Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Andre_88 ha scritto:

Nico se rimane sarà il vice Chico, avrei preferito Sancho, ma tanto scommessa per scommessa, amen

Ci sono giusto 2 categorie di differenza tra i 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Nico potrebbe essere una cessione last minute quando i pezzi pregiati sul mercato saranno tutti piazzati e si passerà alle seconde-terze scelte.

Al momento non ci sono offerte sufficienti, quindi meglio tenerlo come riserva di lusso

Capisco facilmente perché non abbia estimatori con quel che costa. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, coka87 ha scritto:

Hai detto bene...alla Fiorentina...anche il serbo era un fenomeno lì

Uno o è forte o non lo è. Non è che cambiando maglia disimpara a giocare.

L'unica vera differenza è nell'aspetto mentale ovvero nel saper reggere le due differenti situazioni  e questo è ancora da vedere. Almeno un altro anno va concesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Nico è un buonissimo giocatore. Inizò molto bene l'anno scorso, poi, anche a causa degli infortuni e del ridimensionamento del resto della squadra, ha fatto peggio. 

Anche lui ha trascorso un'estate e dunque una preparazione, non delle migliori a Firenze perchè voleva venire alla Juve ma non si trovava mai l'accordo con la Fiorentina.

Quest'anno potrà fare meglio.

E aggiungerei che quando è arrivato Tudor, nel finale di stagione, ha sempre fatto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Uno o è forte o non lo è. Non è che cambiando maglia disimpara a giocare.

L'unica vera differenza è nell'aspetto mentale ovvero nel saper reggere le due differenti situazioni  e questo è ancora da vedere. Almeno un altro anno va concesso.

Esattamente, guarda la stagione di Kean

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ricordo un gol in champions, con la Juve, con tocco sotto e pallone a scavalcare il portiere. Un giocatore limitato tecnicamente, la manda al secondo anello.

Non è limitato tecnicamente infatti, ma non è neanche questo fenonemo. Poi per me non ha carattere e sbaglia tutte le scelte offensive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

E aggiungerei che quando è arrivato Tudor, nel finale di stagione, ha sempre fatto bene

Ma bene de che? solo perchè si è un pò sacrificato dietro, quello è fare bene?

Ha segnato solo al Monza, praticamente mai fatto assist..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ogni estate si legge questa cosa sui giocatori che hanno fallito..

quest'anno potrà fare meglio..

se uno è scarso..è scarso..c'è poco da fare

e nico è un mediocre..si sapeva già prima 

Tutta la stagione fuori ruolo, niente preparazione ecc.

Semititolare della nazionale argentina con cui ha vinto la coppa America,  ma mediocre, ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ma quale sarebbe questo pugno duro? 

Con chi? 

Soulé? Hujsen? Rugani? Che roba é? Fare minusvalenza con Chiesa?

Arthur vero problema, é ancora qui.

McKennie che voleva cedere é ancora qui.

Vlahovic con il suo contratto demenziale é ancora qua. 

Favole, al solito. 

Questo o vendeva sotto prezzo gente di talento, o giocatori che non costavano niente a bilancio prestandoli. 

Il resto cessioni sanguinose che hanno devastato il bilancio insieme ai suoi acquisti alla *.

Per me come riserva é un bello schifo.

Relax, take It easy.

Non ho parlato di "pugno duro", ma sicuramente dovremmo almeno smettere di convocarlo, lasciandolo ai margini negli allenamenti.

È non ho detto che Giuntoli fosse irreprensibile - ha commesso molti errori - però da questo punto di vista ha raggiunto i suoi obiettivi. Ad esempio, cedere Chiesa: un giocatore venduto a 12 milioni che ha fatto solo 6 presenze la scorsa stagione. Dovevamo chiederne 40 per un giocatore ormai finito fisicamente?

Che abbia sbagliato gli acquisti principali lo sappiamo tutti, ma non è il tema di questa discussione. Aveva talmente tanti dossier aperti che molti li ha gestiti con prestiti, ma almeno si è mosso. Al momento Comolli è completamente fermo: abbiamo una rosa di oltre 30 giocatori e ha fatto un paio di movimenti in entrata (perdere Costa per Joao Mario sinceramente non mi convince) e uscita (con Weah è stato bravo, ottima operazione a livello di numeri).

Ora, non voglio essere prevenuto sul nostro direttore generale, però al 13 agosto ci aspettavamo tutti ben altro - penso sia evidente.

Ovviamente spero che il suo immobilismo porti comunque dei frutti, e che buona parte dei giocatori che confermeremo, possano rilanciarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Ma bene de che? solo perchè si è un pò sacrificato dietro, quello è fare bene?

Buone prestazioni. E se si è sacrificato dietro è perché gli è stato chiesto, quindi, se fa bene un compito che gli è stato dato, automaticamente ha fatto bene.
Fare bene = Tredici gol in rovesciata secondo voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sai che mi sembra che Nico non sia campione del mondo? Ma vado a memoria, potrei sbagliarmi :d

Non sbagli, non era nel gruppo Qatar 2022 perché non convocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ricordo un gol in champions, con la Juve, con tocco sotto e pallone a scavalcare il portiere. Un giocatore limitato tecnicamente, la manda al secondo anello.

Che poi l'anno scorso ha giocato più da centravanti che nel suo vero ruolo , ci sta che non abbia fatto benissimo, (altra scelta scellerata quella di giocare tutto l'anno con solo dusan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Esattamente, guarda la stagione di Kean

Kean non è una solo questione mentale.

Si chiama "continuità".

Mentalmente non deve essere una passeggiata giocare a Firenze per uno cresciuto con la maglia bianconera addosso fin da bambino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

In realtà fu convocato... lo dovettero lasciare poi a casa perché infortunato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Perchè infortunato se no l'avrebbero chiamato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viserion ha scritto:

Tutta la stagione fuori ruolo, niente preparazione ecc.

Semititolare della nazionale argentina con cui ha vinto la coppa America,  ma mediocre, ok.

Non è che lo dice qualcuno in particolare, lo attesta il campo. Alla Juve ha giocato una stagione disastrosa a livello personale sia come numeri che come rendimento, 40 milioni per lui sono stati una follia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Come vedete il fatto che Adzic risulti tra i convocati della NG?

È anche un modo per vederlo giocare contro i "grandi" dall inizio. Curioso di vederlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viserion ha scritto:

Buone prestazioni. E se si è sacrificato dietro è perché gli è stato chiesto, quindi, se fa bene un compito che gli è stato dato, automaticamente ha fatto bene.
Fare bene = Tredici gol in rovesciata secondo voi?

Eh bhe bravo, fate sempre questi esempi estremi per prendervi la ragione?

Tra 2-3 gol ( di cui 2 con il Monza ) e 13 gol in rovesciata c'è 1 pò di differenza, tu che dici?

Ormai c'è, e bisogna provare a ricavarne qualcosa, anche perchè alternative non ci sono, ma rimane quello che è, ovvero un giocatorino da fiorentina.

Mbangula giocando 1/10  delle sue partite è stato molto più decisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Ormai c'è, e bisogna provare a ricavarne qualcosa, anche perchè alternative non ci sono, ma rimane quello che è, ovvero un giocatorino da fiorentina.

E, allo stesso tempo, da nazionale argentina vincitrice della Coppa America

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere la scorsa stagione ad esempio per definire un calciatore, a mio modo di vedere è sbagliato, ogni cosa che poteva andare storta lo ha fatto, già con Tudor si sono visti dei miglioramenti, non sono diventati tutti pippe, gente che ha performato ad alto livello fino all'altro giorno, sempre quelli sono, bisogna solo creare un ambiente sereno e avere un'identità tattica precisa, mi pare si vada in questa direzione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè è scarso anche Nico, che ha una cinquantina di presenze nella nazionale più forte al mondo e - tranne l'anno scorso - ha sempre fatto bene ovunque abbia giocato...

Non che sia un fenomeno, anzi io non l'avrei neanche preso (più che altro per lo storico infortuni a dire la verità) ma se Nico è scarso allora il 90% dei calciatori su questo pianeta rientra nella categoria degli scarsi. È stato pagato troppo? Può darsi, ma i giocatori si possono anche recuperare e valorizzare dopo un'annata fatta male... Ogni anno si vuole il giocattolo nuovo, poi ci si stufa e se ne vuole un altro, e così via. Non si può fare una squadra di calcio cambiando ogni anno 7/8 giocatori...

• Mi Piace 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Non è che lo dice qualcuno in particolare, lo attesta il campo. Alla Juve ha giocato una stagione disastrosa a livello personale sia come numeri che come rendimento, 40 milioni per lui sono stati una follia 

Mah, ci sono stati acquisti molto peggiori come rapporto rendimento / spesa.

Alla fine e ha comunque fatto 5 goal e 4 assist, che non è proprio poca roba.

Poi io sono il primo che non l avrei voluto per la questione infortuni, ma il giocatore se sano è comunque valido. Il problema sta tutto nel "se"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Relax, take It easy.

Non ho parlato di "pugno duro", ma sicuramente dovremmo almeno smettere di convocarlo, lasciandolo ai margini negli allenamenti.

È non ho detto che Giuntoli fosse irreprensibile - ha commesso molti errori - però da questo punto di vista ha raggiunto i suoi obiettivi. Ad esempio, cedere Chiesa: un giocatore venduto a 12 milioni che ha fatto solo 6 presenze la scorsa stagione. Dovevamo chiederne 40 per un giocatore ormai finito fisicamente?

Che abbia sbagliato gli acquisti principali lo sappiamo tutti, ma non è il tema di questa discussione. Aveva talmente tanti dossier aperti che molti li ha gestiti con prestiti, ma almeno si è mosso. Al momento Comolli è completamente fermo: abbiamo una rosa di oltre 30 giocatori e ha fatto un paio di movimenti in entrata (perdere Costa per Joao Mario sinceramente non mi convince) e uscita (con Weah è stato bravo, ottima operazione a livello di numeri).

Ora, non voglio essere prevenuto sul nostro direttore generale, però al 13 agosto ci aspettavamo tutti ben altro - penso sia evidente.

Ovviamente spero che avrà ragione lui.

Questo perché si smania dall'idea di acquistare fregandosene se cedono a buon mercato i calciatori quando ognuna di queste operazioni sono danni economici per la Juventus nell'immediato e una pessima pubblicità esterna sia per gli asset di proprietà che per i futuri. 

Cedere Chiesa facendo minusvalenza é una grande cavolata, piuttosto rinnovavi e ci puntavi riportando il suo valore in range ottimali e poi potevi optare per la cessione. 

I movimenti che ha fatto sono stati criminali. 

Comolli vende se vale la pena farlo, vedi caso Weah. Altrimenti si resta. 

Ho un bassissima considerazione di Nico ma Comolli non lo cederà a buon mercato e fa bene. Questo.é avere una visione economica e di gestione che supera i due mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.