Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Rispondo qui a un paio di utenti che mi hanno quotato su Locatelli perché non erano d'accordo:

- Quando si parla di gol, assist, illuminare il gioco la risposta è sempre  "Nessuno chiede questo a Locatelli". Certo, a Locatelli non si chiede nulla di speciale, si chiede di passare il pallone. Chissà se chiederanno la stessa cosa a Rodri, Vitinha, Palmer, Valverde, ecc. 

- Tutti gli allenatori amano Locatelli e nessuno lo schioderà dal posto di titolare: FALSO. Prova ne è che lo scorso anno sono arrivati tre centrocampisti come Luiz, Koop e Thuram proprio per cercare un titolare in mezzo al campo, che poi sia andata male è un altro discorso. E quest'anno si sta cercando Hjulmand, che costa anche parecchio e che da capitano dello Sporting campione di Portogallo non viene alla Juve per sedersi in panchina. E guarda caso ha le stesse caratteristiche di Locatelli.

Hai citato tutta gente totalmente accessibile e con lo stipendio di Locatelli. Lo vorrei anche io Vitinha, purtroppo gioca al PSG e anche se ci avessimo provato all'epoca non saremmo riusciti a prenderlo visto lo stipendio che gli danno.

Hjulmand non arrivera' e aggiungo io per fortuna, classico giocatore senza qualita' particolari che arriva qui e finisce a far panchina a Locatelli per poi andare a cercare la prossima estate l'eventuale upgrade. Sono tre anni che arrivano centrocampisti che dovrebbero panchinare il nostro attuale capitano e non ci riesce nessuno, ci sara' un motivo? A mio avviso o ci si mette in testa di fare un investimento serio li'(ovvero prendere un giocatore non da 40 ma da 80-90 milioni di cartellino e vattelappesca quanto di ingaggio) o tanto vale fare come si e' fatto con Thuram, provi dei talenti giovani e se soprenderanno gli allenatori giocheranno senno' in panchina a farsi le ossa.

Quello che poi mi fa sorridere e' sentire questa favola degli assist e citare come cambi potenziali giocatori che non ne fanno o in campionati decisamente piu' semplici o in squadre che segnano nettamente piu' di noi e senza quello scandalo di Vlahovic, mi riferisco a Hjulmand ed Ederson ovviamente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Il City ha offerto più di 180 mln per Palmer sefz

Lo fanno apposta devono pompare la macchina da soldi Premier League per mantenere il gap di giro di soldi con gli altri campionati... Devono mantenere i prezzi alti e il loro campionato "stellare" in modo che le tv paghino follie i diritti... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Contatti in serata per Darwin nunez

prestito oneroso in diritto di riscatto

soluzione solo nel caso Kolo muani non arriva a torino

mckennie si prepara all uscita

pedulla’

Ha molto molto molto più senso Nunez che Muani a 55 MLN....!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Nunez non ha alcun senso… al mondo in proporzione gol fatti sbagliati se la gioca con Vlahovic…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Rispondo qui a un paio di utenti che mi hanno quotato su Locatelli perché non erano d'accordo:

- Quando si parla di gol, assist, illuminare il gioco la risposta è sempre  "Nessuno chiede questo a Locatelli". Certo, a Locatelli non si chiede nulla di speciale, si chiede di passare il pallone. Chissà se chiederanno la stessa cosa a Rodri, Vitinha, Palmer, Valverde, ecc. 

- Tutti gli allenatori amano Locatelli e nessuno lo schioderà dal posto di titolare: FALSO. Prova ne è che lo scorso anno sono arrivati tre centrocampisti come Luiz, Koop e Thuram proprio per cercare un titolare in mezzo al campo, che poi sia andata male è un altro discorso. E quest'anno si sta cercando Hjulmand, che costa anche parecchio e che da capitano dello Sporting campione di Portogallo non viene alla Juve per sedersi in panchina. E guarda caso ha le stesse caratteristiche di Locatelli.

90 minuti di applausi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema più che numerico è qualitativo. Se si considera il 3-4-2-1, allo stato attuale ci servirebbe un braccetto di sinistra forte ma non sottovaluterei Cabal. Ci serve poi un altro giocatore  tecnico, veloce e di inventiva (, insomma stesso livello di Yldiz) da schierare nei 2 dietro la punta e da fare ruotare insieme a Kenan e Chico. Nico andrebbe bene come quarto a completare il reparto.

In attacco avremmo Vlahovic e Milik che possono fare tirare il fiato a David. 

Con questa squadra il quarto posso si può centrare abbastanza facilmente.

Se invece abbiamo ambizioni di vittorie, si dovrebbe comprare un braccetto forte a sinistra, un centrocampista di livello che metta a sedere in panchina Locatelli, un terzino arrembante che sappia giocare in entrambe le fasce da fare giocare largo nei 4 di centrocampo, un trequartista dello stesso livello di Yldiz e Kolo Muani da alternare con David.

Ma temo che la prima prospettiva sia quella più probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, KillVearn ha scritto:

Hai citato tutta gente totalmente accessibile e con lo stipendio di Locatelli. Lo vorrei anche io Vitinha, purtroppo gioca al PSG e anche se ci avessimo provato all'epoca non saremmo riusciti a prenderlo visto lo stipendio che gli danno.

Hjulmand non arrivera' e aggiungo io per fortuna, classico giocatore senza qualita' particolari che arriva qui e finisce a far panchina a Locatelli per poi andare a cercare la prossima estate l'eventuale upgrade. Sono tre anni che arrivano centrocampisti che dovrebbero panchinare il nostro attuale capitano e non ci riesce nessuno, ci sara' un motivo? A mio avviso o ci si mette in testa di fare un investimento serio li'(ovvero prendere un giocatore non da 40 ma da 80-90 milioni di cartellino e vattelappesca quanto di ingaggio) o tanto vale fare come si e' fatto con Thuram, provi dei talenti giovani e se soprenderanno gli allenatori giocheranno senno' in panchina a farsi le ossa.

Quello che poi mi fa sorridere e' sentire questa favola degli assist e citare come cambi potenziali giocatori che non ne fanno o in campionati decisamente piu' semplici o in squadre che segnano nettamente piu' di noi e senza quello scandalo di Vlahovic, mi riferisco a Hjulmand ed Ederson ovviamente.

Gli acquisti da 80 milioni meglio evitarli in questo periodo storico. Non acquisti chissà chi con quei soldi.

1 ora fa, ago85 ha scritto:

Il nostro problema più che numerico è qualitativo. Se si considera il 3-4-2-1, allo stato attuale ci servirebbe un braccetto di sinistra forte ma non sottovaluterei Cabal. Ci serve poi un altro giocatore  tecnico, veloce e di inventiva (, insomma stesso livello di Yldiz) da schierare nei 2 dietro la punta e da fare ruotare insieme a Kenan e Chico. Nico andrebbe bene come quarto a completare il reparto.

In attacco avremmo Vlahovic e Milik che possono fare tirare il fiato a David. 

Con questa squadra il quarto posso si può centrare abbastanza facilmente.

Se invece abbiamo ambizioni di vittorie, si dovrebbe comprare un braccetto forte a sinistra, un centrocampista di livello che metta a sedere in panchina Locatelli, un terzino arrembante che sappia giocare in entrambe le fasce da fare giocare largo nei 4 di centrocampo, un trequartista dello stesso livello di Yldiz e Kolo Muani da alternare con David.

Ma temo che la prima prospettiva sia quella più probabile.

Milik? Vlahovic? Uno non esiste, l'altro è jn anno che si sente venduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, #val1986# said:

Nunez ha fatto 5 gol e 2 assist in tutta la stagione della Premiership con la squadra piú forte. Kolo ha fatto 8 gol in mezza stagione in una squadra alla deriva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Questa offerta del City per Palmer non mi aggrada, se il Chelsea alla fine dovesse cedere Palmer per un'offerta di questo genere non vorrei che con quei soldi poi si facciano di nuovo avanti per Yldiz

E’ ovvio che se vendono palmer a 190 milioni il giorno dopo sono a Torino con 90 milioni e la Juve un nanosecondo dopo vende a quella cifra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attaccare1978 ha scritto:

E’ ovvio che se vendono palmer a 190 milioni il giorno dopo sono a Torino con 90 milioni e la Juve un nanosecondo dopo vende a quella cifra. 

Se offrissero 90 starei tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Attaccare1978 ha scritto:

È ovvio nel tuo sogno bagnato da indaista. Invece, mi spiace per te, Yildiz rimarrà e farà una grande stagione 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GiobbaX ha scritto:

Purtroppo l'unica soluzione sarebbe accodarsi al modello inglese, far fuori la federazione ed i suoi burocrati, lasciare la gestione finanziaria  e quella degli introiti ai club ed aprire ancora di più ad investimenti esterni, prendete il nostro caso: 

Premesso che personalmente credo che il Club meriti di più per blasone e tifosi, se la Famiglia non dovesse più considerare la Juve una priorità, mi piacerebbe che avessero l’onestà intellettuale di ammetterlo apertamente e di vendere a qualcuno con le risorse adeguate, anche se questo dovesse significare lo sceicco di turno.

Ad ogni modo, il problema non sono i fondi in sé: Elkann ha semplicemente optato per una gestione finanziaria prudente, improntata all’auto-finanziamento. In pratica, potrebbe spendere di più ma non vuole. Bisogna anche considerare il fatturato: se fosse più alto potremmo permetterci più investimenti  (cosa che molti trascurano). La vera differenza fra Juve e club come City o Chelsea non è tanto il budget di mercato annuale, quanto la capacità di esporsi finanziariamente senza temere conseguenze gravi. In altre parole, City e Chelsea possono permettersi investimenti da 200 milioni senza grandi ripercussioni, sapendo di avere le risorse per assorbirli facilmente. Noi, invece, sbagliando anche un singolo acquisto da 50 milioni, dobbiamo necessariamente recuperare la somma. Questo fattore, sommato ai mancati risultati sportivi (che svalutano ulteriormente il parco giocatori), rischia di farci entrare in un circolo vizioso pluriennale ogni volta che un ciclo vincente si conclude.

Devono mettere le persone giuste

I soldi li hanno anche messi negli anni ma sbagliano continuamente i posti di comando 

Se metti paratici plenipotenziario 

Poi arrivabene e cherubini 

Poi giuntoli 

Poi tal cobolli da Tolosa 

Hai voglia a mettere soldi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Attaccare1978 ha scritto:

È noi freghiamo Lookman all'inter.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fjgt ha scritto:

È noi freghiamo Lookman all'inter.

E tu "scambieresti" Yldiz con Lookman? 

Io in Yldiz non vedo solo un ragazzo predestinato. Vedo anche un "sogno". La possibilità, cioè, di potermi affezionare a un calciatore che cresca con noi e che ami i nostri colori. I Lookman passano rapidamente. Gli Yldiz  sono gioielli rari.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, #val1986# ha scritto:

Nunez è il Vlahovic uruguagio (forse pure un po' più scarso), un fuoco di paglia che ha brillato al Benfica nella stagione della vita per poi normalizzarsi in un campionato serio.

Per prendere lui mi tengo Dusan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Per me i primi obiettivi devono essere un centrocampista bravo con i piedi e una mezzala…

se con Kolo abbiamo accordo si può fare pure a metà agosto 

Alla Juventus il centrocampista bravo con i piedi è vietato dal regolamento bah

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Io in Yldiz non vedo solo un ragazzo predestinato. Vedo anche un "sogno". La possibilità, cioè, di potermi affezionare a un calciatore che cresca con noi e che ami i nostri colori. I Lookman passano rapidamente. Gli Yldiz  sono gioielli rari.

Ti consiglierei di non farlo, poi fai tu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, KillVearn ha scritto:

Per me se davvero prendessimo anche KM, tempo un mesetto e Tudor giochera' con Yldiz dietro KM e David a meno che Conceicao non faccia il salto di qualita'.

A quel punto di gol in campo ne hai e anche tanti, il problema e' che poi ci ritroveremmo relativamente corti ad attaccanti, ma neanche troppo se tenessimo Nico Gonzalez.

La crescita dei numeri di Yildiz con Tudor è dovuta anche al fatto che gioca più attaccante da seconda punta. 

Per me ne vedremo sempre due tra Muani, Yildiz e David con una quarta punta di scorta (Milik?). 

Conceicao si giocherà il posto con un centrocampista offensivo (Koopmeiners o Miretti se l'olandese viene dirottato nei due di centrocampo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Ho visto un Tudor cupo

Secondo me gli prendono Guendozi 😛

Girerebbero anche a me se prendessero Guendouzi, lo capisco. 

5 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Per me i primi obiettivi devono essere un centrocampista bravo con i piedi e una mezzala

se con Kolo abbiamo accordo si può fare pure a metà agosto 

Ma Tudor vuole mediani di corsa e fisico. .boh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attaccare1978 ha scritto:

Secondo me i valori sarebbero da invertire.

Posto che l’offerta del Man City imho e’ una bufalona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

La crescita dei numeri di Yildiz con Tudor è dovuta anche al fatto che gioca più attaccante da seconda punta. 

Per me ne vedremo sempre due tra Muani, Yildiz e David con una quarta punta di scorta (Milik?). 

Conceicao si giocherà il posto con un centrocampista offensivo (Koopmeiners o Miretti se l'olandese viene dirottato nei due di centrocampo) 

Milik credo verrà buttato in mare .ghgh 

Piuttosto prenderei lo jovic di turno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Skylinker ha scritto:

mai. Ma i ragazzi forti oggi vanno in premier

bisogna guardare in faccia la realtà. non ci restano in Italia a prendere la metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.