Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Mbangula al Werder Brema per 10 milioni più 2 di bonus

Post in rilievo

12 ore fa, saxon ha scritto:

La cosa incredibile è fare una squadra basandosi su un allenatore che non aprirà nessun ciclo 

Aspetto drammatico. Oltre al fatto che una cessione di un giovane, con del potenziale, a 10 milioni è RIDICOLA. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cessione di cui ci pentiremo: 9 tra goal e assist con un minutaggio relativamente ridotto sono numeri molto importanti. 

Non mi sorprenderei per niente se tra un paio d'anni finisse in Premier per 50 milioni.

Unica consolazione é che nel nostro modulo attuale non ha una collocazione tattica, anche se lo avrei provato da trequartista sinistro per far rifiatare Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, oetzi ha scritto:

Cessione di cui ci pentiremo: 9 tra goal e assist con un minutaggio relativamente ridotto sono numeri molto importanti. 

Non mi sorprenderei per niente se tra un paio d'anni finisse in Premier per 50 milioni.

Unica consolazione é che nel nostro modulo attuale non ha una collocazione tattica, anche se lo avrei provato da trequartista sinistro per far rifiatare Yildiz 

Non la vedo una grande consolazione, costruire una squadra per un’allenatore che, probabilmente, non arriverà al panettone… poi, ben contento di scoprire un nuovo fenomeno della Panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Che dire. Next Gen ottimo serbatoio di plusvalenze

Peccato che sia un giovane promettente buttato nel calderone dei grandi poi ceduto a basso costo

Mi domando? Ma con le plusvalenze si coprono i costi di gestione di una seconda squadra? Ok ai magheggi di bilancio, ma la mole di risorse e di lavoro richieste dalla NextGen si ripagano con le plusvalenze? O siamo in presenza di un secondo buco nero di soldi?

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Seiji ha scritto:

Al di là del fatto che nessuno per ora sa come andrà Tudor, questa cessione è in linea con le altre fatte negli scorsi anni, quindi l'allenatore c'entra poco o nulla. La verità è che dobbiamo racimolare plusvalenze

L'allenatore non ha mai impiegato mbangula, quindi è evidente che non gli piacesse o lo ritenesse inutile. E quindi ha sicuramente fornito l'assist perfetto alla dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me spiace, giovane, era uno dei pochi a saltare l'uomo. eppoi era simpatico, costava poco di stipendio

questi sono i giocatori da cui partire per un progetto, non quelli da cedere per far posto a costosi mercenari che dopo due anni devi regalare

stessa cosa fatta anno scorso.. di cedere nicolussi-caviglia, per poi capire che è un buon centrocampista, con tiro e poi trovarsi senza uno capace di battere un corner decentemente

boh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, badboy said:

Attenzione a questi termini☺️

ormai la frittata è fatta, 10 punti di penalizzazione non ce  li toglie nessuno 🙂 

invece per l'altra squadra che fa lo scambio 10 ave maria e un padre nostro e tutto a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che piaccia o meno siamo con le pezze al c ulo; ogni plusvalenza, anche minima va bene.

Dobbiamo farcene una ragione e prendere atto che non siamo più la Juve che tutti noi vorremmo tornare ad essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Mi domando? Ma con le plusvalenze si coprono i costi di gestione di una seconda squadra? Ok ai magheggi di bilancio, ma la mole di risorse e di lavoro richieste dalla NextGen si ripagano con le plusvalenze? O siamo in presenza di un secondo buco nero di soldi?

Difficile dare una risposta precisa, perchè i dati sulle under 23 mancano, presumo perchè non hanno bilanci separati dalle prime squadre.

Si può quindi ragionare solo per dati indiretti.

Le rose più costose dell'ultima stagione (Avellino e Catania) superavano di poco i 10 mln

C'erano però rose che costavano sotto il milione (Clodiense)

Secondo transfermarkt (che ci mette nel girone A - mi sono perso qualcosa ?), gli ultimi tre mercati sono stati in attivo (senza considerare i giocatori transitati per la prima squadra, tipo Soulè o Hujsen): quello di quest'anno è in attivo per 3,7 mln, grazie alle cessioni di Muharemovic, Sekulov e Palumbo; quello dello scorso anno idem (cessioni di Barbieri e Correja), quello di 2 anni fa in attivo per 1 milione (cessioni di Di Pardo e Chibozo).

Sembrerebbe dunque sostenibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema siamo noi

Il modo in cui ci presentiamo al mercato equivale al poverello con il cappello in mano che chiede l'elemosina

E così veniamo trattati

Vendiamo a pochissimo e compriamo a prezzi esagerati

Complimenti a JE. La tua società ti rispecchia in pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Che piaccia o meno siamo con le pezze al c ulo; ogni plusvalenza, anche minima va bene.

Dobbiamo farcene una ragione e prendere atto che non siamo più la Juve che tutti noi vorremmo tornare ad essere

Secondo me, caro amico, la società dovrebbe decidere una volta per tutte quale strada perseguire, e noi tifosi dovremmo adeguarci di conseguenza.

Le strade sono 2: 
- provare a costruire un instant team, come fatto lo scorso anno;

- optare per un progetto-giovani VERO.

La prima opzione comporta costi più elevati ma rappresenta una scorciatoia per provare a rivincere lo scudetto. Naturalmente se si sceglie questa strada bisogna migliorare di molto le scelte e le valutazioni di mercato, perché i giocatori forti ti costano un botto e quindi dobbiamo per forza restringere i margini di errore.

La seconda opzione ha costi contenuti, assicura sostenibilità nel tempo, ma richiede tanta pazienza da parte dei tifosi e la consapevolezza che possono esserci minori introiti, in quanto il famoso quarto posto, che oggi ci schifa e consideriamo riduttivo, potrebbe non essere conquistato tutti gli anni....potrebbe capitare anche di arrivare quinti o sesti, come accade ad altre società che non hanno il nostro blasone.

Per adesso a me sembra che siamo a metà del guado. Abbiamo scelto di ridurre i costi, soprattutto a livello di ingaggi, però i 150 milioni spesi per 3 giocatori (Koop, Luiz e Gonzalez) che dovevano renderci da subito più competitivi rispetto all'annata precedente (nella quale sostanzialmente non era stato fatto mercato in entrata), non sono stati ripagati da un rendimento all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Se proprio lo devi vendere ,lo vendi a 30.

Ma noi pur di ricavare 4 spicci qua  e là,regaliamo.

Detto che l'avrei tranquillamente tenuto .

30 mi pare poco per uno che ha giocato mezza stagione e nella seconda parte solo dalla panchina... ma io lo avrei valutato 50 o di più... ma per fare queste valutazioni usate i soldi del Monopoli?

15 ore fa, apsulo ha scritto:

Siamo il Parma di Tanzi nel 2014... penso che sappiate cosa e' successo l'anno dopo

Nel 2014 Tanzi è stato condannato per bancarotta fraudolenta a 17 anni e 5 mesi. L'anno dopo il Parma ripartì dalla serie D. Quale sarebbe l'attinenza con la nostra società? Visto che hanno venduto secondo te a poco Mbangula allora falliremo e ripartiremo dalle serie minori? Ma manco al bar Sport si sentono ste cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Eh amico mio, mi sono arreso sotto questo aspetto. Non mi stupisco più di niente ormai. Ho perso la combattività. E poi, come sai, non sono solito esprimermi con cattiveria. Certo, sono molto deluso. Come potrei non esserlo? 

Capisco fai benissimo .. scherzavo è...solo che pensandoci .Attualmente vero che torna Bremer(bisogna vedere come)ma se non riscatti Muani non puoi dire di essere più forte di prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a fronte di questa valutazione da 4 soldi, almeno almeno bisognava prendere i soldi subito (e non in  4 anni) e aggiungere una recompra. In prospettiva Samu molto meglio di Conceicao (con molta più visione di gioco e intelligenza tattica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mbangula stava diventando un giocatore con qualche spunto offensivo interessante ma capace di dare equilibrio sulla fascia, essendo molto applicato

i comprimari devono essere i mbangula ad un quinto dello stipendio non i nico gonzales, le rose si costruiscono non solo con campioni ma anche con equilibrio

questo al netto della politica di vendere i giovani, se cedono savona e miretti è dolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, badboy said:

Attenzione a questi termini☺️

Per carità, è tutto legale. Ci mancherebbe, non alimentiamo sospetti per pratiche perfettamente lecite.

Il fatto è però che questa pare diventata una consuetudine, un preciso diktat societario. Un approccio finanziario votato al cosiddetto "player trading".

Ciò porta a comportamenti apparentemente incomprensibili, e persino dannosi, ma, che, in realtà, hanno una logica puramente votata al bilancio.

Non è più sport. Non è più una politica volta a rinforzare la rosa, pensando ad un progetto tecnico. Ma è puramente l'arte di far quadrare i conti.

F.C. Plusvalentus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Per carità, è tutto legale. Ci mancherebbe, non alimentiamo sospetti per pratiche perfettamente lecite.

Il fatto è però che questa pare diventata una consuetudine, un preciso diktat societario. Un approccio finanziario votato al cosiddetto "player trading".

Ciò porta a comportamenti apparentemente incomprensibili, e persino dannosi, ma, che, in realtà, hanno una logica puramente votata al bilancio.

Non è più sport. Non è più una politica volta a rinforzare la rosa, pensando ad un progetto tecnico. Ma è puramente l'arte di far quadrare i conti.

F.C. Plusvalentus

Ma certo, voleva essere solo una battuta 👏👏👏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Tutto può essere. Non dobbiamo meravigliarsi più di nulla. 

So soltanto che In questi ultimi anni ho perduto la mia Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti