Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Cubarsi, Fort, Gavi, Fermin Lopez.

Evita di giustificare l'operato dei nostri ds prendendo come esempio il Barcellona.

È una scelta tattica sbagliata

hanno in orbita prima squadra anche Casado, Hernandez, Bernal, Guiu, Torrents e diarra 

Inutile poi citare Yamal che comunque ha 18 anni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Ma infatti sono tutti bravi a parlare dopo! L anno scorso c'era un euforia assurda! Tutti felici del mercato di giuntoli! Si parlava di rosa fortissima! Se poi koop, luiz, Nico e altri hanno fallito non é colpa di giuntoli! Lui ha fatto per me solo due errori gravi! Anzi gravissimi! La vendita di Hjusen e l acquisto di Kelly! 

Però è normale giudicare poi il rendimento sul campo, altrimenti,  seguendo il tuo ragionamento, ad esempio, davids sarebbe il colpo di mercato piu sbagliato nella nostra storia per tutto che si diceva di lui, mentre felipe melo un colpaccio. Detto ciò, l'errore più grande di giuntoli, per me, è stato la scelta dell'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Saelemekers, Liberali, Camarda:

Tutta gente che scambierei per il “falso nove”

Salemakers è profilo da Tudor.

Corsa, resistenza, buona tecnica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Una società con i conti a posto va su Sesko.

Noi non siamo una società con i conti a posto

Metterei la firma per un pddr di hojlund o zirkzeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Guardagna come se fosse un attaccante top, in questo momento andrebbe bene scambiarlo anche con Bondo

Preferisco fare un anno con Vlahovic, perdendoci economicamente, piuttosto che prendere l'ennesimo giocatore che ci va ad ingolfare la rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David sarà il titolare non vedo la necessità di buttare altri soldi per un altro attaccante di livello. Si prenda un giovane o un attaccante esperto a fine carriera per la panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Ma infatti sono tutti bravi a parlare dopo! L anno scorso c'era un euforia assurda! Tutti felici del mercato di giuntoli! Si parlava di rosa fortissima! Se poi koop, luiz, Nico e altri hanno fallito non é colpa di giuntoli! Lui ha fatto per me solo due errori gravi! Anzi gravissimi! La vendita di Hjusen e l acquisto di Kelly! 

Questi discorsi trovano davvero il tempo che trovano. Perché la valutazione sul lavoro di Giuntoli non l'ha fatta un gruppo di tifosi sul forum ma la Juventus stessa, che l'ha silurato il giorno dopo l'ultima di campionato. E questo dovrebbe già bastare a far capire che il mercato 2024/25 e la gestione del progetto tecnico e della rosa, nel complesso, non sono stati affatto soddisfacenti nemmeno per quelli su in alto.

L'euforia di cui si parla, peraltro, era figlia di aspettative costruite, appunto, sulla carta, non sul campo. Un conto è pensare che Koopmeiners e Luiz cambieranno volto al centrocampo. Un altro è vedere che Koop non ha mai realmente inciso e Luiz è stato un corpo estraneo fin dall'inizio. Il compito di un dirigente non è creare entusiasmo sotto l'ombrellone, ma costruire una rosa che abbia equilibrio, sostenibilità e resa nel tempo. sefz

Cioè se io, da project manager, fallisco completamente, il prodotto non funziona, i costi superano i ricavi, non aumento clientela e mi tocca tagliare il personale per rientrare nel budget non vado dal mio capo a dire "ehh ma all'inizio eravamo tutti felici, tutti gasati per quella presentazione con le slide fighe e la musichetta d'ingresso.. quindi il progetto era buono!!!" mi ride in faccia, giustamente. .ghgh 

Così come ridurre tutto a "due errori" è abbastanza narrow-minded. Direi che è proprio il modus e la strategia che ti porta a vendere gli Huijsen e a comprare i Kelly che è completamente sbagliata. Vendi Huijsen, un asset cresciuto in casa, per 18 milioni, e compri Kalulu a 20. Vendi Soule per 30 milioni, e poi ne spendi 40 per Nico, che non ti sposta nulla, ecc.. Questo è l’esempio di un modello di mercato completamente inefficiente, che sostituisce plusvalenze con nuovi ammortamenti senza accrescere realmente il valore tecnico o patrimoniale della rosa.

Nessuno dice che Giuntoli abbia avuto condizioni ideali, eh. C’erano i vincoli uefa, paletti economici, i problemi post-gestione Paratici, l'assenza di una proprietà forte. Ma proprio per questo un dirigente sveglio poteva andare su un mercato più chirurgico, più sostenibile, non un mercato all-in con bulldozer e smazzo duro.. Se sai che devi rispettare certi paletti, devi costruire una rosa che abbia:

-giocatori sostenibili economicamente,

-valore tecnico incrementale,

-continuità sul medio periodo.

Non ha fatto nulla di tutto ciò.. invece, molte scelte hanno creato un corto circuito.. mercato autofinanziato con vendite di asset per plusvalenza totale -> reinvestimento in profili già maturi o sopravvalutati -> rendimento altalenante o nullo -> impossibilità di rivendita -> nuovo giro di autofinanziamento con giovani -> e si riparte. È un circolo vizioso.

Ecco perché Giuntoli è stato accompagnato alla porta. Se avesse davvero creato una rosa "fortissima", se il piano fosse stato convincente anche nella sua evoluzione futura, sarebbe stato confermato, tutto qui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

hanno in orbita prima squadra anche Casado, Hernandez, Bernal, Guiu, Torrents e diarra 

Inutile poi citare Yamal che comunque ha 18 anni 

Ho preso in considerazione solo chi ha avuto un impatto da titolare o quasi, gli altri non li ho citati perché poi gli dai un appiglio a cui aggrapparsi

14 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

E di chi è la colpa?

Di Madre Teresa di Calcutta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daimon ha scritto:

David sarà il titolare non vedo la necessità di buttare altri soldi per un altro attaccante di livello. Si prenda un giovane o un attaccante esperto a fine carriera per la panca.

Ci sono 50/60 partite e non prendi un atro attaccante????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il raduno, non ci sarà la passerella al j medical per tutti, gli esuberi non saranno mandati sul campo 2 come l anno scorso ma tutti con tudor, occhio a chi c è in macchina perché qualcuno potrebbe non esserci perché coinvolto in trattative( weah), poco entusiasmo)transenne non sono state messe, tante cose ancora da fare sul mercato( attaccante esterno, trequartista, difensore centrale)David torna lunedì, conceicao il 28

romeo agresti su YouTube

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso regaliamo pure Miretti al Napoli, dopo che il suo presidente mette clausole anti-juve ad ogni cessione che fa. Io non ho veramente più aggettivi per offendere questa dirigenza e questa proprietà. Solo disprezzo. Spero tanto che al raduno i tifosi, invece di applaudire e inneggiare come bambini con babbo natale, inizino da subito a fischiare e contestare questa manica di incapaci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Oggi il raduno, non ci sarà la passerella al j medical per tutti, gli esuberi non saranno mandati sul campo 2 come l anno scorso ma tutti con tudor, occhio a chi c è in macchina perché qualcuno potrebbe non esserci perché coinvolto in trattative( weah), poco entusiasmo)transenne non sono state messe, tante cose ancora da fare sul mercato( attaccante esterno, trequartista, difensore centrale)David torna lunedì, conceicao il 28

romeo agresti su YouTube

Centrocampo sempre nulla... Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Questi discorsi trovano davvero il tempo che trovano. Perché la valutazione sul lavoro di Giuntoli non l'ha fatta un gruppo di tifosi sul forum ma la Juventus stessa, che l'ha silurato il giorno dopo l'ultima di campionato. E questo dovrebbe già bastare a far capire che il mercato 2024/25 e la gestione del progetto tecnico e della rosa, nel complesso, non sono stati affatto soddisfacenti nemmeno per quelli su in alto.

L'euforia di cui si parla, peraltro, era figlia di aspettative costruite, appunto, sulla carta, non sul campo. Un conto è pensare che Koopmeiners e Luiz cambieranno volto al centrocampo. Un altro è vedere che Koop non ha mai realmente inciso e Luiz è stato un corpo estraneo fin dall'inizio. Il compito di un dirigente non è creare entusiasmo sotto l'ombrellone, ma costruire una rosa che abbia equilibrio, sostenibilità e resa nel tempo. sefz

Cioè se io, da project manager, fallisco completamente, il prodotto non funziona, i costi superano i ricavi, non aumento clientela e mi tocca tagliare il personale per rientrare nel budget non vado dal mio capo a dire "ehh ma all'inizio eravamo tutti felici, tutti gasati per quella presentazione con le slide fighe e la musichetta d'ingresso.. quindi il progetto era buono!!!" mi ride in faccia, giustamente. .ghgh 

Così come ridurre tutto a "due errori" è abbastanza narrow-minded. Direi che è proprio il modus e la strategia che ti porta a vendere gli Huijsen e a comprare i Kelly che è completamente sbagliata. Vendi Huijsen, un asset cresciuto in casa, per 18 milioni, e compri Kalulu a 20. Vendi Soule per 30 milioni, e poi ne spendi 40 per Nico, che non ti sposta nulla, ecc.. Questo è l’esempio di un modello di mercato completamente inefficiente, che sostituisce plusvalenze con nuovi ammortamenti senza accrescere realmente il valore tecnico o patrimoniale della rosa.

Nessuno dice che Giuntoli abbia avuto condizioni ideali, eh. C’erano i vincoli uefa, paletti economici, i problemi post-gestione Paratici, l'assenza di una proprietà forte. Ma proprio per questo un dirigente sveglio poteva andare su un mercato più chirurgico, più sostenibile, non un mercato all-in con bulldozer e smazzo duro.. Se sai che devi rispettare certi paletti, devi costruire una rosa che abbia:

-giocatori sostenibili economicamente,

-valore tecnico incrementale,

-continuità sul medio periodo.

Non ha fatto nulla di tutto ciò.. invece, molte scelte hanno creato un corto circuito.. mercato autofinanziato con vendite di asset per plusvalenza totale -> reinvestimento in profili già maturi o sopravvalutati -> rendimento altalenante o nullo -> impossibilità di rivendita -> nuovo giro di autofinanziamento con giovani -> e si riparte. È un circolo vizioso.

Ecco perché Giuntoli è stato accompagnato alla porta. Se avesse davvero creato una rosa "fortissima", se il piano fosse stato convincente anche nella sua evoluzione futura, sarebbe stato confermato, tutto qui.

Mah, il secondo anno ha avuto una situazione ideale.

Ha potuto scegliere l' allenatore, ha avuto tempo per ragionare sul mercato, ha avuto la possibilità di scelta tra puntare sui o giovani o venderli per finanziare il mercato.

Ha speso oltre 200 milioni, ha speso cifre che non spendevamo dal precovid.

Non vedo sinceramente alcuna giustificazione valida per Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anaksunamun ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Leggo il nome di Sesko, posso chiedere da quale pianeta è uscito fuori?

Dal pianeta tavernello

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Leggo il nome di Sesko, posso chiedere da quale pianeta è uscito fuori?

hanno mangiato peperonata ieri sera, lascia sta sono i postumi da mangiata pesante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Donny1899 ha scritto:

Ci sono 50/60 partite e non prendi un atro attaccante????

I titolari giocano l'80/90 % delle partite , per fare da riserva basta un giovane o un giocatore d'esperienza, andare a parlare di Sesko et simili è pura follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Ieri quella che fa le dirette su YT tale Mary Di Dio, ha postTo la foto del fratello insieme a Vlahovic. Ha scritto che il serbo ha pure detto “forza Juve”.

Io gli è ne avrei detto di ogni, altro che foto e autografo.

Purtroppo il tifoso Juventino si fa andar bene tutto ed è quello che assisteremo oggi al raduno.

Tifosi in festa, e calciatori acclamati come eroi, dai Rugani ai Vlahovic, passando per Gonzalez e compagnia cantante 

si, da dietro la tastiera...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Dal pianeta tavernello

Ah ok allora si spiega tutto, grazie .ok

1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

hanno mangiato peperonata ieri sera, lascia sta sono i postumi da mangiata pesante

Immaginavo, grazie sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.