Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Ste88 ha scritto:

Secondo me siamo messi malissimo a centrocampo, lì bisogna muoversi per forza anche se non si riesce a cedere, serve assolutamente un titolare per la fascia destra.

preoccupanti anche il terzo di sx in difesa e l'assenza di riserve valide ai 3 offensivi.

I titolari del centrocampo a due sono Loca e Thuram

Come riserve per ora hai Koopmeiners Mckennie e Douglas Luiz

In realtà ti serve un mediano da alternare a Loca o per giocarci insieme...

Fascia destra se giochi in modo più difensivo Joao Mario, Cambiaso, volendo Mck e, per adesso Weah

Se giochi in modo più offensivo pure Nico e Conceicao 

Tre offensivi: per ora Conceicao David Yldiz

Se arriva Kolo Muani fa l'alternativa a ciascuno dei tre citati 

Per ora le riserve sono Nico Vlahovic Koop Adzic Miretti - Milik neppure lo cito

Terzo sx di difesa ad oggi Bremer (con Gatti centrale), Kelly, Kalulu, Rugani, Gil, Cabal + Djalo e Facundo che sarebbero pure di ruolo..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me siamo messi malissimo a centrocampo, lì bisogna muoversi per forza anche se non si riesce a cedere, serve assolutamente un titolare per la fascia destra.

preoccupanti anche il terzo di sx in difesa e l'assenza di riserve valide ai 3 offensivi.

Molina per Weah - Hjulmand/Florentino per DL - Kolo per Dusan

In difesa per me conviene rimanere così attesa di recuperare Cabal 

Per me saremmo a posto 

Con un Sancho per Nico probabilmente pure meglio. (Ma Sancho è una scommessona molto rischiosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma l’impressione che, con Kolo Muani, il nostro mercato in entrata sarà chiuso…

ce l’ho solo io?

No, un mediano non lo hai in rosa...a seconda di come finisce per DL e pure per McK uno entra...più o meno costoso...ma un Mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Robe fuori dal mondo. No qua veramente ci esco pazzo. Come può valere solo 18? Come è possibile non averci provato?

Ma la domanda da fare è come è possibile che il napoli si è letteralmente rifatto la squadra da zero, ma proprio tutta eh dal portiere alla punta, e noi non riusciamo a fare un colpo alla Gutierrez o simili manco a pregare cinese.

Io esco pazzo, la squadra daccapo si sono fatti. Na societa di * che fattura 30 mila lire, non ha uno stadio, non ha un centro sportivo, ha come sponsor l'acqua lete, non ha fatto la champions, non ha fatto il mondiale, ha un monte ingaggi fino a l'altro ieri paragonabile a quello del bologna...

Io esco pazzo davvero!

È bastato un allenatore a far cambiare un modo di fare radicato da secoli..e noi stiamo ancora appresso alle pippe fisiche e mentali di questo e quel dirigente mannaggiatuttoilmondo!

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Fascia destra se giochi in modo più difensivo Joao Mario, Cambiaso, volendo Mck e, per adesso Weah

Io parlo di questi, Locatelli-Thuram-Koopmeiner per 2 maglie "vanno bene".

Ma le fasce sono da horror.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@kociss1977

debbo ripetermi.

aggiungere “punto” alla fine del post non implica avere ragione quando si scrive una sciocchezza.

al netto di infortuni e lenti recuperi*, lo scorso anno ha giocato il 76% delle partite da titolare come esterno destro di fascia, che dietro si giocasse a 3 o a 4.

e quando stava bene è stato - all’unanimità dei giudizi - tra i migliori della Roma.

Bastava guardare le partite.

*fermo quasi tre mesi per operazione alla caviglia: https://www.transfermarkt.it/alexis-saelemaekers/verletzungen/spieler/381950

IMG_4410.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Beh, con questi già cambia la musica.

Ma Molina mi sembra una fantasia, fuori non se ne parla.

Florentino non mi attizza per niente.

Kolo per Dusan va bene e credo sia effettivamente una cosa prossima a realizzarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In difesa per me conviene rimanere così attesa di recuperare Cabal 

Per me saremmo a posto 

Con un Sancho per Nico probabilmente pure meglio. (Ma Sancho è una scommessona molto rischiosa)

Io credo che Balerdi sia l'unico giocatore veramente chiesto da Tudor..e che l'operazione Weah viaggi di pari passo..

Il mediano sarà parte di una lista di giocatori con le caratteristiche ricercate..non uno in particolare..la capacità di spesa dipende dalle uscite

Da monitorare gli eventuali scambi dal Milan per Vlahovic 

Kolo lo prendono a prescindere da Vlahovic se le condizioni sono quelle del prestito con riscatto condizionato

Su Sancho/Nico concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma la domanda da fare è come è possibile che il napoli si è letteralmente rifatto la squadra da zero, ma proprio tutta eh dal portiere alla punta, e noi non riusciamo a fare un colpo alla Gutierrez o simili manco a pregare cinese.

Io esco pazzo, la squadra daccapo si sono fatti. Na societa di * che fattura 30 mila lire, non ha uno stadio, non ha un centro sportivo, ha come sponsor l'acqua lete, non ha fatto la champions, non ha fatto il mondiale, ha un monte ingaggi fino a l'altro ieri paragonabile a quello del bologna...

Io esco pazzo davvero!

È bastato un allenatore a far cambiare un modo di fare radicato da secoli..e noi stiamo ancora appresso alle pippe fisiche e mentali di questo e quel dirigente mannaggiatuttoilmondo!

Dura e cruda verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Io parlo di questi, Locatelli-Thuram-Koopmeiner per 2 maglie "vanno bene".

Ma le fasce sono da horror.

La formazione di base secondo me sarebbe 

Di Gregorio Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Conceicao Koopmeiners Locatelli Thuram Yldiz David..

Poi immaginatela in campo come vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io esco pazzo davvero!

Io in sé e per sé non rivorrei Conte, preferirei nuove strade... ma mi girano veramente ad elica che abbia rivoltato come un calzino (in positivo) due società come inter e Napoli.

Per poi leggere pure che Conte lascia le macerie... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io esco pazzo davvero!

Semplicemente non sono quotati in borsa...noi sì...ed è pure la causa delle situazioni difficili di questi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io esco pazzo davvero!

Lo scorso anno ti sei rifatto la squadra con i pagherò, che sono in svadenza adesso. Il problema è che l'hai rifatta con * e bidet a parte poche eccezioni. Per un paio di anni sei alla canna. Sperando di non fare ulteriori *, molto probabili con Elkann al comando. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma, inizieremo il campionato con la stessa rosa modesta vista al mondiale, con la stessa maglia vista al mondiale, gli stessi difensori visti al mondiale, lo stesso modulo visto al mondiale ecc. ecc. 

praticamente sarà un agonizzante prosieguo della stagione precedente 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

I titolari del centrocampo a due sono Loca e Thuram

Come riserve per ora hai Koopmeiners Mckennie e Douglas Luiz

In realtà ti serve un mediano da alternare a Loca o per giocarci insieme...

Tre offensivi: per ora Conceicao David Yldiz

Se arriva Kolo Muani fa l'alternativa a ciascuno dei tre citati 

Per ora le riserve sono Nico Vlahovic Koop Adzic Miretti - Milik neppure lo cito

Terzo sx di difesa ad oggi Bremer (con Gatti centrale), Kelly, Kalulu, Rugani, Gil, Cabal + Djalo e Facundo che sarebbero pure di ruolo..

La quantità è una cosa, la qualità un’altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Kolo Muani+David è un ottimo attacco secondo me.

Ora manca solo un’alternativa a Conceiçao e Yildiz, un esterno destro titolare, un esterno sinistro di riserva, un centrocampista centrale da affiancare a Thuram, un giocatore normodotato che possa fare da backup ai titolari Kalulu-Bremer-Gatti.

Non mi rispondete con nomi quali Rugani, Kelly, Kostic, Gonzalez o altro perché vengo a prendervi a casa.

Djalo è normodotato?

Ah non sono a casa, sono in ferie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io esco pazzo davvero!

In realtà è semplice: negli ultimi mercati loro hanno lavorato bene e senza strafare mentre noi sono anni che ci impegniamo anche la dentiera della nonna al banco dei pegni per comprare Koop, Vlahovic e Luiz

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io esco pazzo davvero!

Bisogna anche vedere chi hanno preso. Tolto De Bruyne (comunque a 35 anni) se avessimo preso noi Lucca, Lang, Milinkovic a quest'ora c' era la contestazione di Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Di Gregorio Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Conceicao Koopmeiners Locatelli Thuram Yldiz David..

Con Koop giochi in 10. È uno scarto e lo si sapeva. Solo degli stolti avrebbero speso quelle cifre. Calciatore mediocre di provincia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io esco pazzo davvero!

Hanno un presidente, che sarà un grandissimo rompimarroni, cinepanettaro ecc., ma che si fa valere in sede di mercato sia in entrata che in uscita. Inoltre con questa filosofia hanno concluso tanti anni di bilancio in attivo e adesso possono spendere in tranquillità. 

Poi Conte,  sarà tutto quello che volete, ma è una garanzia in serieA quindi credendo di aver fatto Jackpot, visto i "sicuri" introiti Champions, stanno cercando di rendere la rosa competitiva anche per l'Europa. Vedremo se avranno ragione o se faranno un bel botto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

insomma, inizieremo il campionato con la stessa rosa modesta vista al mondiale, con la stessa maglia vista al mondiale, gli stessi difensori visti al mondiale, lo stesso modulo visto al mondiale ecc. ecc. 

praticamente sarà un'agonizzante prosieguo della stagione precedente 

Io penso che non cambiare molto sia un vantaggio

In realtà avresti Bremer e David in più rispetto a prima + Joao Mario che ha più esperienza di Costa. Nel caso con Kolo Muani da inizio campionato anziché da febbraio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io esco pazzo davvero!

Concordo con quello che hai detto, fanno girare le scatole, c'è da dire che loro tra Kvara e Osimhen si sono fatti 150 milioni puliti e risparmiato 12 milioni di ingaggi netti.
Il capolavoro, secondo me, è stato riuscire a vendere un Osimhen fuori rosa a cifre considerevoli considerando l'ingaggio percepito dal giocatore, ovviamente senza dimenticare la parte tecnica che è stata rivoltata come un calzino da Conte, ricordandoci sempre che il Napoli veniva da un 10mo posto. 
Hanno alzato un po' il monte ingaggi, ma nemmeno in maniera proibitiva, levando De Bruyne e Lukaku tutti gli altri hanno ingaggi abbastanza accessibili.
Gli stessi ingaggi che la Juve, per giocatori che vengono considerati fuori dal progetto, che sono troppo alti rendendoli invendibili, tra Vlahovic, DL e Arthur parliamo di più di 20 milioni netti l'anno, a questi devi aggiungere il residuo a bilancio che ad oggi sono ancora alti.

E' una situazione complicatissima, fatta di gestioni scellerate negli anni passati. La speranza mia, ma penso che sia quella di tutti, è che si possa rendere il traffico un po' più libero così da poter fare acquisti mirati. 

Fa arrabbiare, la percezione che si ha è che ci si ritrovi in un tunnel senza via d'uscita. Rimango però fiducioso, anche alla luce dell'intervista resa da Comolli, che si possa tornare su un percorso vincente e ragionato nel più breve tempo possibile.

P.S. comunque se la Juventus avesse speso 100 milioni per Milinkovic Savic, Beukema e Lucca sono sicuro che l'angolo sarebbe stato un inferno

:uhmm:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Koopmeiners, se non gioca nei due di centrocampo, penso sia alternativo a Conceicao (almeno per Tudor).

Con Koop più avanzato potrebbe schierare Gonzalez come quinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.