Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Sul punto 1 sono solo parzialmente d'accordo. Secondo me il suo grande problema è questa fissa sul modulo, concordo con te. E deve veramente imparare a gestire la partita (vedi i cambi). Però guardo anche l'altro lato della medaglia: mi dà garanzie, è uno che ottiene risultati. E quest'anno mettere altre incognite nell'equazione di una stagione molto imprevedibile era poco saggio.

Ma come fai ad affermare che “è uno che ottiene risultati “ quando in diversi anni ha portato a termine due stagioni complete solo a Marsiglia e Verona? Anche lui è una grande incognita 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Abbiamo la bronchite ma stiamo continuando la terapia con il paracetamolo invece di intervenire con gli antibiotici. 

Il dramma è che ci siamo resi conto di peggiorare ma non vogliamo cambiare medico. 
E non abbiamo soldi per le medicine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

e chi dovrebbe giocare scusa?nico gonzalez? non credo proprio

conceicao è il titolare..almeno sulla carta 

Se non arriva Sancho o chi per lui, sì.

Però resta il fatto che, nel 3-4-2-1 che abbiamo visto finora, Conceicao ti crea un’asimmetria fondamentale. Praticamente ti cambia tutta la fascia destra. E ad oggi non abbiamo nemmeno un sostituto per farlo rifiatare. In teoria è Nico, però in pratica fanno praticamente due sport diversi e ti costringe ad adattarti completamente se fai la sostituzione. Io rimango dell’idea che sia stato un acquisto senza senso, almeno a quel prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Non abbiamo alternative credibili. Hai solo Koop che può giocare in quel ruolo.

Anche l'inter sta prendendo Lookman per la panchina.

Ecco..siamo in difficoltà economica e prendiamo un altro giocatore da 30M per la panchina? Ma siamo seri?

Oltretutto dimentichi Nico.

Posso capire un Sancho..o un altra occasione di mercato... ma un giocatore con certi costi non ha proprio senso. Prima allora vado a sistemare altri ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

ma chi parla di Gamacho? è potenzialmente forte deve screscere soprattutto di testa, però alternandosi con Yildiz non sarebbe male

macho camicho 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Dipende, Yildiz può tranquillamente fare l'esterno del 4321/433 ma deve avere un giocatore che dà la sovrapposizione esterna, se no è depotenziato se deve essere lui a fissare l'ampiezza (come succedeva con Motta)

Yildiz è il primo che tende ad allargarsi sulla fascia per rientrare, non è un trequartista in senso stretto

Vero.. infatti parte da sx per accentrarsi.. ma non dalla riga visto che da li' è troppo limitato.

Non dico che non possa farlo...ma oggi piu' lo tieni vicino alla porta e meglio è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma il prestito ti permette di iniziare a pagare dall'anno successivo, e quell'anno in più fa comodo.

Sul momento é piú comodo ma di fatto ti blocchi il mercato dell´anno successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

E' depotenziato. È un giocatore che deve stare largo e saltare l'uomo.

Dietro la punta ci vuole uno che vede cose che altri non vedono, con passaggi chiave e giocate importanti.

Conceicao nemmeno la passa.

Non è proprio così.

Basta vedere Lookman, prima di giocare nel 3421 da trequartista/mezza punta/seconda punta/comehazzovepare aveva sempre fatto nominalmente l'ala eppure i risultati che ha avuto sono sotto gli occhi di tutti.

Non stiamo comunque parlando di uno che "vede le cose prima che le vedano gli altri", quello lo facevano i trequartisti negli anni 90 forse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Sul momento é piú comodo ma di fatto ti blocchi il mercato dell´anno successivo.

Esatto. I presti con obbligo spostano solo il problema in futuro, amplificandolo.

Questo è un problema per il futuro Homer. Amico, non invidio quel tizio 

Cit.

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Di Locatelli non gradisco più che le sue doti tecniche (non eccelle in niente sostanzialmente) le sue doti mentali.
Gli si è data la fascia di capitano e non mi pare abbia queste grandissime capacità di leadership.
Nei momenti importanti sembra sparire mentalmente e il suo ruolo di capitano contrasta con questa debolezza.

Tutto piuttosto giusto, anche se secondo me porta la croce anche per chi gli sta intorno.

In una Juve seria farebbe tutt'altra figura.

Poi c'è da dire che al momento del rigore decisivo per andare in Champions l'anno scorso è lui che si è preso il pallone e lo ha messo in porta (stupendomi molto in positivo nell'occasione).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Esatto. I presti con obbligo spostano solo il problema in futuro, amplificandolo.

Questo è un problema per il futuro Homer. Amico, non invidio quel tizio 

Cit.

:d

È un problema in futuro se il giocatore non rende, altrimenti è semplicemente mettere a bilancio dell’anno successivo un giocatore che vuoi in via definitiva. 
Se per Conceicao, ad esempio, fosse stato previsto già lo scorso anno prestito con obbligo quest’anno lo avremmo messo a bilancio senza fare una trattativa estenuante.

Il problema sono gli acquisti in prestito con obbligo dei giocatori pacificamente inadeguati come Nico Gonzalez 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Godai san ha scritto:

Il problema è che spesso è l’unica formula con cui possiamo comprare.

Se non vogliamo fare i pagherò all’infinito, bisogna allargare notevolmente il portafoglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Clutz ha scritto:

Tutto piuttosto giusto, anche se secondo me porta la croce anche per chi gli sta intorno.

In una Juve seria farebbe tutt'altra figura.

Poi c'è da dire che al momento del rigore decisivo per andare in Champions l'anno scorso è lui che si è preso il pallone e lo ha messo in porta (stupendomi molto in positivo nell'occasione).

Noi ci stupiamo ma è quello che dovrebbe fare un capitano.
Non so se porta la croce, ma il capitano della Juve dovrebbe avere nelle corse la gestione di pressione e capacità da leader che lui non ha...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheLady'sKnight ha scritto:

È un problema in futuro se il giocatore non rende, altrimenti è semplicemente mettere a bilancio dell’anno successivo un giocatore che vuoi in via definitiva. 
Se per Conceicao, ad esempio, fosse stato previsto già lo scorso anno prestito con obbligo quest’anno lo avremmo messo a bilancio senza fare una trattativa estenuante.

Il problema sono gli acquisti in prestito con obbligo dei giocatori pacificamente inadeguati come Nico Gonzalez 

Pero' è vero che comunque sposti la spesa... ma l'anno dopo devi partire con l'idea che potrai fare un acquisto in meno.

Certo..se poi nemmeno rende diventa un disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ho una domanda da porre a tutti voi: avreste speso 42 mln complessivi per acquistare Conceicao e metterlo fuori ruolo?

Perché lui è un esterno offensivo e verrà impiegato da seconda punta...

Ho anch'io perplessità sul suo utilizzo con Tudor ma ti rispondo che sì, li avrei spesi per di più spalmati in praticamente 5 anni. In una rosa povera di talento non avrei rinunciato a uno dei pochi che salta l'uomo e che la sua partita la fa sempre anche sotto l'aspetto dell'agonismo e del carattere. Dal punto di vista tattico alla fine non è così tanto fuori ruolo (mettiamola così...). Col real se ricordo bene ha praticamente fatto l'esterno di centrocampo. Il discorso alla fine è: chi avresti preso di meglio con 40 milioni (spalmati in 5 anni)? Parliamo di un 2002,  già stabilmente nel giro di una delle nazionali più forti del mondo e già ben inserito da noi. L'alternativa sarebbe stata l'ennesima scommessa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Kolo a 50 milioni la Juve non lo fa

momblano

Il rischio è di andare a strapagare però qualche altro bidone dell'umido in circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Noi ci stupiamo ma è quello che dovrebbe fare un capitano.
Non so se porta la croce, ma il capitano della Juve dovrebbe avere nelle corse la gestione di pressione e capacità da leader che lui non ha...

E' falso.

Nella scorsa stagione è stato uno dei pochi che ha mantenuto sempre il suo rendimento (scarso secondo te, discreto secondo altri) sia quando le cose andavano bene sia quando andavano male.

A differenza di alcuni acquisti che venivano considerati fenomeni e pagati come tali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

e chi dovrebbe giocare scusa?nico gonzalez? non credo proprio

conceicao è il titolare..almeno sulla carta 

Quindi sulla carta abbiamo come titolare uno che non riesce a fare un buon minutaggio per due partite di fila senza infortunarsi.

Cosa potrà mai andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ho una domanda da porre a tutti voi: avreste speso 42 mln complessivi per acquistare Conceicao e metterlo fuori ruolo?

Perché lui è un esterno offensivo e verrà impiegato da seconda punta...

Personalmente non li avrei spesi, ma non perché è fuori ruolo, perché ha dimostrato che quel ruolo lo fa perfettamente, ma perché secondo me sposta poco per il suo costo a bilancio. Però dico anche che in questo momento di incertezza, ci sta che la dirigenza valuti che le certezze bisogna tenersele strette ed evitare salti nel buio. Hai una rosa che ha fatto 70 punti se non la modifichi e la puntelli con pochi innesti utili è altamente probabile che farai minimo gli stessi punti, ed è ragionevolmente probabile che ne farai anche qualcuno in più. Se io fossi un dirigente ragionerei su questi numeri e sull'utilizzare questa stagione per razionalizzare costi e rosa chiudendo le pendenze passate ed evitando di crearne di nuove per poter programmare in modo razionale e intelligente il futuro. Cosa che peraltro avrebbe dovuto fare lo chef la scorsa stagione e invece ci ha caricato di riscatto non coperti a bilancio da uscite già prefissate. Mi spiego meglio, se prendo kolo e sono certo di riscattarlo ma sono anche certo che di sicuro il prossimo anno vlahovic non sarà più a bilancio bene. Se prendo Nico kalulu Kelly DiGre Chico e kolo in prestito e dico: beh poi si vede l'anno prossimo per come fare a coprire a bilancio i riscatti/acquisti non va bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.