Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

(Euro 2032) Il Comune di Napoli candida il Maradona per EURO 2032: stanziati 10 milioni, richiesti 150 milioni alla Regione Campania

Post in rilievo

Il Comune di Napoli, già Capitale Europea dello Sport 2026, intende candidare lo Stadio “Diego Armando Maradona” per ospitare EURO 2032.

Come si legge in una nota del Comune, per rispettare gli standard richiesti dalla Uefa, la struttura di Fuorigrotta necessita di lavori di adeguamento. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha per questo predisposto un documento di indirizzo alla progettazione dell’intervento sullo stadio per un importo complessivo di circa 10 milioni di euro.

Nello specifico il Comune ha definito un’apposita fase progettuale che, oltre a prevedere lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica, contempla la riapertura del terzo anello con un ampliamento della capienza fino a 10mila posti in più.

Manfredi ha poi richiesto al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca un supporto economico al fine di realizzare il progetto di riqualificazione nella sua interezza. La richiesta formulata alla Regione, per l’attenzione dimostrata sul tema impianti sportivi in altre città campane e sulla scia dei già finanziati lavori di ammodernamento in occasione delle Universiadi 2019 a Napoli, è di 150 milioni di euro a valere su programmazioni finalizzate a tali attività.

L’obiettivo, oltre alla candidatura per i campionati Europei 2032, è avviare una collaborazione proficua per favorire un ritorno positivo, di natura sportiva e extrasportiva, per l’intero territorio regionale

Fonte: Calcio&Finanza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma è un'intera città che da decenni campa sulle sovvenzioni pubbliche, disoccupazioni, reddito di cittadinanza ecc. ecc.

Non è certo una novità

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se non lo danno in concessione al Napoli chi altro deve pagare i lavori di adeguamento se non il comune che lo gestisce?

Con il turismo addizionale dei mondiali la citta ci guadagna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è l'Italia....

c'è chi invece di spendere in giocatori/stipendi accantona milioni e si fa lo stadio.... chi invece no.. tanto prima o poi arriva l'aiuto di stato... e immagino paghino un canone ridicolo di affitto rispetto ai guadagni da stadio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che c'è la fantomatica figura del commissario agli stadi ne vedremo delle belle, questo è solo l'inizio. 

Allacciate le cinture che si parte .yeah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

No, parlo degli italiani in generale che quando la Juve si fa lo stadio vanno a spulciare i costi di concessione e che prossimamente pagheranno gli stadi a chissà quante altre società.

Quelli son boccaloni con la B maiuscola... qualunque filastrocca gli raccontano i media (marci e deviati) la prendono per buona e ne fanno tesoro!

E se uno prova a farglieno notare ti danno pure del complottista/terrapiattista rivoluzionario! .doh

"La giuve arrubba" (Cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Regione sgancia 100 milioni per lo stadio a Salerno, non vedo perché non debba darne 150 alla città di Napoli, che si candiderebbe ad ospitare gli Europei con indubbi ritorni economici.

Anzi, mi sembra anche poco, in proporzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale' tanto glielo pagano i contribuenti, cioe' in pratica quasi nessun campano e in pratica poco piu' della metà degli italiani (45% degli italiani non ha reddito o non lo dichiara).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che ultimamente lo Stato stia investendo parecchio su Napoli, a ragione aggiungo, visto che raddrizzata sarebbe una grande fonte di ricchezza per il paese.

Ci si spende per portare grandi eventi (quantomeno li si appoggia pubblicamente), ci hanno mandato Gratteri togliendolo dalla Calabria... male non fa se cercano di rimettere un po' in sesto le cose sinceramente, per quanto siano fastidiosi loro e la retorica che li accompagna costantemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente con il contributo della Regione. Suggerisco di aumentare l'addizionale IRPEF per pagare una percentuale al Pietro Savastano di Fuorigrotta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dodi ha scritto:

Ale' tanto glielo pagano i contribuenti, cioe' in pratica quasi nessun campano e in pratica poco piu' della metà degli italiani (45% degli italiani non ha reddito o non lo dichiara).

Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia tirano la carriola di un paese allo scatafascio e alcuni pesi morti che ci tocca trascinare per inerzia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, TheOzma2 said:

La gente non si riesce più a curare però hanno gli stadi nuovi..una nazione fallita veramente..

Più che altro chiedessero i soldi per sistemare quella latrina a cielo aperto che è Napoli, pare il Bangladesh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli, come pure Roma e Milano, mi pare un'ovvia candidata ad ospitare gli europei.

E visto che difficilmente DeLa costruirà un nuovo impianto moderno di proprietà (non hanno nemmeno un'area a disposizione) le istituzioni proveranno a dare una sistemata alla buona al San Paolo.

Niente di così strano, a parer mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, jimmyw ha scritto:

questa è l'Italia....

c'è chi invece di spendere in giocatori/stipendi accantona milioni e si fa lo stadio.... chi invece no.. tanto prima o poi arriva l'aiuto di stato... e immagino paghino un canone ridicolo di affitto rispetto ai guadagni da stadio...

In effetti pagano poco, circa un milione l'anno (e sono spesso pure in mora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dite che l'europeo 2032 sarà l'occasione per fare un po' di piacerini a qualche società di calcio? maddai davero davero?      .muttley 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti