Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Datalore ha scritto:

Non ha fatto danni con millemille pareggi contro le piccole, incominciamo a stravolgere la realta

Si è anche vinto con l'Inter al ritorno (e pareggiato all'andata).

Delle due l'una 

- o pensi che questa rosa, senza Bremer e con Vlahovic per buona parte unica punta e spesso infortunato, valga > 73 punti (la proiezione prima dell'ammutinamento con Atalanta e Fiorentina)

- o pensi che Thiago non abbia fatto disastri

Se è la prima, quest'anno con un Bremer in più e 2 punte vere non dovremmo avere problemi a superare gli 80, no?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrekobe ha scritto:

Non sono un tuo nemico ma abbiamo pareggiato tipo 15 partite nella prima parte di stagione. Non eravamo minimamente al livello secondo me. Motta ha fatto grossi danni secondo me anche se non aveva una media punti così malvagia in realtà.

Prima che perdesse lo spogliatoio completamente eravamo a una proiezione di 73. 

Considerato che abbiamo giocato quasi tutto il campionato senza Gleison e con una punta sola spesso infortunata (e neanche così forte), per me è stato un buon lavoro. 

E ripeto, io l'avrei esonerato dopo la conferenza post Atalanta, senza bisogno di aspettare la Fiorentina, solo per quelle dichiarazioni ridicole

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mi sembra che Allegri abbia raggiunto gli stessi risultati degli altri, ma piu agevolmente e senza gli stessi mercati. Non lo dico per fare la "vedova" come si usa dire qua su, perché io l'avrei cambiato e auspicavo il cambiamento così come la maggiorparte del tifo juventino. Ma definirlo un "handicap" è semplicemente sbagliato, perché ha raggiunto i risultati prefissati, in contesti anche piu complicati di quello attuale (alla Juventus). Poi che non piaccia il suo modo di intendere il calcio questo è legittimo. Il Milan comunque è lontano dall'essere una grande squadra, però per lo meno si sentono trattative per giocatori molto interessanti nonché potenzialmente molto forti come Jashari, per fare un nome (che a noi avrebbe fatto molto comodo)

Non voglio soffermarmi troppo su Allegri, perché qui di creano lotte di tifo per cui onestamente non ho interesse (sono molto zampiniano a riguardo). 

Dico semplicemente che secondo me con una società seria e forte dietro e una squadra da top 4, Max ci entra senza alcun problema in CL. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                         Di Gregorio

.                                               Perin

.                      F. Gatti          Bremer          J. Cabal

.                      Kalulu            Rugani            L. Kelly

Joao Mario          K. Thuram          Locatelli          Cambiaso

. T. Weah                    Mck                   Koop                Kostic

.                          F. Chico                    K. Yildiz

.                             Nico                        Miretti

.                                          J. David

.                                             Milik

Numericamente ci siamo alla grande, considerando anche Savona, Douglas, Adzic, Arthur e Vlahovic, il problema è la  scarsissima qualità specialmente delle riserve.

In difesa Gatti e Kalulu si equivalgono, Bremer al centro è una sicurezza ma viene da un infortunio grave e non sappiamo come rientrerà. Cabal e Kelly sono 2 riserve, il primo non sarebbe neanche male ma anche lui torna da un infortunio grave. In porta non abbiamo problemi.

A centrocampo Thuram e Cambiaso (quando è in vena) sono forti, Locatelli ci può anche stare, ma se vogliamo tornare forti bisogna migliorare assolutamente. Joao Mario è tutto da scoprire. Riguardo le riserve invece stendiamo un velo pietoso, solo Mckennie potrebbe tornare utile come Jolly tappa buchi.

In attacco abbiamo un ottimo potenziale, ma bisogna capire come performerà David, anche qui però, le riserve sono uno strazio...

Bel post! Fra acquisti, rinnovi e UFO assortiti, si partirebbe cosi'. .ok ... ma con quaranta giorni di mercato davanti, l'indomita speranza che qualche albatross esca per far entrare un altro albatross sefz l'attesa di fine agosto per il possibile regalo dai cassonetti inglesi.   

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Io l’ho visto su Abola

I primi che diedero la notizia furono quelli di Mercado Azul

Il giorno dopo ne parlò Romano 

Poi Mercado Azul il giorno dopo, diede la notizia dell’accordo raggiunto.

Lo ricordo bene perché la postai io la notizia 👍

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Io continuo a credere che Tudor cercherà di settare Koop da mediano 

Puoi crederlo quanto vuoi, ma ad oggi Romeo dice il contrario e mi sembra la fonte più affidabile :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Apoteosi di Pirlo? Quello è stato un punto basso, ma ancora all'inizio della fine. 

Se guardi i mercati fatti dalla partenza di Paratici in poi c'è da mettersi le mani nei capelli. In un mercato abbiamo preso Di Maria, Pogba, Kostic, Milik e Paredes oltre all'unico azzeccato (Bremer). Questo dopo aver preso solo 6 mesi prima Vlahovic e Zakaria.

Era ovviamente apoteosi al contrario. Comunque Paratici era già andato via in quel mercato, che comunque non migliorò la situazione anzi è stata la mazzata definitiva con il contratto e l'esborso folle per Vlahovic. Ma già Paratici aveva sbagliato strategia prendendo De Ligt invece che un numero 10 di livello internazionale da mettere a centrocampo. Ora mi fa sorridere che si chieda la luna a chi c'è adesso quando sono anni che si fa pena e quando all'epoca fu letteralmente distrutto il know how e qualsiasi credibilità nella gestione di un club che doveva primeggiare: Ronaldo trainava e gli altri giochicchiavano. Andato via, è crollato il castello (che già traballava visto che avevamo una squadra costosissima che si faceva buttare fuori agli ottavi costando quanto una da semifinale). Quel treno è definitivamente andato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ah sì, assolutamente. Infatti a quel punto andava cacciato senza se e senza ma. Fosse per me, dopo il "adesso finalmente non si parlerà più di scudetto".

Semplicemente per me Tudor ha performato bene grazie a un calendario facile e all'effetto scossa del nuovo allenatore. Vedremo come va l'anno prossimo dall'inizio. 

Per me siamo a livello de rossi roma.

Non ha un squadra adatta a quello che vuole fare e non ha la fiducia della dirigenza che ha provato a sondare alternative più sensate.

Questo i giocatori lo snasano subito e nel caso ci marciano.

Tudor comunque ed a mio giudizio non è allenatore da Juve, neanche questa Juve.

È lì per mancanza di alternative.

può fare bene? Certo, perchè puo portarci in champions, ma niente di più.

Poi se vogliamo prenderci in giro facciamolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Prima che perdesse lo spogliatoio completamente eravamo a una proiezione di 73. 

Considerato che abbiamo giocato quasi tutto il campionato senza Gleison e con una punta sola spesso infortunata (e neanche così forte), per me è stato un buon lavoro. 

E ripeto, io l'avrei esonerato dopo la conferenza post Atalanta, senza bisogno di aspettare la Fiorentina, solo per quelle dichiarazioni ridicole

Si l’ho scritto della media. Non era così male. C’è da dire che perdere la squadra è forse la cosa peggiore che può fare un allenatore. È come dire il capitano del Titanic prima dell’iceberg ha comandato bene la barca. Aveva attenuanti per carità, come le aveva prima di lui e come le avrà Tudor probabilmente. La squadra non è niente di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque,  come previsto,  da una settimana a questa parte, neanche più lo straccio di una parola riguardo alla partenza di Nico G.

Altro che Arabia....ed anche questo ce lo porteremo dietro fino a scadenza...se non prolungheremo pure per abbattere i costi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mi sembra che Allegri abbia raggiunto gli stessi risultati degli altri, ma piu agevolmente e senza gli stessi mercati. Non lo dico per fare la "vedova" come si usa dire qua su, perché io l'avrei cambiato e auspicavo il cambiamento così come la maggiorparte del tifo juventino. Ma definirlo un "handicap" è semplicemente sbagliato, perché ha raggiunto i risultati prefissati, in contesti anche piu complicati di quello attuale (alla Juventus). Poi che non piaccia il suo modo di intendere il calcio questo è legittimo. Il Milan comunque è lontano dall'essere una grande squadra, però per lo meno si sentono trattative per giocatori molto interessanti nonché potenzialmente molto forti come Jashari, per fare un nome (che a noi avrebbe fatto molto comodo)

Allegri e' un volpone pluridecorato ma negli ultimissimi anni ha patito molto il "declino cognitivo" sefz di chi ne ha le balle piene di vicende interne ed esterne. Dubito abbia ancora l'energia psicofisica per tenere botta agli altissimi livelli, cosi' come nonno Modric e' il suo equivalente in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Io continuo a credere che Tudor cercherà di settare Koop da mediano 

Mi stupirei parecchio se lo facesse, nelle interviste post gara su ciò che serviva per il futuro l'ho sentito spesso dire che ci mancava un po' di dinamismo a centrocampo, non caso si parlava prima di Hjulmand, ora di Amrabat.

Koop, se ha una qualche speranza con Tudor, si dovrà rilanciare nel ruolo di trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Allegri e' un volpone pluridecorato ma negli ultimissimi anni ha patito molto il "declino cognitivo" sefz di chi ne ha le balle piene di vicende interne ed esterne. Dubito abbia ancora l'energia psicofisica per tenere botta agli altissimi livelli, cosi' come nonno Modric e' il suo equivalente in campo.

Questo ci può stare. 

Però resta il fatto che da noi si è sempre qualificato in champions, per un girone ha lottato alla pari dell'Inter e ha vinto una coppa Italia. Non sono certo risultati da grande Juve, ma neanche la squadra era da grande Juve, nè i mercati fatti durante i suoi ultimi tre anni (ricordiamo che al suo secondo anno fu acquistato solo Weah, senza stare qua a ricordare le note vicende societarie, le squalifiche e le penalizzazioni subite). 

Il Milan comunque prende Modric, ma prende anche Ricci e probabilmente Jashari. In una situazione del genere il croato può avere senso, con due giovani talentuosi in rampa di lancio (soprattutto lo svizzero del Bruges)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Era ovviamente apoteosi al contrario. Comunque Paratici era già andato via in quel mercato, che comunque non migliorò la situazione anzi è stata la mazzata definitiva con il contratto e l'esborso folle per Vlahovic. Ma già Paratici aveva sbagliato strategia prendendo De Ligt invece che un numero 10 di livello internazionale da mettere a centrocampo. Ora mi fa sorridere che si chieda la luna a chi c'è adesso quando sono anni che si fa pena e quando all'epoca fu letteralmente distrutto il know how e qualsiasi credibilità nella gestione di un club che doveva primeggiare: Ronaldo trainava e gli altri giochicchiavano. Andato via, è crollato il castello (che già traballava visto che avevamo una squadra costosissima che si faceva buttare fuori agli ottavi costando quanto una da semifinale). Quel treno è definitivamente andato. 

Si, so che intendevi al contrario. 

Quello che volevo dire io - forse mi sono espresso male - è che per me Paratici in realtà è stato il meno peggiore di quelli passati da noi.

I suoi 3 mercati, 2019, 2020 e 2021, hanno portato problemi (Ronaldo su tutti, ma anche Ramsey, Arthur e Luca Pellegrini per Spinazzola), ma anche tanti buoni giocatori: Kulusevski, Romero, Chiesa, Cancelo, De Ligt, Danilo, Perin...

Per me la tragedia è stata, in 12 mesi, perdere Chiellini (fisiologico) e Dybala a 0, spendere 100M su Vlahovic, prendere Di Maria, Pogba, Kean, Milik, Kostic, e nel frattempo regalare Bentancur, Kulu e Romero.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

L'agente di Vlahovic incontra il Milan .uhm 

Romeo ieri aveva parlato di un Milan finalmente allo scoperto su dusan.

ieri poi in serata le voci di inserimento juventino per quello dell Atalanta 

Questo come ricostruzione intendo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.