Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, jamino ha scritto:

E certo il problema è la mancanza di ambizione del proprietario.

Anche io ho sofferto molto da giovane per la mancanza di ambizione di mio padre che si ostinava ad avere una Ford Sierra invece di una Rolls Royce…

La Sierra era Cosworth?🤔

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jamino ha scritto:

No è esattamente sensato perché qui dentro si continua a non capire una cosa, non conta quanti soldi abbia il proprietario, da quando c’è il FFP conta il rapporto tra fatturato e spese e il fatturato è indipendente dalla ricchezza del proprietario.

Lo spiegava benissimo anche AA quando parlava di “potenza di fuoco”.

La proprietà l’unica cosa che può fare, e che puntualmente fa, è intervenire ex post s ripianare il passivo ricapitalizzando.

Bisogna metterselo in testa una volta per tutte.

Guarda, uun modo per cambiare le cose se si vuole lo si trova sempre.

Perché invece di ricapitalizzare il minimo indispensabile al galleggiamento, si poteva benissimo fare un aumento di capitale molto più sostanzioso ed avere risorse per prendere decisioni definitive sui vari Arthur, Djalo e compagnia cantante.

Poi hai ragione, la situazione è questa e va accettata, è inutile sognare cose e lamentarsi perché sono sogni, ma smettiamola di dire che non si può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io forse sarò strano..

Ma non mi viene da pretendere che qualcuno butti i suoi soldi nella Juventus,  perché io tifo Juve...

Certo se poi arriva lo sceicco di turno mica ni lamento...

Ma già quando Dazn alzai prezzi fatico a fare l abbonamento sefz

Figurati se devo pretendere che uno ci rimetta di tasca sua per farmi bullare al Bar con gli amici.

Cerchiamo invece di aspirare ad una buona gestione, come succede per il 99,9% delle squadre al mondo.

Non siamo negli anni 90.

A parte 3 o 4 scemicchi gli altri campano con gli introiti ed la buona gestione.

Non so magari sbaglio, ma la vedo così.

Concordo totalmente con te, voglio vincere perché la mia società si dimostra la più competente, non perché è il club più ricco.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Pure la Roma compra più di noi

.ghgh

Gasperini si lamenta mezzo secondo in conferenza e con tutta una multa la Roma li prende 3-4 giocatori nel giro di due settimane, noi chi abbiamo? Tudor che si fa andare bene Milik e Kostic, la strada è segnata non so per dove ma lo è .

A me fa ridere quando si credeva in Conte con questi presupposti era palese come fosse impossibile .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ma io non la vedo così. Con la next gen si è tirato fuori centinaia di milioni e se come l'Atalanta fossimo una squadra che ha l'obiettivo unico di vendere parleremmo di cifre ancora maggiori. Abito in Liguria, dove la juve è molto odiata da chi tifa altro. Ebbene, oggi, nonostante questo, i papà esaltati vedono la Juve come il sogno per il figlioletto, non il genoa nè la samp. Impensabile 20 anni fa.

Vabbè ma questo mi fa piacere e me lo aspetto pure, io parlavo proprio di investimenti per ampliare la rete scouting , perché diciamolo un algoritmo può fare da filtro ma i giocatori vanno visti sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Gasperini si lamenta mezzo secondo in conferenza e con tutta una multa la Roma li prende 3-4 giocatori nel giro di due settimane, noi chi abbiamo? Tudor che si fa andare bene Milik e Kostic, la strada è segnata non so per dove ma lo è .

Tudor ha avuto quello che voleva, la conferma con il contratto fino al 2027...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Barnacle said:

Guarda, uun modo per cambiare le cose se si vuole lo si trova sempre.

Perché invece di ricapitalizzare il minimo indispensabile al galleggiamento, si poteva benissimo fare un aumento di capitale molto più sostanzioso ed avere risorse per prendere decisioni definitive sui vari Arthur, Djalo e compagnia cantante.

Poi hai ragione, la situazione è questa e va accettata, è inutile sognare cose e lamentarsi perché sono sogni, ma smettiamola di dire che non si può.

Però abbiamo la rosa più costosa del campionato, come l'anno scorso, quello ancora prima etc...

Per me Elkann è quello che ha più colpe, ma non per i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Concordo totalmente con te, voglio vincere perché la mia società si dimostra la più competente, non perché è il club più ricco.

Non è una questione morale per me. 

Se qualcuno vuole buttare soldi nella Juventus sono ben contento. 

Ma non è che posso pretendere da qualcuno che ci rimetta di tasca sua.

È una questione di raziocinio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io forse sarò strano..

Ma non mi viene da pretendere che qualcuno butti i suoi soldi nella Juventus,  perché io tifo Juve...

Certo se poi arriva lo sceicco di turno mica ni lamento...

Ma già quando Dazn alzai prezzi fatico a fare l abbonamento sefz

Figurati se devo pretendere che uno ci rimetta di tasca sua per farmi bullare al Bar con gli amici.

Cerchiamo invece di aspirare ad una buona gestione, come succede per il 99,9% delle squadre al mondo.

Non siamo negli anni 90.

A parte 3 o 4 scemicchi gli altri campano con gli introiti ed la buona gestione.

Non so magari sbaglio, ma la vedo così.

Per le squadre top non è così. Chi deve vincere oggi paga e quelle a ridosso lo stanno facendo pure perdendo. Non è più la nostra strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

contento tu

Pessina...

devo leggere di Pessina alla Juve nel 2025

Sarei estremamente scontento dell' arrivo di Pessina, ma se mi libero di quei giocatori, è un sacrificio che posso fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Vabbè ma questo mi fa piacere e me lo aspetto pure, io parlavo proprio di investimenti per ampliare la rete scouting , perché diciamolo un algoritmo può fare da filtro ma i giocatori vanno visti sul campo

Ma tutti oggi vogliono perseguire questo obiettivo  tanto è vero che ti scovano anche se giochi nel Pallare. Tutti vedono il giovane non come futuro campione ma come gruzzolo da far fruttare. Fare scouting oggi è una lotta tra squali e forse la differenza la puoi fare puntando sui canali preferenziali che hai messo in piedi. Oggi se per sbaglio arrivi in next gen sei a posto e se le altre italiane si adegueranno non sarà più così. Sei già avanti su questo aspetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Sarei estremamente scontento dell' arrivo di Pessina, ma se mi libero di quei giocatori, è un sacrificio che posso fare

Piuttosto che Pessina riporto a casa Nicolussi Caviglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

contento tu

Pessina...

devo leggere di Pessina alla Juve nel 2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ciao carissimo!!!ben tornato.

anche se tu fossi interessato, non avresti avuto nulla da commentare e leggere. Siamo nel nulla cosmico. Ad oggi l'obiettivo è riconfermare la squadra dello scorso anno...cosa potrà mai andare storto?

Potremmo fare un regalo di gruppo e inviare a Comolli le registrazioni dello spettacolo offerto nella stagione appena trascorsa.

Ciao fratello. Ma sai io non lo conosco e di partenza non do per scontato nulla. Ma girano nomi che fanno veramente immaginare un tunnel ancora lungo da affrontare prima della luce. Non un’idea, non uno spunto una scoperta. Insomma non ho necessità di fare il mercato con i botti per poi galleggiare ma vorrei vedere un’impostazione differente da una dirigenza nuova

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jamino ha scritto:

No è esattamente sensato perché qui dentro si continua a non capire una cosa, non conta quanti soldi abbia il proprietario, da quando c’è il FFP conta il rapporto tra fatturato e spese e il fatturato è indipendente dalla ricchezza del proprietario.

Lo spiegava benissimo anche AA quando parlava di “potenza di fuoco”.

La proprietà l’unica cosa che può fare, e che puntualmente fa, è intervenire ex post s ripianare il passivo ricapitalizzando.

Bisogna metterselo in testa una volta per tutte.

Tempo perso.

Il concetto di ottenere risultati lavorando bene e nei tempi opportuni non esiste più.

Ormai tutti vogliono tutto e subito, una proprietà che esborsa migliaia di milioni di euro...come l'Inter di Moratti e lo united attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile incazzarsi, se Comolli non riesce a vendere tutti i scarti che abbiamo è inutile aspettarsi nuove entrate. 
dusan, Weah,kelly,kostic,arthur,Djalo,gonzalez,rouhi 

se questi non li vuole nessuno se no per un pezzo di la e in cambio son cavoli nostri. Ringraziamo chi ha creato questi danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Per le squadre top non è così. Chi deve vincere oggi paga e quelle a ridosso lo stanno facendo pure perdendo. Non è più la nostra strada.

Quindi esiste gente disposta a dilapidarevilnpstrimonio nel calcio.

Sicuramente,  ma a parte Arabi e qualche altra eccezione non mi sembra la regola,  soprattutto mi parevnon si possa pretendere un fatto così irrazionale da nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non è una questione morale per me. 

Se qualcuno vuole buttare soldi nella Juventus sono ben contento. 

Ma non è che posso pretendere da qualcuno che ci rimetta di tasca sua.

È una questione di raziocinio.

E il tuo già condivisibilissimo intervento vale ancora di più quando pensiamo che a lamentarsi sia spesso il tifoso che non spende un euro di biglietto per lo stadio o merchandise.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Quindi esiste gente disposta a dilapidarevilnpstrimonio nel calcio.

Sicuramente,  ma a parte Arabi e qualche altra eccezione non mi sembra la regola,  soprattutto mi parevnon si possa pretendere un fatto così irrazionale da nessuno 

Ma io è da quando sono piccolo che facendo due conti mi sono sempre chiesto come facciano le società di calcio a non fallire. E non lo dico per la juve che dà 10 milioni lordi al primo che passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Piuttosto prenderei Pessina, il quale costerebbe 3-4 milioni e si abbasserebbe lo

Stipendio ad 1 milione netto

Va bene tutto, ma Pessina mi sembra troppo. È vero che della Juve è rimasto il nome e poco altro ma non è che dobbiamo umiliarci ulteriormente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.