Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'operazione Costa-Joao Mario è puramente economica. È, in piccolo, come l'operazione Cancelo-Danilo. Si diceva che si era fatto perché Cancelo non fosse un granché a difendere, che Sarri voleva il terzino bloccato, che Danilo aveva giocato nel Real e nel City ecc ecc, ma il motivo è che all'epoca ci serviva una plusvalenza e contemporaneamente ci serviva un sostituto.

Qui più o meno è la stessa cosa. Con cifre nettamente inferiori ovviamente.

Secondo me, se le cifre sono quelle che circolano, la plusvalenza viene "mangiata" dal maggior costo lordo di JM... quindi a bilancio non ci sono benefici...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Società allo sbando. Se  il mercato finisce così, è giusto sperare nella umiliazione e nel sesto posto per una ennesima catastrofe economico-sportiva. Tanto andare avanti così non ha senso. Meglio passare alla storia del club come la peggiore gestione di sempre. Si dovranno vergognare. 

Spero almeno che i tifosi sappiano contestare quel pusillanime che ci tiene per le palle dal 2006!

Ragazzi l'idea che ho della Juve post Agnelli è un ridimensionamento netto. La Juve lotterà per lo scudetto stile Milan... cioè se capita bene ma non sarà più la favorita o la dominatrice della lega.

La Juve avrà come obbligo solo le prime 4 come obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Rabbrividiamo (cit.). Acquisto che metterei nella galleria dei Limido, Zoran Ban, Dimas ecc.

Limido e Zoran Ban erano le riserve delle riserve...

Dimas invece giocò anche tanto, direi troppo visto che era veramente inguardabile,

Tra lui e Zebina 2 dei giocatori presi da Moggi che non sopportavo minimamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento qualunque cosa faccia la Juventus, dentro al campo, fuori dal campo ed anche a bordo del campo fa immensamente schifo.

La strategia, economicamente, mi pare chiara: vendere qualunque cosa con due gambe che riceva offerte. I calciatori in uscita non sono certo gente per cui mettersi in croce, ma date le cifre che circolano in questo periodo l’idea di sostituirli - anche solo numericamente - mi fa molta paura visti gli orizzonti limitati che abbiamo.

La speranza, molto flebile, è che ci sia un disegno tecnico alle spalle che in questo momento si fatica a vedere o comunque ad averne notizia anche a causa del cambio dirigenziale importante.

L’altra cosa a cui aggrapparsi è il fatto che l’anno scorso in estate si volava e poi è finita male, magari qua accade il contrario. Ma siamo nel campo della cabala, della scaramanzia, non c’è un ragionamento razionale alle spalle che ispiri fiducia per l’impostazione che stiamo dando alla stagione.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Chi dice che sia perché a Tudor non piace Alberto costa

Chi perché Joao Mario è più forte

Chi per questioni economiche 

Per me l'ipotesi più probabile tirando tutte le somme è che dobbiamo ricambiare un favore al porto

Ci può stare...per loro tutta plusvalenza...come pure Conceicao. Ad ogni modo pure loro ci sono venuti incontro accettando il pagamento dilazionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia già stato scritto ma nel frattempo l'Al Nassr ha incredibilmente rispedito al mittente Hancko, dopo aver passato le visite mediche era andato in ritiro in Austria dove soggiorna la squadra araba ma è stato rifiutato dall'hotel ed è tornato indietro.

Il giorno che gli arabi torneranno ad organizzare le corse dei cammelli sarà un giorno migliore per il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davik ha scritto:

João Mario, questa sera, arriverà a Torino ed è atteso a Caselle intorno alle 21. Domani, il portoghese farà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus. TuttoJuve.com sarà presente sia stasera a Caselle che giovedì al JMedical per seguire l'arrivo di João Mario. 

Immagino la folla 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Io non lo conosco ma quindi questo joao mario fa così caga#e?come si dice qui dentro..

Qualcuno (pochi) lo ha visto giocare. L opinione media è che sia un giocatore tecnico e molto più portato alla fase offensiva che difensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MELKOR ha scritto:

Screenshot_20250723_105834_Chrome.thumb.jpg.a2428b39aa71ce702bd5726f7643dafc.jpg

e che cosa c'entra scusa, Luiz aveva ed ha tuttora tutte queste caratteristiche... ce ne accorgeremo ora vorresti dire che Luiz fa *? no altrimenti per sparare sulla juve si rischia di sparare le minchiate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggendo qualche opinione dei tifosi del porto dicono che il giocatore è involuto nelle ultime 2 stagioni,partecipando ai cattivi risultati della squadra,pensano che Costa sia più difensivo e quindi migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Ci può stare...per loro tutta plusvalenza...come pure Conceicao. Ad ogni modo pure loro ci sono venuti incontro accettando il pagamento dilazionato 

Sarò sincero, se fosse questa la motivazione, e per me è la più probabile perché è l'unica che nella mia testa assume tratti verosimili, sarei molto arrabbiato.

L'idea di una Juventus che deve ricambiare favori a procuratori e squadre coincide con l'idea di una Juventus debole e asservita a determinate logiche per sopravvivere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ronnie e’ vero che 300mln sono stati messi per l’operazione Ronaldo,che però pur sé giusta nelle intenzioni,era sconsiderata come portata in rapporto al fatturato,ma trovo che sia stata l’unica immissione di soldi finalizzata a supportare i passivi che ovviamente sarebbero stati generati,appoggiata ovviamente dalle famigerate plusvalenze. Cioè voglio dire se Musk comprasse una squadra media e volesse un Ronaldo oggi,di sicuro coprirebbe sia l’acquisto,sia sostenendo il fatturato magari con sponsorizzazioni interne atte a generare più potenza di fuoco,sia le eventuali perdite. Ci metterebbe x la portata dell’affare,almeno 6-700mln altroché 

Tutti gli altri soldi sono stati x coprire sia le perdite covid sia per apparare i danni di gestioni folli. 400mln per covid e coda Ronaldo e 200mln per le bottanate a seguire.

Io voglio dire a te che sono certo capisci benissimo ciò che intendo,ma come si fa a voler appoggiare una rinascita con 115mln quando già sai che a bilancio hai perdite varie e quella cifra sarà grandemente erosa. E affidandoti alle plusvalenze e alla cessione dei giovani per avere una parvenza di operatività gestionale ???

Poi è ovvio che con le pressioni che ci sono alla Juve,i dirigenti sotto esame alla fine vanno a fare bottanate varie e lui è costretto a ripianare. Per gestire il rilancio Juve a mio avviso occorrono almeno 4-500mln,sia per coprire i buchi che per investire in giocatori SENZA avere limiti sia di cash sia di inserire giovani talenti nelle varie operazioni.

parliamo di Juve Ronnie,ci vogliono soldi infiniti se vuoi rispettare il blasone 

So come la pensi; gli sceicchi hanno portato nullità  come City e PSG (senza il traino della Premier) a valere tantissimo. 

Ma questo non lo puoi pretendere. 
Lo puoi anelare, ma non pretendere; nè imputare a colpa. 
Per quanto “male” voglia ad elkann. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Certo, nessuno; ma Huijsen men che meno. 

Noi li cediamo percesigenze temporanee di bilancio, sic et nunc, e per fare mercato, avendo pesi morti e cariatidi invendibili. 

Ma se poi, come l’anno scorso, canniamo un 150 milioni di acquisti, non usciamo dal loop negativo; anzi: alimentiamo ulteriormente il meccanismo perverso. 

È chiaro. Qualsiasi cessione di un giovane potenzialmente da Juventus (anche come riserva) implica un aumento di spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

@goleador78

Scambio di riserve qualificata come *. Può non piacere.

Calato le braghe con Conceicao? Letteralmente siam passati dalla clausola da versare tutta insieme a 4 rate.

Sondato 1000 allenatori non risulta, tant'è che né Conte né Gasperini erano nomi suoi.

Altre *?

A Gasperini ho telefonato io? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé é un terzino, non un esterno d'attacco.

Cambiaso, leggo grazie all'AI, ha fatto 13 assist in 125 partite (anche se la serie A é più difficile della Liga Portoghese).

Si, l’ho scritto perché era stata postata una statistica sulla sua partecipazione ad azioni finite col gol. E mi pareva un numero basso rispetto alle azioni di cui sopra (16 se non sbaglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davik ha scritto:

c'è un easyjet in arrivo a Malpensa da Oporto alle 20.40, potrebbe essere l'unico, altri non ne vedo 😀.

Voli privati non ci sono.

E’ in ritiro col Porto in Austria.

Penso parta da lì 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Rabbrividiamo (cit.). Acquisto che metterei nella galleria dei Limido, Zoran Ban, Dimas ecc.

dall'alto della tua conoscenza del calcio portoghese vero? 

ho da chiederti poi di 2 o 3 2007 perchè voglio intraprendere la carriera di scopritore di talenti portoghesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Joao Mario invece mi piace e secondo me sarà una SORPRESA

Vinx non aver aspettative

l'ho visto, purtroppo non è niente di che e, come al solito, parliamo del solito acquisto privo di carattere e carisma 

a noi servirebbero in primis gente che ha quelle doti, continuano a puntare su fogli vuoti

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, battlehymn said:

Io non lo conosco ma quindi questo joao mario fa così caga#e?come si dice qui dentro..

Non lo conosce nessuno. Anche perchè difficilmente si vede la Liga portoghese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Milanisti scandalizzati perché non hanno mai visto una squadra col baricentro così basso .ghgh

Si divertiranno quando in casa contro l´ultima in classifica giocheranno con il pullman davanti alla porta sperando di vincere in contropiede con l´unico tiro in porta..ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davik ha scritto:

João Mario, questa sera, arriverà a Torino ed è atteso a Caselle intorno alle 21. Domani, il portoghese farà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus. TuttoJuve.com sarà presente sia stasera a Caselle che giovedì al JMedical per seguire l'arrivo di João Mario. 

Mi aspettavo di leggere questo col nome Jadon Sancho, invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.