Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

(Gds) Miretti ha detto sì al Napoli: a 15 milioni di euro Manna può chiudere con la Juventus

Post in rilievo

2 hours ago, gianmarco86 said:

E tuttavia sarebbe stato meglio tenersi Fagioli e Miretti piuttosto che prendere Douglas Luiz e Koopmeiners. Questo è quanto, a centrocampo con i 15 milioni di Miretti non verrà acquistato il nuovo Pirlo, state sereni.

Gianmarco, probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro e riformulo.

Non sto giustificando gli acquisti di Koop, Luiz e (peggiore di tutti) Nico (anche se il senno di poi è il più facile degli sport, come non mi stancherò di scrivere; l'anno scorso eravamo in molti a essere positivi sulla campagna acquisti).

Quello che intendo è che oggi - e sottolineo

oggi - la scelta migliore è vendere Miretti se il prezzo è adeguato. Poi bisognerà far uscire Luiz e Nico e tentare di recuperare Koop. Questa è almeno la mia opinione. Libero ovviamente di pensarla diversamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma i titolari sono Thuram e Locatelli, non Koopmeiners. Comunque secondo me se Miretti rimane sarà la riserva sulla trequarti, non in mediana. 

Sicuramente in questo sistema di gioco lo vedrei più sulla trequarti che non in mediana, ma vale lo stesso per Koopmeiners appunto. Non è detto però che non possa all'occorrenza giocare nei due al centro o che magari si possa giocare con una mediana a 3. Voglio sperare, infatti, che Tudor non sia così rigido con il modulo.

2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Non ho la certezza ma mi pervade la sensazione che tu abbia ragione.

Non credo che Koopmeiners sia un giocatore scarso, ma va adattato ad un sistema di gioco diverso rispetto a quello che intende  sviluppare la Juve; auguro buon lavoro a Tudor.

Secondo me Koop non ha la personalità per giocare nella Juventus, ha sofferto il salto, il modo di giocare diverso. Insomma non è un campione. 

Ovviamente spero che possa smentirmi e fare una grande stagione quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Quest'anno Thuram e Locatelli nella griglia di partenza dei possibili titolari sono piazzati in prima fila, in quanto reduci da una buona stagione.
C'è poi da considerare il forte interesse per Hjulmand e comunque gli interessamenti per un nuovo centrocampista.
C'è pure da tener conto che verrà fatto un convinto tentativo di recuperare Koopmeiners per non svalutare l'investimento fatto a suo tempo sull'olandese.
Vorrei citare (almeno a tutt'oggi) McKennie, che comunque il suo minutaggio lo ottiene sempre, Adzic, sul quale prima o poi dovrà essere presa una decisione (lo prestiamo? lo teniamo per provare a lanciarlo?) e Douglas Luiz che a tutt'oggi è ancora in organico e se resta non possiamo regalargli 5 milioni per fare i cruciverba in panchina.
Se il modulo continuerà a prevedere due soli centrocampisti centrali, anche Miretti dovrà fare le sue considerazioni sulla convenienza di restare alla Juve, a meno che Tudor non gli fornisca opportune garanzie di impiego.

Tudor non deve essere troppo rigido, non possiamo privarci di uno dei nostri migliori prodotti del settore giovanile perchè Tudor non sa dove metterlo o peggio perchè bisogna dare priorità a recuperare Koopmeiners o perchè bisogna tenersi un buon giocatore (e nulla più) come McKennie. Abbiamo già sbagliato lo scorso anno nel fare certe valutazioni, per me Miretti dovrebbe restare alla Juve quest'anno e altri dovrebbero sloggiare. I gruppi vincenti storicamente si sono sempre fondati su un gruppo di giocatori, italiani, con un forte senso di appartenenza, per me Miretti è uno che potrebbe rientrare in quella categoria. Magari mi sbaglio, ma è comunque presto per venderlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ci siamo cacciati in una situazione piuttosto difficile per le scelte da farsi.

In teoria Miretti potrebbe passare al Napoli, ma pare pure al Milan e anche all'Atalanta; poi Vlahovic al Milan e con lui potrebbe esserci pure Cambiaso, su Nico Gonzalez c'è l'interesse dell'Inter; sono tutte squadre favorite per la vittoria del campionato e tutte in grado di piazzarsi entro i primi quattro posti a nostro discapito, tenendo ben presente che ci potrebbero essere delle sorprese da parte della Roma e del Bologna.

Quindi nostri giocatori dati via a rinforzare la ben nutrita concorrenza, c'è da pensarci e non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Gianmarco, probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro e riformulo.

Non sto giustificando gli acquisti di Koop, Luiz e (peggiore di tutti) Nico (anche se il senno di poi è il più facile degli sport, come non mi stancherò di scrivere; l'anno scorso eravamo in molti a essere positivi sulla campagna acquisti).

Quello che intendo è che oggi - e sottolineo

oggi - la scelta migliore è vendere Miretti se il prezzo è adeguato. Poi bisognerà far uscire Luiz e Nico e tentare di recuperare Koop. Questa è almeno la mia opinione. Libero ovviamente di pensarla diversamente.

Ok, ragionamento che ci può stare. 

Ma quale sarebbe il prezzo adeguato per Miretti? 

E poi venderlo a chi? A chi fa clausole anti-Juve quando vende? 

Ripeto, non voglio credere a questa trattativa perché sarebbe un'offesa all'intelligenza, al buonsenso, all'orgoglio e a qualsiasi tifoso Juventino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Se va al napoli vado a giocarmi 10 gol di Miretti.

10 no perché per il minutaggio che avrà non credo possa mai arrivarci, ma farà bene, ne sono convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore men che mediocre che noi pensiamo sia la reincarnazione di Pirlo per non si sa quale motivo.

Ovvio che io agli asini non lo darei mai, a quelli lì io butto solo avanzi se sono io a decidere ma purtroppo io non conto nulla.

Ma se speriamo che con questo ragazzo il nostro centrocampo decolla......stiamo freschi.

finchè non avremo una copia di Pirlo lo stesso thuram non renderà mai come Vidal e avremo un gioco scadente facilmente contenibile da qualsiasi avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Icarius said:

Ok, ragionamento che ci può stare. 

E poi venderlo a chi? A chi fa clausole anti-Juve quando vende? 

Ripeto, non voglio credere a questa trattativa perché sarebbe un'offesa all'intelligenza, al buonsenso, all'orgoglio e a qualsiasi tifoso Juventino. 

Mah, è facile appellarsi al ventre del tifoso con frasi come: è "un'offesa all'intelligenza del tifoso Juventino", "mai a quelli là" e così via. Sono juventino da oltre cinquant'anni, ne ho viste tante di cessioni discutibili e non attribuisco a nessuno patenti di juventinità, né accetto che altri lo facciano con me. Detesto Inter, Napoli e Roma ma quando si tratta di operazioni economiche guardo all'interesse di chi assisto (o della squadra per cui tifo).

La Juve ha problemi di bilancio? Sì (non importa adesso a causa di chi).

Miretti è inderogabile per Tudor? No (e non perché sia "giovane"; Yildiz è intoccabile, ad esempio).

Miretti ha mercato? Sì.

Sarà Comolli a stabilire se il prezzo del Napoli è giusto (per me 15 milioni non lo sono).

Tutto qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Mah, è facile appellarsi al ventre del tifoso con frasi come: è "un'offesa all'intelligenza del tifoso Juventino", "mai a quelli là" e così via. Sono juventino da oltre cinquant'anni, ne ho viste tante di cessioni discutibili e non attribuisco a nessuno patenti di juventinità, né accetto che altri lo facciano con me. Detesto Inter, Napoli e Roma ma quando si tratta di operazioni economiche guardo all'interesse di chi assisto (o della squadra per cui tifo).

La Juve ha problemi di bilancio? Sì (non importa adesso a causa di chi).

Miretti è inderogabile per Tudor? No (e non perché sia "giovane"; Yildiz è intoccabile, ad esempio).

Miretti ha mercato? Sì.

Sarà Comolli a stabilire se il prezzo del Napoli è giusto (per me 15 milioni non lo sono).

Tutto qua.

Evito di rispondere. 

Si vede che o non conosci gli atteggiamenti della società di De Laurentis nei nostri confronti, oppure, perdonami se lo dico, sei un troll. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Tudor non deve essere troppo rigido, non possiamo privarci di uno dei nostri migliori prodotti del settore giovanile perchè Tudor non sa dove metterlo o peggio perchè bisogna dare priorità a recuperare Koopmeiners o perchè bisogna tenersi un buon giocatore (e nulla più) come McKennie.

Come ho già scritto, Tudor darà una indicazione, del tipo "Può servirmi" oppure "Non mi serve".
La parola decisiva la metterà la società, anche nel caso che Tudor dicesse che può tornare utile: se la dirigenza vuole fare la plusvalenza da 15-18 milioni, non ci sarà parere di Tudor che potrà fermarla, anche perché, con tutto il rispetto per Miretti, non stiamo parlando di un cardine, ma semmai di un giocatore che può tornare utile. Non riesco a immaginare barricate o scioperi della fame per uno che fino a giugno era a Genova.

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

I gruppi vincenti storicamente si sono sempre fondati su un gruppo di giocatori, italiani, con un forte senso di appartenenza, per me Miretti è uno che potrebbe rientrare in quella categoria. Magari mi sbaglio, ma è comunque presto per venderlo.

Io credo che invece sia il momento giusto per determinare il suo destino, in un senso o nell'altro.
Se vendiamo Douglas e McKennie, ha maggiori chances per trovare minutaggio in un modulo che, ad oggi, prevede due centrocampisti. E se resta, a me non dispiace.
Però, come sottolineavo nel post precedente, è anche lui che deve ragionare sulla convenienza a restare. Locatelli e Thuram gli partono davanti, McKennie (qualora restasse) accumulerebbe comunque del minutaggio, Koop verrà sicuramente schierato parecchio per provare a rilanciarlo, Adzic finora non è stato inserito in alcuna voce di mercato. Se arriva anche un nuovo centrocampista da 40-50 milioni, onestamente non vedo molti spiragli per Miretti, e se deve restare per fare muffa, meglio vada altrove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Ti faccio due domande:

1) Ipotizzando che Miretti venga ceduto al napoli per circa 15 milioni di euro, come reputi la nuova classe dirigente del club (intendo il DG/DS, l'allenatore...)?

2) Secondo te, qual'è la cifra adeguata per la vendita di Miretti proprio al napoli, ipotizzando che su di lui ci siano solo loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esattamente perché Miretti vale 15 e Palestra dell' Atalanta 30.  .asd

Solo con noi il prezzo lo fa l'acquirente, stiamo parlando di un club che se gli andassimo a chiedere noi un giocatore ci sparerebbero cifre assurde, l' anno scorso volevano da noi per Di Lorenzo 32 anni 30 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa comica è che i nostri giovani che spesso fanno mediamente bene vengono valutati in maniera ridicola quelli degli altri senza arte né parte valgono il 20/30% in più, dei veri e propri misteri tipo quel * di Scalvini 50 milioni che se Rugani giocasse con continuità gli caga in testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Ti faccio due domande:

1) Ipotizzando che Miretti venga ceduto al napoli per circa 15 milioni di euro, come reputi la nuova classe dirigente del club (intendo il DG/DS, l'allenatore...)?

2) Secondo te, qual'è la cifra adeguata per la vendita di Miretti proprio al napoli, ipotizzando che su di lui ci siano solo loro?

Sempre come giochino estivo, ti faccio delle controdomande.

1) tu una classe dirigente, compreso l'allenatore, la valuteresti da una singola mossa, riguardante la cessione di un giocatore che l'anno scorso non era nemmeno nel nostro organico, in quanto reputato non essenziale?
2) premesso che se senti 50 tifosi, otterrai 50 risposte diverse ed alquanto soggettive, perchè la cifra adeguata non la determiniamo io o te, e neppure Comolli o ADL, ma il mercato, posso dirti che la Juve è condizionata da altre situazioni che la tengono bloccata (i nomi li sappiamo) e ha bisogno di entrate per fare altre mosse. Ecco la fretta di vendere Weah, ecco perché è entrata nell'ordine di idee di vendere Miretti.

Non siamo nelle condizioni dell'Atalanta.
L'Atalanta sta facendo cuocere a fuoco lento l'Inter (come fece con noi per Koop) perché ha già incassato 100 milioni per Retegui, Ruggeri e Piccoli. Non ha NESSUNA necessità di vendere, ecco perché può massimizzare quella che chiami "cifra adeguata". Se poi con questo tirarla per le lunghe Lookman rimane, i bergamaschi non hanno alcun tipo di problema.
Noi purtroppo abbiamo solo 26 giorni a disposizione per comprare le 3-4 pedine che mancano, e se non incassiamo in fretta non possiamo fare nulla.

Avrei anche altre domande, ma per ora basta così.😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Icarius said:

Evito di rispondere. 

Si vede che o non conosci gli atteggiamenti della società di De Laurentis nei nostri confronti, oppure, perdonami se lo dico, sei un troll. 

Eviti di rispondere ma offendi.

Complimenti. A tua disposizione per qualunque confronto sulla rispettiva fede juventina.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma esattamente perché Miretti vale 15 e Palestra dell' Atalanta 30.  .asd

Solo con noi il prezzo lo fa l'acquirente, stiamo parlando di un club che se gli andassimo a chiedere noi un giocatore ci sparerebbero cifre assurde, l' anno scorso volevano da noi per Di Lorenzo 32 anni 30 milioni.

Posso risponderti io.

Non siamo nelle condizioni dell'Atalanta (o del Napoli, visto che citi Di Lorenzo).
L'Atalanta, oltre a venire da anni di bilanci in equilibrio (come il Napoli), sta facendo cuocere a fuoco lento l'Inter (come fece con noi per Koop) perché ha già incassato 100 milioni per Retegui, Ruggeri e Piccoli. Non ha NESSUNA necessità di vendere, ecco perché può fissare il prezzo e massimizzare quella che chiami "cifra adeguata". Se poi con questo tirarla per le lunghe Lookman e Palestra rimangono, i bergamaschi non hanno alcun tipo di problema. Sono sostenibili per il loro bilancio e li rivenderanno tra 12 mesi.
Noi purtroppo abbiamo solo 26 giorni a disposizione per comprare le 3-4 pedine che mancano, e se non incassiamo in fretta non possiamo fare nulla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Certo che ci siamo cacciati in una situazione piuttosto difficile per le scelte da farsi.

In teoria Miretti potrebbe passare al Napoli, ma pare pure al Milan e anche all'Atalanta; poi Vlahovic al Milan e con lui potrebbe esserci pure Cambiaso, su Nico Gonzalez c'è l'interesse dell'Inter; sono tutte squadre favorite per la vittoria del campionato e tutte in grado di piazzarsi entro i primi quattro posti a nostro discapito, tenendo ben presente che ci potrebbero essere delle sorprese da parte della Roma e del Bologna.

Quindi nostri giocatori dati via a rinforzare la ben nutrita concorrenza, c'è da pensarci e non poco.

Dobbiamo deciderci, se giocatori che da noi non trovano posto, alcuni addirittura sfancu..... , vanno in altre squadre, che almeno sulla carta non ci sono inferiori, e le rafforzano, non è che oltre la dirigenza anche noi siamo alquanto indecisi a rischio immobilismo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ago85 ha scritto:

La Juventus non ha ancora accettato 

Ma sei matto a dirlo così a bruciapelo? Qui ci sono tante brave persone impegnate ad insultare la dirigenza sulla base di una congettura, mica si può togliere così il passatempo alla gente, che poi magari gli tocca pure lavorare. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Thejoker87 said:

Pensa che casadei il chelsea lo comprò a 20 senza aver mai giocato in A 

E' ovvio che quell'operazione facesse parte dell'affare Lukaku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Ti faccio due domande:

Per giudicare la dirigenza bisogna attendere la fine del mercato, almeno per avere una prima visione generale, nel caso invece di vendita di Miretti al Napoli per quelle cifre allora non avrei dubbi nel bocciare qualsiasi sia il progetto su cui stanno lavorando alla Juventus (ma come detto più volte non voglio credere alla trattativa Miretti). 

Riguardo la seconda domanda, in realtà a me Miretti non fa impazzire e quindi sono il meno indicato per fare una sua valutazione (di certo non i 15 ipotetici offerti dal Napoli, visto anche quanto hanno strapagato uno come Lucca...), ma al di là di questo, io proprio non farei affari, o almeno li farei al rialzo, verso chi mette clausole anti-Juve e getta fango sulle nostre vittorie. 

Questo per principio, anche perché non penso che i 15 milioni sistemino un bilancio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sempre come giochino estivo, ti faccio delle controdomande.

1) tu una classe dirigente, compreso l'allenatore, la valuteresti da una singola mossa, riguardante la cessione di un giocatore che l'anno scorso non era nemmeno nel nostro organico, in quanto reputato non essenziale?
2) premesso che se senti 50 tifosi, otterrai 50 risposte diverse ed alquanto soggettive, perchè la cifra adeguata non la determiniamo io o te, e neppure Comolli o ADL, ma il mercato, posso dirti che la Juve è condizionata da altre situazioni che la tengono bloccata (i nomi li sappiamo) e ha bisogno di entrate per fare altre mosse. Ecco la fretta di vendere Weah, ecco perché è entrata nell'ordine di idee di vendere Miretti.

Non siamo nelle condizioni dell'Atalanta.
L'Atalanta sta facendo cuocere a fuoco lento l'Inter (come fece con noi per Koop) perché ha già incassato 100 milioni per Retegui, Ruggeri e Piccoli. Non ha NESSUNA necessità di vendere, ecco perché può massimizzare quella che chiami "cifra adeguata". Se poi con questo tirarla per le lunghe Lookman rimane, i bergamaschi non hanno alcun tipo di problema.

Avrei anche altre domande, ma per ora basta così.😁

Hai detto che mi fai delle controdomande, parlando al plurale, ma alla fine la domanda è solo una, la numero 1, per il resto sono tue considerazioni..

Vabbè, rispondo alla tua domanda:

1) Non valuterei mai la mia classe dirigente per una singola operazione di mercato. Forse non si è capito che io sono tristemente a favore della cessione di Miretti, anche a 10 milioni, perchè mi rendo conto che le cose sono talmente tragiche economicamente parlando che è inevitabile cedere prima di comprare.

Inoltre si sa che la società che cede, se non è sana economicamente, non è lei che fa il prezzo, ma quello che compra... ed è questo che sta accadendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.