Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, jamino ha scritto:

Con tutto l’affetto, quando si è cercato di “trovare una soluzione” creativa ci hanno levato la Champions e fatto un danno ancora peggiore.

Quando si è cercato di "trovare una soluzione" eravamo giusto nel corso di una crisi mondiale totalmente imprevedibile.

In tutto il mondo si è cercato di aiutare le aziende in difficoltà con misure speciali... in Italia le misure speciali le hanno usate per danneggiarci ulteriormente.

Non facciamo passare per normale una roba che tutto è tranne che normale

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, jamino ha scritto:

E certo il problema è la mancanza di ambizione del proprietario.

Anche io ho sofferto molto da giovane per la mancanza di ambizione di mio padre che si ostinava ad avere una Ford Sierra invece di una Rolls Royce…

Forse ti sfugge che mentre tuo padre non poteva permettersi la Rolls Royce, Elkan se volesse potrebbe comprarsi Palmer e tenerlo come comodino a casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Abbiamo nove difensori per 3 ruoli, prima di accatastarne altri ne dovremo cedere almeno 3 se non 4.... E poi c'è chi critica Comolli....

Sì, una roba indecente, specialmente se consideriamo quanti ottimi giovani difensori abbiamo sacrificato negli anni sull'altare del bilancio.
Infatti non troverei affatto folle l'idea di prenotare Leoni.
Un po' per superare la concorrenza di chi lo vorrebbe subito, un po' per lasciarlo crescere in una realtà seria come Parma.
Tanto qui è un tritacarne, fortunatamente il prossimo anno Rugani e Djalo ci saluteranno a prescindere, un posto lo troverà libero comunque.
Non si può essere entusiasti di un mercato simile, ma secondo me Comolli si sta muovendo persino bene.
Ha bloccato subito il sostituto di Kolo Muani a zero, tenendosi l'estate intera per sperare di sbolognare Vlahovic e riprendersi il francese (difficilissimo, ma chapeau se ci riesce).
Ha preso un terzino del Porto scambiandolo con un ragazzo pagato a peso d'oro dalla gestione precedente (vediamo se ci azzeccherà).
Rifiuta offerte ridicole per Miretti, non accontenta McKenny per il rinnovo, castiga subito DL.
Non si possono pretendere miracoli, ma quel poco che sta facendo lo sta facendo con il buon senso, secondo me. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Ma sportivamente parlando siamo al livello di Bologna e Atalanta, non riesco a pensare alle top internazionali. Per me prima bisogna tornare a fare ciò che si spetta da una squadra con i nostri costi, ovvero primeggiare in Italia

Perché poi se con più di 210 milioni di cartellini e 45 di ingaggio lordi annui prendi gente con il rendimento di Vlahovic, Koop, Nico e Douglas, la soluzione non è spendere di più, ma meglio.

Lo so ma è triste vedere come siamo stati rovinati da premier e oggi dai mercati arabi che costringono a sforzi immani per giocatori normali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Amadir ha scritto:

I pacchi invendibili ce li hanno tutti, lo United ha messo fuori rosa un sacco di gente, non mi pare che questo gli stia impedendo di comprare altri giocatori (per poi distruggerli ma questo è un altro discorso).

Se volessimo potremmo benissimo comprare chi vogliamo a prescindere da chi deve uscire, solo che non vogliamo per specifica scelta del proprietario.

La Premier è un altro mondo, lo United ha una disponibilità che noi ci sogniamo la notte.
E' così, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Se la proprietà NON capisce che ci deve mettere in condizione di poter tagliare parte degli errori fatti senza dover guardare il centesimo NON se ne esce più 

Non si può amico mio, noi abbiamo stretto un patto con la Uefa fissando l'obiettivo del pareggio di bilancio entro giugno 2027 e secondo le regole del fpf gli aumenti di capitale non vengono conteggiati come entrate/fatturato mentre le perdite "per poter tagliare parte degli errori fatti" quelle si che vengono prese ATTENTAMENTE in analisi.

Siamo davvero nelle condizioni del " cane di Mustafà, che lo pija ar kulo e dice de stà a scopà:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

Questo non lo sai. Conte non era un nome scelto da lui. Hai ragione a dire che non c'è discontinuità.

quello che è successo con Conte lo sapremo forse tra anni. Dalla vulgata più accreditata, è Conte ad aver rifiutato la Juve e non Comolli che non l'ha voluto.

Quindi boh.

io mi sforzo di non giudicare Comolli perchè è entrato in un contesto oggettivamente difficilissimo. E non voglio giudicarlo prima di un anno/un anno e mezzo. Ma l'inizio non è che sia proprio promettente eh...è come quando hai in forno una pietanza e comincia ad arrivare un leggerissimo, impercettibile odore strano..magari è solo puzza dal forno di residui di cotture vecchie perchè non perfettamente pulito...o magari è la pietanza stessa. Aspettiamo che finisca la cottura e vedremo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

Da quello che sento in giro dagli “esperti” a tudor piacciono sia Kelly che Kostic e mi chiedo… Ma in che mani siamo?!?

Ma infatti non devi crederci. Se domani vendessero Yildiz uscirebbero articoli che dicono che Tudor lo aveva bocciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Sì, una roba indecente, specialmente se consideriamo quanti ottimi giovani difensori abbiamo sacrificato negli anni sull'altare del bilancio.
Infatti non troverei affatto folle l'idea di prenotare Leoni.
Un po' per superare la concorrenza di chi lo vorrebbe subito, un po' per lasciarlo crescere in una realtà seria come Parma.
Tanto qui è un tritacarne, fortunatamente il prossimo anno Rugani e Djalo ci saluteranno a prescindere, un posto lo troverà libero comunque.
Non si può essere entusiasti di un mercato simile, ma secondo me Comolli si sta muovendo persino bene.
Ha bloccato subito il sostituto di Kolo Muani a zero, tenendosi l'estate intera per sperare di sbolognare Vlahovic e riprendersi il francese (difficilissimo, ma chapeau se ci riesce).
Ha preso un terzino del Porto scambiandolo con un ragazzo pagato a peso d'oro dalla gestione precedente (vediamo se ci azzeccherà).
Rifiuta offerte ridicole per Miretti, non accontenta McKenny per il rinnovo, castiga subito DL.
Non si possono pretendere miracoli, ma quel poco che sta facendo lo sta facendo con il buon senso, secondo me. 

.allah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Nico è stato messo a bilancio per l'anno scorso (da comunicato), Kelly non ricordo ma immagino anche lui. 

Credo che il prestito con obbligo abbia più un effetto sui flussi/indice di liquidità (da non esperto), ma non dovremmo avere problemi da quel lato

Da quel che so, il nostro indice di liquidità non è buono invece: uno dei tanti motivi per cui siamo a volte costretti a ricapitalizzare anche pochi milioni di euro per iniettare soldi freschi nelle casse. Avevo anche capito che il riscatto obbligatorio di Kelly e Nico fosse arrivato l’anno scorso, ma non è stato pagato fino a questa sessione (potrebbe però essere stato iscritto al bilancio dell’anno scorso). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma davvero si parla di Pessina?

Avete così poca fiducia?Siete così Pessinisti?

dai però viene da un anno di infortunio (quante bestemmie visto che l'ho preso al fanta dello scorso anno...con Bremer...). Quindi è adattissimo ai parametri juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma davvero si parla di Pessina?

Avete così poca fiducia?Siete così Pessinisti?

.redcard

Comunque siamo in quella fase del mercato dove ogni giorno escono nomi devastanti, così chiunque arrivi ti farà dire "beh meglio questo dell'altro tizio che ci avevano accostato"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

I prestiti con obbligo sono acquisti mascherati, che ti permettono di dilazionare il pagamento. 

E siccome siamo in una situazione critica, poter pagare in 4 o 5 anni è meglio che pagare tutto subito, come con Conceicao.

Non è che li prendiamo per poterli valutare.

Il mio punto è: non è che la questione critica sia anche generata da questo metodo di acquisto?

Se prendi un giocatore con obbligo di fatto non lo puoi valutare perché come dici tu è un acquisto mascherato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Da quello che sento in giro dagli “esperti” a tudor piacciono sia Kelly che Kostic e mi chiedo… Ma in che mani siamo?!?

Tudor purtroppo è questo.

Speriamo di non aver perso un’altro anno a mettere al timone della Juventus un’altro inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Amadir ha scritto:

I pacchi invendibili ce li hanno tutti, lo United ha messo fuori rosa un sacco di gente, non mi pare che questo gli stia impedendo di comprare altri giocatori (per poi distruggerli ma questo è un altro discorso).

Se volessimo potremmo benissimo comprare chi vogliamo a prescindere da chi deve uscire, solo che non vogliamo per specifica scelta del proprietario.

Lo United è una delle squadre più ricche al mondo che fattura il doppio di noi, non è una situazione paragonabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

.redcard

Comunque siamo in quella fase del mercato dove ogni giorno escono nomi devastanti, così chiunque arrivi ti farà dire "beh meglio questo dell'altro tizio che ci avevano accostato"

Si ma Pessina, santo cielo sefz 

Che poi, non sarebbe nemmeno male come sostituto di Mckennie, se non avesse saltato 25 partite quest’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Quando si è cercato di "trovare una soluzione" eravamo giusto nel corso di una crisi mondiale totalmente imprevedibile.

In tutto il mondo si è cercato di aiutare le aziende in difficoltà con misure speciali... in Italia le misure speciali le hanno usate per danneggiarci ulteriormente.

Non facciamo passare per normale una roba che tutto è tranne che normale

Ma questo è indipendente dalla soluzione che per noi era la superlega. Una roba che avrebbe ribaltato i rapporti di forza tra noi e le top di premier che erano lì lì per cascarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

Il problema di Kelly, almeno quello palesato la scorsa stagione, è legato ai sonni che di tanto in tanto fa in area con avversario lasciato libero di concludere a rete da distanza ravvicinata.

Per il resto, quando è sveglio, oltre a marcare abbastanza bene e ad avere buoni tempi di intervento, sa anche portare palla avanti e questo piace non poco a Tudor.

Quanto a Kostic, è uno che fa entrambe le fasi, che corre per tutta la partita e come riserva, ci pul stare. Nel modulo di Tudor, come caratteristiche, va bene come esterno. Il problema, semmai (e questo lo può valutare l'allenatore negli allenamenti) è capire quanto del primissimo Kostic bianconero è rimasto oggi. Il Kostic che prendemmo era un signor giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Pare che dietro ai dazi degli Usa ci sia Tudor. 

Ma in che mani siamo??? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.