Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, lord yupa ha scritto:

Il Napoli ha presentato un’offerta da 14M€ più 2M€ di bonus per Fabio Miretti, con prestito e obbligo di riscatto legato a condizioni facilmente raggiungibili. Una mossa decisa per assicurarsi un centrocampista italiano di prospettiva. [Gazzetta dello Sport] 

E a Torino non gli hanno fatto una pernacchia a sti pezzenti? Manco acquisto definitivo 🤢

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Sì ma infatti io mica sono ansioso sono molto realista questa è la situazione me la sto già facendo andar bene tutto ciò che arriverà di più mi darà un po' più di "felicità" :D..

Campo però su molti giocatori ha già dimostrato che quando sei scarso sei scarso..Kelly e i suoi fratelli son avvisati 😄

Anche per questo non riesco proprio a pretendere che si risolvano in una sola finestra di mercato tutti gli errori causati dalle precedenti gestioni. Soprattutto quelli dello scorso anno.

Per me se risolviamo qualcuno di quelli grossi è già un sollievo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Hjulmand dello Sporting (se arriveranno) pronti a inserirsi nelle rotazioni offensive.

È un mediano fatto e finito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittorio Oreggia

@vitoreggia62

Pensare che #Miretti vada al Napoli e che alla #Juventus resti una crosta come #Kelly (che non ha domicilio nemmeno in serie B) fa rivoltare le budella. Meno algoritmi più buonsenso e più #Chiellini

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

In una realtà minore nella quale se centri l'Europa League fai il tuo.

Oddio, non mi sembra che la pressione romana sia così semplice.

Per me resta un attaccante sottovalutato e sarebbe una valida alternativa (con caratteristiche diverse) a David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo riguardando la rosa su transfermakrt (e ho avuto un grande brivido). Abbiamo una lunghissima lista di calciatori da epurare (messi sotto con i nomi barrati) e altri come potenziali uscite per finanziare ulteriormente il mercato (messi sotto con i nomi evidenziati in giallo)

POR: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

DC: Bremer, Kalulu, Gatti, Cabal, Kelly, SavonaRugani, Tiago Djalò, Facundo

ES: Cambiaso, Joao Mario, Rouhi, Kostic

CC: Locatelli, Thuram, Koopmeiners, McKennie, Douglas Luiz, Arthur

TRQ: Yildiz, Chico, Nico, MirettiAdzic

ATT: David, Vlahovic, Milik

Sicuri (?): 13

Da epurare: 7

Potenziali uscite: 9 (tra cui Adzic in prestito)

La realtà è che la Juventus si trova in una fase delicata dove deve necessariamente fare quadrare i conti, ma al tempo stesso non può permettersi di indebolire ulteriormente una rosa che presenta già diverse lacune. Probabilmente sarà costretta a mantenere alcuni giocatori potenzialmente destinati alla cessione (Kostic, Savona e/o Rugani, Nico), soprattutto se il mercato in uscita non dovesse rivelarsi (e non lo è) fluido.

I ruoli scoperti:

1. l'attacco è il problema principale, la Juve ha praticamente solo David come punta (aspettando Kolo Muani). Anche la trequarti vede solo Yildiz e Chico
2. Gli esterni sono pochi
3. Manca un centrocampista centrale

4. Kelly non dà garanzie e un centrale mancino solido farebbe la differenza

Un pensiero sul paradosso Miretti: se la Juve acquistasse un Miretti per 15M non sarei felice, ma se la Juve lo dovesse vendere al Napoli sotto i 18M non sarei felice.

Fabio è in quella zona grigia tipica dei nostri prodotti del vivaio: tecnicamente valido, conosce l'ambiente, ma non ha ancora dimostrato di essere indispensabile. Però c'è il rischio è di "svenderlo" e poi rimpiangerlo, come già successo in passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Vittorio Oreggia

@vitoreggia62

Pensare che #Miretti vada al Napoli e che alla #Juventus resti una crosta come #Kelly (che non ha domicilio nemmeno in serie B) fa rivoltare le budella. Meno algoritmi più buonsenso e più #Chiellini

Vabbè ma è la sagra del luogo comune.

Hai una rosa numericamente ampissima e vendi il vendibile (al netto che sia giusto o sbagliato vendere Tizio o Caio), ci vorranno anni per smaltire tutti i pesi morti.

Ovviamente in questi anni di attesa devi essere bravo e fortunato di non accumulare altri pesi morti e sbagliare il minor numero di acquisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ti dico una cosa penso: sottovaluti il como

Può essere, ma dal salvarsi nelle ultime giornate alla champions il passo è molto lungo, almeno io credo.

Alla fine hanno speso tanto ma in modo razionale, non hanno fatto colpi sensazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia in generale sul mercato:

1) non ci sono soldi, hanno un salasso con i riscatti dei giocatori presi in prestito con obbligo e le rate degli acquisti fatti dal cuoco lo scorso anno. 

2) se non vendono D.Luiz, Vlahovic, Nico Gonzalez non si acquista nulla. Suppongo però che il serbo ed il brasiliano vadano via facendo arrivare Kolo M., un centrocampista dinamico, ed un terzino alternativo a Joao Mario. Lo spero almeno 

3) Miretti e’ da tenere, l’americano se non rinnova va venduto ma ho il presentimento che voglia andare via a zero. 

La situazione non è semplice perché di denaro esclusa la Premier non ne gira per nessuno. E’ una situazione contingente con tutto quello che sta capitando in  giro per il mondo, inutile e dannoso che molti non se ne rendano conto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ci sono arrivati un punto dietro non 20.

Cristante sarebbe più che ottimo secondo me.

ci sono arrivati un punto dietro in una stagione in cui abbiamo fatto una rivoluzione, gli acquisti più onerosi hanno cannato la stagione (TUTTI), il giocatore più forte nonchè leader della squadra si è rotto ed è stato fuori tutta la stagione, l'altro aqcuisto importante in difesa idem, l'allenatore e il capitano della squadra si prendevano a pugni, la nostra prima punta non la buttava dentro neanche con le mani e giocava col muso e demotivato, il nostro miglior italiano ha smesso a gennaio di giocare perchè con la testa a Manchester, i nostri giocatori acerbi si facevano buttar fuori nel momento più importante della stagione per delle sciocchezze

ecco...e ci sono arrivati comunque dietro....io mi auguro di non rivivere più una stagione del genere, quindi sono fiducioso che le cose non potranno che andar meglio....e se questi ci arrivano dietro in una stagione drammatica...voglio pensare che non possiamo temerli in una stagione "normale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Nabule strapaga robe come Lucca per poi presentarsi con offerte ridicole per Miretti ahah club ridicolo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dovbyk (35 ml) + Cristante (5 ml) in cambio di Vlahovic (20 ml) + McKennie (20 ml).

Ad oggi 06/08/2025 lo accetterei senza minimamente pensarci.

PS: ovviamente utopistico perchè i nostri "fenomeni" si muovono solo in caso di chiamata del Real Madrid o similari...

Grazie a Dio non faranno mai questo scambio di bidoni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Il Napoli ha presentato un’offerta da 14M€ più 2M€ di bonus per Fabio Miretti, con prestito e obbligo di riscatto legato a condizioni facilmente raggiungibili. Una mossa decisa per assicurarsi un centrocampista italiano di prospettiva. [Gazzetta dello Sport] 

praticamente 3 spicci per uno dei più talentuosi giovani italiani.

se cedono io ci do su, sono stufo di farmi il sangue marcio per degli incompetenti.

hanno distrutto la juventus fc, gli auguro i peggiori risultati sportivi e professionali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Sì, in particolare con Mendes e con alcuni mediatori del mercato inglese

A proposito di ciò, sono entrato stamattina proprio per raccontarvi che mi è stato detto che nei giorni scorsi ci è stato offerto Nkunku che sarebbe in uscita dal Chelsea e che la Juve abbia manifestato interesse

Non so onestamente lì davanti se ne arriverà uno o due ( intendo sulla trequarti), molto dipende anche dalle uscite ( Gonzalez, Miretti, Adzic, McKennie) 

Per quanto riguarda le uscite mi è stato detto che su Miretti siamo fermi sulla nostra valutazione di 20 milioni anche perchè sta convincendo Tudor in ritiro mentre su Luiz il Nottingham sta facendo sul serio ed è la squadra più vicina alle nostre richieste al punto che stanno studiando le condizioni dell'obbligo di riscatto.

Su Sancho non è cambiato nulla per quello che so 

Purtroppo al momento filtra poco poco 

Nico Gonzalez purtroppo non sembrerebbe averr estimatori ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Vittorio Oreggia

@vitoreggia62

Kelly è mediocre, non vale i soldi spesi, ma la riserva in questa Juve la può fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

A proposito di ciò, sono entrato stamattina proprio per raccontarvi che mi è stato detto che nei giorni scorsi ci è stato offerto Nkunku che sarebbe in uscita dal Chelsea e che la Juve abbia manifestato interesse

Non so onestamente lì davanti se ne arriverà uno o due ( intendo sulla trequarti), molto dipende anche dalle uscite ( Gonzalez, Miretti, Adzic, McKennie) 

Per quanto riguarda le uscite mi è stato detto che su Miretti siamo fermi sulla nostra valutazione di 20 milioni anche perchè sta convincendo Tudor in ritiro mentre su Luiz il Nottingham sta facendo sul serio ed è la squadra più vicina alle nostre richieste al punto che stanno studiando le condizioni dell'obbligo di riscatto.

Nico Gonzalez purtroppo non sembrerebbe averr estimatori ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Dopo una bottiglia di pinot grigio dell'Alsazia mi sento di dire cosa penso io:

Il Napoli ha reso la rosa più profonda ma non ha migliorato l'11 che lo scorso campionato ha vinto di un solo punto contro le Melme che si sono suicidate. Partono da super favoriti col santone di Lecce che patisce l'ansia da prestazione e giocare ogni 3 giorni, vedremo cosa combineranno.

Le Melme hanno un allenatore stile lo stagista da noi, sono a fine ciclo e hanno molti casini interni alle prime sconfitte la polveriera rischia di esplodere

Atalanta oggettivamente indietro.

Acciuga di riffa o di raffa quarto arriva, se lo fanno arrivare, perché i meravigliosi hanno un palato molto più fino del nostro e non so per quanto potranno reggere il calcio mesozoico del vate di Livorno.

Il gasp per me a Roma dura come un gatto in tangenziale, troppo poco diplomatico per l'ambiente romano, lui non piace ai lupacchiotti e i lupacchiotti non piacciono a lui. Lo martelleranno e lo destabilizzeranno alla prima imbarcata (che arriverà) per me se mangia il panettone è già tanto.

Noi:

Partenza da underdogs con un allenatore underdog, una rosa di underdogs, zero pressioni, zero aspettative. Potremmo essere la grande sorpresa o il disastro annunciato, nessuna mezza misura o si gioca per il primo posto o si sprofonda al settimo.

P.s. la Lazio e il Bologna per me faranno molto bene perché in questa serie A di melma meno cambi meglio è.

Tutto sommato la pensiamo uguale.

La grande differenza di vedute è sulla resa del gasp.

L'ambiente sarà anche da giungla, ma il Gasp è una scelta di Ranieri e quando il lupetto alfa si espone tutti i lupacchiotti abbozzano.

Certo dovesse inanelare risultati come il talebano da noi anno passato, non lo salva manco l'arcangelo Francesco totti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Low ha scritto:

Perché? La realtà è questa..vendere vendere vendere ee ancora vendere..se va bene prender ekolo e a centrocampo se pensate che spendano 50-60 milioni per i hullmand siete fuori strada arriverà un ambarabat o qualcun altro a 15-20 milioni bissouma o sta gente qua che sposterà poco a livello di qualità..

Nico non sloggerá nessuno lo vuole..

E saremo quelli dell anno scorso con in più David (Meno male che sono riusciti a prenderlo a quella cifra cioè quasi zero), e jhoa Mario.. perché kolo e Chico c'erano già l'altr'anno..

E il centrocampista appuntamenti 

Personalmente non mi aspetto grandi cose dal primo giorno di mercato. David e la conferma di Kolo sistema l'attacco a mio avviso (pure con Dusan out).

A centrocampo mai creduto a Tonali e nemmeno credo a un Hujlmand che costa 60. Ad essere sinceri mi auguro proprio che nemmeno gli passi per il cervello di spendere certe cifre per un Hujlmand, che è buono ma non vale tanto, che ha fatto bene ma a 60 deve aver dimostrato che una maglia come la nostra non gli pesa e ciò non l'ha fatto.

Rischio Koop 2.0 elevatissimo. A centrocampo solo un top vero potrebbe arrivare e spostare, ma i top costano. Al limite mi posso augurare un colpo alla Keprem (ma di caratteristiche diverse).

Dove invece mi aspettavo qualcosa di meglio è sull'esterno dx e dove spero fortemente si prenda qualcosa di valido lo stopper sx

No Nico non sloggerà ( ameno di grosse offerte per lui dall'Arabia)

Dusan e DL finché non li vedo fuori non ci crederò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lisippo ha scritto:

grazie lisippone...

su sancho, nel senso positivo o negativo

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Grazie sempre!

A sto punto non ci resta che sperare nella conclusione positiva di Douglas-Nott

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non sono cinque anni che facciamo ridere ? Va bene non vincere anche per cinque stagioni lo scudetto,ci può stare,ma non essere mai lì nemmeno ad insidiare chi lo vince alla fine ... Tra l'altro tutte stagioni dove arriviamo alle ultime giornate,se non all'ultima,per arrivare tra le prime quattro

Per me no, anzi personalmente trovo offensivo che si possa pensarlo, ma è il mio punto di vista e non ho la pretesa di convincere nessuno. Per come la vedo io sostituendo degnamente il turista Douglas Luiz e Timothy Weah possiamo fare un campionato più che buono anche quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Kelly è mediocre, non vale i soldi spesi, ma la riserva in questa Juve la può fare

Sì ma siamo pieni di riserve, qualcuno deve partire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.