Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Borussia Dortmund - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Le impressioni che ho avuto io: giocherei con Yldiz dietro David e Vlahovic...chico non puo' fare il titolare alto a dx  di questa Juve, toglie troppa fisicita' alla squadra e non raccorda il gioco. Se non parte il titolare lo fa Nico.

Locatelli imprescindibile in questo centrocampo, ma io continuo a pensare che DL in mezzo e Thuram e Koop ali lati sarebbe meglio.

Kelly accettabilissimo ma i cambi dietro danno paura...

Yldiz altra categoria...

Bravo Tudor

Koop molto ai lati, oltre la linea bianca…. seduto in panca

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prova e buone trame. Buone notizie sono arrivate da Bremer: si sapeva, che sua presenza ti cambia le carte in tavola, J. Mario: non mi sembra poi così scarso. Kalulu: sembrerebbe sia tornato il giocatore dell'inizio della stagione scorsa, Yldiz: bello tosto e già in palla. David: avere un centravanti che sa stoppare un pallone, sa far salire la squadra e sa scambiare bene con i compagni significa molto. È un vero regista d'attacco, un Higuain. Arriveranno anche i gol, ne sono certo, però servirebbe un altro attaccante (K. Muani arriva?) da alternargli o da affiancargli. Con tre innesti giusti, e soprattutto  con l'acquisto di un centrocampista metodista, potremmo giocarcela, almeno nel nostro campionato. Sappiamo ormai quali sono quelli da sbolognare: Koopmeiners, Vlahovic (anche oggi ridicolo) e N. Gonzalez su tutti. Un discorso a parte lo farei per D. Luiz, che reputo un buon giocatore, tenterei un disperato tentativo per recuperarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Comunque a me David non è piaciuto molto oggi, non so perché per tutti ha giocato bene 

Oggettivamente non ha fatto benissimo.

Partita da 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Con Bremer fanno bella figura tutti e proprio perché Veiga se coperto ha un ottimo piede sinistro di impostazione potrebbe essere il giocatore ideale per stargli dietro fianco e con Kalulu terzino destro avresti anche una difesa a 3 mascherata per i momenti difficili. 

la tua analisi è logica e mi trova anche abbastanza d'accordo.

ribadisco però che a scegliere è Tudor e.... sembra convinto di questa scelta (un po per convinzione, ma forse anche per mancanza di alternative)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Joao Mario 150 presenze col Porto (che quando incontra una italiana la prende rigorosamente a pallonate, vedi Porto Inter di due anni fa), però ê un'incognita 

De Sciglio ne ha 250 con Juve e Milan, non capisco l’equazione presenze=garanzia

Campionato diverso, squadra diversa, ruolo diverso.

È una certezza? No

Ho detto che è scarso? No

Vuoi avere solo Kostic come sostituto di ruolo? Ok

io no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ve la butto lì

Ma perché vendiamo Douglas Luiz?

A parte che contabilmente è molto difficile da vendere, per non fare minusvalenza devi venderlo a 40milioni quest'anno oppure in prestito con obbligo/diritto sui 30 milioni.

E non è facile vista la stagione da cui è reduce 

Ma a parte questo, vorrei fare notare una cosa: in questi anni abbiamo visto giocatori dati per finiti e per irrecuperabili che erano effettivamente finiti. Cioè Vlahvoc o Koop sembrano due che non sanno quasi più giocare a calcio. Sbagliano proprio i passaggi e i controlli più banali. Sono proprio persi a livello mentale.

Mi dite una volta che Douglas Luiz è entrato e ha fatto schifo? Ve lo dico quando ha fatto schifo: mai. Al limite non combina granché a volte , ma ha una tecnica di base alta e quindi le cose elementari non le sbaglia mai di default .

Questo a calcio sa giocare.

La Juve non ha budget per comprare un giocatore con un potenziale maggiore.

Perché non credere nel recupero di un ragazzo che di base ha alte qualità? Invece di iniziare dal secondo anno a sballottarlo in giro e creare l'ennesimo caso Rugani, Arthur etc etc? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Rimane il dubbio su cosa avrebbe fatto la Juve di Motta con Bremer 

Rimane il dubbio di cosa avrebbe fatto la Juve di Bremer senza Motta...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Datalore ha scritto:

Ma ai può sapere cosa ha fatto  o è  per parrito preso

Va bene la ridicola ciabattata a fine partita ma la palla l'aveva recuperata con grande grinta. 

E poi non l'ho visto fare male.

Al 50 David sul rilancio ha sbagliato l'appoggio dando la palla al Dormund, l'avesse fatto Vlahovic apriri celo

Ma ancora ha dei difensori Vlahovic? David in 45' di amichevole ha fatto più sponde e stop di Vlahovic i tutti questi anni. Per non parlare delle volte che ha dato respiro alla manovra venendo incontro e smistando correttamente il pallone. Della palla recuperata con grande grinta me ne sbatto i cosiddetti, perdonami il termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Comunque a me David non è piaciuto molto oggi, non so perché per tutti ha giocato bene 

perché ha giocato bene, non bisogna aggiungere molto altro. siamo ripartiti spesso e volentieri grazie a lui, gran bella visione di gioco e gran tocco di palla. 

primo tempo da sette pieno insieme a Yildiz e Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, iolvin ha scritto:

Ma siamo proprio sicuri che Kalulu non debba giocare sulla fascia? 

Io mi sgolo da mesi per vedere kalulu terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Motta avrebbe comunque perso lo spogliatoio molto probabilmente. Tatticamente non è uno sprovveduto, penso sia superiore a Tudor, ma un allenatore è tante cose e la gestione del gruppo è fondamentale o farai sempre una brutta fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Adelchi said:

Joao Mario 150 presenze col Porto (che quando incontra una italiana la prende rigorosamente a pallonate, vedi Porto Inter di due anni fa), però ê un'incognita 

questi occhi hanno visto cose che voi umani... marco motta e grygera in fiamme al largo dei bastioni di orione

joao mario me lo faccio andare bene

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

De Sciglio ne ha 250 con Juve e Milan, non capisco l’equazione presenze=garanzia

Campionato diverso, squadra diversa, ruolo diverso.

È una certezza? No

Ho detto che è scarso? No

Vuoi avere solo Kostic come sostituto di ruolo? Ok

io no

No no, De Siclgio 250 presenze le ha in carriera e tante sono presenze  entrando da sostituto. 

Joao Mario è un ragazzo che ha 150 presenze da titolare in una squadra competitiva quando è ancora giovane.

Non sono la stessa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del risultato che nelle amichevoli conta relativamente, a me la squadra è piaciuta tranne i primi 15 minuti (fino al nostro primo gol). Si sono viste belle trame di gioco, un buon pressing alto, un buon possesso palla e non abbiamo sofferto troppo tranne intorno al sessantesimo minuto ma la squadra era cotta. Anche chi è entrato non ha fatto male costruendo anche qualche buona occasione da gol, il gol subito è stato abbastanza casuale. Direi un buon test

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Io ve la butto lì

Ma perché vendiamo Douglas Luiz?

A parte che contabilmente è molto difficile da vendere, per non fare minusvalenza devi venderlo o a 40milioni quest'anno oppure in prestito con obbligo/diritto suo 30 milioni.

E non è facile vista la stagione da cui è reduce 

Ma a parte questo, vorrei fare notare una cosa: in questi anni abbiamo visto giocatori dati per finiti e per irrecuperabili che erano effettivamente finiti. Cioè Vlahvoc o Koop sembrano due che non sanno quasi più giocare a calcio. Sbagliano i proprio i passaggi e i controlli più banali. Sono proprio persi a livello mentale.

Mi dite una volta che Douglas Luiz è entrato e ha fatto schifo? Ve lo dico quando: mai. Al limite non combina granché a volte , ma ha una tecnica di base alta e quindi le cose elementari non le sbaglia mai di default .

Questo a calcio sa giocare.

La Juve non ha budget per comprare un giocatore con un potenziale maggiore.

Perché non credere nel recupero di un ragazzo che si base ha alte qualità? Invece di iniziare dal secondo anno a sballottarlo in giro e creare l'ennesimo caso Rugani, Arthur etc etc? 

Io vorrei vederlo come oggi nei due trequartisti dietro la punta, svincolato da compiti difensivi e libero di poter rifinire e dare una mano in costruzione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Totik ha scritto:

Miretti non è cambiato di una virgola. Alterna cose buone e cose pessime nel giro di 5 minuti.

È migliorato abbastanza fisicamente e nella difesa del pallone.

Prima i palloni glieli sfilavano da dietro.

L'ho visto migliorato nel sapere usare il corpo e difendere palla.

Stiamo parlando di un 22 enne.

Chiaramente non diventerà un top di ruolo, ma può diventare un ottimo centrocampista.

Di sicuro non vale la pena regalarlo al Napoli per 15 mln

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic, Nico Gonzalez, Koop e Kelly solita mediocrità infinita… ci vuole un miracolo per liberarcene, zavorre allucinanti.

Ma Vlahovic veramente? Il tiro alla fine manco in una partita di csi si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Niente

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

È migliorato abbastanza fisicamente e nella difesa del pallone.

Prima i palloni glieli sfilavano da dietro.

L'ho visto migliorato nel sapere usare il corpo e difendere palla.

Stiamo parlando di un 22 enne.

Chiaramente non diventerà un top di ruolo, ma può diventare un ottimo centrocampista.

Di sicuro non vale la pena regalarlo al Napoli per 15 mln

Servono i panchinari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti