Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lev ha scritto:

Visto che tanto notizie non ci sono...un Kessiè (motivato e tirato a lucido fisicamente) ad affiancare Thuram come lo vedreste?

Opportunità di mercato chiaramente (minimo indennizzo per il cartellino e ingaggio nei parametri Juve)

Prima di andare in andare in Arabia era un mediano con i fiocchi e nello schema di Tudor ci sta benissimo nei due di centrocampo.

Certo, bisogna vedere quali scorie hanno lasciato due anni di calcio amatoriale ... meglio di un Cristante sicuramente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Ma non serve nemmeno prendersela con la proprietà, è il peiodo storico del calcio italiano, anche perché cosa offrirebbero a Yldiz ed al suo procuratore se danno 100 mil a noi ? Potremmo replicare ? Lui cosa farebbe ? Poi se vogliamo raccontarci quella che "ha un contratto con noi e deve rispettarlo" diciamocelo pure

Ma non è solo un periodo storico; la nostra società si è sempre dovuta autofinanziare, nonostante una proprietà a cui il denaro non è mai mancato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Visto che tanto notizie non ci sono...un Kessiè (motivato e tirato a lucido fisicamente) ad affiancare Thuram come lo vedreste?

Opportunità di mercato chiaramente (minimo indennizzo per il cartellino e ingaggio nei parametri Juve)

Con un contratto 2+1 (non di più) a cartellino pari a 0 (o quasi) per me sarebbe un acquisto interessante (coppa d'Africa a parte), darebbe esperienza e carisma, bisogna capire com'è messo fisicamente. Come stipendio gli si può tranquillamente girare quello di Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Io positivamente se quello tra parentesi fosse vero.

Nessun dubbio con tante partite da fare.

Miei obiettivi per l’anno prossimo?

- Piazzamento senza patemi in CL

- Finale CI

- Giocarmela per i quarti di CL

Ancora a mio avviso è presto, vediamo se Comolli sarà così bravo a dar via diciamo 5-6 giocatori (meglio 10 .fuma), poi vediamo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

mah, se non erro prende quasi 20 mln di stipendio...(non vorrei sbagliare) chi glielo fa fare di tornare per 4 spicci?

Chiaramente lì farà una scelta. Se vuol tornare in Italia, sa bene che se gli daranno 5 netti all'anno, gli sarà andata anche di lusso.

Sono scelte di vita. Se vuol guadagnare ancora tantissimo, ovviamente, prova a restare ancora lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ancora a mio avviso è presto, vediamo se Comolli sarà così bravo a dar via diciamo 5-6 giocatori (meglio 10 .fuma), poi vediamo...:d

Se ne da via 10, poi convoca te e me… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

Lo ripeto e torno a farlo su Kessie.

Non è secondo me quello che ci serve. Serve fosforo in mezzo. 

Non abbiamo qualità in costruzione, non averla nemmeno in mezzo al campo significa abbassare Yildiz di trenta metri per costruire qualcosa. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lev ha scritto:

Per me non possono giocare insieme a centrocampo, l'unico modo per metterli è avanzare Kessiè da "trequartista" camuffato (per intenderci il ruolo che farà Koop).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Con un contratto 2+1 (non di più) a cartellino pari a 0 (o quasi) per me sarebbe un acquisto interessante (coppa d'Africa a parte), darebbe esperienza e carisma, bisogna capire com'è messo fisicamente. Come stipendio gli si può tranquillamente girare quello di Luiz.

Ho visto un video e mi sembra che giochi quasi da fermo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La questione a mio avviso è piuttosto articolata nel senso che il Porto ha ottenuto ciò che voleva mentre la Juve ha pagato A CARO PREZZO la dilazione su più anni del pagamento del quantum per il cartellino di Conceicao.

Il giocatore aveva una clausola di 30ml di cui il 20% tra giocatore e procuratore ergo o la Juve pagava 30ml sull'unghia o il giocatore sarebbe andato da qualche altra parte.

Il Porto ha fatto pagare quel 20% alla Juve ottenendo 32ml PIENI (il Porto aveva diritto a 24ml) seppur dilazionati con la Juve che ha tirato fuori di tasca sua ULTERIORI 6ml al giocatore sotto forma di salario spalmato su più anni di contratto.

Alla fine alla Juve il giocatore è costato COMPLESSIVAMENTE 32ml di euro per il cartellino più un salario da faraone di platino per Chico.

Diciamo che Comolli ha voluto FORTEMENTE l'esterno portoghese...:d

Insomma, sul cartellino ha pagato due in più ma in 4 anni, che, come gli economisti insegnano, alla fine è meno di pagare 30 subito.

Sull'ingaggio non ho ancora capito la cifra ufficiale, per me dovrebbe prendere massimo 3,5, i 5-6 che sento sarebbero fuori mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, matts88 ha scritto:

Disastro di Giuntoli.

Sì però nessuno dice che per esempio quest'anno incassiamo i soldi di Rovella e Pellegrini e sicuramente abbiamo incassato già il diritto di riscatto di Fagioli e di qualcun'altro che mi sfugge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Chiaramente lì farà una scelta. Se vuol tornare in Italia, sa bene che se gli daranno 5 netti all'anno, gli sarà andata anche di lusso.

Sono scelte di vita. Se vuol guadagnare ancora tantissimo, ovviamente, prova a restare ancora lì

appunto dico, comunque vediamo...magari vuole davvero tornare

Adesso, coka87 ha scritto:

Sì però nessuno dice che per esempio quest'anno incassiamo i soldi di Rovella e Pellegrini e sicuramente abbiamo incassato già il diritto di riscatto di Fagioli e di qualcun'altro che mi sfugge...

abbiamo riscattato alcuni giovani per un totale di circa 11 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Volitans ha scritto:

Buon pomeriggio e un bezos a tutti .sigaro

per chi se lo fosse perso 

Riscatti nel 2025 della Juventus:
🇮🇹 Michele Di Gregorio riscatto a 13,5 milioni
🇦🇷 Nico Gonzalez riscatto a 25 milioni
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿Lloyd Kelly riscatto a 14,5 milioni
🇫🇷 Pierre Kalulu riscatto a 14 milioni
🇵🇹 Francisco Conceicao pagato 30,4 milioni + 1,6 di commissioni
Totale 99 Milioni 💰💰💰

Sono cifre che si conoscevano, MA ATTENZIONE...

NON sono riportate le rate annuali. La recente acquisizione di Conceiçao, ad esempio, comporta una quota di 8M l'anno.

In questo elenco non vengono riportate le quote degli altri giocatori e non si sa quanto verrà incassato annualmente dalle cessioni effettuate in passato.

Ergo, mi pare ci sia un po' di "terrrorismo" mediatico nell'esporre certe cifre. E che lo debba dire io, che tutto sono fuorché un tifoso/ragioniere... .fuma
  • Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lev ha scritto:

Per me avremmo davvero poche geometrie e palleggio..anche nell uscite faremo fatica..

Forse hjulmand e piu adatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Volitans said:

Buon pomeriggio e un bezos a tutti .sigaro

per chi se lo fosse perso 

Riscatti nel 2025 della Juventus:
🇮🇹 Michele Di Gregorio riscatto a 13,5 milioni
🇦🇷 Nico Gonzalez riscatto a 25 milioni
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿Lloyd Kelly riscatto a 14,5 milioni
🇫🇷 Pierre Kalulu riscatto a 14 milioni
🇵🇹 Francisco Conceicao pagato 30,4 milioni + 1,6 di commissioni
Totale 99 Milioni 💰💰💰
Se vi domandate perché la Juventus deve prima vendere per poi comprare in questa sessione di mercato, la risposta ce l’avete servita su un piatto d’argento. Di quei 99 milioni, naturalmente nell’esercizio corrente andranno solo le quote di ammortamento annuali, però la Juventus da qui al 2030 (diciamo) si è impegnata per 100 milioni più tutti gli stipendi lordi, oltre ad aver già pagato nell’esercizio 2024-25 i costi dei prestiti (per questa ragione le cifre nell’elenco sopra sono più basse del prezzo finale che avete visto sui giornali).
Per acquistare un attaccante, dovrebbe uscire Nico Gonzalez che ha un peso di 25 milioni di euro rimanenti più l’ingaggio, circa quindi in totale oltre 30 milioni si andrebbero a liberare con la sua cessione.. E’ un mercato difficile, Comolli ha ereditato una situazione non facile.

Juventino 100x100

nope, ha un peso a bilancio corrispondente ad ammortamento piu ingaggio lordo.

ipotizziamo contatto di 3 anni e stipendio a 4ml netti (non ricordo le cifre esatte), sono circa 8M lordi di ammortamento, circa 8 lordi di stipendio = circa 16 milioni di peso a bilancio

le quote che hai riportato te sono quelle iscritte a conto economico

Nico rimane comunque un peso, cosi come arthur, ma la vera zavorra è Vlaovich

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

appunto dico, comunque vediamo...magari vuole davvero tornare

Io, se è ancora quello che ricordo, lo prenderei. Poi però va capito che centrocampo avremo. Comunque sarebbe, sempre se è quello che ricordo, una valida soluzione in attesa di situazioni migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, a centrocampo per due posti utili abbiamo: Miretti, Arthur, Douglas, Thuram, Locatelli e Mckennie.

Tudor vuole un mediano? Ne devono uscire due, meglio tre...:d

Arthur e Luiz sono fuori squadra, come sempre gli troveranno una sistemazione sia pur in prestito alla peggio. Miretti a quanto pare è da calcolare nella batteria dei trequartisti e mck farà il jolly. Il mediano per me verrà preso a prescindere. Se Luiz esce definitivo si butteranno sul danese dello Sporting, se Luiz va via in prestito su kessie aggratis. Il mediano è l'unica mia certezza, più ovviamente kolo ma lì non ci può essere certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che non vogliono Kessie, faccio notare che nell'anno dello scudetto rossonero aveva fatto sembrare bravi quei quattro brocchinche hanno in difesa, venduto lui si sono rivelati per quello che sono, giocatore che fa un lavoro importante davanti alla difesa ed aiuta a tenerebla squadta alta. Poi è vero che è passato qualche annobtra cui 1 o 2 in Arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Sono cifre che si conoscevano, MA ATTENZIONE...

NON sono riportate le rate annuali. La recente acquisizione di Conceiçao, ad esempio, comporta una quota di 8M l'anno.

In questo elenco non vengono riportate le quote degli altri giocatori e non si sa quanto verrà incassato annualmente dalle cessioni effettuate in passato.

Ergo, mi pare ci sia un po' di "terrrorismo" mediatico nell'esporre certe cifre. E che lo debba dire io, che tutto sono fuorché un tifoso/ragioniere... .fuma

bro non so cosa dirti,ambasciator non porta pena ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ormai siamo andati fuori di melone. .asd

5 mln di Euro all'anno definiti 4 spicci.

Logicamente non critico l'autore del post, ma questo metaverso in cui vivono i calciatori.

FINE OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Io, se è ancora quello che ricordo, lo prenderei. Poi però va capito che centrocampo avremo. Comunque sarebbe, sempre se è quello che ricordo, una valida soluzione in attesa di situazioni migliori

una volta era un gran bel giocatore, ce lo accostarono anche...sembrava vicinissimo alla juve poi andò a fare soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Se ne da via 10, poi convoca te e me… 

Difesa con tre posti utili: Rugani, Rouhi, Cabal, Bremer, Kelly, Gatti, Savona, Kalulu e Djalo.

Ne potrebbe cedere dieci senza dover ricorrere al mercato........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Ma non è solo un periodo storico; la nostra società si è sempre dovuta autofinanziare, nonostante una proprietà a cui il denaro non è mai mancato. 

Ancora? Se fosse così a quest'ora avresti un bel -900 sul bilancio (cioè sostanzialmente falliti) forse più partendo da farsopoli.

Si è autofinanziata di sicuro nel periodo 1994-2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.