So stoppare decentemente il pallone, ho un discreto controllo di palla, se basta così poco mi propongo per 500.000 euro/anno di ingaggio e risolvo qualche problema a una squadra di serie A.

Tornando seri, sono caratteristiche in cui Vlahovic non eccelle, ma ne ha altre che gli hanno consentito di arrivare dove è arrivato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E nonostante questo segna quasi 100 gol ai massimi livelli... quasi quasi perdo 5-6 kg, faccio 4 mesi di allenamento e mi propongo per gennaio 2026. So stoppare decentemente il pallone, ho un discreto controllo di palla, se basta così poco mi propongo per 500.000 euro/anno di ingaggio e risolvo qualche problema a una squadra di serie A.

Tornando seri, sono caratteristiche in cui Vlahovic non eccelle, ma ne ha altre che gli hanno consentito di arrivare dove è arrivato. 

Ma anche io lo avrei preso a cifre decenti all'epoca, o anche indecenti non essendo un addetto ai lavori e guardando solo gli highlights. 

Però non sono tanti i gol che ha fatto in proporzione alle occasioni, ci sono tanti parametri che lo fanno capire, non vorrei essere prolisso ma converte in gol solo il 13% dei tiri, se poi si parla di gol su azione meno del 10%, è sempre fra i peggiori per big chance fallite e percentuali di tiri che finiscono quantomeno nello specchio.

Giocare nella Juve (anche di Allegri) non è come giocare nel Lecce, giochi sempre e hai sempre qualche occasione facile, negli anni le occasioni si accumulano e ci arrivi a più di 50 gol in bianconero e più di 100 in A, specie se batti i rigori. Ma non sono tanti rispetto a quanti potresti farne e ogni anno la media si abbassa. 

Io non credo che arriverà all'età di Lukaku facendo 315 gol nei club e 89 in nazionale e Lukaku non è un fenomeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Nulla da dire contro la libertà di opinione, anzi ho condiviso l' idea che non si tratti di nulla di morale, infatti è immorale lo stipendio, l' atteggiamento e le provocazioni verso la società. 

Al suo posto sentirei un debito di riconoscenza verso chi mi ha reso ricco, ad esempio imparando a stoppare e migliorando nei tanti aspetti del gioco dove sono carente perché la società ha investito 150 mln (stipendi compresi)  non su quello che era ma su quello che poteva diventare, dandogli fiducia. Non poteva immaginare che arrivasse a 25 anni non imparando nemmeno a stoppare e mettendo like agli avversari. 🙂

I 4 anni di Juve hanno dimostrato che a lui di migliorarsi non e' mai interessato nulla.

Mediocre era nel bagaglio tecnico, mediocre e' rimasto.da uno stipendio normale a Firenze si e' trovato catapultato in un club allo sbando dove e' stato coperto pazzescamente d'oro senza meriti, schifo dopo schifo e' diventato comodamente milionario, nessuno che l'abbia mai ripreso, nessun interesse nel cercare di migliorare come calciatore.non glie ne frega nulla, ha trovato una Sodoma e Gomorra che gli ha permesso anni di agi senza meriti con in cambio il nulla mischiato al niente senza che mai lui ne pagasse le conseguenze.

Aggiungeteci infine l'arroganza, la presunzione, il rimproverare continuamente i compagni addossandos loro responsabilità dei suoi errori...ed avete il quadro perfetto di quello che e' stato il piu' cervellotico investimento dell'intera storia bianconera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Fa un po’ ridere, pensare, .. fate voi, che questo fantomatico “incontro” avvenga niente meno che il giorno prima del ritiro, come se prima il problema non fosse noto…

Se volete un consiglio, non credere a tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

I 4 anni di Juve hanno dimostrato che a lui di migliorarsi non e' mai interessato nulla.

Mediocre era nel bagaglio tecnico, mediocre e' rimasto.da uno stipendio normale a Firenze si e' trovato catapultato in un club allo sbando dove e' stato coperto pazzescamente d'oro senza meriti, schifo dopo schifo e' diventato comodamente milionario, nessuno che l'abbia mai ripreso, nessun interesse nel cercare di migliorare come calciatore.non glie ne frega nulla, ha trovato una Sodoma e Gomorra che gli ha permesso anni di agi senza meriti con in cambio il nulla mischiato al niente senza che mai lui ne pagasse le conseguenze.

Aggiungeteci infine l'arroganza, la presunzione, il rimproverare continuamente i compagni addossandos loro responsabilità dei suoi errori...ed avete il quadro perfetto di quello che e' stato il piu' cervellotico investimento dell'intera storia bianconera 

Come Balotelli è stato ricoperto troppo presto di soldi e come Balotelli non ha avuto voglia di migliorarsi. Peraltro Balotelli qualcosa di più ha fatto fuori dalla provincia, nazionale compresa, prima di perdersi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Giocare nella Juve (anche di Allegri) non è come giocare nel Lecce, giochi sempre e hai sempre qualche occasione facile, negli anni le occasioni si accumulano e ci arrivi a più di 50 gol in bianconero e più di 100 in A, specie se batti i rigori. Ma non sono tanti rispetto a quanti potresti farne e ogni anno la media si abbassa. 

Io non credo che arriverà all'età di Lukaku facendo 315 gol nei club e 89 in nazionale e Lukaku non è un fenomeno.

Io infatti credo che giocare nella Fiorentina o nel Lecce sia più facile che giocare nella juve.
Sei il titolare indiscusso, sei il terminale della manovra offensiva, non devi lottare per la maglia, non fai turnover, calci rigori e punizioni, non hai alcuna pressione mediatica.
I calciatori di livello discreto-buono infatti spesso soffrono il passaggio a club dove hai responsabilità superiori, mentre i campioni assoluti (categoria alla quale Vlahovic non appartiene, come ho sempre riconosciuto), vanno alla grande ovunque.

Il calcolo sui gol che si potrebbero fare ogni anno sarebbe simpatico estenderlo a tutti gli attaccanti. Il 13% rispetto ai tiri effettuati non mi pare così deleterio, a meno che non si tratti di tiri fatti da 10 metri senza avversari vicini.

A me risulta che Kean ha avuto occasioni molto più limpide di Vlahovic, per merito di una manovra offensiva assai più efficace. Idem Retegui e Lookman. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me risulta che Kean ha avuto occasioni molto più limpide di Vlahovic, per merito di una manovra offensiva assai più efficace. Idem Retegui e Lookman. 

Tutti e tre hanno avuto più occasioni ma hanno anche segnato di più e sbagliato meno occasioni facili in rapporto alle presenze. 

Sul limpide o meno limpide non esiste statistica ma c'è una statistica di occasioni facili sbagliate i cui parametri sono uguali per tutti. 

Peraltro hanno tutti e tre una goal conversion rate superiore al serbo, segnano di più in proporzione alle occasioni e sbagliano di meno.

Del resto il serbo è 18° in classifica marcatori pur battendo 4 rigori, assieme a Retegui è quello che ne ha battuti di più in A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Tutti e tre hanno avuto più occasioni ma hanno anche segnato di più e sbagliato meno occasioni facili in rapporto alle presenze. 

Sul limpide o meno limpide non esiste statistica ma c'è una statistica di occasioni facili sbagliate i cui parametri sono uguali per tutti. 

Peraltro hanno tutti e tre una goal conversion rate superiore al serbo, segnano di più in proporzione alle occasioni e sbagliano di meno.

Del resto il serbo è 18° in classifica marcatori pur battendo 4 rigori, assieme a Retegui è quello che ne ha battuti di più in A. 

Per Vlahovic, come in genere tutti i giocatori della Juventus, ho visto un alto numero di cd. tiri di frustrazione, quelli, cioè, in cui calci pur non vendendo molti spiragli utili, proprio perché vedendo che la palla ti arriva dopo 2-3' di passaggi orizzontali, pensi che alla fine è meglio provare un tiro quasi senza speranze, che è sempre meglio che continuare l'azione con un passaggio all'indietro o orizzontale.
Quest'anno è arrivato 18° in serie A, l'anno prima era secondo.
Il rendimento della squadra conta moltissimo.
Sui rigori nemmeno ti rispondo più 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le goffe cadute incespicando sul pallone non significano nulla? Sembra il fratello di Bernardeschi, lui assolutamente catrame con tanto di laurea in pippaggine.

E il serbo non e' dello stesso livello da Zelig?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per Vlahovic, come in genere tutti i giocatori della Juventus, ho visto un alto numero di cd. tiri di frustrazione, quelli, cioè, in cui calci pur non vendendo molti spiragli utili, proprio perché vedendo che la palla ti arriva dopo 2-3' di passaggi orizzontali, pensi che alla fine è meglio provare un tiro quasi senza speranze, che è sempre meglio che continuare l'azione con un passaggio all'indietro o orizzontale.
Quest'anno è arrivato 18° in serie A, l'anno prima era secondo.
Il rendimento della squadra conta moltissimo.
Sui rigori nemmeno ti rispondo più 😂

Vabbè i rigori te li concedo 😂 però ha segnato 10 gol sbagliandone 16 facili in A.

L'anno precedente è andato meglio segnando 16 gol e sbagliandone 17 facili.

Non credo che siano tutti tiri della disperazione o da centrocampo, mi ricordo tante occasioni facili sprecate tipo Parma, Cagliari, Empoli già nelle prime giornate, o a voler essere pignoli ha iniziato a sprecare col Norimberga alla prima amichevole (se non sbaglio un gol su azione e un rigore) per continuare fino all'ultima partita col City dove se ne è mangiati 2.  In mezzo i gol clamorosi in Supercoppa e ai quarti di C.I. (gol su azione e gol su rigore) e altri meno importanti come col PSV nel girone. 

La cosa clamorosa non sono i gol mangiati perchè li mangiano tutti ma le partite consecutive in cui se li mangia, la quantità in una stagione.

Infatti anche nel miglior anno con Allegri ci fu un blackout di 2 mesi nel girone di andata e quasi 2 nel ritorno, col Sassuolo in 3 occasioni favorevoli nella stessa partita non centrò neanche lo specchio in nessuna delle tre! 😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei ci trovassimo _come sempre d'altronde_ ad elemosinare qualche prestito fantasioso quà e là e alla fine cedere vlahovic per un tozzo di pane con tanto di buona uscita. Lo vendi alle cifre giuste altrimenti te lo tieni e lo fai giocare se merita il campo.

Al netto del nostro sparuto budget di mercato oggi non possiamo permetterci scommesse ultra onerose (vedi nunez et simila).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Fantascienza.

Nessuno - non è che dici: "vabbè, qualcuno ci sarà" - no no, proprio NESSUNO, di sua sponte, rinuncerebbe a parte del suo stipendio.

Perché, come "motivazione" (chiamiamola così), "non lo sto meritando".

E lo dovrebbe dire un giocatore che ha segnato 60 reti e che ci ha fatto vincere l'unico trofeo degli ultimi anni?!

E se è vero che non si tratta di un "comune mortale", bene, dall'altra parte, la nostra Società è composta da alcune delle persone più ricche della Storia dell'umanità!

E sono state proprio loro a proporgli il suindicato contratto da nababbo...

Per questo dare un taglio "moraleggiante" alla vicenda risulta comico. Come minimo!

Imho .ok

Comico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

con il like al Real Madrid ha fatto capire che qualora giocasse sarebbe un dodicesimo avversario

Mi domando che contratto riuscirebbe realisticamente a strappare l'anno prossimo se davvero, rimanendo e facendo quei 1000-1200 minuti da sc@zzato, li facesse anche male.
Questo rischia davvero di non arrivare a prendere 2.5M netti. Non sto scherzando.
Okay amico mio che ti muovi a zero, ma se il tuo cartellino vale a quel punto 15M risicati, non stai portando in dote chissà quale patrimonio al club che ti tessera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic attualmente è un calamità naturale, un virus per la Juve. Uno perché è scarso, l'altro perché blocca di fatto qualsiasi movimento di più ampio respiro di mercato - sei costretto a cedere altri giocatori per mantenerlo perché c'è il serio pericolo che si pappi fino all'ultimo centesimo lui e ti faccia pagare l'ultimo ammortamento tu non riuscendo nemmeno a fare una plusvalenza minima legata alla cessione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rooney10 ha scritto:

Mi domando che contratto riuscirebbe realisticamente a strappare l'anno prossimo se davvero, rimanendo e facendo quei 1000-1200 minuti da sc@zzato, li facesse anche male.
Questo rischia davvero di non arrivare a prendere 2.5M netti. Non sto scherzando.
Okay amico mio che ti muovi a zero, ma se il tuo cartellino vale a quel punto 15M risicati, non stai portando in dote chissà quale patrimonio al club che ti tessera.

fosse un briciolo intelligente lo capirebbe ma da quello che posta e da come si atteggia non lo è 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me c'è poco da dire,dal punto di vista calcistico è una pippa mentre per quanto riguarda il lato umano vale zero 

È semplicemente assurdo difendere uno che mette i like a un giocatore di una squadra avversaria che esulta per averci eliminato o che sghignazza mentre stiamo perdendo,last but not least ci sta mettendo i bastoni tra le ruote sul mercato rompendoci i maroni in maniera non indifferente.

Se fossimo ai tempi di Boniperti sto qua passerebbe tutta la prossima stagione a pulire i bagni dello stadio,altroché comprendere le sue ragioni,ma siete seri ???

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, gide76 ha scritto:

Qualcuno mi dovrebbe spiegare, come un rinnovo a cifre inferiori, dovrebbe facilitare il trovargli un acquirente, se fra 12 mesi va via gratis????

È un ipotesi senza senso

Potrebbero esserci potenziali acquirenti che non fanno offerte perché conviene loro attendere per prenderlo a zero. Se rinnovi, a tali acquirenti conviene farsi avanti, perché tanto ce lo dovrebbero pagare anche l'anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti