Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor in Germania studia una doppia veste per la difesa: prove di difesa a 4"

Post in rilievo

La Juventus di Tudor come base ha giocato e giocherà con la difesa a 3 ma da inizio ritiro il tecnico croato sta provando anche la difesa a 4 come variante in quello che quindi potrebbe diventare un 4-2-3-1.
La linea a 4 potrebbe quindi essere composta da Joao Mario a destra, Bremer e Gatti centrali e Cambiaso a sinistra.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cominciamo di nuovo a non avere idea di con che modulo giochiamo e qual é l'11 ideale... per pietà.

Visto che già la rosa é quel che é... Almeno avere una sicurezza, meccanismi oliati e idee chiare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso l'operazione Alberto Costa/Joao Mario diverrebbe meravigliosa .ghgh

4231 allarga troppo Yildiz e ci manca il "sottopunta"... al massimo 433

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo a 3 o saremo sempre perforabili.

Abbiamo i giocatori ideali per farlo.

Difesa a 4 ma con Kalulu a destra.

Quindi 433

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con un esterno che si alza e l'altro che si abbassa il 3421 diventa un 4231... Lo faceva Sousa alla Fiorentina con Bernardeschi (Nico) che saliva e Pasqual (Cambiaso) che scendeva e Ilicic (Chico) che si accentrava... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paulace ha scritto:

Se intende giocare a 4, i giocatori perfetti sono Bremer e Gatti centrali, con Kalulu a destra e Cambiaso a sinistra

Sono d'accordo, poi per non snaturare troppo può fare il 4-3-2-1 con Yildiz e Conceicao dietro alla punta e bisogna scegliere solo la mezzala che potrebbe essere Miretti o Koopmeiners 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gli han detto che arriva un centrocampista potrebbe anche pensare a un cc a 3 difesa a 4 con i terzini che salgono e 2 dietro la punta.

Ad oggi, però, la vedo dura..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor deve alzare il livello se vuole tenersi stretta la juve, dunque é inevitabile che studi soluzioni alternative. Non puoi conoscere ed applicare un solo sistema di gioco quando siedi sulla panchina della Juve.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma Yildiz lo metti a fare il trq centrale, lui deve stare più vicino alla porta possibile. Ma a sx chi metti? Abbiamo venduto Mbangula per due noccioline..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col 4-2-3-1 sei punti e a capo, Yildiz troppo sacrificato

Sarebbe cosa buona e giusta passare al 4-3-3 

25 minuti fa, RUBY ha scritto:

Comunque con un esterno che si alza e l'altro che si abbassa il 3421 diventa un 4231... Lo faceva Sousa alla Fiorentina con Bernardeschi (Nico) che saliva e Pasqual (Cambiaso) che scendeva e Ilicic (Chico) che si accentrava... 

L’ha fatto anche Tudor nel finale di stagione.

La differenza sta che Yildiz è meno sacrificato, a scapito dell’esterno opposto che gioca a tutta fascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ad una difesa a 4 con Cambiaso e JoaoMario terzini non ci credo nemmeno se la vedo

Secondo me quello che riporta l'articolo è sbagliato, se davvero tudor decidesse per la difesa a 4, i 4 difensori sarebbero: kalulu-gatti-bremer-cambiaso. Tutto sommato non sarebbe neanche una brutta difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Secondo me quello che riporta l'articolo è sbagliato, se davvero tudor decidesse per la difesa a 4, i 4 difensori sarebbero: kalulu-gatti-bremer-cambiaso. Tutto sommato non sarebbe neanche una brutta difesa.

Che sarebbe stata la difesa titolare tutto lo scorso anno, senza la marea di infortuni che ci sono stati....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fare un 4-3-3 è troppo complicato? Prendiamo un giocatore a centrocampo che dia un pò di geometrie, teniamoci Miretti per utilizzarlo mezz'ala, in avanti poi siamo perfetti per giocare col tridente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il mondiale per club e l'amichevole con la Reggiana probabilmente Tudor sta iniziando a comprendere che una difesa a tre con Kelly braccetto sinistro è improponibile (e depotenzia anche Kalulu a destra).

Non se Igor avrà la spinta per passare a un 4-3-3 (come si augurano in molti) ma già abbandonare la difesa a tre sarebbe un notevole upgrade.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 433 per me limiterebbe Yildiz, che si ritroverebbe a giocare esterno. Lui lo vedo come il Dybala nel 4231 di Allegri, subito dietro la punta. 

Quindi per me il modulo migliore sarebbe il 4231 con Conceicao Yildiz e magari Sancho dietro David. 

Ma dubito Tudor possa cambiare modulo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti