Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Reggiana 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi faccio capace di come possiamo disdegnare Miretti tanto da volerlo regalare. Alla maggiore accreditata per la vittoria finale, tra l’altro.

Oggi, è meglio di McKennie, Koopmeiners, Luiz e il 90% dei centrocampisti che ci vengono accostati quotidianamente messi insieme. E Conte lo sa.

E Vlahovic è l’unica punta vera che abbiamo. 

A proposito del serbo, divertente come sia stato più volte censurato il suo errore sottoporta mentre quelli in serie di David e Yildiz siano passati brillantemente in cavalleria. 
La psicologia del tifoso da forum è una delle cose più interessanti al mondo. 

Sarà perché di errori di Vlahovic si è perso il conto ed è l'ennesimo? Sarà perché David è appena arrivato e comunque non ha fatto brutti tiri? Sarà perché una volta ogni tanto (al contrario di Vlahovic) Yildiz può permettersi di sbagliare? Boh, Vlahovic è l'attaccante più sopravvalutato della storia della Juve e voi continuate a difenderlo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La passata stagione, in merito ad una trama di gioco basata soprattutto sull'improvvisazione, si diceva che considerata la situazione emergenziale data dalla necessità di qualificarsi in CL era fondamentale portare a casa il risultato a prescindere dal resto, alla prima amichevole di quest'anno in cui si continua a vedere il nulla, l'alibi è "Eh ma sono passati solo nove giorni dall'inizio della preparazione...", a ottobre cosa diremo, "a marzo voleremo!"? Ragazzi, io continuo a pensare che sarà un miracolo riuscire ad arrivare quarti con questa guida tecnica...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ed è stato questo il suo vero problema.

Perché, tatticamente parlando, tra lui e Tudor non c’è paragone. 

In ogni caso, secondo me in Champions ci sarebbe arrivato ugualmente.

Con Bremer ce la saremmo giocata fino alla fine. 

Secondo me no, proprio per i motivi che ho espresso.  Se hai perso il controllo e non ti seguono più la caduta non la fermi più.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Secondo me no, proprio per i motivi che ho espresso.  Se hai perso il controllo e non ti seguono più la caduta non la fermi più.  

Se non ricordo male, prima di giocare contro l’Atalanta, eravamo a 6 punti dal primo posto. 
Però sono pareri. Secondo me, ci saremmo arrivati ugualmente. E anche con relativa facilità. 

3 minuti fa, Fub ha scritto:

Sarà perché di errori di Vlahovic si è perso il conto ed è l'ennesimo? Sarà perché David è appena arrivato e comunque non ha fatto brutti tiri? Sarà perché una volta ogni tanto (al contrario di Vlahovic) Yildiz può permettersi di sbagliare? Boh, Vlahovic è l'attaccante più sopravvalutato della storia della Juve e voi continuate a difenderlo.

Io non difendo nulla. Mi limito a fare delle considerazioni basate su quello che succede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se non ricordo male, prima di giocare contro l’Atalanta, eravamo a 6 punti dal primo posto. 
Però sono pareri. Secondo me, ci saremmo arrivati ugualmente. E anche con relativa facilità. 

Eh ma poi abbiamo beccato un 7 a 0 mica da ridere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, osiris ha scritto:

La passata stagione, in merito ad una trama di gioco basata soprattutto sull'improvvisazione, si diceva che considerata la situazione emergenziale data dalla necessità di qualificarsi in CL era fondamentale portare a casa il risultato a prescindere dal resto, alla prima amichevole di quest'anno in cui si continua a vedere il nulla, l'alibi è "Eh ma sono passati solo nove giorni dall'inizio della preparazione...", a ottobre cosa diremo, "a marzo voleremo!"? Ragazzi, io continuo ad essere convinto che sarà un miracolo riuscire ad arrivare quarti con questa guida tecnica...

Purtroppo hai ragione. Tudor non l'abbiamo ancora decifrato perché non c'è niente da decifrare. Mi dispiace perché Igor è una brava persona, ma ha grossi limiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi faccio capace di come possiamo disdegnare Miretti tanto da volerlo regalare. Alla maggiore accreditata per la vittoria finale, tra l’altro.

Oggi, è meglio di McKennie, Koopmeiners, Luiz e il 90% dei centrocampisti che ci vengono accostati quotidianamente messi insieme. E Conte lo sa.

E Vlahovic è l’unica punta vera che abbiamo. 

A proposito del serbo, divertente come sia stato più volte censurato il suo errore sottoporta mentre quelli in serie di David e Yildiz siano passati brillantemente in cavalleria. 
La psicologia del tifoso da forum è una delle cose più interessanti al mondo. 

Di David dobbiamo però portarci a casa che ha la palla sempre attaccata al piede….un po’ quello che è sempre mancato a Dusan purtroppo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che con Motta lo scorso anno avremmo raggiunto la CL. Motta aveva completamente devastato tutto, ogni partita non era un terno al lotto, era peggio, era un'agonia in un oblio che ci avrebbe solo affondato. La domanda da farsi piuttosto sarebbe: se fosse stato mandato via prima.......?

Ma lasciamo stare che siamo fuori tema......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto dello stato fisico, intravedo le stesse problematiche dello scorso anno. Come è ovvio, visto che la squadra, David a parte, quella è. Una squadra che fa fatica ad attaccare, a cavare spazi, a creare ed incidere una volta arrivata sulla trequarti. In più oggi una estrema leggerezza nella fase difensiva, da capire se dovuta alla condizione atletica (probabile) o ad un assetto di centrocampo poco efficacie (si spera di no, lo vedremo nelle prossime). Impossibile ovviamente trarre conclusioni

Sensazioni su quelli che osservavo di più:

Bremer: felice di rivederlo in campo, mi è parso davvero imballato, servirà del tempo, più che per gli altri

Koopmeiners: messo in una posizione inizialmente più arretrata si limita al compitino, alcuni errori, nessuna giocata importante, da questa prima uscita non si traggono segnali che inducano all'ottimismo

David: la porta la cerca, la vede, e mi sembra buono anche in appoggio, poco cattivo nelle conclusioni, buone sensazioni insieme a qualcuna meno buona. Tutto, come detto, da verificare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

"Sicuri ancora" in che senso? L'allenamento di stamattina dovrebbe in qualche modo modificare l'opinione di qualcuno secondo te? 

Ah no di certo, il sicuri era riferito agli ultimi mesi. Per ora di progressi non ne vedo nessuno e dire che almeno qualcosa (anche solo qualcosina) si dovrebbe vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Eh ma poi abbiamo beccato un 7 a 0 mica da ridere

Abbiamo perso due partite. 
Con Tudor siamo arrivati in Champions grazie a un rigore guadagnato da Chico, dopo una partita incommentabile contro il Venezia. E il croato è stato dipinto come un eroe.

Al solito, si registrano i soliti estremismi da una parte e dall’altra.

Come detto in precedenza, il vero problema di Motta è da individuarsi nella gestione dello spogliatoio. Ma la sua Juventus mi sembrava molto più solida di quella attuale e mostrava delle idee di gioco, piacessero o meno. Con Tudor io non ho visto praticamente nulla. 

Ma, ribadisco, sono opinioni. È giusto che ognuno giudichi in base a quello che vede. Siamo su un forum proprio per confrontarci. Se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe una noia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilyn Payne ha scritto:

David si muove bene e pare piuttosto completo.

Grande hype e curiosità per come riusciremo a fare imbrocchire pure lui

Le previsioni purtroppo sono inquietanti. Allo stato attuale non abbiamo grandi speranze, semplicemente perché non possiamo coltivare aspettative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non difendo nulla. Mi limito a fare delle considerazioni basate su quello che succede. 

E allora dovresti capire che il problema non è l'errore, tutti sbagliano, il problema è la frequenza degli errori. E' quella che determina una giocatore forte, da uno scarso.

Se non si comprende questo di che ca*** stiamo parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni di mediocrità e dei comuni denominatori sono ancora lì belli saldi , Locatelli capitano e McKennie titolari .

Ci meritiamo altri 20 anni di schifezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Di David dobbiamo però portarci a casa che ha la palla sempre attaccata al piede….un po’ quello che è sempre mancato a Dusan purtroppo. 

Solo perfettamente d’accordo. Ma ho scritto un’altra cosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

...valeva la pena cacciare Motta? Sarebbe entrato ugualmente in Champions... bastava vendergli i scarponi che ci sono ancora e lo hanno pure fatto cacciare..Luiz, Gonzalez, e Locatelli che per me dovrebbe fare panchina fisso!

Bah guarda non so. Credo di si visto che ormai aveva perso completamente lo spogliatoio. Tudor no, ma non riesce a farci granché con i giocatori che ha. Il risultato per ora mi pare lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti