Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tanti nomi sul mercato, ma il grande centrocampista?

Post in rilievo

Attualmente il nostro centrocampo recita Thuram, Locatelli, McKennie, Douglas Luiz, Miretti, Adzic, Koopmeiners.

Sento vari nomi associati alla Juve ed ho letto recentemente i nomi di Amrabat, Kessié e Cristante.

A mio avviso sarebbe un grave errore acquistare un centrocampista di medio livello solo per dare il cambio a Locatelli e Thuram, perché ad oggi in mezzo al campo siamo inferiori a parecchie squadre del campionato italiano (figuriamoci in Europa).

Le nostre rivali hanno in mezzo al campo una notevole abbondanza, alimentata da acquisti come Susic, De Bruyne, Modric, Jashari, Ricci etc. 

Se non interveniamo con un calciatore top in mezzo (Ederson, Tonali o calciatori di alto livello) temo che passeremo un'altra stagione a vedere gli altri sollevare trofei.

Negli altri reparti secondo me la situazione non è così negativa, anche in considerazione dei rientri di Bremer e Cabal e in attacco abbiamo diverse ottime soluzioni. Nel reparto mediano invece abbiamo toppato quasi tutti i grandi colpi (Koopmeiners e Douglas Luiz gli ultimi) e abbiamo bisogno urgente di un top player.

• Mi Piace 7
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo gli acquisti di Koop, Luiz e Nico, non credo si abbia spazio di manovra tale da prendere un grande centrocampista 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non darei manco più un cent a Percassi...ma hai idea di quanto ti chieda per Ederson?

E poi..chi ci è rimasto di centrocampista forte da prendere?

E poi...ndo stanno i soldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per prendere un gran centrocampista, e trovare una squadra che compra Nico, Koop, D.luiz e Vlahovic.

Ma sti * a pedali non li vogliono manco in famiglia.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Premesso che non darei manco più un cent a Percassi...ma hai idea di quanto ti chieda per Ederson?

E poi..chi ci è rimasto di centrocampista forte da prendere?

E poi...ndo stanno i soldi?

Gli diamo Koop indietro?😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che quel genio dello chef ha dilapidato tutta la cassa che vuoi prendere? Non ci stanno soldi

Sono d'accordo che non serve vendere miretti o Luiz per prendere giocatori più scarsi

3 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Io arretrerei Koop  nei 2 e prenderei Sancho. 

Certo che se recuperi koop ai livelli di Bergamo hai fatto un acquisto

Io non lo so.... Non penso che sia così scarso non può aver fatto quei campionati per caso...

Vediamo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il centrocampo sia l’ultimo dei nostri problemi. Thuram Loca va più che bene.. il problema son le fasce, che s sinistra se Cambiaso prende un raffreddore sei costretto a giocare con Cabal o peggio Kostic. E a destra chissà chi sarà il titolare.. peggio me sento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione complessa da risolvere senza soldi in mano

Ci sono molti giocatori da recuperare e ci sarebbe servito un allenatore sul genere Conte/Gasp. Spero possa esserlo Tudor ma non sono ottimista

Thuram deve continuare a crescere. Ora conosce meglio il calcio italiano e mi aspetto un ulteriore step nella sua crescita

Locatelli è giocatore molto utile. Deve continuare a crescere cercando maggiore intesa con i compagni di squadra. Non vedo margini di crescita per lui

Poi ci sono i problemi:

- Koop andrebbe recuperato fisicamente e mentalmente

- Douglas irrecuperabile. Serve il miracolo di rifilarlo a qualcuno, seppure in prestito

- Nico Gonzales deve ritrovare fiducia. L'impegno lo ha sempre messo, forse anche troppo

- Mc Kennie dovrebbe mettere il calcio in cima alle sue priorità. Di solito lo fa per 2 mesi all'anno ma poi tornano a regnare la passione per la gnagna e per il cibo fritto

- Adzic da capire come sta fisicamente. L'anno scorso si è rotto (muscolarmente) per 3 volte. Per un neo maggiorenne è cosa inspiegabile

Il lavoro di Tudor è quello di recuperare 2 o 3 dei casi complessi. A darli in mano a Conte o Gasp sarei stato moderatamente ottimista. Su Tudor ho forti perplessità ma spero riesca a sorprendermi

Soldi per un campione non ci sono. Inutile spendere per mezzi giocatori. Forse un trentenne di esperienza e con capacità di far girare il pallone. Ma non ce ne sono tanti in giro

Miretti andrebbe tenuto ma ci sono troppe richieste su di lui e forse è uno dei pochi che ha mercato. Sarebbe il nostro secondo miglior centrocampista ma ho sensazioni negative

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si vendono i quattro dell’Ave Maria douglas luiz koopmeiners gonzales e vlahovic credo che non verrà nessun altro giocatore, a parte molina per weah e sancho per Nico gonzales….temo che poi il nostro mercato finisca qui..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È 6 anni che cercano un grande centrocampista ma con le bende davanti agli occhi e guardando solo i numeri dei calciatori, sia mai guardare le loro partite, senza il minimo cenno alla reale qualità del singolo come uomo e calciatore. I soldi dilapidati in mezzo sono degni del circo  dei primi anni 2000 di denti marci. Stiamo competendo con loro per incetta di bidoni, cambiando mille allenatori e dando la colpa allo sventurato in panchina di turno. Il centrocampo attuale sembra l' opera d'arte di un artista futurista che ha visionato solo atletica leggera e ciclismo e poi ha deciso di darsi al calcio per ripiego. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampista in grado di dirigere la squadra e illuminare la manovra doveva esserlo Douglas Luiz (sul quale è già stato scritto di tutto e di più), ma a quanto pare sul destino di questo giocatore non trapela nulla, a torto ho a ragione che sia.

Tuttavia il fatto di disporre di un grande centrocampista, garante di elevata qualità tecnica, dipende strettamente dal concetto di gioco che il tecnico intende dare alla squadra, pertanto se permane l'idea del centrocampo a due, credo che opterà per due elementi garanti di solidità fisica capaci a fare filtro, contenimento e impostazione breve specie a servire i trequartisti sui quali nutro qualche dubbio, visto che a mio modo di vedere non li ritengo proprio tali, Yldiz ne possiede sicuramente le doti ma per il momento rimane una seconda punta, quindi arretrarlo con altre funzioni, specie quelle di supporto al centrocampo, potrebbe distoglierlo e limitarlo nella fase offensiva; mentre Conceicao è il tipico attaccante esterno, il quale offre il meglio giocando nelle vicinanze della fascia laterale, mentre se più accentrato dubito possieda quelle doti di visione istantanea del gioco; l'alternativa è Koopmeiners il quale però afferma che il suo ruolo è quello di interno incursore e dubito possieda quel cambio di velocità tipico del trequartista con la predisposizione a fornire precisi assist alla punta (punte); rimane il giovane Miretti, che trequartista lo è di ruolo, ma può fare pure la mezzala classica con funzioni di impostazione avanzata della manovra (poi si verrà a dire che è ancora troppo giovane e non ancora maturo per certi compiti); altri non ne abbiamo, pertanto o si rimane così, oppure serve acquisire un grande centrocampista garante della necessaria esperienza, ad esempio un Bruno Fernandes, o anche un Dani Olmo, oppure qualcuno più facilmente raggiungibile e decisamente meno costoso, tipo Amrabat (può fare la mezzala avanzata quanto il mediano davanti alla difesa); altri non ce ne sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso è stato fatto all in sul centrocampo ma per "sfortuna " 2 su 3 si sono rivelati dei flop imbarazzanti. Basterebbe semplicemente recuperare koop (dato che luiz ormai si è "suicidato") e comprare un altro cc come kessie. Più facile a dirsi che a farsi, lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che Tonali lo prenderei domani mattina, dei nomi che hai fatto, Susic, Jashari e Ricci, a oggi, non sono meglio dei nostri. E Modric e De Bruyne hanno 74 anni in due. 

Un grande centrocampista ci farebbe sicuramente bene, ma non mi pare che il tuo elenco debba suscitare la nostra invidia. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo titolare è Locatelli Thuram per tudor. Inoltre abbiamo Mckennie,Koop da recuperare e magari Miretti. Senza dimenticare Azdic. Penso che a centrocampo per quest anno non si muoveranno. 

Ma in generale quest anno a meno di qualche intreccio di mercato sará un mercato fiacco. Il che era preventivabile dopo lo scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il centrocampista in grado di dirigere la squadra e illuminare la manovra doveva esserlo Douglas Luiz (sul quale è già stato scritto di tutto e di più), ma a quanto pare sul destino di questo giocatore non trapela nulla, a torto o a ragione che sia.

Tuttavia il fatto di disporre di un grande centrocampista, garante di elevata qualità tecnica, dipende strettamente dal concetto di gioco che il tecnico intende dare alla squadra, pertanto se permane l'idea del centrocampo a due, credo che opterà per due elementi garanti di solidità fisica capaci a fare filtro, contenimento e impostazione breve specie a servire i trequartisti sui quali nutro qualche dubbio, visto che a mio modo di vedere non li ritengo proprio tali, Yldiz ne possiede sicuramente le doti ma per il momento rimane una seconda punta, quindi arretrarlo con altre funzioni, specie quelle di supporto al centrocampo, potrebbe distoglierlo e limitarlo nella fase offensiva; mentre Conceicao è il tipico attaccante esterno, il quale offre il meglio giocando nelle vicinanze della fascia laterale, mentre se più accentrato dubito possieda quelle doti di visione istantanea del gioco; l'alternativa è Koopmeiners il quale però afferma che il suo ruolo è quello di interno incursore e dubito possieda quel cambio di velocità tipico del trequartista con la predisposizione a fornire precisi assist alla punta (punte); rimane il giovane Miretti, che trequartista lo è di ruolo, ma può fare pure la mezzala classica con funzioni di impostazione avanzata della manovra (poi si verrà a dire che è ancora troppo giovane e non ancora maturo per certi compiti); altri non ne abbiamo, pertanto o si rimane così, oppure serve acquisire un grande centrocampista garante della necessaria esperienza, ad esempio un Bruno Fernandes, o anche un Dani Olmo, oppure qualcuno più facilmente raggiungibile e decisamente meno costoso, tipo Amrabat (può fare la mezzala avanzata quanto il mediano davanti alla difesa); altri non ce ne sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che Tonali lo prenderei domani mattina, dei nomi che hai fatto, Susic, Jashari e Ricci, a oggi, non sono meglio dei nostri. E Modric è De Bruyne hanno 74 anni in due. 

Un grande centrocampista ci farebbe sicuramente bene, ma non mi pare che il tuo elenco debba suscitare la nostra invidia. 

Più che altro il mio pensiero è che i giocatori acquistati si vanno ad aggiungere a reparti già migliori dei nostri, con diversi giocatori forti e con caratteristiche diverse (Calhanoglu, Barella, McTominay, Anguissa, Lobotka, Fofana etc).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti