Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il muro di Comolli sul prezzo e le chiacchierate con Tudor in Germania: Nico Gonzalez si riavvicina alla Juventus"

Post in rilievo

Secondo me da laterale nei 4 nel 3421, ha un suo perché, avendo comunque un notevole atletismo 

se scoprisse che a calcio si gioca in 11, sarebbe meglio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra evidente che nella squadra titolare dei giocatori comprati l'anno scorso ci saranno kalulu thuram e cico (forse ma se arriva un altro trequartista puro  potrebbe andare in panchina)

questo a dimostrazione del fallimento totale dell'anno scorso sul mercato

la linea della società tuttavia mi pare che sia: vendiamo quelli che ci pagano e che hanno mercato (e che non sono fondamentali per l'assetto di tudor) e, se non possiamo, teniamo quelli che abbiamo valorizzandoli

una sfida per tudor che ha accettato questo con grande coraggio e con due testicoli cosi, PER AMORE DELLA JUVE. una sfida per la società

mi sembra che sia la linea giusta perchè se li svendi non ci prendi nessuno di uguale o superiore valore, anche volendo prendere qualcuno con caratteristiche diverse

PS. a chi critica tudor per lo schema o per altro io dico che lo fa a torto. se farà male andrà via, ma lui si assume la responsabilità del lavoro svolto con due anni di contratto a cifre modeste. io capisco che ci siano qui allenatori mancati e vincitori in incognito di champions,ma va giudicato sui fatti

a chi lo offende invece dico che devono vergognarsi perchè lui ci ha messo la faccia e come detto due palle cosi. era più facile fare come il salentino che per venire chiedeva una rivoluzione e tanti giocatori come fatto a napoli o come sta facendo gasp alla roma. dove ogni giorno piange per avere altri giocatori

alla fine avrà ragione il campo. ma extra campo ci sono valori e c'è un etica che non è per tutti. e che per me TUDOR incarna. ma chi non ce l'ha non se la può dare come il coraggio di don abbondio. e chi non ce l'ha non riesce nemmeno a giudicare un uomo e tudor lo è!

poi potrà sbagliare come professionista sarà critica ed andrà via. ma questo è un altro discorso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna solo tornare a lottare per lo scudetto: con la rosa dell’anno scorso e con Bremer al centro della difesa lo possiamo fare. Però Tudor deve vederli i giovani, Adzic è fortissimo.

Concordo pienamente.

La rosa c'è, anagraficamente può solo che maturare, basta puntare su chi c'è già.

Approvo anche in pieno dopo anni di eccessiva flessibilità e giocatori un pò spaesati in ruoli di diversi, di dare una impronta precisa alla squadra dove ognuno ha un ruolo ben preciso e rispetto al quale conosca lo spartito che deve interpretare.

Secondo me, dopo anni è la prima stagione che ci accingiamo ad affrontare con una certa logica, sia sul mercato che sulla gestione delle risorse.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

mi sembra evidente che nella squadra titolare dei giocatori comprati l'anno scorso ci saranno kalulu thuram e cico (forse ma se arriva un altro trequartista puro  potrebbe andare in panchina)

questo a dimostrazione del fallimento totale dell'anno scorso sul mercato

Non darei troppo per certo che Koopmeiners inquadrato in un certo modo possa finalmente rendere. E' un giocatore da sistema ben preciso e strutturato, cosa che l'anno è mancato completamente. Inoltre in una grande squadra il ruolo che gli vorrebbe far interpretare Tudor (che ha già tralaltro interpretato per anni all'AZ ed anche a Bergamo) ritengo sia quello più idoneo.

Pertanto per me i giocatori della campagna dell'anno scorso l'unico che onestamente faccio fatica ad inquadrare è Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The sKiller ha scritto:

Non darei troppo per certo che Koopmeiners inquadrato in un certo modo possa finalmente rendere. E' un giocatore da sistema ben preciso e strutturato, cosa che l'anno è mancato completamente. Inoltre in una grande squadra il ruolo che gli vorrebbe far interpretare Tudor (che ha già tralaltro interpretato per anni all'AZ ed anche a Bergamo) ritengo sia quello più idoneo.

vero

ma se consideriamo che potrà giocare mediano, per quanto detto da tudor, credo che partano titolari locatelli thuram ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

vero

ma se consideriamo che potrà giocare mediano, per quanto detto da tudor, credo che partano titolari locatelli thuram ad oggi

Giocheremo ogni 3 giorni, servono rotazioni principalmente sugli esterni, in mezzo e nei due dietro punta.

A meno di puntare forte su Douglas, Miretti ed Adzic (ed io lo farei), siamo corti sulle mezze punte ed in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Giocheremo ogni 3 giorni, servono rotazioni principalmente sugli esterni, in mezzo e nei due dietro punta.

A meno di puntare forte su Douglas, Miretti ed Adzic (ed io lo farei), siamo corti sulle mezze punte ed in mezzo.

si ma io parlavo di titolari inteso come i migliori 11 che tudor vede

poi ci saranno rotazioni  ovvio

per quel che posso vedere e capire mi sembra che yldiz e cico siano i top come mezze punte e luiz miretti i loro sostituiti

in mediano vedo thuram loca titolari e koop mackennie (o adzic) i loro sostituti

le uniche operazioni che potrebbero esserci è mackennie fuori ed un centrocampista di qualità al suo posto in mediana e l arrivo di un altro esterno (che magari possa stare a sx come a dx)

io venderei gonzales arthur e mackennie per prendere un centrocampista centrale ed un esterno

anche in difesa con rugani gatti savona (jolly) credo che non ci saranno grandi movimenti almeno in estate a meno di offerte ottime per savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Stesso pensiero. Se Koop e Luiz hanno stupito in negativo, da Nico personalmente non mi aspettavo né più né meno di ciò che ha fatto. 30 milioni dati ai violacei per un altro pacco. 

33 milioni per l'esattezza. Con quella cifra si poteva prendere Greenwood, che sarebbe venuto di corsa.Concordo su quanto hai scritto, però io avevo seri dubbi anche su Koopmeiners, avendo visto diverse partite dell'Atalanta. Impostare tutta la campagna acquisti sull'olandese, facendosi tenere al guinzaglio tutta l'estate dall'Atalanta e poi accettare le loro condizioni, non è stata un'operazione da grande dirigente, Da lì sono nati i miei primi dubbi sulle capacità di Giuntoli.

60 milioni buttati. Ho sperato fino all'ultimo che l'operazione saltasse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

33 milioni per l'esattezza. Con quella cifra si poteva prendere Greenwood, che sarebbe venuto di corsa.Concordo su quanto hai scritto, però io avevo seri dubbi anche su Koopmeiners, avendo visto diverse partite dell'Atalanta. Impostare tutta la campagna acquisti sull'olandese, facendosi tenere al guinzaglio tutta l'estate dall'Atalanta e poi accettare le loro condizioni, non è stata un'operazione da grande dirigente, Da lì sono nati i miei primi dubbi sulle capacità di Giuntoli.

60 milioni buttati. Ho sperato fino all'ultimo che l'operazione saltasse. 

Su Greenwood è meglio che mi taccio. Per due anni ho continuato a ripetere che era lui quello da prendere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono difficili da vendere o da svendere causa i loro stipendi elevati, specie in Italia, mentre le grandi d'Europa difficilmente vanno a prendere gli scarti di altri.

Tudor giustamente vuole capire in tempo utile, chi rimane e chi no, la scelta dei giocatori e i loro ruoli devono collimare con la sua idea di calcio, quindi la fisionomia tecnico tattica che intende dare alla squadra.

A mio modo di vedere, meno si cambia meglio è, per amalgamare e costruire un meccanismo di garanzia ci vuole tempo e cambiano elementi ad ogni stagione non aiuta; certamente Koopmeiners e Nico Gonzalez non hanno offerto quanto ci si attendeva nell'immediato, ma ritengo troppo semplice bollarli definitivamente e visto che non hanno mercato diventa necessario provare a recuperarli e non dovessero andare bene poi se ne riparla a Gennaio.

Douglas Luiz è un caso a parte e la sua permanenza o meno dipende esclusivamente dalla sua volontà, di lui si è detto che non aveva gradito il trasferimento forzato in Italia, poi si è detto che delle problematiche di origine sentimentale lo hanno limitato psicologicamente sino alla inutilità; prendo per buone entrambe le situazioni, ma ora il giocatore deve dire chiaramente cosa intende fare della sua carriera, quindi se vuole rimanere e giocare con il massimo impegno per la Juve, oppure se vuole andare via definitivamente; poi la società ed il tecnico traggano le loro immediate conclusioni e relative decisioni.

In conclusione da cosa farà Douglas Luiz, poi dipende la permanenza o meno di altri giocatori, se parte e non ci sono immediati ripieghi di garanzia, probabile che Tudor voglia trattenere Nico Gonzalez, il quale non fa lo stesso ruolo del Brasiliano, ma può fare l'esterno di fascia quanto il trequartista; pertanto un utile ripiego per una stagione che prevede molte partite a poca distanza l'una dall'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna solo tornare a lottare per lo scudetto: con la rosa dell’anno scorso e con Bremer al centro della difesa lo possiamo fare. Però Tudor deve vederli i giovani, Adzic è fortissimo.

Concordo.

Non serve tanto... sarebbe utile un cambio per Locatelli e uno per Cambiaso, visto che Kostic sembra aver esaurito le pile.

Il resto c'è.

Adzic ha tanto talento, per me potrebbe essere impostato anche nei due di centrocampo, ha una bella visione di gioco ed un bel lancio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto pace con Douglas, Nico manca solo Dusan. Tra qualche giorno leggeremo che anche lui sarà disponibile a dare il massimo perché è un professionista. Non lo so se fanno sul serio o è solo tattica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Su Greenwood è meglio che mi taccio. Per due anni ho continuato a ripetere che era lui quello da prendere. 

Si, ad un certo punto ci avevo sperato anch'io, quando lo davano vicinissimo alla Juve. Con dirigenti competenti sarebbe nostro adesso. Un vero peccato lasciarlo andare al Marsiglia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Si, ad un certo punto ci avevo sperato anch'io, quando lo davano vicinissimo alla Juve. Con dirigenti competenti sarebbe nostro adesso. Un vero peccato lasciarlo andare al Marsiglia. 

C'era di mezzo l'opinione pubblica per quelle accuse di violenze domestiche. Credo che i nostri dirigenti si siano lasciati molto influenzare da quell'aspetto. 

Accuse che poi sono cadute nel vuoto, denuncia ritirata e lui e la tizia sono tutt'ora insieme e hanno dato alla luce due figli. 

Chiuso OT.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inevitabile. Sono troppi i giocatori ai margini  o inadeguati da piazzare (Arthur, Milik, Nico, Luiz, Kelly, Vlahovic, per me anche Miretti e McKennie). I più che resteranno dovranno essere reintegrati perché è del tutto inefficiente e contrario a qualsiasi legge dell'economia avere degli assets (anche se di valore basso) e non utilizzarli.

Fa bene dunque Tudor a parlare con tutti e a sperimentare. Del resto, il primo tempo di Dortmund è stato incoraggiante e non credo che, al momento, ci siano in Italia squadre nettamente più forti della nostra.

In Europa, ovviamente, è tutta un'altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ultimo dei profani, io Nico e Koop l'anno scorso mai li avrei comprati.

Quindi già l'anno scorso mi sa che non li voleva nessuno. Giuntoli li ha presi per "fare ammuina" coi soldi della Juve, sperando nella botta di fortuna.

Oggi si è visto, e si vede, l'esito di queste operazioni sconsiderate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pablito77! ha scritto:

C'era di mezzo l'opinione pubblica per quelle accuse di violenze domestiche. Credo che i nostri dirigenti si siano lasciati molto influenzare da quell'aspetto. 

Accuse che poi sono cadute nel vuoto, denuncia ritirata e lui e la tizia sono tutt'ora insieme e hanno dato alla luce due figli. 

Chiuso OT.

Si, conosco tutta la storia. Anche il Marsiglia ha avuto problemi con una parte dei suoi tifosi, ma alla fine quanto hanno ricevuto, la scorsa stagione, da questo giocatore? La loro dirigenza è andata avanti, fregandosene, ed alla fine hanno avuto ragione loro, considerando che è stato il migliore della rosa. . Sarebbe stato opportuno informarsi bene, sentire il giocatore, e non leggere solo i titoli dei giornali. E soprattutto fregarsene dei commenti negativi da parte  dell 'opinione pubblica. Tanto... il modo per spalarci addosso tonnellate di m.. da, lo trovano sempre. 

Tornando al discorso : si spera di piazzare Nico all'ultimo momento. E si spera abbiano già il colpo in canna per il sostituto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Chiuso OT.

Beh insomma c'erano prove abbastanza schiaccianti sul fatto che insomma si è comportato molto male.

Per dire in Premier non lo vuole nessuno, per quanto sia bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Beh insomma c'erano prove abbastanza schiaccianti sul fatto che insomma si è comportato molto male.

Per dire in Premier non lo vuole nessuno, per quanto sia bravo.

E' per colpa dell'opinione pubblica. Per colpa di gente che si fa un'idea e rimane quella per sempre. Ho seguito la vicenda da vicino e ad un certo punto la Polizia stessa ha consigliato alla ragazza di ritirare le accuse perché stava passando dalla parte del torto. Gli stessi genitori della ragazza sono intervenuti per dire che Mason Greenwood è un bravissimo ragazzo e che per loro è come un figlio. 

Poi ok, erano litigarelli, ma pare proprio che il grosso delle accuse, fotografie con volto insanguinato comprese, fossero mica troppo veritiere. 

Ora il ragazzo si porterà dietro per sempre l'etichetta affibbiatagli fin da subito dai titoloni. 

Comunque se n'è parlato abbastanza in passato. Inutile continuare. Ogni volta che si parla di Greenwood possiamo ripetere all'infinito le stesse cose e andare fuori dal seminato del forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione scorsa sono capitati una serie di guai tutti assieme e di impossibile soluzione immediata; la mancata resa dei neo acquisti, dovuta a difficoltà di amalgama e di adeguamento al modo di giocare della Juve è stata ampiamente dovuta alla mancanza di feeling con il tecnico (T.Motta), il quale non ha capito l'ambiente e sbagliato completamente l'approccio con la squadra, la quale nonostante le citate problematiche comunque è riuscita a centrare l'obbiettivo del quarto posto e ciò significa che proprio tanto scarsa non era, semplicemente c'è stata sfiducia nei propri mezzi e alla distanza c'è stato un calo di motivazioni.

Ora con l'imminente prossima stagione agonistica per molti ci sarà l'occasione del riscatto a dimostrare che sono professionisti degni della squadra in cui militano e di consolidare l'aspetto crescente della loro carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti