Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Condannato a 11 anni di carcere Liu Jun, ex presidente di Suning e Amministratore Delegato dell'Inter

Post in rilievo

La Cina ha condannato nella giornata odierna due ex dirigenti della sua Federazione calcistica a oltre dieci anni di reclusione e a pesanti ammende per corruzione, nell’ambito di una lunga indagine anticorruzione. Lo riporta l’agenzia di stampa France-Presse. 

Liu Jun, ex presidente della Chinese Super League, è stato condannato a 11 anni di carcere e a una multa di 1,1 milioni di yuan (132.000 euro) da un tribunale della provincia centrale dello Hubei. Wang Xiaoping, ex responsabile della commissione disciplinare della Federazione calcistica cinese, è stato condannato a 10 anni e mezzo di carcere e a un’ammenda di 700.000 yuan (84.000 euro) da un altro tribunale della stessa provincia. 

In passato Liu è stato presidente dell’ormai scomparso Jiangsu Suning ed è stato nominato amministratore delegato ad interim dell’Inter nel 2016 (in sostituzione di Bolingbroke), subito dopo che il club era stato acquistato dal gruppo Suning. 

Entrambi i dirigenti sono accusati di aver accettato tangenti, anche se i comunicati dei tribunali non forniscono dettagli sulle accuse specifiche a loro carico. Le condanne fanno seguito a due indagini separate avviate circa due anni fa. 

Il presidente cinese Xi Jinping ha lanciato una vasta campagna contro la corruzione sin dal suo arrivo al potere, circa dieci anni fa. Campagna che, secondo i suoi detrattori, gli consente anche di eliminare potenziali rivali politici. Questa offensiva ha coinvolto diverse figure di primo piano impegnate nella ristrutturazione della nuova nazionale maschile di calcio. A dicembre, le autorità hanno condannato a 20 anni di carcere Li Tie, ex commissario tecnico della nazionale maschile, per corruzione. 

Fonte: Calcio&Finanza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Ma qui siamo in Italia purtroppo 

Quì a gente come loro danno i premi.

Basta leggere la questione "curve".. tutto un fuoco di paglia finito a latte e biscotti.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -OzzY- ha scritto:

Quì a gente come loro danno i premi.

Basta leggere la questione "curve".. tutto un fuoco di paglia finito a latte e biscotti.

Infatti 😬

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

ma non scherziamo neanche

Perché non siamo in Italia?

Nascondi Contenuto

Scherzo eh 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Qualsiasi cinqueperista vi dirà che sono problemi loro, casini che hanno fatto nel loro paese….

Hai ragione.

A noi, però, volevano persino penalizzarci per un esame di lingua farlocco sostenuto da un giocatore che non era nemmeno della Juventus.

Siamo sempre al solito copione: quando si parla di Juve, il tono è subito accusatorio, inquisitorio, quasi fosse un dovere morale puntare il dito.

Quando invece si tratta di personaggi legati all’Inter, o si minimizza, o peggio ancora si fa finta di nulla.

Nel nostro Paese funziona così: se sei sotto l’ombrello dei poteri forti, puoi permetterti qualsiasi cosa, tanto sei intoccabile.

Ma se non sei allineato o, peggio ancora, se sei finito in disgrazia, allora vieni trattato peggio di un criminale incallito.

Due pesi, due misure. E la credibilità va a farsi benedire.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede quando il p.m. del tribunale della provincia centrale dello Hubei non ha la cover dello smartphone nerazzurra e l'ufficio tappezzato di poster. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se ne salva uno.

Fosse successo in Italia gli avrebbero dato un altro paio di scudetti.

Nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperEagle ha scritto:

Non avrei mai pensato di leggere le parole “condannato” e “Inter” nella stessa frase…..

..Una frase che avrebbe dovuto essere ripetuta più spesso e una squadra che avrebbe meritato molte più condanne... ma siamo in Italia, il paese dove chi ruba, ma ha le giuste amicizie, viene ricompensato con trofei altrui e onorificenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ma ce n'è uno sano ?  .ehm

Uno dico 

Spoiler: no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Non avrei mai pensato di leggere le parole “condannato” e “Inter” nella stessa frase…..

non avrei mai pensato di leggere un napoletano sfottere qualcun altro su questi temi, sembra l'inizio di una barzelletta...😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualche TG nazionale nostrano ha riportato la notizia?  Almeno un accenno intendo...

Oppure sabbia a più non posso?

P.S. Inutile dire che se ci fosse stata la Juve al posto della cartonese ci avrebbero aperto i vari tg... gli onestoni che monopolizzano l'informazione del belpaese!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arrestano qualcuno che ha militato per 20 anni in una qualunque squadra e 1 giorno nella Juve, tutti i media nazionali escono con la notizia "arrestato ex giocatore Juve". 

In questo caso ovviamente non interessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Si infatti, meglio andare nella libera e democratica Cina.

Dai ragazzi eh

Ma perché ci sarebbe bisogno di andare in Cina? È che in Italia certe cose mi fanno uscire pazzo e non credo solo a me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Ma qualche TG nazionale nostrano ha riportato la notizia?  Almeno un accenno intendo...

Meglio così, avrebbero iniziato col titolo "Condannato l'ex amministratore delegato degli avversari della Juventus", facendo interferenza dei microfoni mentre l'annunciatrice leggeva i termini "degli" e "avversari"

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti