Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, garrison ha scritto:

Dobbiamo fare 60 partite e ci servono 4 centrocampisti centrali (ne abbiamo 2 al momento visto che DL Tudor non lo vuole vedere in cartolina).

Hjiulmand sarebbe un' ottima pedina da mettere nei 4.

Poi che costi troppo oggi hai ragione, però il giocatore è forte.

Per carità, ma il costo per un giocatore così è fuori parametro e in questi anni abbiamo visto cosa succede a strapagare calciatori che non fanno la differenza. Credo che la dirigenza sia ben lontana, per fortuna, dal pagare 40 milioni un giocatore del genere e dio solo sa quanto ingaggio, Koopmeiners per dire costa probabilmente meno grazie al decreto crescita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Magari vedendolo ogni giorno hanno valutato che non possa avere un futuro alla Juve, dove tra l'altro giocherebbe probabilmente molto poco. Stessa valutazione fatta con Mbangula. 

Ad ogni modo, secondo me potrebbe anche finire che rimane, perché in fondo ci stiamo basando su Di Marzio che dice "il Napoli è ottimista", cioè una non notizia identica a quella di una settimana fa.

Dovremmo tutti essere più razionali, invece di farci partire l'embolo ad ogni soffio di vento. 

La razionalità qui non esiste. 🤓🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di Miretti sarebbe inaccettabile dato il nostro stato attuale.

Però mi rendo conto che le logiche di noi tifosi sono ben lontane da quelle di società e proprietà, soprattutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma perchè?

La cosa che spiace non è la vendita di miretti che per me è un mediocre come altri che non ha scatto ne tiro ne ultimo passaggio. Quindi un trequartista o mediano? Ed anche lì lasciamo perdere...

La cosa gravissima è che i soldi delle vendite vengono usati per acquistare mediocri tipo sancho che peseranno a bilancio 10 volte miretti ma non porteranno molto di più come valore aggiunto.

Continuare a difendere l'operato della società dicendo che ci si lamenta e basta è privo di contenuto come la tua accusa sugli utenti che non ti rispondono nel merito.

Leggessimo quello che accada alla juve del Milan o dei prescritti le risate che ci faremmo sarebbero fragorose.

Non costa nulla dire le cose come stanno.

Concordo sulla prima parte, sulla seconda no. Paragonare Miretti a Sancho penso sia eaagerato. Il primo ha fatto una mezza stagione buona al Geona, l'altro ha fatto la differenza in Champions. Sono su due livelli diversi. Tanto per intenderci Sancho non lo prenderei se non in prestito e con uno stipendio umano. Allo tasso modo Miretti lo aspetterei per un altro anno perché si vede che capisce il calcio ma, al momento, non riesce ad essere mai decisivo. Il punto è che oggi siamo in questa condizione, puntare a giocatori dalla certa qualità e continuità fa parte di un mercato nel quale non possiamo spendere. Ci tocca puntare agli ex fenomeni sperando in una rinascita o ai possibili futuri fenomeni che nel frattempo non ti assicurano un livello da Juve. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svendere Miretti

Svendere Miretti al napoli

Svendere Miretti al napoli di conte

Io ho come la sensazione che a questo mercato darò un voto non più alto di 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Non esistono giocatori che svoltano. Non a meno ormai di100 milioni.

Io non condividerei la cessione di Miretti, lui, come Soule, son giocatori tecnici, quando li trovi non devi venderli alla prima offerta, anche conveniente.

Però capisco anche la volontà di cercare di assecondare Tudor, che vuole gente muscolare davanti alla difesa e temo si debbano trovare risorse.

Che vada a fan…. Lui e la gente muscolare .
Ma Cosa State dicendo ??Gente moscolare nel calcio del 2025 ??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

E vabbè ma se gli altri sono invendibili quelli puoi cedere... (cit.)

Tanto una quarta piazza serena la fai anche con questi qui:

Digregorio

Kalulu bremer kelly

Thuram locatelli

Mario Conceicao yldiz nico

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma perchè?

La cosa che spiace non è la vendita di miretti che per me è un mediocre come altri che non ha scatto ne tiro ne ultimo passaggio. Quindi un trequartista o mediano? Ed anche lì lasciamo perdere...

La cosa gravissima è che i soldi delle vendite vengono usati per acquistare mediocri tipo sancho che peseranno a bilancio 10 volte miretti ma non porteranno molto di più come valore aggiunto.

Continuare a difendere l'operato della società dicendo che ci si lamenta e basta è privo di contenuto come la tua accusa sugli utenti che non ti rispondono nel merito.

Leggessimo quello che accada alla juve del Milan o dei prescritti le risate che ci faremmo sarebbero fragorose.

Non costa nulla dire le cose come stanno.

Ma questo è un altro discorso. Io avevo risposto ad alcuni messaggi che definivano Miretti come il più tecnico dei centrocampisti in rosa, e quando ho spiegato i motivi per cui è una minchiata ho ricevuto una serie di reazioni perplesse senza uno straccio di contro-argomentazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Lascia perdere, qui dentro sfottono Di Marzio da mane a sera, ma appena dice qualcosa di negativo su cui poter sfogare le proprie frustrazioni torna improvvisamente ad essere il re del calciomercato e una mezza notizia di parte (poiché sappiamo quanto sia vicino al Napoli) viene commentata come se fosse un annuncio ufficiale. 

Ah ecco... soliti deliri. I soliti fenomeni che appena esce mezza voce di mercato giudicano come se fosse un affare già chiuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Proprio perché se non cedi quelli non fai mercato e  se volete tenere tutti i giovani poi non vi lamentate se il mercato è "questo weekend potete andare al mare " romeo cit.  

Io non mi lamenterei, se ci fosse un po' di continuità nella rosa sarebbe meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino101% ha scritto:

La sensazione è che la Juventus venga ormai gestita più come un’azienda a scopo di lucro che come una società sportiva.

Una società sportiva dovrebbe avere un obiettivo preciso: vincere.

Qui invece sembra che la priorità sia un’altra: fare plusvalenze, tagliare i costi, sistemare i bilanci. E se per farlo bisogna vendere i migliori giovani in rosa, poco male.

Capisco i vincoli del fair play finanziario, ma chi vuole davvero competere ad alti livelli, in qualche modo quei vincoli li aggira o li gestisce, perché l’obiettivo resta vincere.

Qui invece sembra che la vittoria sia passata in secondo piano, quasi un effetto collaterale auspicabile, ma non necessario.

Se il piano è vendere al momento giusto, incassare e restare a galla, allora non è più la Juventus che conoscevamo. E a quel punto, davvero, tanto vale cederla a chi ha l’ambizione (e i mezzi) per riportarla dove deve stare.

Ma magari lo facessero i costi non li tagli vendendo i Miretti i soulè i barrenachea gli hujsen i fagioli  che in tutto pesavano 10 ml l'anno per raggranellare le plusvalenze per pagare per un anno giocatori che evidentemente non possiamo permetterci e che ci rimangono sul groppone per altri 4 anni... Così il bilancio non lo sistemerai mai...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Che vada a fan…. Lui e la gente muscolare .
Ma Cosa State dicendo ??Gente moscolare nel calcio del 2025 ??

Dopo JurassicMax

Pleistocene Igor

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Perché se ne parla da una vita di sto ragazzo come se dovesse spaccare mari e monti ma raramente è riuscito a ritagliarsi uno spazio negli ultimi 4 5 stagioni ( che non sono state super vincenti).

Tecnicamente bravo, ma ne è pieno il mondo di gente che è brava tecnicamente ma che non sfonda.

Spiccioli 15 milioni di euro? .ghgh

Premesso che vedremo quali saranno le cifre, per me 17 18 milioni puo valere ( contando anche il potenziale) ma non è che parliamo di un centrocampista da 100 milioni.

Purtroppo le casse sono quelle che sono e se la cessione sua ci permette di comprare gente pronta e da Juve, bisogna accettare(imho)

Ma anche l'anno scorso si leggevano le stesse cose con le cessioni di Soulé e Hujisen poi abbiano preso i giocatori pronti da Juve tali Nico e Koop che si sono rivelati flop, ho letto sia dopo Mbangula che dopo Weah che adesso sarebbe entrata gente ma non è stato cosi, ora mi vorrai dire che grazie ai 15 per Miretti tutto il nostro mercato per magia su sblocca ?

Faccio fatica a crederci e faccio anche fatica a fidarmi di una società che magari il tesoretto che sta racimolando lo va a buttare su Hjulman .

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Miretti è un giocatore giovanissimo con 4 stagioni di A alle spalle in cui non ha mai sfigurato e lo stiamo svendendo. Nico Gonzalez e Kelly avevano entrambi passato i 26 e ampiamente dimostrato i loro limiti.

Sono due situazioni agli antipodi.

Non stavo paragonando le situazioni, era solo per sottolineare che per quanto mi riguarda le valutazioni dei giocatori del forum lasciano il tempo che trovano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Dobbiamo fare 60 partite e ci servono 4 centrocampisti centrali (ne abbiamo 2 al momento visto che DL Tudor non lo vuole vedere in cartolina).

Hjiulmand sarebbe un' ottima pedina da mettere nei 4.

Poi che costi troppo oggi hai ragione, però il giocatore è forte.

perché si parla di Hjimand, ci sono novità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto credo che non sia il miretti di turno bensì il vendere tutto il patrimonio calcistico che ti sei faticosamente costruito negli anni per poter sistemare i bilanci.

Nella mia Juve ideale miretti/soule e compagnia non sono mai titolari, ma nella rosa di posso stare e danno quel senso di appartenenza che i vari Nico/mckennie/Kelly non possono avere.

Purtroppo per pagare quest''ultimi tocca vendere i miretti.

Comolli sta agendo bene in generale.spero che si riesca a sistemare le cose Quest'anno e ritornare a coltivare talenti come fatto nel recente passato

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, HIC ET NUNC said:

Ah ecco... soliti deliri. I soliti fenomeni che appena esce mezza voce di mercato giudicano come se fosse una affare già chiuso

Su Questo ha parlato il propio agente del giocatore 3 giorni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Miretti lento e senza tecnica di base.

a me sembra di seguire un altro sport.

sul tiro (che ha e non sfrutta) e sull’ultimo passaggio che ancora non ha concordo.

ma se sblocca questi diventa giocatore da 70 mln.

Quoto

Trending GIF sports football soccer futbol coach manager ...

Capisco apprezzare il giocatore ma qui si esagera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Io ricordo come fosse ieri gli insulti a Miretti da tre quarti del forum con allegri. Ora è un fenomeno. Io non lo darei mai al Napoli, preciso, ma al momento ci vedrei un buon ricambio in squadra, niente di più. Sì, la cifra può fare storcere il naso, si, non mi piace l’idea di cedere un giovane cresciuto da noi, ma leggo tanta di quella incoerenza. 
Frasi tipo “cediamo Miretti per prendere quel mediocre di Hjulmand” che non hanno proprio alcun senso. Uno perché hanno un ruolo e caratteristiche completamente diverse, due perché vorrei vedere domani come funziona in campo un centrocampo Miretti-Thuram o Miretti-Locatelli.

poi il discorso “eh ma i Rovella De Winter Dragusin Barrenechea..”.. tutti giocatori che se non avesse giocato titolari e con continuità in medio piccole non avrebbero raggiunto quel valore. Posto di nuovo che non avrei ceduto Soule Hujsen, ma star qui a ragionare con il senno di poi senza alcun filo logico..

Io ricordo distintamente le banane e le faccine all’arrivo di Koopmeiners e Luiz con utenti che conoscevano il brasiliano e garantivano la sua eccezionalità.

piu o meno erano sempre gli amanti dei nomi e dei giocatori di richiamo,seppur di minor livello rispetto ai colpi top,quelli che al tempo stesso ad un giovane non perdonano nulla. Ricordo che c’era un utente che avrebbe ceduto subito Yildiz ritenuto non fortissimo,quindi….

Io di queste persone,quelli che criticavano Miretti ed esaltavano il duo baracca dello scorso anno,non ho proprio nessuna fiducia nelle loro opinioni

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma infatti neanche Hjulmand mica lo pigliano 

Stessa storia di Sancho

Per me si presentano tipo a fine agosto prendendo un Cristante a 4 soldi e qualche altro scarto peggio di quelli che abbiamo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Miretti lento e senza tecnica di base.

a me sembra di seguire un altro sport.

sul tiro (che ha e non sfrutta) e sull’ultimo passaggio che ancora non ha concordo.

ma se sblocca questi diventa giocatore da 70 mln.

Miretti ha passo ma non ha scatto.

La tecnica di base non serve a nulla se sbagli passaggi

Inoltre gioca in una zona di campo dove in italia devi essere un armadio e con due quadricipiti come due pistoni di un hummer.

Per me OGGi non ha dimostrato nulla in quel ruolo.

Sempre a mio parere a centrocampo avrebbe qualche chance in piú se magari ti sbarazzavi di locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Su Questo ha parlato il propio agente del giocatore 3 giorni fa 

Che è stato già venduto al Napoli a 14 milioni? :o

Basta su... Cosi' aggravate solo la situazione .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Io ricordo come fosse ieri gli insulti a Miretti da tre quarti del forum con allegri. Ora è un fenomeno. Io non lo darei mai al Napoli, preciso, ma al momento ci vedrei un buon ricambio in squadra, niente di più. Sì, la cifra può fare storcere il naso, si, non mi piace l’idea di cedere un giovane cresciuto da noi, ma leggo tanta di quella incoerenza. 
Frasi tipo “cediamo Miretti per prendere quel mediocre di Hjulmand” che non hanno proprio alcun senso. Uno perché hanno un ruolo e caratteristiche completamente diverse, due perché vorrei vedere domani come funziona in campo un centrocampo Miretti-Thuram o Miretti-Locatelli.

poi il discorso “eh ma i Rovella De Winter Dragusin Barrenechea..”.. tutti giocatori che se non avesse giocato titolari e con continuità in medio piccole non avrebbero raggiunto quel valore. Posto di nuovo che non avrei ceduto Soule Hujsen, ma star qui a ragionare con il senno di poi senza alcun filo logico..

.nono gli insulti erano al bollito Allegri perche' faceva giocare l'ectoplasma Miretti, castrava il superbomber Vlahovic e depotenziava Chiesa facendogli fare il terzino. Adesso Allegri e' tornato Einstein e ci brucera' il quarto posto, Miretti diventa un piccolo De Bruyne se va da Conte, il pipponazzo Vlahovic non va ceduto al Milan e il catorcio Chiesa non deve andare al Napoli ma neppure al Milan. ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Vendere i Miretti i barrenachea i soulè per sistemare il bilancio un anno e peggiorarlo nei 5 seguenti è come curare il tifo con la Tachipirina. Abbassi la febbre per un po' ma poi torna peggio di prima. Sarebbe ora di cominciare a curare la malattia anziché sistemare i sintomi per un po' e poi trovarsi peggio di prima, anche perché non è rimasto più molto da vendere dalla next. 

Eh, come? I contratti sono siglati e hai le mani legate. Finché sono a libro paga nomi che fanno mezza squadra di inutili alla causa da pagare salati non ne esci e devi vendere gli asset minori che però a livello sportivo sono più validi dei primi. Giuntoli ci ha rotto la gamba sana diciamo perché ha forzato la mano in una situazione già parecchio difficile (di fatto ha peggiorato la situazione aggiungendo altri due invendibili come NG e Koopmeiners che non costano proprio due lire) ma se a bilancio i soli Arthur, Vlahovic, Kostic e Milik costa(va)no ad avvicinarsi intorno ai 70 mln forse c'era già in circolo una malattia ben più grave da anni. Personalmente sono un fan di Miretti quindi è una cessione che mi sta veramente molto antipatica, ma mettendomi nei panni di chi deve dirigere la baracca non ho alcun biasimo perché capisco la situazione estremamente complicata: abbiamo a libro paga un capitale ENORME visto che purtroppo non siamo City o PSG fermo su giocatori ultrasvalutati, vecchi in alcuni casi e che non darebbero alcun contributo nettamente positivo alla causa, dove ti muovi pesti una *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.