Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Mi chiedo ma se stiamo vendendo alcuni giocatori perchè non ben visti da Tudor in termini di suo modo di concepire il calcio quando invece, almeno in alcuni casi, potremmo provare a rilanciarli e mi riferisco a D. Luiz ma anche a gente che ha già salutato, tipo Mbangula che è giovane e che male non aveva fatto lo scorso anno ma che con Tudor non ha quasi mai più visto il campo, allora per quale motivo se da più parti si legge che Miretti gli sta piacendo, non decidiamo di tenerlo? Viceversa se vendiamo quelli che non gli piacciono ed anche quelli che gli piacciono, allora da chi vogliamo ripartire, soprattutto a 25 giorni dalla chiusura del mercato ed a 18 dalla prima partita ufficiale?

Miretti è giovane, è italiano, piace a Tudor, il Napoli completerebbe la Rosa dei centrocampisti dopo un mercato importante e fatto da prima in classifica la scorsa stagione e noi stiamo anche a trattare con loro che ci hanno negato Osimhen e pretendendo dal Galatasaray di non rivenderlo in Italia per i prossimi 2 anni?

A me sembra persino assurdo che non piovano smentite a riguardo e qui invece si parla di incontri, di offerte del Napoli da alzare e così via. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vincent Pericard ha scritto:

A differenza di Miretti, Savona lo vendo senza patemi d'animo

esatto...ma al momento ci vendono i migliori giovani e teniamo quelli mezzi

Mbangula a 10 + bonus porcatrotasalmonata ...ma dai...prossimo anno lo rivendono a 40/50 in premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

a me sembra 22+4 di bonus..ma quei bonus penso siano saltati senza champions...

il discorso bro e' che se la Roma aveva Soule' e noi lo volevamo, a noi costava 45/50 milioni...questo e' il problema 

50 milioni per un girone buono e quello di ritorno inesistente? Dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

A patto che si prenda un titolare forte, mi faccio andare bene per una stagione un Mckennie sulla fascia al posto di Kostic come riserva 

Kostic è l'ultimo dei problemi.

Trovo davvero inutile sprecare risorse per le riserve visto che ci mancano almeno 3 titolari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

50 milioni per un girone buono e quello di ritorno inesistente? Dai su

Dybala dal Palermo

Vlahovic dalla viola

Chiesa 

Bernardeschi

tutti giovcatori che fecero una buona stagione e noi pronti a spendere come non mai

etc etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

che lentezza sto mercato...non sapevo di essere cosi paziente....ma forse è rassegnazione 

È rassegnazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ma io infatti è da 2 mesi che prego e dico di rimanere così come siamo invece di comprare giocatori falliti come Sancho, o buttare 50 mln per Kolo Muani, col probabilissimo rischio che magari il prossimo anno avremo ulteriori esuberi che sono quasi impossibili da piazzare.

Portare Vlahovic, Rugani, McKennie, Kostic a scadenza il prossimo anno, sono 4 giocatori in meno che se ne vanno. Assettare la società con un nuovo DS,  testare Tudor, Nico, Koopmeiners per una stagione intera, e POI, ma POI, cominciare piano piano a allargare un gruppo che nel frattempo ha avuto una stagione per lavorare.

Siccome ormai i miei 52 anni di tifo mi hanno portato esperienza, sono fermamente convinto che voler rifare una squadra che abbia un capo e una coda in una sola sessione di mercato è impossibile, mi accontenterei, almeno per questa sessione, di liberarmi almeno un paio di giocatori

Ma quindi alla fine quali sono questi titolari di cui ti vuoi liberare? Vlahovic, Koopmeiners e Nico oggi non lo sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

Dybala dal Palermo

Vlahovic dalla viola

Chiesa 

Bernardeschi

tutti giovcatori che fecero una buona stagione e noi pronti a spendere come non mai

etc etc etc

Chiesa E Vlahovic una stagione buona non penso proprio, sono paragoni assurdi per avvallare quello che hai scritto

50 milioni per Soule dopo mezza annata decente al Frosinone

Ma di cosa parliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Kostic è l'ultimo dei problemi.

Davvero inutile sprecare risorse per le riserve visto che ci mancano almeno 3 titolari.

Completando a dovere la Rosa, Kostic farebbe persino la sua bella figura. Con un centrocampo forte e compagni all'altezza lì davanti, Kostic farebbe tranquillamente i suoi gol, i suoi assist e le sue giocate. A noi mancano dei giocatori di un certo livello in certi ruoli. L'anno scorso con Koop e D. Luiz si pensava o si sperava di averne presi ma le cose sono andate diversamente. Con Pirlo e gli altri, i vari Pepe e Giaccherini facevano la loro bellissima figura e Kostic è tranquillamente di quella categoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Low said:

Mo albanese esce sulla Gazzetta in prima pagina che col Notting alla Juve è molto interessata a Sangarè Ma chi cavolo è? 😄

Uno che ha passato meta’ stagione in infermeria al NF e l’altra in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Su cosa devo argomentare nella fattispecie? 

Sulle critiche? 

Io i nickname di chi scrive li ricordo, se le stesse persone cambiano idea su un giocatore a seconda di quel che gli è utile dire per andare contro la Juve (la proprietà, la società, l'allenatore, scegli tu) è inutile argomentare, più che fargli notare che criticano a prescindere non posso fare. 

Su Miretti? 

Che resti o vada, su di lui ho un'idea piuttosto chiara: giovane che sicuramente può crescere ma che difficilmente diventerà un titolare della Juve prima di tre o quattro anni; ha buona corsa, senso della posizione e capacità di inserirsi tra le linee, ma la tecnica è un'altra cosa, cioè controllo della palla in corsa, precisione nei passaggi e coordinazione nel tiro, tutte cose in cui non eccelle (anzi, nel controllo in corsa direi proprio che difetta, dato che spesso si allunga il pallone dando agli avversari la possibilità di sottrarglielo agevolmente). In sintesi, se rimane sono contento perché è un giocatore del vivaio ma se parte non mi dispero perché per me non sarà mai un campione.

Però se devo far finta che sia più tecnico di Jugovic solo per poter dare dell'asino a Comolli se lo cede al Napoli (cosa che per me comunque non farà assolutamente, sono solo voci uscite da Napoli) allora ditemelo. 

Segnati bene il mio: da sempre e per sempre contrario alle cessioni di Soule,Hujisen,Fagioli,Barrenechea,Mbangula e Miretti(se si fa)

Mai stato contrario alle cessioni se ben fatte,di Iling,di Savona,di Rouhi e tutto sommato nemmeno di Nicolussi Caviglia 

Fino alla morte sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Io intendevo in generale.

So che Tudor vuole costruire gioco dai "braccetti"

Ma credo che per equilibrio di squadra giocherà con Bremer investito per l'1:1 e i braccetti così accoppiati:

Kelly-Gatti e Cabal-Kalulu alternativamente

in maniera che si troverà sempre almeno 2 difensori decentemente fisici  in campo.

Così facendo deresponsabilizza Kelly e Kalulu dalla marcatura degli avversari.

Almeno così leggo la rosa.

Scusa eh... ma la Juve di Tudor ha sempre giocato cosi'. 'sta fissazione che all'improvviso, non si sa per quale motivo, dovrebbe cambiare, esattamente da dove viene?

Lo stesso Gatti, quando ha giocato braccetto, con tutti i suoi limiti è sempre stato uno che si è proposto anche in avanti, chiaramente pur non essendo dotato tecnicamente come Kalulu.

Praticamente giochiamo con 1 centrale e 2 terzini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Mi chiedo ma se stiamo vendendo alcuni giocatori perchè non ben visti da Tudor in termini di suo modo di concepire il calcio quando invece, almeno in alcuni casi, potremmo provare a rilanciarli e mi riferisco a D. Luiz ma anche a gente che ha già salutato, tipo Mbangula che è giovane e che male non aveva fatto lo scorso anno ma che con Tudor non ha quasi mai più visto il campo, allora per quale motivo se da più parti si legge che Miretti gli sta piacendo, non decidiamo di tenerlo? Viceversa se vendiamo quelli che non gli piacciono ed anche quelli che gli piacciono, allora da chi vogliamo ripartire, soprattutto a 25 giorni dalla chiusura del mercato ed a 18 dalla prima partita ufficiale?

Miretti è giovane, è italiano, piace a Tudor, il Napoli completerebbe la Rosa dei centrocampisti dopo un mercato importante e fatto da prima in classifica la scorsa stagione e noi stiamo anche a trattare con loro che ci hanno negato Osimhen e pretendendo dal Galatasaray di non rivenderlo in Italia per i prossimi 2 anni?

A me sembra persino assurdo che non piovano smentite a riguardo e qui invece si parla di incontri, di offerte del Napoli da alzare e così via. 

Miretti è na mezza * 

Solo qua dentro è il nuovo Iniesta, ci portassero 15/20 milioni e arrivederci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Propongo di parlare potabile. 

Non capisco quale sia il problema.

Il gioco del calcio si è evoluto e ciò che prima era un semplice marcatore ora svolge un ruolo sostanzialmente diverso per il quale è stato creato un neologismo anche abbastanza centrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, EJ97 ha scritto:

È rassegnazione 

Va anche detto che è il primo di Comolli e dunque non sappiamo se magari tirerà fuori i migliori acquisti nelle ultime due settimane, magari dopo aver lavorato in gran segreto ed in attesa di piazzare gli esuberi ma è una situazione davvero troppo complicata, troppo stativca e tutto sommato abbiamo ripreso dove aveva lasciato Giuntoli ovvero non si riesce a piazzare l'esubero ed allora si iniziato a cedere i giovane. Mbangula, ora si parla di Miretti, lo stesso Weah magari poteva tornare utile e gli esuberi, come un anno fa, sono ancora tutti qui, anzi lo scorso anno, seppur in prestito, alcuni, di questi tempi, iniziammo a darli via.

1 minuto fa, FelittoBianconero ha scritto:

Miretti è na mezza * 

Solo qua dentro è il nuovo Iniesta, ci portassero 15/20 milioni e arrivederci 

Fosse anche così e non sono d'accordo, anche per questioni di principio non gli andrebbe dato. Di sicuro, fosse così scarso, il Napoli non ce l'avrebbe chiesto.

Ovviamente neppure per me è il nuovo Iniesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tiger Black&white said:

Propongo di parlare potabile. 

d'accordo, ma in 'potabile' come si chiama il ruolo di gatti e kelly nello schieramento gatti-bremer-kelly?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Su cosa devo argomentare nella fattispecie? 

Sulle critiche? 

Io i nickname di chi scrive li ricordo, se le stesse persone cambiano idea su un giocatore a seconda di quel che gli è utile dire per andare contro la Juve (la proprietà, la società, l'allenatore, scegli tu) è inutile argomentare, più che fargli notare che criticano a prescindere non posso fare. 

Su Miretti? 

Che resti o vada, su di lui ho un'idea piuttosto chiara: giovane che sicuramente può crescere ma che difficilmente diventerà un titolare della Juve prima di tre o quattro anni; ha buona corsa, senso della posizione e capacità di inserirsi tra le linee, ma la tecnica è un'altra cosa, cioè controllo della palla in corsa, precisione nei passaggi e coordinazione nel tiro, tutte cose in cui non eccelle (anzi, nel controllo in corsa direi proprio che difetta, dato che spesso si allunga il pallone dando agli avversari la possibilità di sottrarglielo agevolmente). In sintesi, se rimane sono contento perché è un giocatore del vivaio ma se parte non mi dispero perché per me non sarà mai un campione.

Però se devo far finta che sia più tecnico di Jugovic solo per poter dare dell'asino a Comolli se lo cede al Napoli (cosa che per me comunque non farà assolutamente, sono solo voci uscite da Napoli) allora ditemelo. 

Mi trovo abbastanza con la descrizione che fai di Miretti. Però, mentre leggevo mi sono posto una domanda: chi avrebbe quelle qualità di cui parli? 

Stop in corsa, eccetera. Quale tra i nostri centrocampisti eccelle in queste caratteristiche e capacità?

Poi, vero, Miretti ha i suoi limiti. Non parliamo di Gerrard insomma. Ma non è il caso però di cominciare a costruire una base - non solo per la squadra titolare -un gruppo riconoscibile, solido, coeso ed evitare questo continuo via vai di seconde linee che non mi paiono francamente superiori ai nostri giovani venduti o in procinto di?

Quando io valuto l'ipotetica cessione di Miretti premdo in considerazione anche degli aspetti che non sono solo intrinseche al campo e alle capacità tecniche, che comunque sono gli aspetti più importanti da considerare ovviamente. Ed ecco, non è per andare contro la societa, ma se prendo in considerazione un piano a lungo termine, il non delapidare la nostra "meglio gioventù", la necessità di creare una base solida con giocatori che conoscano l'ambiente, a basso costo, con qualità e potenzialità.. insomma, se prendo in considerazione altre cose che vadano oltre l'hic et nunc e il fatto che non è un fenomeno (come non lo è quasi nessuno della nostra rosa, con la differenza che non costa nulla ed è già nostro), credo che la cessione di Miretti possa portare non molti vantaggi onestamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma quindi alla fine quali sono questi titolari di cui ti vuoi liberare? Vlahovic, Koopmeiners e Nico oggi non lo sono. 

Beh, fanno parte delle rotazioni. Come Kelly, Diaz, il già citato McKennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marko77 ha scritto:

le squadre forti hanno leader in tutte le zone del campo, e noi facciamo pena ora.

Servono 3 innesti all'altezza delle ambizioni, ma per farlo in 25 giorni, cioe uno a settimana serve praticamente un miracolo.

La speranza, ed è l'unica a cui appellarsi, che gl accordi con tali giocatori gia ci siano, e che si stia aspettando solo che qualcuno tolga le tende. Speriamo.

ti do ragione ma il centrocampo è più importante di tutto. Vedi le squadre di lipp la prima juve di conte ed il real che perso kroos ha vinto cippalippa nonostante un attacco stratosferico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ma io infatti è da 2 mesi che prego e dico di rimanere così come siamo invece di comprare giocatori falliti come Sancho, o buttare 50 mln per Kolo Muani, col probabilissimo rischio che magari il prossimo anno avremo ulteriori esuberi che sono quasi impossibili da piazzare.

Portare Vlahovic, Rugani, McKennie, Kostic a scadenza il prossimo anno, sono 4 giocatori in meno che se ne vanno. Assettare la società con un nuovo DS,  testare Tudor, Nico, Koopmeiners per una stagione intera, e POI, ma POI, cominciare piano piano a allargare un gruppo che nel frattempo ha avuto una stagione per lavorare.

Siccome ormai i miei 52 anni di tifo mi hanno portato esperienza, sono fermamente convinto che voler rifare una squadra che abbia un capo e una coda in una sola sessione di mercato è impossibile, mi accontenterei, almeno per questa sessione, di liberarmi almeno un paio di giocatori

In teoria discorso saggio.

in pratica però Vlahovic da un anno e mezzo stoppa un pallone ogni 4 partite, Kostic è impresentabile anche nella serie B turca e accanirsi sul recupero di Koopmeiners farà del male a noi e a lui.

Rischio altissimo di non ottenere l’accesso in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.