Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, xtreme ha scritto:

ALBERTO COSTA, clausola Porto da 65 milioni.

Quando le conferme che siamo ridicoli arrivano a cadenza giornaliera.

Siamo ridicoli perché il porto mette una clausola da 65 ad un giocatore che oggi, forse. Vale 12?

.ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

Ma a quel punto tieni un giocatore che ti costa meno di un milione invece di prenderne uno che costa più del doppio 

Si sarà inceppato l’algoritmo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, endam ha scritto:

Sono due operazioni separate 

Non importa, per quello che ho letto. Douglas e Iling/Barrenechea pure lo erano in teoria, ma verranno considerati separatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Perché? Fammi capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se mi trovi una logica su una plusv di 2,3 milioni, per uno arrivato sei mesi fa, alzo le mani :d

Infatti ho detto "spero che questo ragazzo sia più pronto", ma era e resta un'operazione no sense imho

Diciamo che più pronto dovrebbe essere vista l'età e le partite che ha...e cmq secondo me è stato più un discorso tecnico...da quello che ho visto Joao Mario mi sembra migliore nel fare il fluidificante di fascia, nel saltare l'uomo soprattutto... Alberto costa è più terzino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Enri78 said:

Io posso parlare di esperienza personale, ovviamente nel mio piccolo.
Solitamente in tutte le esperienze professionali che ho avuto, quando la società decide di cambiare l'assetto dirigenziale,
per ottenere dei risultati concreti, occorrono diversi anni.
Come tu dici, avere le idee chiare su cosa fare e come farlo oggi credo sia impossibile.
Dovrai gestire un parco giocatori che non hai creato tu, con contratti fatti e pensati da altri.
Molti tesserati e dipendenti non li conosci e non li hai messi li tu.
E' complicatissimo. Elkann fa una scelta drastica e poco comprensibile. 2 rivoluzioni in 2 anni (senza contare gli Arrivabene, i commissari Ferrero e Scanavino)...
Se i risultati di Comolli ci saranno, e sottolineo se, si potranno vedere non prima della stagione 27/28.

Quelli positivi, Enri. Perché quelli negativi li vedremo a gennaio. E non lo dico per sfiducia in Comolli - tutt'altro - ma per ricordarci che basta una sessione completamente sbagliata come quella dello scorso anno (a tutti gli effetti un all-in) per distruggere le successive. Quando arrivò Comolli, dissi che quest'anno si dovevano solo evitare errori grossolani (Luiz, Koopmeiners, Vlahovic) con impatto pluriennale, per arrivare al 2026 più leggeri e pronti a ripartire.

Firmerei anche solo per rimuovere questi errori dalla nostra rosa e poter riprendere ambizione vera tra un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide ha scritto:

Ma a quel punto tieni un giocatore che ti costa meno di un milione invece di prenderne uno che costa più del doppio 

E allora considerano Joao più affidabile ed esperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Una logica c'è, Romeo, ma speriamo che non sia quella perchè vorrebbe dire che siamo nella meda

Ma tra tutte le logiche non potrebbe esserci che il giocatore è stato comprato da Giuntoli e Motta ed è stato bocciata da Tudor e Comolli?

Ritenendo JM un profilo più adatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Al porto abbiamo dato 31MLN (senza considerare onerosità del prestito), a fronte di una clausola di 30 (in cui era incluso il 20% di Chico).
Credo che il Porto sia stato degnamente e lautamente compensato per la dilazione di pagamento, che voglio dire, fanno tutti.
Se poi tutto e riconducibile alla trattativa per Chico, viene un po da sorridere.
E' più credibile che fosse stata concordata già la rivendita. Anche questa teoria e tesi fa un po caghaare.

Anche perchè su Costa era girata voce di un grosso veto di Tudor (credibile perchè mi pare che con Tudor abbia giocato, con Motta no).

Ogni tanto si può anche dire che la dinamica la Juve l'ha sbagliata, anzichè ricercare una verità che abbia una logica.
Ultimamente la logica sembra essere andata a disoneste...

Guarda, la mia è solo una illazione ovviamente perchè non posso credere che una plusvalenza di 2M in un club che fa quest'anno quasi 500M di ricavi possono essere una questione, secondo me la dinamica sbagliata può essere attibuita a un Hujisen parlando di cessioni (intendo come gestione e valore di vendita), quindi credo ci siano state altre dinamiche dietro alla cessione, premettendo che da semplice tifoso mi sarei tenuto Costa. Poi potresti benissimo essere nel giusto tu, ma significherebbe che abbiamo un bel problema, sia nei conti che nelle teste pensanti in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Tudor ci ha dimostrato lo scorso anno, con tutti i problemi che ha ereditato, di essere un tecnico che fa rendere la squadra per quello che può dare, ha sempre vinto in casa e almeno pareggiato fuori tranne il black out di Parma. Per me con Tudor e la squadra dello scorso anno a 70 punti ci arrivi sempre, la differenza di quei 15 punti in più che servono per giocarsi il campionato la fa avere gente che la butta dentro anche quando non corri al top o devi raddoppiare e difensori che difendono bene in area e ti fanno prendere pochi gol a difesa schierata, che per me erano i 2 nostri grandi difetti dell'anno scorso. Pertanto, serve a mio parere qualcosa davanti (sperando che David sia buono) e qualcosa nei 3 dietro (sperando che Bremer torni lui). Il resto non è prioritario  

Come ho scritto stamattina manca un mediano che sappia fare il suo mestiere che dia il cambio a loca, che quando cala lui prendiamo le imbarcate. Il centrale dipende esclusivamente dal recupero o meno di Bremer savona e cabal, se non sei tranquillo puoi comunque tenere uno tra facundo o Djalò a costo 0. Per il resto la squadra è al completo per affrontare 3 competizioni, a prescindere dal valore degli interpreti. 70:75 punti questa questa squadra li può e li deve fare già così com'è con un mediano in aggiunta al posto di Luiz. Poi partendo da lì: se esce uno entra un upgrade, niente mirabolanti super mercati fatti sulla carta solo un lento e proficuo lavoro di continuo miglioramento ruolo per ruolo. IMHO.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, xtreme said:

Quale sarebbe la cosa ridicola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io posso parlare di esperienza personale, ovviamente nel mio piccolo.
Solitamente in tutte le esperienze professionali che ho avuto, quando la società decide di cambiare l'assetto dirigenziale,
per ottenere dei risultati concreti, occorrono diversi anni.
Come tu dici, avere le idee chiare su cosa fare e come farlo oggi credo sia impossibile.
Dovrai gestire un parco giocatori che non hai creato tu, con contratti fatti e pensati da altri.
Molti tesserati e dipendenti non li conosci e non li hai messi li tu.
E' complicatissimo. Elkann fa una scelta drastica e poco comprensibile. 2 rivoluzioni in 2 anni (senza contare gli Arrivabene, i commissari Ferrero e Scanavino)...
Se i risultati di Comolli ci saranno, e sottolineo se, si potranno vedere non prima della stagione 27/28.

Condivido, infatti per questo avrei preferito dare continuità al lavoro di Motta e Giuntoli, anche con interpreti diversi ma con idee simili, Tudor non c'entra nulla con Motta e di conseguenza anche il mercato deve cambiare e la rosa attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Quindi prima di acquistare ne dobbiamo vendere 5 o 6.
Messa così significa che il nostro mercato in entrata è già terminato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve incontrerà il fenerbhace per amrabat

giornalista turco

Quando si parla di acquisti di qualità .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Vedremo quanto dura al Milan 

Più di tudor da noi

Ma non perché Tudor sia uno sprovveduto eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Siamo ridicoli perché il porto mette una clausola da 65 ad un giocatore che oggi, forse. Vale 12?

.ghgh

Questa è una ulteriore conferma di quale sia la loro idea sul giocatore, che era poi la stessa dello Sporting: prenderlo, lanciarlo, fare una bella plusvalenza.

Si chiama investimento, si chiama avere una prospettiva a breve-medio termine, si chiama avere un senso.

Se mi dici qual è la prospettiva nel fare una plusvalenza di 2,5 milioni su un classe 2003 preso nel mercato invernale, scrivimela pure.

La prospettiva alla Juve non c'è. Vige lo stato di necessità.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Attaccare1978 ha scritto:

Che giuntoli sia nettamente meglio di comolli e’ un dato di fatto , lo ceritificano le rispettive carriere. Giuntoli ha costruito il miracolo Carpi , portandolo dai dilettanti alla serie A , ha costruito la squadra che ha vinto uno storico scudetto a Napoli , comolli il massimo che ha fatto e’ stato un decimo posto in Francia. Come diceva Max, nel calcio come nella vita ci sono i livelli , e Giuntoli sta almeno 3 gradini sopra comolli , che diciamocelo chiaramente , non lo conosceva manco sua madre. 

Misurare "a secco" le capacità di due dirigenti con storie diverse, in paesi diversi sulla base dei risultati in campionato ha poco senso. Dopo di che Comolli è stato preso per fare il DG, Giuntoli per tutta la vita ha fatto il DS, lavori diversi. Comolli, come prima cosa, deve ricostruire un gruppo dirigente. Tra l'altro nel primo e unico anno in cui il buon Giuntoli ha avuto l'incarico di DG ha fatto abbastanza schifo: pessima gestione dei singoli e del gruppo, al di là del mercato traballante. Tutti vorremmo vedere un cambio di marcia in poche settimane, ma serviranno diverse stagioni per farci un'idea.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Scusa Don.

Questa storia di Sancho sta andondo troppo per le lunghe,

forse è arrivato il momento che tu ci metta una parola. :d

La storia di Sancho è semplice.

Arriva un minuto dopo che esce Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Perché è più giovane 

Tra l'altro gli ha messo una clausola sopra di 65 mln, Alberto Costa se sfonda lo vendono facile, con Joao Mario invece è quello il potenziale e non possono ricavarci molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve incontrerà il fenerbhace per amrabat

giornalista turco

Tra le tante notizie uscite questa secondo me ha fondamento... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ideona: mettiamo anche noi una clausola da 65 ml a Weah così sicuramente qualcuno correrà a pagarci quella cifra. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

E' il padrone che scuce i soldi...

Si ma non ne prende una 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.