Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus ritrova Bremer ma il reparto difensivo non convince per il futuro"

Post in rilievo

2 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Subivano pochi gol, ma le occasioni per gli avversari purtroppo non mancavano, soprattutto quando Kalulu e Cabal erano esterni di una difesa a quattro. Lo dico da tempo che il reparto da sistemare urgentemente è prima di tutto la difesa  dove serve perlomeno un altro centrale di livello. Gatti può andare bene nelle rotazioni ma non può essere il centrale titolare

Ma non è vero.

Quando c'erano Bremer e Cabal non subivamo praticamente nulla.

I nostri problemi erano quelli di costruire poche palle gol, ma dietro andavamo benissimo, facendo pressione alta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Perchè, c'era bisogno della partita di ieri per rendersene conto? 

Veramente c'è chi non se ne rende conto neanche che dopo ieri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La difesa anno scorso andava bene prima che sfasciassero Bremer e Cabal.

Si subivano pochissimi gol e soprattutto non concedavamo quasi niente alle avversarie.

Con gatti, kalulu e Bremer mi sento abbastanza tranquillo.

Manca un altro centrale affidabile per la panca.

Rugani e Cabal sono validi come alternative

Non era solo questo. La fase difensiva di motta era composta da 9 giocatori, non solo dalla difesa. 

Il tutto però a scapito della fase offensiva

Bremer e cabal di sicuro miglioreranno un po la situazione, ma se a cc non aiutano non cambierà nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ddedo ha scritto:

Non era solo questo. La fase difensiva di motta era composta da 9 giocatori, non solo dalla difesa. 

Il tutto però a scapito della fase offensiva

Bremer e cabal di sicuro miglioreranno un po la situazione, ma se a cc non aiutano non cambierà nulla

Tutte le squadre difendono in 9

Non è una prerogativa di motta.

Anche dopo gli infortuni di cabal e Bremer si continuava a  difendere  in 9.

La differenza la facevano gli uomini 

Senza cabal e Bremer la difesa ha cominciato lentamente a perdere efficacia, anche perché mancava fisicità sulle palle aeree

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il primo ad essermi incaSSato dopo Juve-Reggiana ma non esageriamo

In difesa devono partire Kalulu-Bremer-Gatti. Da subito.

Basta prove contro il muro per veder chi ce l’ha più duro

Servono rinforzi a centrocampo, prima di tutto. Uomini che abbiano corsa, tiro e cattiveria. Continuiamo ad essere troppo buoni

In campo vanno messi quelli forte o i migliori che abbiamo oggi, anche contro una squadra di serie B.
Cosí si trasmette consapevolezza, determinazione e senso di appartenenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il centrocampo, il centrocampo, il centrocampo, il centrocampo, il nostro reparto gravemente insufficiente, il cuore della squadra, difesa e attacco sono gravemente condizionati dal nostro mediocrissimo centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la nostra difesa fa ridere con Bremer e senza Bremer perché lui i miracoli non li può fare. È un problema sia di singoli che di reparto, io credo che schierandoli a 4 con Kalulu terzino si potrebbe già migliorare qualcosa, ma oltre a questo bisognerebbe migliorare i movimenti, è dall’anno scorso che sono disconnessi tra di loro, e anche se ancora non fa testo dalle prime indicazioni mi sembra che stia cambiando poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto Bremer il resto della difesa è di basso livello, cioè può andar bene per chi magari lotta per arrivare quarto.

Ma non venitemi a dire che dietro siamo forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nord est ha scritto:

Kalulu sbaglia troppo 

Già...e non parlo dell'allenamento di ieri, ma al mondiale errori ne ha fatti ed anche verso fine campionato non era più come nei mesi precedenti. Speriamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Tolto Bremer, tutti gli altri sarebbero buoni al massimo per la panchina in una Juve vera. Kelly poi.....tacci dello chef!

il problema è che ad oggi Tudor vede Kelly come titolare e Gatti riserva e questa cosa io proprio non la capisco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bombazo ha scritto:

Esatto è così, siamo scoperti quando ci attaccano in transizione e il centrocampo non fa filtro, quando ci attaccano con i lanci lunghi da un lato all'altro del campo e c'è vuoto sugli esterni e gli avversari possono crossare indisturbati e noi non siamo sistemati al meglio. Come ho detto in un altro commento, secondo me bisognava prendere Barzagli per curare la fase difensiva al meglio

Il nostro centrocampo è fatti di lentoni , non ci vuole un genio a capirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ma non è vero.

Quando c'erano Bremer e Cabal non subivamo praticamente nulla.

I nostri problemi erano quelli di costruire poche palle gol, ma dietro andavamo benissimo, facendo pressione alta

Quindi confermi quello che ho detto ossia che serve un forte difensore centrale. Perché se manca per un qualsiasi motivo Bremer e/o Cabal si prende gol contro qualsiasi avversario. Po,i vado a memoria, lo scorso anno non abbiamo subito forse  le prime 4/ 5 partite, giocate contro Empoli, Como in casa,  Roma prima di Ranieri in casa e altro che non mi ricordo , poi gol presi contro chiunque, Monza compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pioghost ha scritto:

il problema è che ad oggi Tudor vede Kelly come titolare e Gatti riserva e questa cosa io proprio non la capisco

Forse per via del piede mancino...ma comunque rimane incomprensibile visto il livello di Kelly (ho visto solo gli highlights della partita con la Reggina, ma c'è un'azione dove gli avversari non hanno segnato, ma è stato come un bambino).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

non posso pensare che ci sia ancora qualcuno che dà giudizi in base a queste sgambate estive. 

E invece lo devi pensare quando già sai che la squadra ha determinati difetti che continuano a perpetuarsi anche negli allenamenti.

Finché giochi con la difesa a uno è normale che fai fatica anche tra scapoli e ammogliati.

Bremer

Il nulla

Poi

KALULU e Kelly sulle fasce quasi a metà campo e i braccetti kostic e Nico come fossero ali di attacco

Ora dimmi tu se in un rimpallo in qualche ripartenza questo tipo di difesa riuscirà mai a riposizionarsi in tempo.

Proprio perché si segue il calcio da quarant'anni sai che questa cosa non funziona ...persino il Brasile del 70 giocava almeno con due difensori centrali davanti al portiere...ma quelli almeno segnavano in avanti....noi neanche quello facciamo.

Perché di certo kostic e Nico avanzati non sono né cafu ne sergihno o carrincha

Mandi in avanti degli uomini difensivi che non sanno né dribblare ne altro a che pro...giusto per perdere palla ?  

Ma fagli fare il loro mestiere no..che mi serve Kelly e kaluku così alti e defilati se già fanno fatica a difendere da difensori davanti al portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordavo che la difesa a tre andava schierata così.

X     X    X

NON COSI

X (bremer)

X   (kalulu)                                         X   (Kelly) 

Coi braccetti poi che fanno addirittura le ali d'attacco esterne.

Persino in quella a quattro lasci comunque due uomini davanti al portiere 

X      X

X                                                                     X

Però vabbè Tudor sarà uno scienziato del mestiere..che ne so.. magari la difesa a 1 è il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

E invece lo devi pensare quando già sai che la squadra ha determinati difetti che continuano a perpetuarsi anche negli allenamenti.

Finché giochi con la difesa a uno è normale che fai fatica anche tra scapoli e ammogliati.

Bremer

Il nulla

Poi

KALULU e Kelly sulle fasce quasi a metà campo e i braccetti kostic e Nico come fossero ali di attacco

Ora dimmi tu se in un rimpallo in qualche ripartenza questo tipo di difesa riuscirà mai a riposizionarsi in tempo.

Proprio perché si segue il calcio da quarant'anni sai che questa cosa non funziona ...persino il Brasile del 70 giocava almeno con due difensori centrali davanti al portiere...ma quelli almeno segnavano in avanti....noi neanche quello facciamo.

Perché di certo kostic e Nico avanzati non sono né cafu ne sergihno o carrincha

Mandi in avanti degli uomini difensivi che non sanno né dribblare ne altro a che pro...giusto per perdere palla ?  

Ma fagli fare il loro mestiere no..che mi serve Kelly e kaluku così alti e defilati se già fanno fatica a difendere da difensori davanti al portiere.

Dagli il tempo di avere più brillantezza nelle gambe od oliare i meccanismi. Tudor non è mai stato un allenatore spregiudicato che non cura la fase difensiva, aspettiamo le partite ufficiali e vediamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a prendere Kim, la difesa deve avere priorità i soli Bremer e Kalulu non bastano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Dagli il tempo di avere più brillantezza nelle gambe od oliare i meccanismi. Tudor non è mai stato un allenatore spregiudicato che non cura la fase difensiva, aspettiamo le partite ufficiali e vediamo. 

L'anno scorso Le abbiamo viste le partite ufficiali di Tudor ...e seppur non prendevi molte goleade .. anche per la pochezza degli avversari ....la sensazione di poca solidità difensiva la notavi già ... E solo gli errori degli avversari ti salvavano.

Difatti col city nel mondiale poi ne abbiamo beccati 5 mi pare.

Io capisco pure che può essere una svolta se la riesci a fare bene...ma siccome non riusciamo e non abbiamo difensori forti Tranne Bremer ...forse sarebbe il caso per Tudor di farsi una bagno di umiltà e schierare una linea difensiva più compatta.

Se non nei numeri almeno nel posizionamento.

Tieni pure la difesa a tre ma

invece di fare 1 2 2...con i 2 2 larghissimi e altissimi 

Fai un 3 2.   Con i tre fissi davanti al portiere centralmente 

Sempre 5 difensori schieri...ma almeno gli fai fare il ruolo per cui sono proposti anziché improvvisarsi ali e attaccanti

Al limite continua a sganciare e usare Nico ...ma lasciane almeno 2 o 3 in copertura...non uno solo.... perché tenendo tutti troppo alti e larghi poi non si riesce a ripiegare bene e  in tempo  a dare copertura a di Gregorio e Bremer 

Purtroppo non abbiamo neanche un DS che possa dare un qualche consiglio.. e questo continua a fare di testa sua...mah.

Speriamo che la difesa a 4 tentata nel secondo tempo sia lo spiraglio che faccia capire che qualcosa stia modificando. Magari si converte... chissà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno se arriviamo quarti è un miracolo calcistico. D'altronde 10 mesi di pandoro motta hanno depresso, distrutto ogni singolo ambiente della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe recuperare Cabal e Bremer per avere un trio veloce e potente (Bremer Cabal Kalulu) con Gatti Savona Rugani riserve. Il problema è anche sugli esterni dove non abbiamo tornanti difensivi tra Cambiaso Joao Mario Nico e Kostic. Serve un giocatore di equilibrio sulla fascia altrimenti saremo bombardati di cross ed inserimenti. Comunque, tutto sarebbe più semplice se giocassimo a 4 ma andrebbe rifondata la difesa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bombazo ha scritto:

Esatto è così, siamo scoperti quando ci attaccano in transizione e il centrocampo non fa filtro, quando ci attaccano con i lanci lunghi da un lato all'altro del campo e c'è vuoto sugli esterni e gli avversari possono crossare indisturbati e noi non siamo sistemati al meglio. Come ho detto in un altro commento, secondo me bisognava prendere Barzagli per curare la fase difensiva al meglio

Il problema sta anche al centro. Con Pogba, Vidal e Marchisio non passava nessuno, gli avversari a volte non riuscivano neanche ad arrivare alla nostra area e anche quello contribuì alla fama della BBC che tuttavia doveva molto al NS centrocampo.

Ieri Cambiaso ha fatto due volte l'errore di lecce e non ha mai recuperato mezza palla, idem McKennie, da sbolognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita scapoli ammogliati e già si danno giudizi. Gli stessi che attaccavano quando con Allegri abbiamo perso con il Lucento. Gli stessi che si esaltavano con quel pagliaccio di Thiago Motta alle prime partite. Sempre le stesse dinamiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti