Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Sono tutti su calcio piazzato credo, a Roma non era neanche titolare fisso. 

Si che noi non abbiamo problemi in quel fondamentale…prendiamo gol su palla inattiva anche da una formazione di esordienti.

Titolare praticamente fisso anche con l’arrivo di Ranieri, col quale ha trovato l’equilibrio per una striscia di risultati notevole.

Ma la gente parla tanto per dire qualcosa.

Se costa il giusto complessivamente, Cristante è la tipologia di quello che ci serve per ottimizzare la rosa.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che scambiare Mckennie con Cristante sarebbe un’operazione da morti di fame e che quindi almeno io personalmente non la prenderei neanche in considerazione, detto ciò, Cristante può giocare nei 2 di centrocampo, mentre l’americano sarebbe adattato sia al centro che come esterno. Mi terrei comunque l’americano come jolly tappa buchi piuttosto che prendere Cristante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, il Marsiglia (che povero non è) sta cedendo Kone al Sassuolo per 12 milioni (prestito con obbligo)… vediamo se servirà a fare il giusto sforzo/rilancio per Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Si che noi non abbiamo problemi in quel fondamentale…prendiamo gol su palla inattiva anche da una formazione di esordienti.

Titolare praticamente fisso dall’avvento di Ranieri, col quale ha trovato l’equilibrio per una striscia di risultati notevole.

Ma la gente parla tanto per dire qualcosa.

quello che scrivi è vero

ed è una delle cose che speravo un tecnico potesse mettere a posto con schemi e preparazione mentale

invece non è cambiato nulla,ogni palla che arriva in area è un pericolo per noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, GiaNew said:

Comunque, il Marsiglia (che povero non è) sta cedendo Kone al Sassuolo per 12 milioni (prestito con obbligo)… vediamo se servirà a fare il giusto sforzo/rilancio per Weah.

Benatia sta facendo molto bene come DS finora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ti ripeto: per avere una Juve vincente di basterebbero 4/5 giocatori...allora tutti gli altri scarsi in rosa diventerebbero forti?

La realtà è che per vincere serve una rosa completa, ben assemblata, e 4/5 giocatori che facciano la differenza. Non ne servono 25.

Il discorso di Tacchinardi è ozioso. Prendi Porrini, prendi Torricelli, prendi addirittura Sturaro (per me il giocatore piu' modesto tecnicamente degli ultimi  20 anni). Sono tutti giocatori che se non avessero avuto con loro I Platini o gli Zidane avresti oggi detto che erano scarsi.

La realtà dice che ogni giocatore della Juve di oggi potrebbe stare in una Juve vincente....ma per avere una Juve vincente serve una squadra costruita bene, allenata bene e con qualche giocatore che si elevi sopra gli altri.

Hai sbagliato i nomi (Torricelli era una furia) ma ovvio che con una squadra di fenomeni posso giocare anche io. Oggi i 4 o 5 che auspichi non ci sono e quelli che ci sono non cadono nella casella bonini-corro-per-platini ma sono i platini e pagati come i platini. È questo che si fa fatica a digerire. Noi si ha molti mestieranti gestiti e pagati come stelle che non sono  (perché di riflesso quelli buoni in premier prendono ancora di più)

Il nostro rapporto prezzo/qualità dei giocatori in rosa è basso e non c'è 1 campione. A memoria una juve così povera da cc in sù  difficile trovarla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Premetto che scambiare Mckennie con Cristante sarebbe un’operazione da morti di fame e che quindi almeno io personalmente non la prenderei neanche in considerazione, detto ciò, Cristante può giocare nei 2 di centrocampo, mentre l’americano sarebbe adattato sia al centro che come esterno. Mi terrei comunque l’americano come jolly tappa buchi piuttosto che prendere Cristante.

MK puo' fare da tappabuchi sugli esterni e dietro la punta (se proprio uno non ha di meglio... il che non penso sia difficile sefz ) il che lo rende un buon 23esimo.

Cristante potrebbe rientrare benissimo nelle rotazioni dei centrali davanti alla difesa.

Secondo me la differenza la potrebbero fare i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Non capirò mai perché c'è tutto sto astio nei confronti di Weah (non dico tu ma in generale).

Quando è stato chiamato in causa il suo lo ha sempre fatto e poi con 12 milioni chi prendi al suo posto? Un'altra pippa e allora tanto vale tenersi l'americano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, GiaNew said:

Benatia sta facendo molto bene come DS finora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Gente che schifa Cristante a prescindere quando in quel ruolo abbiamo il nulla e siamo senza un euro per intervenire.

Il fatto che non abbiamo nessuno non è un buon motivo per prendere Cristante come non lo era per prendere kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Kojiro said:

Alla Juventus verrebbe bene anche un prestito con obbligo. 

Ad oggi l'importante è liberare quell'ingaggio assurdo 

non credo perché all’ultimo anno di contratto non si può prestare,  poi gli scade il contratto quindi obbligo di cosa? Sarebbe come regalarlo perché quest anno devi registrare cmq la quota di ammortamento in pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristante è un *, non mi libero di uno scarso a scadenza per prendere uno scarso con un contratto lungo. L'obiettivo è portare a scadenza quanti più giocatori possibili di questa rosa scarsa, e sostituirli o con giocatori che costano zero provenienti dalla next gen o con potenziali campioni.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SteppoBianconero said:

Gente che schifa Cristante a prescindere quando in quel ruolo abbiamo il nulla e siamo senza un euro per intervenire.

Gente che scrive commenti senza senso senza aver mai visto Cristante giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristiante prende 2.8 milioni alla Roma... Mckennie 2.5. Già solo questo dovrebbe far capire la boiata dello scambio. Non si vuole rinnovare a Mckennie per non dargli 3.5 milioni.. Me poi si prende Cristiante che sicuramente non viene a prendere meno soldi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Se raggiungi accordo per ingaggio umano, dove altro troveresti un giocatore come Vlahovic a 20 milioni???

Scusate, ma Dusan é veramente scemo, se il Milan é l'unico porto dove attaccare e firmare un contratto da 6+ 2 di bonus (al massimo) se prende la differenza da noi per 1 anno, vuol dire che al Milan  ci resta un anno solo perché poi riparte facendogli fare grassa  plusvalenza sicura. 

Per me nn é lui che ha voluto tagliare corto, perché avrebbe prolungato e spalmato in due anni prendendo gli stessi soldi e andando via il prossimo anno ...

Detto questo ha visto lo spazio chiuso perché ritornerà Kolo  e nn ha ie pal-le di giocarsi il posto in un attacco a due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxxo74 said:

Cristiante prende 2.8 milioni alla Roma... Mckennie 2.5. Già solo questo dovrebbe far capire la boiata dello scambio. Non si vuole rinnovare a Mckennie per non dargli 3.5 milioni.. Me poi si prende Cristiante che sicuramente non viene per prendere meno soldi? 

Considerando inoltre che Cristante è più vecchio di mckennie e come minimo vorrà un quadriennale, che poi sto brocco ti resta sul groppone per sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Piu che altro ce lo farebbero pagare chissà quanto, ed in giro ne esistono quanti altri come cristante? Cento? Duecento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Io prevedo un 433 che diventa 442 storto. Vedremo 😁

Anche, però lo vedo settato sul 3-5-2…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Il fatto che non abbiamo nessuno non è un buon motivo per prendere Cristante come non lo era per prendere kelly

Kelly costa 9 mln annui, Cristante (o chi per lui) meno della metà.

Cristante verrebbe a fare il quinto, Kelly il titolare.

Cristante ha numeri migliori di tutti i nostri centrocampisti attuali tranne Thuram.

Se i costi sono congrui, al contrario, è il profilo ideale per tanti motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Hai sbagliato i nomi (Torricelli era una furia) ma ovvio che con una squadra di fenomeni posso giocare anche io. Oggi i 4 o 5 che auspichi non ci sono e quelli che ci sono non cadono nella casella bonini-corro-per-platini ma sono i platini e pagati come i platini. È questo che si fa fatica a digerire. Noi si ha molti mestieranti gestiti e pagati come stelle che non sono  (perché di riflesso quelli buoni in premier prendono ancora di più)

Il nostro rapporto prezzo/qualità dei giocatori in rosa è basso.

Torricelli era una furia perchè era in una squadra devastante.. ma tecnicamente, messo alla Fiorentina, avresti detto che era uno scarsone.

Ma scusa, chi sono i Platini nel Napoli di Conte? O nel Milan di Pioli?

Oh... il problema non è quello di aver preso gente scarsa... abbiamo preso gente inadeguata caratterialmente (Vlahovic, Koop, Nico ecc..) e gente con costi molto alti...ma, soprattutto, gli stipendi assurdi li dava (anche se a molti non piace che si dica) Marotta e molti ce li siamo portati dietro per anni.

Molti vogliono i nomi... i campioni... i Koop dell'atalanta... ma se invece di aver speso per certi giocatori avessimo puntato sui giovani, adesso avremmo avuto una situazione economica tale per cui avremmo avuto la possibilità di prendere quei 4/5 giocatori in grado di fare la differenza.

Per me, oggi, se prendi 4 giocatori come si deve, senza spendere 50m per ogniugno eh...ti vai a giocare lo scudetto... ma forse bastano 2 titolari e 2 riserve e ti giochi lo scudetto con questa rosa di scarsoni poi magari arrivi secondo.. ma te la giochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il reparto va completato e credo sia chiaro a tutti che verrà fatto con almeno un nome di secondo ordine.

Cristante ha le caratteristiche giuste per il centrocampo che faremo e per essere la quinta scelta va più che bene, oltre che risolvere la grana McKennie.

La grana McKennie il prossimo anno si risolve da sola perché va a scadenza, e nel frattempo é un tappabuchi per almeno 3 ruoli. Se lo scambi con Cristante ti porti a casa per 4 anni un 30enne che gia ora é un pacco perché sa fare solo 1 ruolo e pure male. 

P.s. Cristante già ora prende 3 netti, noi non vogliamo rinnovare a McK perché ne chiede 3.3 dagli attuali 2.5

Sarebbe circonvezione di incapace questo scambio dai.. roba da chiedere l'immediato licenziamento di Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, oetzi ha scritto:

La grana McKennie il prossimo anno si risolve da sola perché va a scadenza, e nel frattempo é un tappabuchi per almeno 3 ruoli. Se lo scambi con Cristante ti porti a casa per 4 anni un 30enne che gia ora é un pacco perché sa fare solo 1 ruolo e pure male. 

Che poi non ho capito perché Mckennie sarebbe una grana. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.