Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Gazzetta - Miretti-Napoli, interrotta la trattativa: la Juventus ha rifiutato l'ultima proposta

Post in rilievo

Qui molta gente non ha compreso quanto sia forte e talentuoso Miretti. Ormai si guardano solamente le statistiche, se non ha uno score di 12 gol e 15 assist a stagione è un giocatore mediocre. Alla sua età ha dimostrato già molto, specialmente in una Juve abbastanza problematica, confermandosi al Genoa con un'ottima stagione. Quest'anno potrebbe prendersi la titolarità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tevezmania ha scritto:

Se allegri (molto sopravvalutato) non si cagava in mano contro l'Ayax la vincevamo noi quella Champions perché avevano la squadra più forte d'Europa!

Si ma ha fatto peggio che senza Ronaldo, del resto che Allegri fosse così l'ha detto proprio quello del tuo avatar 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Si dicevano le stesse cose quando prendemmo Pirlo , poi si è visto.

E in ogni caso gente con quel carisma, talento ed esperienza io la prenderei sempre; da noi non c’è neanche un giocatore che abbia vinto qualcosa, neanche uno . 
Di Maria era venuto per prepararsi al mondiale, che si giocava a dicembre, lo sapevamo tutti. 
Poi ripeto, va bene non svendere Miretti , io sono d’accordo, ma personalmente non lo vedo diventare un nuovo Marchisio , vedremo.

Pirlo è arrivato alla Juve a 31 anni, poi vero che almeno fino a 35-36 ce la faceva ancora, dopo no. Se prendi quei profili è giusto per un anno, massimo due se va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JamesT ha scritto:

Pirlo è arrivato alla Juve a 31 anni, poi vero che almeno fino a 35-36 ce la faceva ancora, dopo no. Se prendi quei profili è giusto per un anno, massimo due se va bene.

Quindi saresti stato contrario a prendere de bruyne ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Quindi saresti stato contrario a prendere de bruyne ? 

Sarebbe stato ,ancora una volta, prendere uno per 1-2 anni, al massimo lo avrei preso per un 1 anno con opzione per il secondo, ma il Napoli ora si può permettere anche qualche flop, ha più danari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Qui molta gente non ha compreso quanto sia forte e talentuoso Miretti. Ormai si guardano solamente le statistiche, se non ha uno score di 12 gol e 15 assist a stagione è un giocatore mediocre. Alla sua età ha dimostrato già molto, specialmente in una Juve abbastanza problematica, confermandosi al Genoa con un'ottima stagione. Quest'anno potrebbe prendersi la titolarità.

Fino ad ora non lo ha dimostrato, probabilmente per limiti fisici e caratteriali, più avanti chissà. Le miriadi di gol mangiati e palle perse le abbiamo viste tutti, però sarà sicuramente talentuoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JamesT ha scritto:

Sarebbe stato ,ancora una volta, prendere uno per 1-2 anni, al massimo lo avrei preso per un 1 anno con opzione per il secondo, ma il Napoli ora si può permettere anche qualche flop, ha più danari.

Il problema è che i top player giovani non li puoi prendere e gente dí esperienza e carisma secondo me serve come il pane in questa squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Fino ad ora non lo ha dimostrato, probabilmente per limiti fisici e caratteriali, più avanti chissà. Le miriadi di gol mangiati e palle perse le abbiamo viste tutti, però sarà sicuramente talentuoso. 

A lui mancherebbe solo la freddezza sotto porta infatti, se riesce a migliorare quella può fare cose importanti con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Marchisio8 ha scritto:

A lui mancherebbe solo la freddezza sotto porta infatti, se riesce a migliorare quella può fare cose importanti con noi.

Dovrebbe anche migliorare nella difesa della palla perché fisicamente spesso se lo mangiano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JamesT ha scritto:

Ma come fa il Napoli ad avere più soldi della Juve che ha un fatturato più basso e uno stadio non suo??fosse vero certifica che la nostra società negli anni ha lavorato DA CANI!!! È ANTISTORICO che un Napoli abbia più soldi della Juve.Diciamo chiaramente che Elkann ha chiuso j rubinetti un pò come fece Berlusconi col Milan .Ti ricordi che Galliani veniva in tv a dire che non si comprava se prima non si vendeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che non mi voglio fare facili illusioni dirò una cosa già scritta in altri topic adesso non so come sarà la parentesi Comolli magari non sarà soddisfacente ( probabile) però di una cosa gli do atto rispetto al passato lui almeno per ora nelle trattative non si lascia mettere i piedi in testa quindi almeno come personalità sembra esserci  forse vuoi vedere che è meno disastroso di quello che alcuni esperti "luminari"  ci volevano fare intendere ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Probabilmente si.

Davvero eh, senza polemica, ma io ricordo, per esempio, Marchisio all'inizio, prima del prestito all'Empoli, fare cose davvero notevoli, si capiva che sarebbe diventato forte forte, ma io Miretti, che credo abbia una tecnica eccelsa, lo vedo davvero inconcludente, specialmente in zona gol. Non mi sembra nemmeno abbia fatto cose incredibili col Genoa. Io preferivo nettamente Fagioli, ma purtroppo quest ultimo ha dimostrato ampiamente di non avere la testa per giocare ad altissimi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, flaca5151 ha scritto:

Davvero eh, senza polemica, ma io ricordo, per esempio, Marchisio all'inizio, prima del prestito all'Empoli, fare cose davvero notevoli, si capiva che sarebbe diventato forte forte, ma io Miretti, che credo abbia una tecnica eccelsa, lo vedo davvero inconcludente, specialmente in zona gol. Non mi sembra nemmeno abbia fatto cose incredibili col Genoa. Io preferivo nettamente Fagioli, ma purtroppo quest ultimo ha dimostrato ampiamente di non avere la testa per giocare ad altissimi livelli.

Alla sua età, Marchisio contava 26 presenze in serie A senza nemmeno una rete.

Miretti ha giocato oltre 80 partite, segnando 5 gol. 
Secondo i criteri del forum, Marchisio avremmo dovuto regalarlo al primo che passava.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo i criteri del forum, Marchisio avremmo dovuto regalarlo al primo che passava.

Ma figurati, qui nel forum è difficile avere un confronto sereno. Comunque spero tu abbia ragione, i giocatori italiani sono una base importante per una squadra. Ben venga un Miretti che esplode.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, 8Marchisio8 said:

Magna tranquillo 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, flaca5151 ha scritto:

Tecnica eccelsa,  perfetto,  cui aggiungerei l'età,  22 anni. Deve crescere e noi di giocatori tecnici ne abbiamo pochi. 

49 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Marchisio ebbe la gran fortuna di giocare perché ci sbatterono in B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco più il calcio. Ora a 20 anni sei già vecchio e senza speranza di crescita, maturità. Una volta la juve parcheggiava Laudrup alla Lazio fino a 23/24 anni perché doveva crescere. Poi vedi giocatori che fanno tre partite buone e il valore sale a 100 milioni di euro. Una volta per definirsi campioni bisognava fare 10 anni a certi livelli. A mio avviso si tornerà indietro e si valuteranno i giocatori per l'effettivo valore. Basta giocatori highlights che con quattro moine fanno schizzare il prezzo di 100 volte. Tornando a Miretti, sarà il campo a dire il vero valore, oggi deve ancora crescere e nessuno può definirlo brocco o campione. Questo vale per tutti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, nessuno pensa che Miretti sia Zidane, ma la base è buona e l'esperienza comincia ad essere tanta per la sua età, è italiano e in più non occupa neanche uno slot champions (o come caxx funziona insomma...)

Per la squadra che siamo adesso (obiettivo quarto posto tranquillo e ottavi di champions) un Miretti ci sta eccome, come riserva o titolare ogni tanto a poco prezzo.

Ma questo lo sa benissimo anche Tudor e la società.

Il fatto è che per migliorare il bilancio e finire di fare un minimo di mercato devono arrivare pare una quarantina di milioni, e possono arrivare solo da quelli che hanno richieste, e Miretti è uno di questi.

Il discorso sta tutto qui mi pare

Il resto (Miretti potenziale fenomeno, pippa, non è da Juve che vorrei, ecc. ecc.) sono solo aria fritta nella situazione attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Tecnica eccelsa,  perfetto,  cui aggiungerei l'età,  22 anni. Deve crescere e noi di giocatori tecnici ne abbiamo pochi. 

Marchisio ebbe la gran fortuna di giocare perché ci sbatterono in B.

questo è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me Marchisio è stato un ottimo giocatore. Juventino vero, serio lavoratore, zero polemiche. Ad averne di giocatori con il DNA juventino!

Miretti mi sembra abbia maggiore potenziale di Marchisio ma la cosa che li accomuna non è solo la posizione coperta in campo ma gli stessi valori (ragazzi seri e pronti a diventare professionisti)

Volendo fare paragoni su quanto mostrato (alla fine dei rispettivi 21 anni) dobbiamo ricordare i dati precisi anche se poi questi non dicono molto sul futuro di Miretti:

A 19 anni:

- Marchisio in Primavera Juventus 

- Miretti in seria A Juventus (27 partite con 3 assist)

A 20 anni:

- Marchisio in serie B Juventus (25 partite con 1 assist)

- Miretti in serie A Juventus (25 partite con 1 goal e 1 assist)

A 21 anni:

- Marchisio in serie A Empoli (26 partite con 1 assist)

- Miretti in serie A Genoa (25 partite con 3 goal e 3 assist)

Alla stessa età meglio Miretti di Marchisio ma poi Claudio è cresciuto tantissimo (soprattutto dopo i 24 anni). Fabio riuscirà a fare altrettanto?

Comunque temo che lo venderemo se non riusciremo a cedere qualche altro giocatore. Se dobbiamo concludere qualche nuovo acquisto dobbiamo trovare plusvalenze e Miretti è uno dei pochi ad avere mercato. Il Napoli sa che dovremo cedere qualcuno e cerca di non alzare la proposta. Ma prima o poi cederemo

A volte mi chiedo se non sia meglio cedere un Cambiaso a 50/60 milioni piuttosto che 3 o 4 giovani (Mbangula, Miretti, Huijsen, Soulè, ecc...). Forse meglio un unico grande sacrifico che tanti sacrifici che possono diventare rimpianti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando Marchisio aveva l'età di Miretti all'esordio nella massima serie, nel centrocampo della Juve (e in tutta la serie A) giocavano top mondiali. È più "facile" fare presenze e qualche gol quando non ti devi giocare il posto con gente come Emerson o Vieira. Da considerare poi che nel 2006 non ti faceva esordire nessuno in prima squadra se non eri un fenomeno vero (e questo non era il caso di Marchisio nè tantomeno di Miretti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti