Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Pappagone ha scritto:

io questo lo so....devi vedere se lo sanno i nostri dirigenti...

Mah, non so…

Hanno cambiato un Ed/Td con un altro Ed/Td

Poi tutto puo’ essere, sicuramente qui siamo tutti quanti meglio di loro, su questo non c’e’ dubbio..sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah, quindi non é solo la mia esperienza...

Perché se parlo con alcuni miei amici interisti é come parlare con @golditrezegol o @Bob Kelso ma al contrario...l'inter é sempre la quadra vessata dalla stampa, loro vengono sempre descritti come quelli che non hanno soldi, che hanno problemi con Fair Play ecc.ecc.. mentre Milan e Juve sono quelle che possono permettersi tutto ecc. ecc..

Ogni tifoso sembra tendere a vedere gli altri come preferiti dalla stampa (e dagli arbitri).

Sta posizione da fariseo (visto che mi sembri essere juventino e pensante) che porti avanti da tempo davvero non la capisco. Ma che * c'entrano i tuoi * di amici interisti? Una letta alle carte di Farsopoli e dello schifo plusvalenze l'hai data? O scrivi tanto per? Moggi è stato condannato per reato associativo, dopo di che hanno assolto tutti i coimputati...condannato per reato associativo con se stesso. Su quanti giornali lo hai letto? Su quanti giornali hai letto che per anni le * non hanno avuto i requisiti per iscriversi al Campionato? Continuo? Ti risulta che la stampa abbia reso giustizia a quanto è successo per due decenni, tranne 4 stronzi? O è meglio stare a sentire i tuoi amici interisti? Ma che ti sei fumato? Sei l'unico qui dentro che riesce a farmi incazzare, perchè davvero non capisco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lopio ha scritto:

Non so se è un problema solo italico. Non penso. Ma non è un male purché emergano altri sport.

Concordo. Sinner in questo senso qualcosa la sta smuovendo, speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Se non avete figli andate per strada e chiedete a un gruppo di adolescenti quali squadre tifano. La maggior parte vi dirà che non seguono il calcio. 

E' finito il tempo in cui si scendeva sotto casa con addosso la maglia dell'idolo della tua squadra del cuore e un tango sotto il braccio, a sfidare gli altri ragazzini delle altre palazzine. 

Oggi le nuove leve preferiscono andare in palestra a preparare il fisico per sfoggiarlo o peggio ancora rincoglionirsi con lo smartphone tra le mani, anziché frequentare una scuola calcio sin da piccoli per approcciarsi a questa passione. Del tutto complice anche i costi mensili esorbitanti delle società sportive, a differenza di altri paesi dove il calcio è gratuito o comunque alla portata anche di chi ha qualche difficoltà.

.

A tutto ciò aggiungete i "Salvatore Bagni" di turno che avvelenano le giovanili e quei pochi ragazzini appassionati di calcio, aggiungete i "Chinè" che annientano la passione dei tifosi per favorire sistemi marci e corrotti, le pay-tv, le trasferte vietate e i mercenari di turno in campo, ed ecco bella che fatta la fine del calcio italiano. 

Noi siamo dei superstiti, o meglio ancora dei nostalgici di un calcio che ci dava fortissime emozioni. Dopo di noi se le cose in Italia non cambieranno il calcio sarà seguito come viene seguito il curling nel nostro bel paese.

Ciclicamente si leggono queste analisi (che penso che se fossero esistiti i Forum negli anni '80 i cinquantenni avrebbero fatto in maniera identica lamentandosi dei quindicenni e delle sale giochi e delle sigarette di droga).

Io non penso che le palestre e gli smartphone esistano solo in Italia, quindi forse il problema non é in quello. Ed escluderei che, tranne in Sud America forse, altrove e in Europa il calcio sia "meno costoso" che in Italia ad esempio in Germania (dove la vita costa il doppio e d'inverno fa molto più freddo quindi con meno campi), Spagna o Francia o che i Salvatore Bagni che ci lucrano esistano solo qui.

Ci si concentra sempre sui "mali atavici" dell'Italia, non considerando però come da noi per adesso gli italiani di seconda generazione calcistici sono ancora pochi (ma per poco...ho visto la nazionale under 17...metà era di origine africana/sudamericana), mentre ad esempio nei paesi citati non sono pochi i giocatori "importati"...ad esempio senza nulla togliere alla grandissima scuola spagnola recente, oggi giocatori come Yamal e Nico Williams non hanno ascendenze propriamente madridiste o sivigliane.

I giocatori di colore, basta vedere la nazionale francese, sono la vera "razza superiore" (al netto che ovviamente le razze umane non esistono) per esplosività e velocità...noi ne abbiamo ancora molto pochi (giusto Udogie e pochi altri).

A mio avviso la componente nostalgica del calcio ha un po' rotto i *, quando viene portata all'accesso...una volta era tutto bello, tutto profumato, tutto perfetto. In realtà non é così...c'é una ragione perché il calcio italiano anche quando era la Premier di oggi non ha mai sfondato tanto televisivamente, come invece DA SEMPRE ha fatto il clacio inglese, anche quando si giocava su campi fatti di fango. Perché il calcio italiano é sempre stato estremamente tattico, volto esclusivamente al risultato, che per noi italiani viene prima di qualunque altra cosa (ma davanti 100 km). Ed é così perché i tifosi italiani vogliono questo, ci piace così, perché a noi piace più litigare per il calcio che guardare le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Joao, fino a un minuto fa ho espresso dubbi su sto scambio ma ora sei un giocatore della juve, pieno supporto

Però la foto potevano sceglierla un pelino meglio ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

So di essere esagerato, ma appena ho visto quella scena ho pensato la stessa identica cosa. Bestemmiando però. Non lo so perché ma iniziano a starmi sui cogl !!!!

Si vede subito quando una persona é seria e quando non lo è.

Gente come Thuram che ha tirato la carretta si è presentata con un bel sorriso semplice, nessuno chiede la disciplina militare.

Ma questi due che hanno fatto più danni della grandine (in particolare Cambiaso) arrivano con un’aria strafottente che neanche Dani Alves dopo 50 trofei.

La Juve è un’altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Forza Joao, fino a un minuto fa ho espresso dubbi su sto scambio ma ora sei un giocatore della juve, pieno supporto

Però la foto potevano sceglierla un pelino meglio ahah

oppure è la meglio riuscita :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Comunque i tifosi del Porto con AVB sembrano quelli della Juve (non dico "noi" perché non ero nel coro) con Giuntoli lo scorso anno. 

Se tanto mi dà tanto, Joao Mario si rivela Cancelo 2.0 e Alberto Costa De Sciglio sefz 

Ma che trattativa è? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Cmq più vedo video di Mecchenni più mi sta sulle palle

sembra che sta in villeggiatura.

Basta con sta gente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi che ne capite…, il Porto, noto club che vende a cifre assurde i propri gioielli, vende a noi João Mario a 11,4 milioni anni 25…. Poi prende da noi Costa anni 21 a 16 milioni, giocatore che voleva anche lo Sporting, cioè due dei 3 top club portoghesi che di calcio ne capiscono…. Qualcosa non torna pure a voi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Comunque i tifosi del Porto con AVB sembrano quelli della Juve (non dico "noi" perché non ero nel coro) con Giuntoli lo scorso anno. 

Se tanto mi dà tanto, Joao Mario si rivela Cancelo 2.0 e Alberto Costa De Sciglio sefz 

Mi accontenterei se finisse come con kean e Nico Gonzalez con la viola 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.