Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, coka87 ha scritto:

Ci sono giusto 2 categorie di differenza tra i 2

Sono un fan di Sancho, ma a parte qualche mese buono al Dortmund, sono anni che non fa la differenza, potessi scegliere, non vorrei ne l'uno ne l'altro

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Non è che lo dice qualcuno in particolare, lo attesta il campo. Alla Juve ha giocato una stagione disastrosa a livello personale sia come numeri che come rendimento, 40 milioni per lui sono stati una follia 

Obiettivamente non ha dimostrato di valere quel prezzo. Ma che stagione è stata, in generale?   Per me nella stagione passata quasi nessuno è realmente giudicabile, soprattutto non è giudicabile in maniera definitiva.

Il campo parla per la carriera, non per una singola stagione. Io aspetterei a bocciare un giocatore dopo una sola stagione, specialmente se non hai la garanzia di prenderne uno migliore di lui in cambio.   
Lo stesso discorso vale ovviamente anche per gli altri.  Douglas Luiz che non ha praticamente quasi mai giocato, Kelly (mezza stagione giocata, arrivato nel caos totale, allenatore esonerato, senza preparazione ecc.), Koopmeiners.    Poi ovvio che se arrivano le giuste offerte, sono cedibili quasi tutti, ma in caso contrario sono giocatori che puoi ancora valorizzare/rigenerare, perché ripeto per loro hai fatto investimenti importanti solo 1 anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Relax, take It easy.

Non ho parlato di "pugno duro", ma sicuramente dovremmo almeno smettere di convocarlo, lasciandolo ai margini negli allenamenti.

È non ho detto che Giuntoli fosse irreprensibile - ha commesso molti errori - però da questo punto di vista ha raggiunto i suoi obiettivi. Ad esempio, cedere Chiesa: un giocatore venduto a 12 milioni che ha fatto solo 6 presenze la scorsa stagione. Dovevamo chiederne 40 per un giocatore ormai finito fisicamente?

Che abbia sbagliato gli acquisti principali lo sappiamo tutti, ma non è il tema di questa discussione. Aveva talmente tanti dossier aperti che molti li ha gestiti con prestiti, ma almeno si è mosso. Al momento Comolli è completamente fermo: abbiamo una rosa di oltre 30 giocatori e ha fatto un paio di movimenti in entrata (perdere Costa per Joao Mario sinceramente non mi convince) e uscita (con Weah è stato bravo, ottima operazione a livello di numeri).

Ora, non voglio essere prevenuto sul nostro direttore generale, però al 13 agosto ci aspettavamo tutti ben altro - penso sia evidente.

Ovviamente spero che il suo immobilismo porti comunque dei frutti, e che buona parte dei giocatori che confermeremo, possano rilanciarsi.

Io tutto questo pugno duro non l ho visto.

Giuntoli ha venduto tutti quelli che avevano valore di mercato, e Chiesa che era ai margini del progetto per via di problemi sul rinnovo. I restanti li ha ceduti in prestito (con rinnovo) e ce li ritroviamo di nuovo qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Per la cronaca.

È da 2 settimane che sono in ferie al mare e non si è mossa una foglia.

Credo ad occhio che non sia mai capitato da quando sono su VS.

Vecchio profilo compreso.

Tristezza 

Magari aspettano che torni al lavoro...uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Per la cronaca.

È da 2 settimane che sono in ferie al mare e non si è mossa una foglia.

Credo ad occhio che non sia mai capitato da quando sono su VS.

Vecchio profilo compreso.

Tristezza 

Quando abbiamo preso solo Weah dove stavi? 😅

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ricordo un gol in champions, con la Juve, con tocco sotto e pallone a scavalcare il portiere. Un giocatore limitato tecnicamente, la manda al secondo anello.

Anche quello in coppa Italia al rientro dall'infortunio,  molto bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Relax, take It easy.

Non ho parlato di "pugno duro", ma sicuramente dovremmo almeno smettere di convocarlo, lasciandolo ai margini negli allenamenti.

È non ho detto che Giuntoli fosse irreprensibile - ha commesso molti errori - però da questo punto di vista ha raggiunto i suoi obiettivi. Ad esempio, cedere Chiesa: un giocatore venduto a 12 milioni che aveva fatto solo 6 presenze la scorsa stagione. Dovevamo chiederne 40 per un giocatore ormai finito fisicamente? Che abbia sbagliato gli acquisti principali lo sappiamo tutti, ma non è il tema di questa discussione. Aveva talmente tanti dossier aperti che molti li ha gestiti con prestiti, ma almeno si è mosso. Al momento Comolli è completamente fermo: abbiamo una rosa di oltre 30 giocatori e ha fatto un paio di movimenti in entrata (perdere Costa per Joao Mario sinceramente non mi convince) e uscita (con Weah è stato bravo, ottima operazione a livello di numeri).

Ora, non voglio essere prevenuto sul nostro direttore generale, però al 13 agosto ci aspettavamo tutti ben altro - penso sia evidente.

Ovviamente spero che avrà ragione lui.

La rosa è di 30 giocatori perché mck è stato rinnovato (se non sarebbe scaduto a giugno), Kostic e Djalò non sono stato venduti definitivi nonostante fossero a 2 anni dalla scadenza, Arthur è stato rinnovato (se no sarebbe scaduto a giugno), rugani è stato rinnovato (se no sarebbe scaduto a giugno)

E saremmo a 25 giocatori giusti giusti.

L'uomo del pugno duro direi che si è dimostrato parecchio col cuore tenero con gli esuberi (tra i rinnovi per spalmare che abbiano un senso ci metto solo Arthur anche se a parer mio era meglio cavarsi il dente da subito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, coka87 ha scritto:

Ci sono giusto 2 categorie di differenza tra i 2

Per me sancho lo state sopravvalutando e anche tanto. A parte la.parentesi con il dortmund ha fallito ovunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viserion ha scritto:

Anche quello in coppa Italia al rientro dall'infortunio,  molto bello

Un gol agli ottavi di coppa italia sul 4-0

Un gol del 3-0 in champions

Due gol al Monza, poi retrocesso.

Oserei dire decisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzales è un buon giocatore. 

Certo però passando in pianta stabile al 3-4-2-1 non siamo nelle condizioni di sfruttarlo al meglio. 

Se arriva una buona offerta si può cedere, altrimenti rimane una valida alternativa da sfruttare in diversi ruoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMUNQUE FRA QUESTI GIOCATORI:

Koopmeniners

Douglas Luiz

Nico Gonzalez

Rugani

Djalò

Arthur

Miretti

Milik

Vlahovic

Mckennie

Savona

Kelly

Kostic

I 4 giocatori in neretto sono i più dannosi a livello TECNICO (non parlo di quello economico). Gli altri bene o male in qualche modo un minimo di contributo possono darlo, mi riferisco a Rugani per esempio che la sua sufficienza la prende ed è utilissimo nel gioco aereo. Mckennie che ricopre più ruoli ed ogni tanto segna pure. Miretti e Savona sono giovani, pesano niente a bilancio e comunque sarebbero facilmente piazzabili. Il tanto criticato Kelly come riserva ci può stare, ovviamente il costo del cartellino faceva intendere altro, ma lo sappiamo. Nico Gonzalez comunque ha corsa, forte di testa (anche se ancora non l'ha buttata dentro), secondo me può fare molto meglio, premesso ciò, vi fosse la possibilità lo cederei comunque, sia chiaro. Kostic lo cederei anche ieri, ma anche lui 10 minuti finali di corsa può farli, ovviamente con lui al posto di Cambiaso il livello scenderebbe drasticamente, ma lo sappiamo che le nostre riserve sono molto mediocri. Dougla Luiz invece, nonostante tutto comunque la tecnica non gli manca e quindi qualcosa può ancora dimostrare. I PROBLEMI GIGANTI invece si chiamano VLAHOVIC e KOOPMEINERS, il primo tecnicamente goffo e imbarazzante oltre che poco umile (si crede anche forte...), il secondo lento come una lumaca, zero personalità, zero carattere, gli manca anche la grinta, non vedo come possa fare qualcosa di utile, infatti non ha indovinato mezza partita neanche in amichevole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma arthur non ha fatto nemmeno un minuto da quando è rientrato giusto ? In queste amichevoli. Ma poi ricordo male o cmq alla fiorentina non aveva proprio fatto malissimo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Un gol agli ottavi di coppa italia sul 4-0

Un gol del 3-0 in champions

Due gol al Monza, poi retrocesso.

Oserei dire decisivo.

Tu parli per antipatia.   Io cerco di fare un ragionamento obiettivo e realistico.   Non ho motivo di essere fan di Nico Gonzalez, non lo sono.

Non ha dimostrato di valere quel prezzo. Ma che stagione è stata, in generale?   Per me nella stagione passata quasi nessuno è realmente giudicabile, soprattutto non è giudicabile in maniera definitiva.

Il campo parla per la carriera, non per una singola stagione. Io aspetterei a bocciare un giocatore dopo una sola stagione, specialmente se non hai la garanzia di prenderne uno migliore di lui in cambio.   
Lo stesso discorso vale ovviamente anche per gli altri.  Douglas Luiz che non ha praticamente quasi mai giocato, Kelly (mezza stagione giocata, arrivato nel caos totale, allenatore esonerato, senza preparazione ecc.), Koopmeiners.    Poi ovvio che se arrivano le giuste offerte, sono cedibili quasi tutti, ma in caso contrario sono giocatori che puoi ancora valorizzare/rigenerare, perché ripeto per loro hai fatto investimenti importanti solo 1 anno fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, homer75 ha scritto:

Il problema di Nico Gonzalez è la continuità, perchè il giocatore è molto valido 

Concordo, e se resta sono sicuro che farà molto meglio della passata stagione. E Luiz sarà il nuovo “acquisto”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

COMUNQUE FRA QUESTI GIOCATORI:

Koopmeniners

Douglas Luiz

Nico Gonzalez

Rugani

Djalò

Arthur

Miretti

Milik

Vlahovic

Mckennie

Savona

Kelly

Kostic

I 4 giocatori in neretto sono i più dannosi a livello TECNICO (non parlo di quello economico). Gli altri bene o male in qualche modo un minimo di contributo possono darlo, mi riferisco a Rugani per esempio che la sua sufficienza la prende ed è utilissimo nel gioco aereo. Mckennie che ricopre più ruoli ed ogni tanto segna pure. Miretti e Savona sono giovani, pesano niente a bilancio e comunque sarebbero facilmente piazzabili. Il tanto criticato Kelly come riserva ci può stare, ovviamente il costo del cartellini faceva intendere altro, ma lo sappiamo. Nico Gonzalez comunque ha corsa, forte di testa (anche se ancora non l'ha buttata dentro), secondo me può fare molto meglio, premesso ciò, vi fosse la possibilità lo cederei comunque, sia chiaro. Kostic lo cederei anche ieri, ma anche lui 10 minuti finali di corsa può farli, ovviamente con lui al posto di Cambiaso il livello scenderebbe drasticamente, ma lo sappiamo che le nostre riserve sono molto mediocri. Dougla Luiz invece, nonostante tutto comunque la tecnica non gli manca e quindi qualcosa può ancora dimostrare. I PROBLEMI GIGANTI invece si chiamano VLAHOVIC e KOOPMEINERS, il primo tecnicamente goffo e imbarazzante oltre che poco umile (si crede anche forte...), il secondo lento come una lumaca, zero personalità, zero carattere, gli manca anche la grinta, non vedo come possa fare qualcosa di utile, infatti non ha indovinato mezza partita neanche in amichevole.

Ma Milik dov'è?  è rientrato dall'infortunio?  Si allena?   

Perché, in tutto questo, il problema di Milik è fisico.  Per il resto è un attaccante tecnico, preferirei lui come terzo attaccante in Coppa Italia piuttosto che Vlahovic.   Solo che non ho notizie, ricordo solo che aveva rinnovato spalmando lo stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, homer75 ha scritto:

Il problema di Nico Gonzalez è la continuità, perchè il giocatore è molto valido 

Si Nico ha troppi problemi fisici...in questo 3-4-2-1 in che ruolo lo mettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Perin

Gatti - Bremer - Kelly

Kalulu - Rugani - Cabal

Mário - Loca - Thuram - Cambiaso

xxxxx - McK - Koop - Kostić

Chico - Yıldız

Nico - Miretti

David

Vlahović

Quando esce Luiz entra un esterno o un mediano (dipende dalle posizioni di McK/Nico/Koop).

Con Vlahović invece credo forzeranno le cose. 

Questo sarà. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viserion ha scritto:

Ma Milik dov'è?  è rientrato dall'infortunio?  Si allena?   

Perché, in tutto questo, il problema di Milik è fisico.  Per il resto è un attaccante tecnico, preferirei lui come terzo attaccante in Coppa Italia piuttosto che Vlahovic.   Solo che non ho notizie, ricordo solo che aveva rinnovato spalmando lo stipendio

È ancora ai box

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete il paraocchi...dire che Nico è un buon giocatore per il livello della Fiorentina ci sta, per il livello della Juve è malafede...forse potrebbe essere un buon panchinaro ma, vedendolo giocare l'anno scorso pure parecchie partite da titolare, per me è più dannoso che altro...mai una scelta giusta, mai un apporto concreto alla squadra se non gol ormai a risultati acquisiti o al Monza...a questo punto mi tengo anche il serbo che è una monnezza però 2 anni fa ha fatto bene e contro il Lipsia ha fatto 2 eurogol no? Dai su per favore...fuori dalle palle gente come Nico, Koop e il Vlahovic e il più presto possibile possibilmente. L'annata scorsa non fa testo per nessuno? E perchè gente come Thuram e Yildiz hanno fatto bene comunque?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, BilboBaggins ha scritto:

Si ma anche i giocatori del Milan hanno fatto schifo, anche più dei nostri, eppure riescono a venderli a dei bei prezzi. Non riusciamo mai a fare trattative in uscita che siano buone

La differenza è che noi perché siamo fighi offriamo 4 milioni netti anche al magazziniere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

A parte la condizione fisica che si fa male ogni 3 partite...ma molto valido per cosa? Per fare il quarto gol al Monza di turno...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

esterno sinistro.

è il classico giocatore che non è abbastanza forte per fare la differenza avanti ma puo farla se spostato piu indietro

zambrotta come esterno alto era un giocatore per nulla determinante.

spsotato dietro ha svoltato carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.