Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, mt_196 ha scritto:

A me sta anche bene Hjulman o comunque un mediano a cc, ma se non mettiamo sulle fasce un tornante e un’ala/trequartista che sanno inventare qualcosa, andremo molto poco lontani.

O vogliamo farci tutta la stagione solo con Chico e Yldiz che hanno un briciolo di imprevedibilità?

L’acquisto di Sancho + un tornante forte sono la chiave di volta della nostra stagione. Poi possiamo parlare di una riserva per Cambiaso, una per Locatelli e provare a sbolognare Kelly magari 

Direi di si, sono le priorità sistemare la trequarti e l'esterno tutta fascia. Su questi due reparti va buttata tutta la grana che andremo a raccimolare con le uscite di Weah e DL. Il resto poi con eventuali altre uscite.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Kelly potresti sbolognarlo solo se lui accettasse il Wycombe Wonderers FC e se la Juve desse loro 50/60 milioni di sterline per prenderselo sulla gobba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Stiller Thuram a centrocampo e passa la paura 

Stiller si è fatto male ai legamenti della caviglia in amichevole l'altro giorno, credo simile a Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Stiller si è fatto male ai legamenti della caviglia in amichevole l'altro giorno, credo simile a Savona.

Bene 😌 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco il ragionamento rientra Bremer ma avevi Veiga, comprato David ma avevi Kolo. Ergo la stessa rosa

Kolo e Veiga hanno giocato tutta il girone della Champions?

Hanno giocato le prime 23 giornate di campionato dove eri sesto, a -16 dalla vetta e fuori dalla supercoppa?

Io non cretto (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Comunque non capisco il ragionamento rientra Bremer ma avevi Veiga, comprato David ma avevi Kolo. Ergo la stessa rosa

Kolo e Veiga hanno giocato tutta il girone della Champions?

Hanno giocato le prime 23 giornate di campionato dove eri sesto, a -16 dalla vetta e fuori dalla supercoppa?

Io non cretto (cit.)

Ma, soprattutto, Kolo e Veiga valgono David e Bremer? Sui primi possiamo discutere, ma su Bremer e Veiga non si può essere seri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a pensare di spendere 40/50 milioni per Hjulmand?

Boh o mi sono perso qualcosa o deve essersi trasformato dopo lecce... .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sicuramente Miretti ha sempre dimostrato grande tecnica, grande visione, grande gestione del pallone e si sa muovere bene con il pallone nei piedi

Forse quando giocava nei giovanissimi.. nelle 75 partite con la Juve ha dimostrato l’esatto contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Forse quando giocava nei giovanissimi.. nelle 75 partite con la Juve ha dimostrato l’esatto contrario 

diamolo alle spazzature in cambio di raspadori con conguaglio a favore dei ciucci di 30 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Ho specificato appunto che il suo è un problema caratteriale ma hai cancellato tutto il post e non si capisce.

Quando ti manca carattere, quando ti manca personalità sbagli pure un passaggio semplice.

Miretti in alcune occasioni con la Juve dove c'era poca pressione a tratti ha fatto vedere ottime cose con la palla nei piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Penso che Kelly potresti sbolognarlo solo se lui accettasse il Wycombe Wonderers FC e se la Juve desse loro 50/60 milioni di sterline per prenderselo sulla gobba

Ma secondo te uno con dei limiti evidenti come Kelly si perde l'occasione di fare il semi titolare nella juve? Non è credibile come cosa.

È la sua grande occassione. Non se ne andrà mai quest'anno.

Così come Kostic, Rugani ecc...se tu gli piazzi titolari questi ci credono veramente... e piuttosto che accettare l'olympiakos di turno restano alla Juve a fare le riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

David già bollato come lento scarso grasso e col culone

eh ma gli sceriffi.. 

È gente prestata dalla motogp o dal reparto di psichiatria. 

Purtroppo è pieno di questa gente qui il problema è che alcuni hanno trovato questo angolo un tempo stupendo e adesso c'è li dobbiamo sorbire noi. 

C'è gente che vede 5 minuti di una partita ad agosto dopo 7 giorni di preparazione e crede realmente che ciò che vede in quel momento sia una fotografia reale di ciò che sarà. 

Crede che giocatori che vengono da carichi importanti possano performare come giocatori in forma, possano muoversi come squadra in forma, e giù di critiche a chiunque. 

Non riescono a contestualizzare. 

Motogp e psichiatra, siamo nelle mani di questa gente qua e non c'è soluzione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mt_196 ha scritto:

A me sta anche bene Hjulman o comunque un mediano a cc, ma se non mettiamo sulle fasce un tornante e un’ala/trequartista che sanno inventare qualcosa, andremo molto poco lontani.

O vogliamo farci tutta la stagione solo con Chico e Yldiz che hanno un briciolo di imprevedibilità?

L’acquisto di Sancho + un tornante forte sono la chiave di volta della nostra stagione. Poi possiamo parlare di una riserva per Cambiaso, una per Locatelli e provare a sbolognare Kelly magari 

C'è libero Cuadrado 

uhuh

Scherzo.

Ci vorrebbe un tipo come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi alla fine per il cc

Tonali->Hjulmand->o’Riley->Bissouma= Amrabat in prestito oneroso con diritto di riscatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di considerazioni dopo la partita di ieri 

Nico, la scorsa stagione, avrà giocato forse 6-7 partite nel suo ruolo, l'ala destra.

Avevo fiducia nel ricollocamento di Tudor a esterno destro a tutta fascia ma, fino ad ora, questa fiducia non è stata ripagata.

Penso proprio che la ci sia bisogno di un altro giocatore, ferma restando la curiosità per Joao Mario, primo acquisto "Moneyball" di Comolli.

Sono curioso di capire come vede Tudor il terzetto difensivo titolare:

Ieri è partito con Kalulu Bremer Kelly ma penso che Gatti, visto pure il recente importante rinnovo, sia sicuramente un titolare.

Giocherà Kalulu a sinistra? O compreranno un titolare con Kalulu che si alternerà a Gatti?

Kalulu con Motta non sbagliava un colpo, da quando è arrivato Tudor le cappelle sono state frequenti eppure penso che il ruolo di braccetto destro sia il più congeniale alle sue caratteristiche e in questo ruolo si potrebbe affermare come uno dei migliori interpreti a livello europeo.

Koopmainers secondo me sta giocando nei due a cc perché la numericamente manca qualcuno.

Per me sarà messo nei due dietro la punta tipo Miretti ieri, in pratica nel ruolo che aveva all'Atalanta.

In quel ruolo vedo benissimo Yildiz che da quando è arrivato Tudor ha cambiato passo e penso che la prossima, per lui, sarà la stagione della consacrazione anche per la presenza di un centravanti come David che già ieri ha dimostrato quanto possa essere utile nel servire i compagni che gli ruotano attorno.

Per aiutarlo ulteriormente, magari, servirebbe un esterno di parte che faccia veramente l'esterno, magari con lo spostamento di Cambiaso a destra.

Gutierrez, che sta trattando il Napoli, potrebbe essere il nome giusto.

L'avevamo seguito pure a gennaio quando c'è stato l'interessamento del City per Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Domanda secca: avete la sicurezza che questa squadra è con Tudor possa arrivare in Champions?

La sicurezza non c'era neanche con Motta, ma non si sentivano questi continui lamenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ho specificato appunto che il suo è un problema caratteriale ma hai cancellato tutto il post e non si capisce.

Quando ti manca carattere, quando ti manca personalità sbagli pure un passaggio semplice.

Miretti in alcune occasioni con la Juve dove c'era poca pressione a tratti ha fatto vedere ottime cose con la palla nei piedi.

Ma ti sembra poco? Il carattere e la personalità sono essenziali per poter giocare nella Juve dove la pressione è altissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Domanda secca: avete la sicurezza che questa squadra è con Tudor possa arrivare in Champions?

Ha una media punti di 2 punti a partita, son 76 punti , attualmente sarebbe terzo posto a sei punti dal Napoli. Vinci due partite in più e vinci lo scudetto. Buona domenica 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VR46 ha scritto:

Quindi alla fine per il cc

Tonali->Hjulmand->o’Riley->Bissouma= Amrabat in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Sarà scelto il meno costoso?

Spero di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

In realtà tantissimi bambini fanno calcio

il problema è che quando arrivano a 14/15 anni arriva questo messaggio: sei bravo ma non c hai il fisico

e così il 90% smette

in spagna non è così 

Dipende molto anche dai Mister...nel mio caso ho un figlio di 15 anni che gioca a calcio...per lui la prima cosa che conta è la tecnica...a questa età la differenza la fa sicuramente il fisico, mai poi quando finiranno di crescere va avanti chi sa dare del tu al pallone...questo è il suo mantra...😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Dalle mie parti si dice “sicur l’è mort”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.