Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, lopio ha scritto:

Va bene. Ma sono errori che fanno parte del gioco. Il problema vero è quando ne fai tanti.

La scorsa stagione, Giuntoli non ha saputo dare dei giocatori funzionali al gioco di Motta, toppando soprattutto con Luiz e Koopmainers, e poi Motta che non ha saputo adattarsi ai giocatori che aveva, dimostrando di essere ben al di sotto di Conte, il risultato è stato un misero quarto posto dopo aver speso 200 mln, oggi ne stiamo pagando le conseguenze di queste scelte scellerate

3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve punta dritto su o riley primi si

tuttosport

Prima bisogna vendere gli esuberi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dada Life ha scritto:

La scorsa stagione, Giuntoli non ha saputo dare dei giocatori funzionali al gioco di Motta, toppando soprattutto con Luiz e Koopmainers, e poi Motta che non ha saputo adattarsi ai giocatori che aveva, dimostrando di essere ben al di sotto di Conte, il risultato è stato un misero quarto posto dopo aver speso 200 mln, oggi ne stiamo pagando le conseguenze di queste scelte scellerate

Prima bisogna vendere gli esuberi

Questo penso sia chiaro a tutti. E sembra che km e sancho (???) siano in attesa.

Strano però che non ci sia alcuna cessione un pò forzata (penso a DL e vlahovic) perché oggettivamente sperare di non perderci sa di utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa ce ne facciamo di o riley, se non abbiamo neanche un vice Yildiz?

Io devo ancora capire chi gioca al suo posto per farlo riposare...

Abbiamo solo Yildiz, Conceicao e Gonzalez come esterno/mezzepunte.

E per favore, non ditemi Kostic, Koop, Miretti, ecc.. sul centro sinistra, perché fa ridere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ElMachico ha scritto:

E per favore, non ditemi Kostic, Koop, Miretti, ecc.. sul centro sinistra, perché fa ridere

O'Riley è più un trequartista. Mediano non ci ha mai giocato in carriera. Se viene prende il posto di Sancho.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, depmode ha scritto:

Se Douglas Luiz e Koop fanno il loro, non abbiamo bisogno di nessuno. Devono cercar di vender Nico e Vlahovic e ufficializzare Kolo. 

Spero in un colpo a sorpresa indietro.. abbiamo uno slot extra da non sottovalutare. 

Sulle ali siamo cortissimi..Per me quel lavoro non possono farlo né koop né Luiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma non dobbiamo avere per forza uno che sia un doppione di Yildiz, anche perché è pressoché impossibile.

Davanti giocano in tre e al momento abbiamo una abbondante varietà di soluzioni,  tutti con le proprie caratteristiche.

2 punte (che potranno anche giocare insieme) poi Yildiz, Conceicao, Nico Gonzales, Koopmeiners, Miretti, Adzic.

Tralasciando gli ultimi 2 che sono giovani e per cui si possono pensare anche altre soluzioni, parliamo di 6 elementi con stipendi importanti: mi sembra normale si possa toccare il reparto solo a fronte di qualche uscita.

In mezzo invece dietro a Locatelli/Thuram ci sono solo un McKennie adattato e nuovamente Koopmeiners.

Con DouglasLuiz in uscita mi pare scontato si vada su un centrocampista.

Personalmente poi la priorità per me sarebbe ancora altro... perché JoaoMario e Cambiaso a tutta fascia mi pare una coppia di titolari inadeguata (cross che arrivano nella nostra area come se loro fossero incorporei), figuriamoci poi le riserve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fjgt ha scritto:

O'Riley è più un trequartista. Mediano non ci ha mai giocato in carriera. Se viene prende il posto di Sancho.

Sarebbe un altro equivoco tattico..Alla pari di koopmeiners. Vorrei si facesse mercato per dare all'allenatore le caratteristiche che servono e non adattare quelle che arrivano dai giocatori proposti dagli agenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, golditrezegol ha scritto:

A centrocampo a 2 non può giocare. 

Chiedono 30. Sancho costa metà. 

Non voglio ritrovarmi con Locatelli ancora titolare 

Anche ieri ha dimostrato per l'ennesima volta che lo è perché difficilmente troveremo sul mercato uno che faccia meglio di lui ciò che chiede Tudor. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fjgt ha scritto:

Nulla contro di te chiaramente, ma sarebbe una cosa ridicola... 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Ad oggi, si profila un ballottaggio Kelly/Djalò per il ruolo di braccetto sx di riserva.

Ma se partiamo con 7 difensori in rosa - cosa buona e giusta - a fare il braccetto di sx possono andare anche altri, all'occorrenza.

Detto questo, visto che non sappiamo come si riprenderà Cabal, è un ruolo dove si potrebbe anche andare a caccia di un upgrade.

Ma visto che servono altri upgrade in diverse zone del campo, difficile che intervengano sul reparto di difesa. 

ps

Teoricamente ci sarebbe anche Javier Gil (mancino), convocato da Tudor in Germania, senza però essere schierato in campo. Tudor gli ha preferito Djalò.

Non credo ci sia alcun ballottaggio, Kellly nelle gerarchie è nettamente davanti a Djalò, il quale quando cominceranno le partite da tre punti non vedrà più il campo o lo vedrà molto poco, sempre che resti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero vivamente che abbiano idee chiare a centrocampo. Serve uno già arrivato e collaudato.  Sancho ( testa matta) a questo punto servirebbe anche per farlo giocare sulla sx,  alla fine sa giocare su tutta la linea. Ma il centrocampista affermato a centrocampo serve eccome, siamo troppo deboli, non leghiamo con sicurezza difesa e centrocampo. Un difensore mancino glielo regaliamo a bremer? Grazie.

ah, come esterno dx oltre a conceicao vedo bene kolo, lui e David potrebbero fare mooolto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Ad oggi, si profila un ballottaggio Kelly/Djalò per il ruolo di braccetto sx di riserva.

Ma se partiamo con 7 difensori in rosa - cosa buona e giusta - a fare il braccetto di sx possono andare anche altri, all'occorrenza.

Detto questo, visto che non sappiamo come si riprenderà Cabal, è un ruolo dove si potrebbe anche andare a caccia di un upgrade.

Ma visto che servono altri upgrade in diverse zone del campo, difficile che intervengano sul reparto di difesa. 

ps

Teoricamente ci sarebbe anche Javier Gil (mancino), convocato da Tudor in Germania, senza però essere schierato in campo. Tudor gli ha preferito Djalò.

Mi si è bloccato il cuore per 3 minuti... 😭

9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non credo ci sia alcun ballottaggio, Kellly nelle gerarchie è nettamente davanti a Djalò, il quale quando cominceranno le partite da tre punti non vedrà più il campo o lo vedrà molto poco, sempre che resti. 

Stiamo parlando di due giocatori scarsissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

😭

Stiamo parlando di due giocatori scarsissimi.

Questo non lo so, si fa presto a dare dello scarso a chiunque e secondo me bisognerebbe soppesare le parole. A prescindere da ciò, nelle gerarchie di Tudor non c'è alcun ballottaggio tra Kelly e Djalò: il primo è titolare, il secondo gioca trenta minuti perché nelle amichevoli si fanno ruotare tutti, ma si aspetta solo di accasarlo altrove. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Appunto, al Genoa.
Non mi hai citato un’ala pura che sia una 

Ormai qui dentro siamo talmente abituati ai tridenti storti e alla penuria di ali offensive di livello che pensiamo sia normale impostare un tridente con Miretti o Douglas Luiz esterni 

Lascio da parte Adzic perché ancora è tutto da scoprire ma mi sembra che sia più un trequartista 

Ma Tudor mica gioca con le ali, vuole due trequartisti dietro la punta, difatti Conceicao all'inizio ha faticato e si è dovuto accentrare molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kostic non ha proprio più voglia di giocare a calcio. 

Vlahovic, che dire ancora...spero gli trovino una sistemazione prestissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Questo non lo so, si fa presto a dare dello scarso a chiunque e secondo me bisognerebbe soppesare le parole. A prescindere da ciò, nelle gerarchie di Tudor non c'è alcun ballottaggio tra Kelly e Djalò: il primo è titolare, il secondo gioca trenta minuti perché nelle amichevoli si fanno ruotare tutti, ma si aspetta solo di accasarlo altrove. 

Uno che non sa nemmeno posizionarsi quando viene puntato per me è scarsissimo, dovrebbe giocare al massimo nella Cremonese, nella vita ci vuole *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Muani gioca anche decentrato. Non sarà semplicemente l'alternativa a David (sarebbe uno spreco) ma anche quella a Yildiz, un titolare aggiunto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, golditrezegol ha scritto:

A centrocampo a 2 non può giocare. 

Chiedono 30. Sancho costa metà. 

Non voglio ritrovarmi con Locatelli ancora titolare 

O Gesù e da quando hanno cambiato il regolamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, fjgt ha scritto:

esatto

o'riley      yildiz

david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Fatevene (nel senso di facciamocene) una ragione: la squadra al momento è (in)completa così ed è del tutto inutile sperare arrivi qualcuno se prima non ne escono altrettanti o qualcosa in più.

Di Gregorio
(Perin)
(Pinsoglio)

Kalulu 
Bremer
Gatti
(Rugani)
(Kelly)
(Djalo)
(Cabal)
(Savona*)
(Rouhi)

Joao Mario
Thuram
Locatelli
Cambiaso

(Kostic)
(Nico Gonzalez**)
(Koopmeiners)
(McKennie***)

Yildiz
Conceicao

(****Douglas Luiz)
(Miretti)
(Adzic)

David
(Vlahovic)

*Savona può fare sia il braccetto che il vice Joao Mario, palesemente in quel rullo servirebbe di più
** Nico è un altro jolly oramai, perché se non riesci a piazzarlo e te lo devi accollare almeno hai un giocatore che può adattarsi - seppure con non grandi margini né contributi, come esterno a tutta fascia (bleah, lo so), come vice tre-quarti e persino come vice punta - ovviamente con i suoi compiti e le sue caratteristiche che sarebbero differenti da tutti gli altri: lo dico, per me di quelli che dovremmo mandare via è l'unico che mi terrei se non altro per la duttilità (?!)
*** McKennie è il nostro jolly per antonomasia, altro che non fare andare via se non altro per la capacità di adattarsi un po' ovunque e di tappare buchi, gente così serve in una stagione
**** DL fermo restando che per me andrà via, come a detto Tudor lo potremmo vedere in quella zona lì, sulla 3/4

+ Facundo, Artur, Milik

Siamo 27+3 esuberi, fa 30, immagino vogliano scendere a 25/28. Quindi andrebbero mandati via almeno i 3 esuberi mentre dalle altre possibili cessioni mi aspetto uno fuori e uno dentro.

Ci mancano, gravemente: 

DC braccetto sinistro titolare da rotazioni (ma deve uscire uno tra Kelly o Djalo)
CC forte, da rotazione con i due presunti titolari
e almeno un altro CC se due tra DL, Miretti e Adzic sono vice trequiarti (io mi baso su quello che vedo ora)
ESTERNO DESTRO titolare o cmq da rotazione con JM
VICE DAVID

5 innesti e almeno 5/6 (ma forse di più, uscite). Siamo all'11 agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero non capisco questo astio nei confronti di Locatelli. 

Tenendo conto che anche a me piacerebbe avere Toni Kross lì in mezzo...

Non avete idea di quanto può essere di riferimento ai compagni un giocatore come lui.

Non era il suo ruolo questo, lo ha imparato con il tempo, in una juve "difficile", dove i tifosi gli chiedevano di essere il "Pirlo" della situazione. Magari fosse cresciuto nel centrocampo del 2017 sarebbe sicuramente cresciuti meglio. 

Ma è comunque un buon giocatore, ordinato, tecnico, metodico, ha delle geometrie e gioca a testa alta, difficilmente sbaglia perché riconosce i suoi limiti, corre, difende, non l'ho mai visto svogliato o senza impegno. 

In questa juve è l'ultimo dei problemi. 

E tante volte, ha tenuto in piedi la baracca da solo lì in mezzo. 

Non è Pirlo, non è Kross, non è Gerrard...

E in un'altra Juve probabilmente vendeva le bibite in curva...

Ma oggi è lì, e ci sta pure bene...

Volerlo togliere a tutti i costi, cercare di venderlo o piangere perché c'è Locatelli...

Mi sembra esagerato. 

Lo stesso astio di quando ci provate con la più bella della classe, e poi andate in giro dicendo che è brutta, antipatica e puzza solo perché vi ha dato un 2 di picche.

• Mi Piace 8
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

In Inghilterra smiliardano per il Thiaw di turno ma se si tratta di quello che solo una stagione fa, era considerato uno dei migliori cc della Premier, solo prestiti e braccino corto. Chissà perché solo a noi capitano ste robe e poi tocca vedere i Thiaw oggi e gli Onana ieri. Ora ci manca solo che l'Inter piazzi Bisseck a 40 mln. 

Ingaggio, etá, testa. Oltre al talento sono queste le cose a cui guardano i Inghilterra quando tirano fuori i mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Mata ha scritto:

Davvero non capisco questo astio nei confronti di Locatelli. 

Tenendo conto che anche a me piacerebbe avere Toni Kross lì in mezzo...

Non avete idea di quanto può essere di riferimento ai compagni un giocatore come lui.

Non era il suo ruolo questo, lo ha imparato con il tempo, in una juve "difficile", dove i tifosi gli chiedevano di essere il "Pirlo" della situazione. Magari fosse cresciuto nel centrocampo del 2017 sarebbe sicuramente cresciuti meglio. 

Ma è comunque un buon giocatore, ordinato, tecnico, metodico, ha delle geometrie e gioca a testa alta, difficilmente sbaglia perché riconosce i suoi limiti, corre, difende, non l'ho mai visto svogliato o senza impegno. 

In questa juve è l'ultimo dei problemi. 

E tante volte, ha tenuto in piedi la baracca da solo lì in mezzo. 

Non è Pirlo, non è Kross, non è Gerrard...

E in un'altra Juve probabilmente vendeva le bibite in curva...

Ma oggi è lì, e ci sta pure bene...

Volerlo togliere a tutti i costi, cercare di venderlo o piangere perché c'è Locatelli...

Mi sembra esagerato. 

Lo stesso astio di quando ci provate con la più bella della classe, e poi andate in giro dicendo che è brutta, antipatica e puzza solo perché vi ha dato un 2 di picche.

Locatelli è tutt’altro che ordinato ed è un limite grosso quando il pallone scotta

Al 40simo recupera alto un pallone e, completamente solo, ha tirato una castagna verso David che non so come abbia fatto a stopparlo ma ovviamente ha perso il tempo per calciare da solo davanti al portiere

Il fatto che abbiamo toppato gli altri acquisti a centrocampo, non fa di Locatelli un giocatore da Juve

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.