Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Reggiana 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Però poi ogni facciamo meno gol del Lecce, ma come sarà mai? Siamo troppo ancorati ai nomi mentre il problema è tutto il resto 

Adzic come ha giocato? Ho visto solo il primo tempo

Parli tanto per parla'? A parte che David l'anno scorso non c'era e metà stagione con Motta Yildiz e Conceicao giocavano sulla linea laterale... E ogni tanto stavano anche in panchina.

Ma poi l'anno scorso gol fatti in serie A della Juve 58, e Lecce 27. Col Napoli che ha vinto lo scudetto con 59 gol. 

Cioè scrivete le cose solo per scrivere qualcosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fub ha scritto:

Tu hai detto una delle peggiori annate eh. Sono d'accordo con te che bisogna andare sul mercato, sopratutto per un braccetto mancino. Ma una squadra del genere:

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer (probabilmente meglio Bremer di Kelly, Djalo o Savona)

Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao Yildiz

David

Conte farebbe 90 punti con questa squadra. Poi magari non vince lo scudetto perchè altri fanno meglio

In fase di ricostruzione mi sarei affidato ad un allenatore che ha già dimostrato di saper costruire e vincere in tempo rapidi. La ricostruzione è una fase complessa e sbagliare allenatore può distruggere l'intero progetto

In Tudor ci spero, ma non mi fornisce garanzie come un Conte o un Gasp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fub ha scritto:

Tu hai detto una delle peggiori annate eh. Sono d'accordo con te che bisogna andare sul mercato, sopratutto per un braccetto mancino. Ma una squadra del genere:

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer (probabilmente meglio Bremer di Kelly, Djalo o Savona)

Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao Yildiz

David

Non è una squadra da sottostimare, può dire la sua. Chiaramente come già detto il problema sarebbe il braccetto di sinistra, il sostituto di Cambiaso, il sostituto di Mario e per me Weah si sarebbe conteso il posto tranquillamente ma vuole andarsene. Nico può fare il vice (ma proprio vice) di Conceicao o alla brutte il sostituto della punta che peggio di Vlahovic non può fare. Koop si deve sedere in panchina e non alzarsi più, ho rivisto un po' quello che faceva all'Atalanta e non so come l'abbiamo valutato 60 mln, ha solo il tiro secco di sinistro, altro non sa fare.

Il problema con la Juventus è la differenza tra rendimento sulla carta e rendimento la domenica (o il venerdì, sabato, lunedì, o mercoledì che sia).

Chiaro che non lotteremo per la salvezza, ma quella non è una formazione da primo posto, forse nemmeno da secondo.

Bremer, pur essendo "probabilmente meglio", è appena rientrato da un anno di stop per crociato rotto. Se va bene ci metterà qualche mese a ricarburare, se va male fa la fine di Chiesa. A memoria d'uomo non ricordo nessuno alla Juventus che si sia ripreso pienamente e in tempi ragionevoli dopo un infortunio del genere (ma spero che lui ce la faccia) tale da comandare il reparto.

Joao Mario per me non è un titolare (come non lo era Costa), Cambiaso ha praticamente smesso di essere affidabile dalla famosa offerta da 60 milioni del City, Locatelli è un onesto mestierante con limiti evidenti e poca indole da regista (e piedi buoni a giorni alterni), e Koopmeiners è ad ora il più grande pacco della storia della Juve.

L'anno scorso la formazione era praticamente uguale per 8/11esimi (eccetto Bremer, Mario e David - 9/11 se equipari Mario a Costa).

L'unico che sposta un minimo gli equilibri è appunto il brasiliano che viene come detto da un crociato rotto.

David IMHO rischia seriamente di aggiungersi alla lunga lista di centravanti che fanno bene per 1-2 partite e poi cadono in depressione perché non ci sono registi o gente capace di servirli, mentre uno dei pochi buoni (Kolo) rischia di rimanere a Parigi.

Ora, sulla carta, se tutti giocassero ai loro livelli, se Koop tornasse quello di Bergamo, se Douglas Luiz giocasse sul serio, se Bremer tornasse fisicamente integro e dominante, se Conceicao giocasse più con la squadra, se David riuscisse a trasformarsi in Trezeguet, e se Locatelli e Cambiaso si svegliassero ALLORA saremmo competitivi ad alti livelli (nel senso che ce la giocheremmo ad armi pari con Inter e Napoli). Altrimenti rimaniamo ai livelli di Roma, Lazio e Bologna.

Non è pessimismo, è che troppo poco è cambiato dall'anno scorso per avere speranza. E come se non bastasse, son tornati gli esuberi e son partiti quelli che un minimo di contributo alla causa l'avevano dato (Kolo Muani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Vabbè ma in questo caso specifico parlavo di fase difensiva non di singoli. Anche se naturalmente contano pure.

Se lasci Bremer solo nel nulla anche lui prende le imbarcate 

Il classico esempio sono i Bonucci e Chiellini  che con un allenatore erano un colabrodo e poi con l'arrivo di Conte e Allegri diventarono un muro invalicabile pur  con gli stessi uomini e un Barzagli a 300 Mila euri.

Se vogliamo tornare grandi dobbiamo partire dalle fondamenta...non si costruisce un palazzo dal tetto. Tudor sta facendo l'esatto opposto 

E lo dice uno che non ama il calcio difensivo eh.

Ma che te ne fai di tanti uomini schierati in avanti se poi nessuno comunque la mette dentro e prendi nel contempo un sacco di gol. Così non si và da nessuna parte.

Concordo,una squadra forte è equilibrata , è forte in tutto ,ma è chiaro che si deve ripartire dalla difesa per costruire,e purtroppo secondo me abbiamo bisogno di almeno un difensore forte ma anche di un allenatore da Juve ,visto che tu mi hai citato  Bonucci Barzagli Chiellini Buffon, cioè quella Juve li ,non vedo il nesso con questa Juve qui.

I livelli e le categorie sono molto differenti.

E se l'allenatore meglio non possiamo averlo dato che quelli bravi ci hanno sfanculato,almeno ripartiamo dai giocatori.

L'investimento secondo me va fatto li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, gobbosempre said:

Il motivo di tutto questo malcontento è che dopo i nove scudetti consecutivi c'è stato il buio più assoluto. Abbiamo perso perso e perso e la gente non ne può più. 

Io stesso al solo pensiero di Juventus Parma tra qualche settimana mi viene il voltastomaco.

Al di là del loro essere scarsi questi hanno zero mentalità vincente

Ma vi rendete conto di quello che scrivete.

Il buio più assoluto "dopo i nove scudetti consecutivi"... Vi è chiara l'enormità e la grandezza di una squadra e di una società che vince per 9 (nove) anni di seguito? 

La "gente" non ne può più? Ma quale gente? È normale che vincano anche le altre. Dovreste passare qualche anno a tifare la Roma (i cui tifosi, che io disprezzo, sono comunque sempre lì a sostenere la loro squadra malgrado non vinca una fava da secoli, tranne la Mitropa cup di qualche anno fa).

Risaliremo come è sempre successo (ma non con tifosi così).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Si. Ma entrambi non dite che in quella situazione li, di arrivare all'ultima giornata per qualificarci in champions non ci aveva certo portato Tudor.  Che il suo dovere l'ha fatto in pieno.  

Si Tudor ha rimesso le cose a posto in un breve periodo ed è stato bravo ,poi gli episodi decidono le sorti di tutto,a favore o contro .

Il mio commento era sull'episodio,non su Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Il problema con la Juventus è la differenza tra rendimento sulla carta e rendimento la domenica (o il venerdì, sabato, lunedì, o mercoledì che sia).

Chiaro che non lotteremo per la salvezza, ma quella non è una formazione da primo posto, forse nemmeno da secondo.

Ma ti hanno avvisato che noi non facciamo la Premier League? Noi competiamo nella serie A. 

Ora è chiaro che non è nettamente superiore alle altre, ma non siamo nemmeno nettamente inferiore al Napoli, Milan, Inter, Atalanta, Roma e Lazio. Veramente il prossimo anno può vincerlo chiunque lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Conte farebbe 90 punti con questa squadra. Poi magari non vince lo scudetto perchè altri fanno meglio

In fase di ricostruzione mi sarei affidato ad un allenatore che ha già dimostrato di saper costruire e vincere in tempo rapidi. La ricostruzione è una fase complessa e sbagliare allenatore può distruggere l'intero progetto

Il tuo Conte, vedendo questa squadra e il (non) mercato che gli sarebbe stato fatto, a questo giro ha preferito non venire proprio (e godersi l'aumento dell'ingaggio sotto il vesuvio) anziché mollare dopo 2 giorni di ritiro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Va bene il calcio d'agosto, vanno bene i carichi, ma io non ho visto nessun dettame di gioco e organizzazione difensiva. Solite azioni personali e tanti errori tecnici.

Il risultato è quello che mi preoccupa di meno.

Se il buongiorno si vede dal mattino, prevedo un'altra stagione di agonia.

Hai detto bene. Io ho visto solo tanti errori tecnici, poca organizzazione e tanta gente, soprattutto nel secondo tempo, che andava per i fatti suoi. Mio padre mi ha sempre detto una sacrosanta verità. Le partite si vincono e si perdono a centrocampo e il NS centrocampo, specie a due, è di una mediocrità che non saprei come altro definire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Allora abbiamo una squadra forte, sono sollevato.  Solo che non capisco i pianti da muro del pianto che si stanno verificando finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Di Gregorio deve stare lì per favorire eventuale retropassaggio. Non si può aspettare quella frittata 

Mah...l'avesse commesso un portiere donna avrebbero detto "ah, le donne..non sanno stare in porta".

Il reggiano ha effettuato un tiro lento visto che la porta era sguarnita. Di Gregorio doveva rientrare anche perché lì dove stava aveva davanti un altro reggiano...dunque era inutile rimanere lì senza stare tra i pali.

La verità è che non si aspettava l'errore di Locatelli (perché è suo l'errore)...dal momento dell'errore di Loca ecco che Gregorio aveva tutto il tempo di rientrare in porta...invece no, troppo lento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fub ha scritto:

Ma ti hanno avvisato che noi non facciamo la Premier League? Noi competiamo nella serie A. 

Ora è chiaro che non è nettamente superiore alle altre, ma non siamo nemmeno nettamente inferiore al Napoli, Milan, Inter, Atalanta, Roma e Lazio. Veramente il prossimo anno può vincerlo chiunque lo scudetto.

Oddio, l'anno scorso nella mediocrità generale della Serie A Napoli e Inter ci hanno dato rispettivamente 12 e 11 punti. E siamo arrivati in Champions grazie al punto di vantaggio sulla Roma che aveva fatto un girone d'andata catastrofico.

L'Inter ha tenuto tutti i big. Il Napoli ha preso De Bruyne, Beukema, Lucca e Lang, oltre a un discreto secondo portiere come Milinkovic-Savic. Senza contare che il Milan ha preso un allenatore che cava il sangue dalle rape e il Bologna ha preso Immobile (che almeno una decina-quindicina di gol a stagione te li assicura).

Noi siamo quelli dell'anno scorso più David, Joao Mario (che sicuramente non è un fuoriclasse) e Bremer a mezzo servizio. Poi oh, magari quest'anno acquistiamo autostima e giochiamo divinamente, ma se replichiamo la stagione dell'anno scorso se va bene finiamo in Conference. E ti assicuro che non sono uno dei catastrofisti del forum, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio fatica a pensare che Conciecao possa essere il titolare per tutta la stagione in quel ruolo, siamo troppo leggeri, in ogni caso bisognerebbe cercare un attaccante esterno dx più forte fisicamente e più portato a dare una mano in riaggressione. Io a dire il vero vedrei meglio Nico Yldiz titolari dietro la punta e Chico a subentrare, assistiti da un cc a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero problema è che siamo un triste prolungamento di quanto visto dallo scorso Aprile 

stessi giocatori, stesso modulo, stesso gioco, stessi errori, stesse facce 

serviva ben altro per sollevare il morale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pascki ha scritto:

Hai detto bene. Io ho visto solo tanti errori tecnici, poca organizzazione e tanta gente, soprattutto nel secondo tempo, che andava per i fatti suoi. Mio padre mi ha sempre detto una sacrosanta verità. Le partite si vincono e si perdono a centrocampo e il NS centrocampo, specie a due, è di una mediocrità che non saprei come altro definire. 

Si manca quantità e manca anche la qualità, poi io personalmente non vado matto per Cambiaso che fa tanta confusione ed è poco concreto e secondo me scopre troppo il suo lato di campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa partita vanno valutati soltanto tecnica e posizionamento tattico, si sono viste cose buone, David come prevedevo ha un buon tocco di palla e partecipa alla manovra, Conceicao sembra più concreto e Miretti vale più di Koopmeiners, McKennie r Douglas Luiz, poi le solite cose meno buone: Koopmeiners è sempre lo stesso, Nico non fa la differenza e viene spostato di continuo. Cose pessime, che con la Juve non c'entrano nulla, Kelly è veramente un birillo, Kostic è come se non ci fosse, Vlahovic ha la testa altrove. Per il resto Kalulu distratto con quel passaggio che ci ha fatto subire il gol, deve fare più attenzione se vuole giocare titolare, nel secondo tempo ci sono state altre 2-3 volte in cui siamo stati inguardabili in fase difensiva, Djalo è uguale a Kelly purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

il vero problema è che siamo un triste prolungamento di quanto visto dallo scorso Aprile 

stessi giocatori, stesso modulo, stesso gioco, stessi errori, stesse facce 

serviva ben altro per sollevare il morale

Fino ad aprile era una festa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Fino ad aprile era una festa

no, era una stagione mediocre finita in modo mediocre 

dal "nuovo corso" penso fosse lecito aspettarsi altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Ah no di certo, il sicuri era riferito agli ultimi mesi. Per ora di progressi non ne vedo nessuno e dire che almeno qualcosa (anche solo qualcosina) si dovrebbe vedere.

Io ho visto solo giocatori imballati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti