Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

J. Mario è più affine al modulo di Tudor e più pronto, non è che bisogna trovare la logica sulla plusvalenza.

Per il resto, "l'immobilismo" è conseguenza dei fallimenti dell'anno scorso. Almeno DL e Weah devono uscire per fare qualcosa di buono. Se escono Nico e Vlahovic si parla seriamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ieri era presente l'intermediario della trattativa Sancho, ottima notizia.. Lo chiuderanno appena possono IMHO, acquisto sottovalutato che avrà un impatto nel nostro campionato simile a quello di Pulisic.  Il campionato italiano è di livello molto basso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ci ha dimostrato lo scorso anno, con tutti i problemi che ha ereditato, di essere un tecnico che fa rendere la squadra per quello che può dare, ha sempre vinto in casa e almeno pareggiato fuori tranne il black out di Parma. Per me con Tudor e la squadra dello scorso anno a 70 punti ci arrivi sempre, la differenza di quei 15 punti in più che servono per giocarsi il campionato la fa avere gente che la butta dentro anche quando non corri al top o devi raddoppiare e difensori che difendono bene in area e ti fanno prendere pochi gol a difesa schierata, che per me erano i 2 nostri grandi difetti dell'anno scorso. Pertanto, serve a mio parere qualcosa davanti (sperando che David sia buono) e qualcosa nei 3 dietro (sperando che Bremer torni lui). Il resto non è prioritario  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Magari lo diventerà anche un'operazione tecnica, nel senso che potremmo scoprire che Joao Mario può diventare un titolare da Juve, più forte di Costa. Il che tra l'altro è tutt'altro che impossibile. Però per me resta un'operazione economica in quanto imbastita e voluta non da noi ma dal Porto. Per il Porto è stata innanzitutto un'operazione tecnica, perché sono stati loro a chiamarci per avere Costa, non il contrario. Non siamo stati noi a dire: ciao, vogliamo Joao Mario, quanto volete?

Quindi, per la Juve evidentemente è necessario fare plusvalenze, anche minime, con chi ha mercato. Ed infatti, basta vedere Mbangula, Miretti, eccetera. Stessa situazione dell'anno scorso insomma. 

Poi si possono valutare questi giocatori come non necrssari, e questo ok, ci può stare. Abbiamo discusso tanto su Soule e Hujisen soprattutto, ma se andiamo a vedere potrebbe valere anche per Barrenechea acquistato proprio questa estate da una squadra importante (e adesso noi cerchiamo un cc proprio con quelle caratteristiche). Fatto sta che mi pare evidente che questi giocatori, o almeno buona parte di quelli che abbiamo venduto o stiamo vendendo, siano piu utili di quelli che non riusciamo a cedere. Quindi, per me, restano delle operazioni in uscita dettate innanzitutto da motivazioni economiche. Altrimenri avremmo sentito: Juve su Joao Mario. 

Ma non credo siamo mai stati realmente interessati al giocatore se non appunto come merce di scambio, con leggera plusvalenza annessa per Costa

Oddio, anche Porto su Alberto Costa non si era sentito. In una live del Bianconero hanno chiesto proprio questo a Romeo: ma è un'operazione che abbiamo proposto noi, o che ha proposto il Porto? E lui non ha saputo rispondere, ha detto che non sa com'è nata l'operazione. 

Detto questo: io sono già preventivamente depresso per la cessione di Miretti, mi dovrò prendere una piccola pausa quando diventa ufficioso

Magari lo diventerà anche un'operazione tecnica, nel senso che potremmo scoprire che Joao Mario può diventare un titolare da Juve, più forte di Costa. Il che tra l'altro è tutt'altro che impossibile. Però per me resta un'operazione economica in quanto imbastita e voluta non da noi ma dal Porto. Per il Porto è stata innanzitutto un'operazione tecnica, perché sono stati loro a chiamarci per avere Costa, non il contrario. Non siamo stati noi a dire: ciao, vogliamo Joao Mario, quanto volete?

Quindi, per la Juve evidentemente è necessario fare plusvalenze, anche minime, con chi ha mercato. Ed infatti, basta vedere Mbangula, Miretti, eccetera. Stessa situazione dell'anno scorso insomma. 

Poi si possono valutare questi giocatori come non necrssari, e questo ok, ci può stare. Abbiamo discusso tanto su Soule e Hujisen soprattutto, ma se andiamo a vedere potrebbe valere anche per Barrenechea acquistato proprio questa estate da una squadra importante (e adesso noi cerchiamo un cc proprio con quelle caratteristiche). Fatto sta che mi pare evidente che questi giocatori, o almeno buona parte di quelli che abbiamo venduto o stiamo vendendo, siano piu utili di quelli che non riusciamo a cedere. Quindi, per me, restano delle operazioni in uscita dettate innanzitutto da motivazioni economiche. Altrimenri avremmo sentito: Juve su Joao Mario. 

Ma non credo siamo mai stati realmente interessati al giocatore se non appunto come merce di scambio, con leggera plusvalenza annessa per Costa

Oddio, anche Porto su Alberto Costa non si era sentito. In una live del Bianconero hanno chiesto proprio questo a Romeo: ma è un'operazione che abbiamo proposto noi, o che ha proposto il Porto? E lui non ha saputo rispondere, ha detto che non sa com'è nata l'operazione. 

Detto questo: io sono già preventivamente depresso per la cessione di Miretti, mi dovrò prendere una piccola pausa quando diventa ufficioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

preferisco puntare sulla permanenza di Comolli. Per il bene della Juve.
Se non dura, avremo quindi nuovamente fallito e dovremo ricominciare dall'inizio.

Questa società ha sostituito i Trofei con i capri espiatori. Il prossimo sarà Tudor, quello dopo può essere chiunque e se non arrivano i risultati...

Alle lunghe permanenze non credo molto, specie fino a quando si punta su profili "facili" da defenestrare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Se non erro, a bilancio non si contano le plusvalenze ottenuti con scambi per quanto concerne il settlement agreement UEFA. 

Quindi immagino sia un'operazione più che altro tecnica?

Sono due operazioni separate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse la logica nella faccenda Costa-Mario è da ricercare nella trattativa Chico.

Probabilmente né Comolli né Tudor considerano quella di Costa una gran perdita e hanno trovato la soluzione dal punto di vista numerico guardando in casa dello stesso Porto. Magari considerano l' apporto che darà Joao Mario equivalente a quello che avrebbe dato Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomonero ha scritto:

l’occasione?

ma se joao mario è meglio di alberto costa, perché i portoghesi ci hanno dato soldi per sopra?

Perché è stata appunto una occasione di fare un acquisto con una cessione di un giocatore che si poteva vendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SiPuoFare ha scritto:

Forse potrebbe essere stata una richiesta del Porto a fronte del pagamento rateale di Chico, considerando anche le offerte ricevute dalla terra di Albione. E per non restare scoperti vista anche la probabile partenza di Weah, il Porto ha offerto Joao Mario

Al porto abbiamo dato 31MLN (senza considerare onerosità del prestito), a fronte di una clausola di 30 (in cui era incluso il 20% di Chico).
Credo che il Porto sia stato degnamente e lautamente compensato per la dilazione di pagamento, che voglio dire, fanno tutti.
Se poi tutto e riconducibile alla trattativa per Chico, viene un po da sorridere.
E' più credibile che fosse stata concordata già la rivendita. Anche questa teoria e tesi fa un po caghaare.

Anche perchè su Costa era girata voce di un grosso veto di Tudor (credibile perchè mi pare che con Tudor abbia giocato, con Motta no).

Ogni tanto si può anche dire che la dinamica la Juve l'ha sbagliata, anzichè ricercare una verità che abbia una logica.
Ultimamente la logica sembra essere andata a disoneste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari prima di fare minusvalenze si vuol provare a capire se quelli che hanno maggiormente deluso lo scorso anno, Koop e NG, possono essere recuperati da Tudor, DL invece si è negato da solo questa opportunità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Scusa Don.

Questa storia di Sancho sta andondo troppo per le lunghe,

forse è arrivato il momento che tu ci metta una parola. :d

Gli ho promesso addirittura un'isola...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Non capisco perché Miretti venga considerato un esubero!

Perché è stato ceduto in prestito, se ci tenevi lo facevi giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Proprio il perché la plusvalenza è irrisoria fa pensare che allora ci siano motivazioni tattiche tecniche etc..

Boh ragionate al contrario

Per me parlerà il campo e speriamo di aver fatto un buon cambio... inutile stare a sfasciarsi la testa ora... ma ormai Romeo compreso aimè ogni cosa è buona per buttare tutto nel tritacarne... in questo purtroppo siamo diventati simili ai prescrittoni degli anni di pellegrini e moratti e non è una cosa buona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Beh ma sinceramente faccio fatica a immaginare che la sia stata la Juve a chiedere Joao Mario. Già la valutazione dovrebbe in qualche modo darci qualche indizio nel merito. 

Se fossimo andati noi dal Porto a chiedere un loro giocatore difficilmente avrebbero accettato uno scambio con soldi da aggiungere da parte loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

preferisco puntare sulla permanenza di Comolli. Per il bene della Juve.
Se non dura, avremo quindi nuovamente fallito e dovremo ricominciare dall'inizio.

Ma non potrebbe andare via Elkann? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Quijote ha scritto:

Forse la logica nella faccenda Costa-Mario è da ricercare nella trattativa Chico.

Probabilmente né Comolli né Tudor considerano quella di Costa una gran perdita e hanno trovato la soluzione dal punto di vista numerico guardando in casa dello stesso Porto. Magari considerano l' apporto che darà Joao Mario equivalente a quello che avrebbe dato Costa.

Ma a quel punto tieni un giocatore che ti costa meno di un milione invece di prenderne uno che costa più del doppio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

io però ho scritto questo: "Arriveranno sicuramente degli innesti di qualità e all'altezza delle ambizioni legittime dei tifosi".
Non credo che Joao Mario sia un innesto di qualità. La qualità arriverà...spero

È il sicuramente che mi ha fatto sobbalzare .ghgh

Vorrei essere ottimista, ma in questo momento, vedendo i primi movimenti di Comolli (e basandomi anche sulle voci) non lo sono affatto 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Poco comprensibile no. Giuntoli e Motta hanno fatto parecchi dissesti e non sappiamo poi che la punta dell'Iceberg (per quanto Allegri come allenatore lo considero abbastanza obsoleto, come Juventino e come dirigente lo considero molto in gamba e le scenate fatte alla fine della sua stagione non appartengono certo al personaggio, il tutto qualcosa racconta) del periodo dello Chef alla Juve.
Insomma ci sta fallire e ci sta anche che di fronte a uno scenario, il padrun decida di sacrificare una decina di milioni tra buonuscite e contratti in essere (che non sono pochi) per resettare con gente più di fiducia. A me Comolli non dispiace da quel poco che ho visto. Ma certo se ci sono tifosi che immaginavano acquisti roboanti, si dimenticano del fatto che è l'ultimo anno di gestione controllata e che comunque c'è da rinforzare le fondamenta prima di salire in alto.

Orso a mio parere è poco comprensibile.
Dopo la caduta di Agnelli, abbiamo provato diverse ricostruzioni.
In una azienda mediamente competitiva, una doppia ristrutturazione in 2 anni è da considerare come un disastro.
Io uso il termine incomprensibile.
Diciamo che quando è stato chiamato il top dei top Giuntoli, non c'era un progetto. Come a mio avviso non c'è oggi.
C'è la speranza che una figura riesca a risanare le sorti. Non sono progetti.
E' navigare a vista. Dopodichè la mia speranza da tifoso è che la sorte inizi a girare bene e ci dia una mano.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il filo rosso del ns mercato in ingresso sarà quello di ottenere una miscela di  poco talento 'giovane' in rampa di lancio ( Yildiz, Conceicao) e tanti underdogs almeno piazzati con criterio per ruolo/caratteristiche e credo dell'allenatore. La logica dello scambio è positiva perchè se non altro ti fa risparmiare tempo e per dirla con Machiavelli, chi ha tempo ha vita. Poi da questo interpolare il risultato della stagione che viene beh, complimenti alle vs doti di aruspici. Non vorrei essere nei panni dei bookmakers quest'anno.

kalulu        bremer       balerdi

JM             Ndidi(Loca)          Thuram         Cambiaso ( Gutierrez)

Sancho ( Chico)                   Yildiz (Koop)

David ( RKM)

high hopes, low expectations

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, liam ha scritto:

Ma non potrebbe andare via Elkann? 

E' il padrone che scuce i soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se mi trovi una logica su una plusv di 2,3 milioni, per uno arrivato sei mesi fa, alzo le mani :d

Infatti ho detto "spero che questo ragazzo sia più pronto", ma era e resta un'operazione no sense imho

Una logica c'è, Romeo, ma speriamo che non sia quella perchè vorrebbe dire che siamo nella meda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comolli però la faccia non ce la mette, lo fa solo quando si acquistano i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.