Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Ora è colpa di Calvo ahahahahhaa

I deliri di prima mattina fioccano oggi .asd

Pensala come vuoi, ma stranamente non appena ha preso un ruolo di rilievo nella società siamo andati di male in peggio. Non è un mistero che tra lui e acciuga non ci sia mai stato un buon rapporto e che sia stato il Maggiore sponsor di Giuntoli. I deliri li lascio a quelli che in questo momento pensano che moriremo tutti se non comprano 6-7 giocatori immediatamente. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me Joao Mario è troppo leggero per giocare sul lato dove gioca già Conceicao.

Domenica l'ho visto sballottato più di una volta 

Non bene per uno che deve fare pure il difensore.

Secondo me sul cambio con Costa ci abbiamo perso e non penso possa fare il titolare.

Forse non va bene per quegli allenatori italiani che preferiscono solo muscoli e corsa. Ad esempio ci fosse stato Allegri o Conte tra Aberto Costa e Joao Mario per  me avrebbero scelto la permanenza del primo. Se chiedi a Luis Enrique, Guardiola, Sarri, De Zerbi ecc.. per me ti rispondono all'opposto.

Ma qualsiasi altro allenatore che predilige il possesso palla ti chiede giocatori brevilinei, rapidi e abili palla al piede e sicuramente questo sono le caratteristiche del portoghese. L'azione del gol di Cambiaso ad esempio parte da una suo iniziativa palla al piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Tudor sta provando Koopmeiners in mediana. Ergo, ci andrà lui in mezzo quando non ci sarà Locatelli.

Purtroppo abbiamo le coppie in tutti in ruoli. Ora scarsi o buoni che siamo, abbiamo l'unidici titolare e pure i rincalzi.

Di Gregorio/ Perin

Kalulu/ Gatti

Bremer/Rugani 

Kelly/Gatti/Savona 

Joao/Nico

Thuram/Mckennie 

Locatelli/Koopmeiners/Luiz

Cambiaso/Kostic 

Yildiz/Miretti

Conceicao/Koopmeiners/Luis

David/Vlahovic 

Continuo a non capire la situazione esterni a tutta fascia. 

Abbiamo dato via Costa e Weah per presentarci in questa condizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Liverpool prende leoni 

Leoni dichiara di essere entusiasta della nuova sfida e che la premier è il miglior campionato del mondo.

Leoni disputa 4 partite da titolare, la gazza titola" leoni si prende la premier"

Leoni comincia a marcire in panchina 

Leoni si lamenta del poco impiego e vuole tornare in serie A

Leoni rientra nel calciomercato successivo in Italia in prestito con diritto di riscatto.

Ecco qua, vi ho previsto il futuro 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bene, almeno abbiamo appurato che non siamo peggio. Facendo un passetto in più: partiamo con un gruppo e un allenatore già abituati a lavorare insieme, con un Bremer in più, con un Yildiz in crescita esponenziale, quindi non solo non siamo peggio, ma siamo un po' meglio. Infine, ci stiamo dimenticando tutti una cosa incredibilmente importante, che ha condizionato la nostra stagione in maniera pesantissima: abbiamo avuto una situazione infortuni che a raccontarla sembrerebbe uno scherzo. Lì bisogna avere più fortuna ma anche essere più bravi nel lavoro atletico, almeno per quanto riguarda i problemi muscolari. 

In sintesi, per me possiamo lottare per lo scudetto già quest'anno. Sul mercato però servirebbe qualche ritocco, soprattutto sulle riserve. 

E tornado al discorso iniziale, secondo me la priorità é un alternativa a Yildiz e Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e’ da questa stagione sportiva che e’ stato introdotto un cap al numero massimo di prestiti in essere? Immagino che includa tutte le tipologie di prestito: secco, diritto, obbligo.

Potrebbe essere una limitazione agli affari in prestito (entrata/uscita) tipici degli ultimi giorni di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

Ma il campo ha parlato, purtroppo non si è rivelato all'altezza, lui con Luiz. 
Sono 2 posti a cc pesantissimi, ci mancano e ce la prendiamo con Locatelli.

L'investimento è stato importante, il giocatore sono anni che gioca ad alti livelli, va recuperato, non accantonato, invece Luiz per caratteristiche mal si sposa con il calcio di Tudor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me a centrocampo è stata fatta la scelta di puntare su Koopmainers mediano.

Sabato con l'Atalanta parte titolare in quel ruolo.

Vediamo come va.

I piombi li abbiamo, li abbiamo strapagati e adesso se non riusciamo a sbolognarli ce li dobbiamo tenere..............

Quindi koop in mediana, DL sulla 3/4, Vlahovic in attacco.....

Anzi no, Vlahovic in tribuna,  che è quello che si merita per come sta rendendo............si è dimenticato che l'ingaggio che ha gli è stato concesso in cambio delle sue prestazioni in campo, se  ne è proprio dimenticato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Si chiama sponsorizzazione con parti correlate...e non funziona propriamente come hai scritto ma si basa sul principio del Fair Value...e la quota messa da Jeep non è neppure la metà di quella consentita dal regolamento UEFA sulla sostenibilità finanziaria...

Ma in realtà io ho solo detto che di fatto la normativa c'è ma, personalmente, non so quantificarla visto che non mi è chiaro il principio del "fair value".

Tu sai a quanto può ammontare la cifra?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo kolo.

Un difensore centrale da affiancare a bremer.

Se parte Nico prendiamo Sancho.

Teniamo Luiz e facciamolo giocare 5 partite di fila.

Kostic sulla luna e prendiamo un giovane mbangula preso a 8/10 mln e gli diamo il giusto palcoscenico.

STOP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Continuo a non capire la situazione esterni a tutta fascia. 

Abbiamo dato via Costa e Weah per presentarci in questa condizione?

E Mbangula 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomonero ha scritto:

I piombi li abbiamo, li abbiamo strapagati e adesso se non riusciamo a sbolognarli ce li dobbiamo tenere..............

Quindi koop in mediana, DL sulla 3/4, Vlahovic in attacco.....

Anzi no, Vlahovic in tribuna,  che è quello che si merita per come sta rendendo............si è dimenticato che l'ingaggio che ha gli è stato concesso in cambio delle sue prestazioni in campo, se  ne è proprio dimenticato

A me pare che Vlahovic si stia comportando da gran professionista e continuo a non capire questo astio nei suoi confronti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Andre_88 said:

L'investimento è stato importante, il giocatore sono anni che gioca ad alti livelli, va recuperato, non accantonato, invece Luiz per caratteristiche mal si sposa con il calcio di Tudor

Per me Koop va trattato come qualsiasi altro giocatore della rosa. Se gioca bene perfetto, se gioca male sta in panchina.

L'anno scorso la gestione di Motta nei suoi confronti è stata a tratti imbarazzante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me a centrocampo è stata fatta la scelta di puntare su Koopmainers mediano.

Sabato con l'Atalanta parte titolare in quel ruolo.

Vediamo come va.

E' quello il suo ruolo infatti. Il problema è che è un mediano che deve accompagnare l'azione e in questo ha Thuram che gli è nettamente superiore.

Quindi non so che ruolo possa avere in questa Juve. A meno che Tudor non lo ricicla esterno a sinistra spostando Cambiaso a desta la vedo dura possa diventare protagonista in questa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

A me pare che Vlahovic si stia comportando da gran professionista e continuo a non capire questo astio nei suoi confronti. 

Quando è in campo non mi pare proprio... fuori dal campo formalmente fa il professionale...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chromium ha scritto:

Non e’ da questa stagione sportiva che e’ stato introdotto un cap al numero massimo di prestiti in essere? Immagino che includa tutte le tipologie di prestito: secco, diritto, obbligo.

Potrebbe essere una limitazione agli affari in prestito (entrata/uscita) tipici degli ultimi giorni di mercato

C'è da almeno 3 anni questa regola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Nella vita bisogna anche capire quando non sei più ben voluto. Ti fai una ragione e ricominci da un’altra parte. Poi ci sono le * che da professionisti si beccano tutto lo stipendio come da contratto. Non parliamo di operai ma di calciatori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, tantra ha scritto:

Per esperienza personale, è meglio sentire la * profumare che lamentarsi della temperatura dell'acqua della Jacuzzi.

Nel mondo ci sono già tante cose terribili di suo per andare a cercare la negatività anche in uno svago.

A me basta guardare le partite della Juve per essere felice.

Pure le amichevoli.

Quando c'era da raccogliere abbiamo raccolto e festeggiato.

Quando gira male bisogna aspettare ma continuare ad amare 

Allora i tifosi delle altre squadre, che  non vincono mai, che dovrebbero fare?

Il tuo giustissimo ragionamento non tiene conto del fatto che a moltissimi "tifosi" della Juventus non frega nulla della squadra, della storia, "tifano" per convenienza, solo per sentirsi vincitori, magari con i compagni di bianchino al bar. Questo porta ai deliri che stiamo vedendo (anche ma soprattutto) qui dentro nei cicli meno fortunati.

E' la maledizione delle squadre storicamente vincenti, un "tifo" banalotto e egoistico.

Personalmente invidio tantissimo ai cugini granata la passione e la "fede" che dimostrano anche dopo anni di batoste e mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società mi fatto un discorso chiaro: “Ci dispiace, ma dobbiamo fare cassa e siamo obbligati a venderti".

Durante il Mondiale in America abbiamo parlato della questione. Ho fatto presente a Tudor che, pur di giocare, sarei stato disposto ad agire come laterale, trequartista e anche come mediano nel suo 3-4-2-1. È stato schietto, mi ha detto che non rientravo nei piani. Non mi “vedeva” proprio.

[Mbangula alla GdS]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Perche si muova qualcosa devi trovare qualcuno disponibile a cacciare fuori 40 ml per DL o 30 ml per Nico o 20 ml per Vlahovic. E i giocatori devono gradire la destinazione. Non la vedo facile.

Si infatti mi riferivo alle uscite

Non sto seguendo in questi giorni ma mi pare di capire che non si è mossa foglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Per me Koop va trattato come qualsiasi altro giocatore della rosa. Se gioca bene perfetto, se gioca male sta in panchina.

L'anno scorso la gestione di Motta nei suoi confronti è stata a tratti imbarazzante...

Chiaro, ma bisogna lavorarci per farlo tornare ai suoi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma in realtà io ho solo detto che di fatto la normativa c'è ma, personalmente, non so quantificarla visto che non mi è chiaro il principio del "fair value".

Tu sai a quanto può ammontare la cifra?

Fair Value = valore equo è semplicemente un modo per dire che gli asset che vanno in ammortamento vanno iscritti al prezzo di mercato... anche se come ben si puo' capire Fair value per un calciatore è il prezzo di acquisto alla fine, tuttavia viene trattato poi alla fine come un costo storico e non attualizzato al valore di mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

La società mi fatto un discorso chiaro: “Ci dispiace, ma dobbiamo fare cassa e siamo obbligati a venderti".

Durante il Mondiale in America abbiamo parlato della questione. Ho fatto presente a Tudor che, pur di giocare, sarei stato disposto ad agire come laterale, trequartista e anche come mediano nel suo 3-4-2-1. È stato schietto, mi ha detto che non rientravo nei piani. Non mi “vedeva” proprio.

[Mbangula alla GdS]

A Tudor sulla trequarti piacciono giocatori tecnici che giocano venendo dentro il campo.

Lui è sicuramente un esterno piu di gamba, alla Nico Gonzalez. Secondo me gli ha preferito Douglas Luiz per questo motivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

E Mbangula 

Mbangula è un esterno di attacco, ci sta che con il 3-4-2-1 si possa decidere di darlo via.

Ci sta meno secondo me dare via l'unico esterno di fascia con motore e fisicità  adeguata (oltretutto giovanissimo e con ingaggio ridicolo) e un ottimo elemento di complemento come Weah... per presentarci poi con una batteria di esterni da far rabbrividire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Mbangula è un esterno di attacco, ci sta che con il 3-4-2-1 si possa decidere di darlo via.

Ci sta meno secondo me dare via l'unico esterno di fascia con motore e fisicità  adeguata (oltretutto giovanissimo e con ingaggio ridicolo) e un ottimo elemento di complemento come Weah... per presentarci poi con una batteria di esterni da far rabbrividire

Hai preso Joao Mario al suo posto e Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.