Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Difesa nel 3-4-2-1? Non toccate niente, solo eventuali cessioni

Post in rilievo

Parto dal fatto che il nostro allenatore è Igor Tudor, su quello dobbiamo puntare e non su altri. Anche basta cambiare negli ultimi anni...

Ecco l'attuale rosa di difensori, che per me è da scudo senza se e senza ma in Serie A. Andiamo su altri reparti a fare le rivoluzioni...

Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani, Cabal, Kelly, Savona, Facundo, Djalo... + Javier Gil da alternare tra prima squadra e Next Gen. Ho omesso Rouhi, ma ci sarebbe anche lui. Puntiamo su altri reparti, in questo siamo veramente a posto...

PS tutti questi si stanno allenando in prima squadra da giovedì scorso, inizio preparazione, come da nuova politica (da me apprezzata) di mantenere un gruppo unico.

• Mi Piace 5
  • Haha 2
  • Confuso 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatorino modesto, reparto modesto, soluzione tattica discutibile, visto che costringe Conceicao a giocare fuori ruolo, ci costringe al mediocre centrocampo Locatelli-Thuram e non apporta evidenti miglioramenti in difesa.

Resto dell'avviso che Tudor non era da confermare, non è all'altezza. E per la rosa attuale il 4-3-3 sarebbe lo schema ideale.

Meglio ancora se si va a rimpiazzare il pacco Luiz con un forte regista di centrocampo.

• Mi Piace 12
  • Grazie 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Allenatorino modesto

Questo lo dici tu, a meno che tu non ti senta un tifoso di riferimento per tutti.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Allenatorino modesto, reparto modesto, soluzione tattica discutibile, visto che costringe Conceicao a giocare fuori ruolo, ci costringe al mediocre centrocampo Locatelli-Thuram e non apporta evidenti miglioramenti in difesa.

Resto dell'avviso che Tudor non era da confermare, non è all'altezza. E per la rosa attuale il 4-3-3 sarebbe lo schema ideale.

Meglio ancora se si va a rimpiazzare il pacco Luiz con un forte regista di centrocampo.

La rosa sarebbe da 4 3 3, ma l’acquisto di Joao fa intendere che non sarà questo il modulo. Il Porto infatti lo ha ceduto perché ritenuto inadatto come terzino, non avrebbe senso che lo faccia da noi alla luce anche dei parametri fallimentari in zona difensiva, ma ottimi per la zona d’attacco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Per essere una difesa da scudetto va ceduto Kelly e preso uno più forte

Non credo... Vedi la Serie A. Se poi parli di Europa ok... Vediamo che farà Cabal cmq.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, apsulo ha scritto:

La rosa sarebbe da 4 3 3, ma l’acquisto di Joao fa intendere che non sarà questo il modulo. Il Porto infatti lo ha ceduto perché ritenuto inadatto come terzino, non avrebbe senso che lo faccia da noi alla luce anche dei parametri fallimentari in zona difensiva, ma ottimi per la zona d’attacco.

Concordo... è uno che difende male ma sa attaccare. Per quello serve anche Molina x me...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Serve un centrale affidabile 

Difesa a 3... Abbiamo Bremer. Rientra da un crociato ok ma ci sono alternative se non può giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Eymerich ha scritto:

cosa c'entra tudor con il nostro centrocampo mediocre

prenditela con la dirigenza semmai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Questo lo dici tu, a meno che tu non ti senta un tifoso di riferimento per tutti.

Veramente lo dice la sua carriera. E mi sembra oggettivo tra esoneri e dimissioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Veramente lo dice la sua carriera. E mi sembra oggettivo tra esoneri e dimissioni. 

Non credo. Per me è un ottimo tecnico. Aggiungo che lo sarebbe stato anche Motta, anche superiore ma incapace di gestire un gruppo. Proprio per questo penso che Tudor con gli stessi giocatori di Motta possa fare molto ma molto meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non credo. Per me è un ottimo tecnico. Aggiungo che lo sarebbe stato anche Motta, anche superiore ma incapace di gestire un gruppo. Proprio per questo penso che Tudor con gli stessi giocatori di Motta possa fare molto ma molto meglio 

Abbiamo opinioni diverse e ci può tranquillamente stare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Abbiamo opinioni diverse e ci può tranquillamente stare. 

Più che altro direi di limitare la discussione all'argomento del topic che è la linea a 3 difensiva ora a disposizione senza mercato. Per approfondire su Tudor non mancheranno occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei d’accordo SE fossi sicuro che Bremer sarà di nuovo Bremer. In caso contrario è un reparto da squadra che puó lottare al massimo per il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Kelly. Rugani. Djalo.

Gil e Facundo in NextGen

Attenzione! Bremer e Cabal sono due incognite che non offrono la minima garanzia. 

Quindi situazione da risolvere con l’acquisto di almeno un difensore molto forte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso tu sia uno degli speranzosi che crede che l'infortunio di Bremer e Cabal sia un raffreddore.

La probabilità che tornino fisicamente e mentalmente allo stesso livello del pre infortunio, secondo me, sono vicine allo 0% .

Kalulu è un buon difensore, ma soffre molto i top club.

Gatti ci mette l'anima, ma ha evidenti lacqune tecniche.

Gli altri buone, medie riserve. 

Poi ovviamente la fase difensiva funziona meglio di quella offensiva, perché a centro hai due taglialegna che sono più propensi ad una gioco di protezione che offesa, così come Cambiaso che era un terzino , penso sia lo stesso per il portoghese.

Mi aspetto un annata con numeri simili alla scorsa annate, pochi gol subiti e pochi gol fatti, numeri da 3zo, 4to, 5to posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipende da come torna Bremer.

Se torna sui livelli prima dell'infortunio bene,se fa la fine di Chieda siamo nella melma visto che il resto,eccetto forse Kalulu quando e' in giornata,non e' assolutamente di alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Karma Cop said:

Esatto. Non dimentichiamo che Motta prima dell infortunio di Bremer e Cabal non subiva manco un tiro in porta a partita. Poi si è rotto è crollato e naturalmente ci sono dubbi con cui ha gestito tante situazioni dopo. Thuram, Yldiz sulla fascia etc e l incapacitá di cambiare qualcosa nel momento in cui cio che faceva non funzionava. Vedremo Tudor onestamente. Ma intanto ha portato la squadra in champions in una situazione abbastanza precaria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh...tanto per iniziare bremer è tutto da vedere a che livello tornerà..senza andare tanto lontano chiesa dopo l'infortunio era metà del giocatore di prima. Mi dirai beh ma chiesa è un attaccante..ma è anche vero che il punto di forza di bremer era la capacità di giocare alto perché era rapido nei recuperi..se ha perso un pò di rapidità dopo l'infortunio,  anche lui cala molto come valore 

Cabal manco lo considero..può essere una alternativa a kelly ma bisogna vedere come recupera e comunque in difesa non era eccezionale 

Per il resto al di là dei nomi più o meno validi, il centrocampo a 2 locatelli thuram è massimo da quarto posto 

Conte gasperini e inzaghi che sono i maestri della difesa a 3 (per quanto Conte anno scorso spesso abbia giocato a 4), hanno sempre giocato con 3 centrocampisti e non con 2. Vorrà dire qualcosa credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...........  .uhm  : A parte che :

Per giudicare la N/S. difesa / i "N/S." difensori  bisognerebbe conoscere  PRIMA  le  difese/ i difensori che hanno  :  

il Milan , la Roma , Atalanta & forse la solita "Sorpresa "  con Cui  Ci  giocheremo il Terzo/Quarto posto  , cosa che NON sappiamo ancora , ovviamente . 

Comunque sia  , giocando a  "TRE " ,  NON  mi sembra che siamo messi male ( comprese la "riserve " ) per competere  il 3° -  4° posto   ;

......... ES. :  

........  Di  GREGORIO  ....... 

.....  BREMER ....

. ( Gatti / Rugani  )  .

... .   KALULU  .  ... ,      ... .  . . ...  J. CABAL   . ... 

.  (T. Djalo /Rugani  ) . . . . . . . (  F.Gonzales/Kelly ) 

.....  bah  !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti