Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non capisco quale sia il problema.

Il gioco del calcio si è evoluto e ciò che prima era un semplice marcatore ora svolge un ruolo sostanzialmente diverso per il quale è stato creato un neologismo anche abbastanza centrato.

So solo che oggi però i difensori a marcare fanno quasi tutti abbastanza ridere, considerando che non marcano fenomeni, quindi tutta sta evoluzione... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Va anche detto che è il primo di Comolli e dunque non sappiamo se magari tirerà fuori i migliori acquisti nelle ultime due settimane, magari dopo aver lavorato in gran segreto ed in attesa di piazzare gli esuberi ma è una situazione davvero troppo complicata, troppo stativca e tutto sommato abbiamo ripreso dove aveva lasciato Giuntoli ovvero non si riesce a piazzare l'esubero ed allora si iniziato a cedere i giovane. Mbangula, ora si parla di Miretti, lo stesso Weah magari poteva tornare utile e gli esuberi, come un anno fa, sono ancora tutti qui, anzi lo scorso anno, seppur in prestito, alcuni, di questi tempi, iniziammo a darli via.

Fosse anche così e non sono d'accordo, anche per questioni di principio non gli andrebbe dato. Di sicuro, fosse così scarso, il Napoli non ce l'avrebbe chiesto.

Ovviamente neppure per me è il nuovo Iniesta

il nabbboli ha comprato gente anche più scarsa, quindi che siano loro o altri a me interessa poco, basta che portano i soldi che vogliamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Su cosa devo argomentare nella fattispecie? 

Sulle critiche? 

Io i nickname di chi scrive li ricordo, se le stesse persone cambiano idea su un giocatore a seconda di quel che gli è utile dire per andare contro la Juve (la proprietà, la società, l'allenatore, scegli tu) è inutile argomentare, più che fargli notare che criticano a prescindere non posso fare. 

Su Miretti? 

Che resti o vada, su di lui ho un'idea piuttosto chiara: giovane che sicuramente può crescere ma che difficilmente diventerà un titolare della Juve prima di tre o quattro anni; ha buona corsa, senso della posizione e capacità di inserirsi tra le linee, ma la tecnica è un'altra cosa, cioè controllo della palla in corsa, precisione nei passaggi e coordinazione nel tiro, tutte cose in cui non eccelle (anzi, nel controllo in corsa direi proprio che difetta, dato che spesso si allunga il pallone dando agli avversari la possibilità di sottrarglielo agevolmente). In sintesi, se rimane sono contento perché è un giocatore del vivaio ma se parte non mi dispero perché per me non sarà mai un campione.

Però se devo far finta che sia più tecnico di Jugovic solo per poter dare dell'asino a Comolli se lo cede al Napoli (cosa che per me comunque non farà assolutamente, sono solo voci uscite da Napoli) allora ditemelo. 

Io sto facendo qualche screen .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2sutnevuj ha scritto:

In teoria discorso saggio.

in pratica però Vlahovic da un anno e mezzo stoppa un pallone ogni 4 partite, Kostic è impresentabile anche nella serie B turca e accanirsi sul recupero di Koopmeiners farà del male a noi e a lui.

Rischio altissimo di non ottenere l’accesso in champions.

Sì, ma di questi solo Kostic lo potresti svincolare senza troppi patemi. Gli altri due ti ammazzano la gestione economica se non li vendi almeno al valore residuo, e, ad oggi, nessuno te li vuole prendere a quel valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Su cosa devo argomentare nella fattispecie? 

Sulle critiche? 

Io i nickname di chi scrive li ricordo, se le stesse persone cambiano idea su un giocatore a seconda di quel che gli è utile dire per andare contro la Juve (la proprietà, la società, l'allenatore, scegli tu) è inutile argomentare, più che fargli notare che criticano a prescindere non posso fare. 

Su Miretti? 

Che resti o vada, su di lui ho un'idea piuttosto chiara: giovane che sicuramente può crescere ma che difficilmente diventerà un titolare della Juve prima di tre o quattro anni; ha buona corsa, senso della posizione e capacità di inserirsi tra le linee, ma la tecnica è un'altra cosa, cioè controllo della palla in corsa, precisione nei passaggi e coordinazione nel tiro, tutte cose in cui non eccelle (anzi, nel controllo in corsa direi proprio che difetta, dato che spesso si allunga il pallone dando agli avversari la possibilità di sottrarglielo agevolmente). In sintesi, se rimane sono contento perché è un giocatore del vivaio ma se parte non mi dispero perché per me non sarà mai un campione.

Però se devo far finta che sia più tecnico di Jugovic solo per poter dare dell'asino a Comolli se lo cede al Napoli (cosa che per me comunque non farà assolutamente, sono solo voci uscite da Napoli) allora ditemelo. 

Ho la lista di ignore list piena di gente che scassava la uallera anche durante le grandi annate, che ora si nascondono dietro “eh ma i risultati..”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Comunque stavo guardando il mercato dell'Atletico, terzino sinistro Ruggeri, difensore mancino Hancko, trequartista Almada, esattamente i ruoli che servierebbero a noi. Totale 64mln, noi appena posiamo gli occhi su qualcuno partono 50mln.

Infatti si spera che Comolli porti un metodo diverso anche in entrata, in uscita tutto sommato qualcosa è variato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mi trovo abbastanza con la descrizione che fai di Miretti. Però, mentre leggevo mi sono posto una domanda: chi avrebbe quelle qualità di cui parli? 

Stop in corsa, eccetera. Quale tra i nostri centrocampisti eccelle in queste caratteristiche e capacità?

Poi, vero, Miretti ha i suoi limiti. Non parliamo di Gerrard insomma. Ma non è il caso però di cominciare a costruire una base - non solo per la squadra titolare -un gruppo riconoscibile, solido, coeso ed evitare questo continuo via vai di seconde linee che non mi paiono francamente superiori ai nostri giovani venduti o in procinto di?

Quando io valuto l'ipotetica cessione di Miretti premdo in considerazione anche degli aspetti che non sono solo intrinseche al campo e alle capacità tecniche, che comunque sono gli aspetti più importanti da considerare ovviamente. Ed ecco, non è per andare contro la societa, ma se prendo in considerazione un piano a lungo termine, il non delapidare la nostra "meglio gioventù", la necessità di creare una base solida con giocatori che conoscano l'ambiente, a basso costo, con qualità e potenzialità.. insomma, se prendo in considerazione altre cose che vadano oltre l'hic et nunc e il fatto che non è un fenomeno (come non lo è quasi nessuno della nostra rosa, con la differenza che non costa nulla ed è già nostro), credo che la cessione di Miretti possa portare non molti vantaggi onestamente 

Ma se la metti così mi va benissimo: il tuo è un discorso equilibrato, anzi oserei addirittura dire saggio. Il problema è che se ne leggono ben pochi dello stesso tenore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

io su koop non sono affatto d'accordo secondo me farà un grande stagione. .ok

Se lo si lascia in pace non criticandolo a prescindere, come nell'ultima partita nella quale, per me, male non ha fatto, magari lo si recupera pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Scusa eh... ma la Juve di Tudor ha sempre giocato cosi'. 'sta fissazione che all'improvviso, non si sa per quale motivo, dovrebbe cambiare, esattamente da dove viene?

Lo stesso Gatti, quando ha giocato braccetto, con tutti i suoi limiti è sempre stato uno che si è proposto anche in avanti, chiaramente pur non essendo dotato tecnicamente come Kalulu.

Praticamente giochiamo con 1 centrale e 2 terzini

Ti assicuro che per simpatia personale la Hellas di Tudor me la ricordo bene, e dei 2 braccetti, uno era un difensore puro che si prestava poco alla costruzione (cfr. Ceccherini) un centrale puro (Casale-Magnani) e un centrale costruttore (Gunter) con Lazovic e Faraoni ai lati.

A centrocampo Veloso e Ilic

Davanti Barak e Caprari  e di punta il Cholito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ti do ragione ma il centrocampo è più importante di tutto. Vedi le squadre di lipp la prima juve di conte ed il real che perso kroos ha vinto cippalippa nonostante un attacco stratosferico 

no io invece sono cinvito che bisogna intervenire in tutti i reparti, a questa squadra serve un leader in ogni zona perche per ora ne abbaimo pochi, bremer che e rientrante con tutte le incognite del caso, yldis e thuram non vorrei caricarli di altre responsbalita vista l'eta al contario invece non puo che fargli bene crescere vicino a dei giocatori di spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ma io infatti è da 2 mesi che prego e dico di rimanere così come siamo invece di comprare giocatori falliti come Sancho, o buttare 50 mln per Kolo Muani, col probabilissimo rischio che magari il prossimo anno avremo ulteriori esuberi che sono quasi impossibili da piazzare.

Portare Vlahovic, Rugani, McKennie, Kostic a scadenza il prossimo anno, sono 4 giocatori in meno che se ne vanno. Assettare la società con un nuovo DS,  testare Tudor, Nico, Koopmeiners per una stagione intera, e POI, ma POI, cominciare piano piano a allargare un gruppo che nel frattempo ha avuto una stagione per lavorare.

Siccome ormai i miei 52 anni di tifo mi hanno portato esperienza, sono fermamente convinto che voler rifare una squadra che abbia un capo e una coda in una sola sessione di mercato è impossibile, mi accontenterei, almeno per questa sessione, di liberarmi almeno un paio di giocatori

Sono comunque abbastanza sicuro che Vlahović e Douglas Luiz li piazziamo e che Rugani e Kostić si renderanno utili. Soprattutto il serbo che mi sembra un bel professionista. 

Bisogna liberarsi di McKennie (o, più probabilmente, portarlo a scadenza) soprattutto perché non è professionista e vive perennemente in sovrappeso nonostante sia giocatore di pallone. 

Per il resto assolutamente concordo. Restare così, valorizzare, LAVORARE (e non a parole come lo scorso anno, ma avendo tutti nei posti giusti e remando dalla stessa parte) e ci siamo, ne usciamo. Ma per un catzo di anno bisogna stare fermi e pensare a lavorare bene, ognuno col suo compito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop ha fatto una stagione sotto aspettative si è vero, ma non è il giocatore che fa perdere le partite, Cambiaso ha fatto perdere partite e punti se vogliamo dirla, Koop qualche gol lo ha fatto , gli manca uno step per essere incisivo , non dico decisivo , ma incisivo come minimo si, non ha fatto la preparazione un trasferimento travagliato, non si può accumunare la stagione di Koop a quella di DL per esempio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Low said:

Mo albanese esce sulla Gazzetta in prima pagina che col Notting alla Juve è molto interessata a Sangarè Ma chi cavolo è? 😄

Sangare me lo ricordo molto buono al PSV. Al Forest ha fatto obiettivamente schifo nelle ultime 2 stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

Dybala dal Palermo

Vlahovic dalla viola

Chiesa 

Bernardeschi

tutti giovcatori che fecero una buona stagione e noi pronti a spendere come non mai

etc etc etc

Paragonare dybala alle 3 seghe viola è pura blasfemia

• Grazie 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Beh, fanno parte delle rotazioni. Come Kelly, Diaz, il già citato McKennie. 

Ah beh così è già diverso, se per titolari intendi quelli che potrebbero giocare spesso. In particolare, credo che Kelly ci metta d'accordo un po' tutti purtroppo (e mi dispiace per lui perché mi pare sia ben inserito nel gruppo ed è un bravo ragazzo). 

Però Diaz chi è? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Sangare me lo ricordo molto buono al PSV. Al Forest ha fatto obiettivamente schifo nelle ultime 2 stagioni.

Che caratteristiche ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

io su koop non sono affatto d'accordo secondo me farà un grande stagione. .ok

Io non sono ancora sceso dal carro Koop, ma ho paura che avrà perennemente lo stesso giudizio che il 90% dei tifosi ha per Locatelli, può farti 10 partite da 6,5 in pagella ma se all'11esima prende 5,5 incominciano le soliti ed inutili accuse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Koop ha fatto una stagione sotto aspettative si è vero, ma non è il giocatore che fa perdere le partite, Cambiaso ha fatto perdere partite e punti se vogliamo dirla, Koop qualche gol lo ha fatto , gli manco uno step per essere incisivo , non dico decisivo , ma incisivo come minimo si, non ha fatto la preparazione un trasferimento travagliato, non si può accumunare la stagione di Koop a quella di DL per esempio. 

Oltre al passaggio dall'Atalanta alla Juve, mai sempolice, molti dimenticano che Koop, la scorsa estate, l'ha trascorsa più ad inviare certificati medici all'Atalanta che ad allenarsi. Non siamo neppure davanti al caso di chi si allena a parte, come ad esempio sta facendo Kolo Muani in questi giorni. Koop ha saltato tanti allenamenti durante la preparazione ed ha pagato questo anche in termini di infortuni. 

Quest'anno lasciamogli fare la preparazione in pace e diamogli fiducia e poi vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Paragonare dybala alle 3 seghe viola è pura blasfemia

Dybala per quello che ha dimostrato successivamente lo potevi pagare anche il doppio senza remore.

Su Dybala pesano tanto gli infortuni e la trattativa raccapricciante con l'agente venditore d'auto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

50 milioni per un girone buono e quello di ritorno inesistente? Dai su

Immagino che ti riferisci all' anno di Frosinone, quest' anno ha fatto l' inverso.

Comunque hai descritto pari pari la stagione di Dybala al Palermo prima che lo prendessimo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Io non sono ancora sceso dal carro Koop, ma ho paura che avrà perennemente lo stesso giudizio che il 90% dei tifosi ha per Locatelli, può farti 10 partite da 6,5 in pagella ma se all'11esima prende 5,5 incominciano le soliti ed inutili accuse...

Si i giocatori da 7  e 7,5 sono altri, non li abbiamo noi , li hanno le altre squadre costano dai 100 mln in su con ingaggi faraonici , o se sei fortunato li peschi a 60/70 con ingaggi sempre da 10 in su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio ma Sangarè mi sembra l'ennesimo nome di centrocampista aggiunto in prima pagina da qualcuno per riempire il giornale in attesa di capire la reale evoluzione delle vicende legate al nostro centrocampo. Ad oggi, in attesa di cedere D. Luiz, non si sa se resterà Miretti, se resterà McKennie, se terremo o meno Adzic. Non si sa dunque se ne arriverà poi uno o magari due a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, POLARMAN said:

Dybala dal Palermo

Vlahovic dalla viola

Chiesa 

Bernardeschi

tutti giovcatori che fecero una buona stagione e noi pronti a spendere come non mai

etc etc etc

Dybala 293 presenze e 115 reti. 5 scudetti e 4 coppe italia con la Juve, da protagonista in molte stagioni

Bernardeschi 183 presenze e 12 reti. 3 scudetti e 2 coppe italia con la Juve

Chiesa 131 presenze e 32 reti. 2 coppe italia con la Juve

Vlahovic 145 presenze e 58 reti. 1 coppa italia con la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.