Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

La vita funziona esattamente così. 

Se uno compra il valore è quello, dusan valeva 90, Kolo 90 ecc. 

Se tu compri un orologio a un milione di euro l'orologio vale un milione, che io valuti quell'orologio 3 euro perché segna l'ora come il mio importa poco, é una mia valutazione soggettiva che dipende dal mio credo, dalle mie conoscenze, dalla mia logica, ma quell'orologio vale 1 milione perché qualcuno l'ha pagato e il pagamento è fattuale e oggettivo e ne dà il valore. 

Ma che dici? L'orologio ha dei parametri inconfutabili, di struttura, di materiali. Il calciatore no. Non è che mi alzo la mattina e dico "oh sai che c'è? Siccome mi piace oggi lo vendo a 5mln di euro".

E cazz allor qua dobbiamo veramente fare altri ragionamenti su tutta la storia delle plusvalenze e le robe cosi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Athekame De Winter Pavlovic Estupinian

Con questa difesa deve pregare per arrivare sesto

Io sono un allegriano di titanio sefz ma se oggi che e' ormai ai livelli dell'ultimo Trapattoni il suo Rabiot e' il 40enne Modric, il suo Alex Sandro e' il lentissimo Estupinian e il suo Morata uno che vale 1/10 del Morata prime, sesto e' anche volergli bene al vecchio Macse... soprattutto per una questione di ritmo: a giocare chiusi dietro con nonni e tartarughe, davanti non ci arrivi mai.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Makpuc ha scritto:

Sarà un miracolo se va in Europa League, il 9-1-1 di Acciuga seppellirà le ambizioni del Milan. Un vecchio bollito, un ragazzino che viene da un campionato di quarta fascia ed uno coi piedi quadrati a centrocampo, una difesa da retrocessione e con una punta centrale che segna solo in Olanda (altro campionato di quarta fascia)

Mi segno il tuo nick

Però non lo cambiare eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

No non è quella 

L'unico ballottaggio è Tomori Pavlovic con Dewinter nel caso messo terzino. 

Quando Dewinter era accordato alla Juve tutti lo vedevano come riserva (io ero uno di quelli che lo consideravo una ottima riserva per il braccetto), e molti erano terrorizzati all'idea di vederlo addirittura titolare. 

Nel Milan farà il titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

io credo che la narrazione su Sancho sia "particolare".

Giocatore da far brillare gli occhi prima.

Poi United. Dove tutti hanno avuto problemi quindi nasce il primo alibi. Poi alibi sempre più lievi tra Dortmund, e il super CHELSEA che pare abbia preferito pagare 5 mln di sterline pur di non doverlo riscattare.

Tecnica pazzesca, velocità, carattere probabilmente indolente se non pigro, voci di poco professionismo

In misura minore si parlava in questi termini del primo Zaniolo. "Se non lo raddrizza Gasp, Zaniolo è finito".

Si potrà dire lo stesso di Sancho?

Se si riprende varrà facilmente 70 mln, sennò tornerà al solito mittente. Ha un investimento complesso, oneroso e rischioso. La domanda è:

1) vale i soldi che noi dobbiamo centellinare?

2) Vale prendere qualcuno che, a memoria, il suo massimo lo ha dato partendo dalla zolla del nostro giocatore più giovane, forte e rappresentativo?

3) Ha un carattere compatibile con l'unità di squadra che già facciamo fatica a ripristinare?

Se la risposta è sempre no, allora si virerà altrove. Noi, a mio umile e opinabile avviso, abbiamo una grande opportunità di investimento, ed è Zeghrova

L'opportunità può essere la scadenza 2026

Il costo di cartellino pari se non inferiore

Meno della metà dello stipendio

26 anni.

Piede mancino fatato, zolla opposta a Kenan, capacità di assist  e gol.

Why not?

Il problema di Zhegrova è che non gioca una partita ufficiale da dicembre 2024 (se ho ben capito per problemi dí pubalgia).

Come sta ora fisicamente? È rientrato in campo?

Perché per talento e costi sarebbe una scommessa perfetta… ma la situazione fisica è un’enorme “red flag”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io andrei a Bergamo e mi prenderei Lookman

tolgo la patata bollente alla dea

le mevde si mangeranno il fegato

al giocatore credo andrebbe bene uguale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Più che altro é rapportata al valore del giocatore Kolo é un signor attaccante .

Io sono d'accordo.

Per me sarebbe il piu' forte della serie A. Non gli manca niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

La vita funziona esattamente così. 

Se uno compra il valore è quello, dusan valeva 90, Kolo 90 ecc. 

Se tu compri un orologio a un milione di euro l'orologio vale un milione, che io valuti quell'orologio 3 euro perché segna l'ora come il mio importa poco, é una mia valutazione soggettiva che dipende dal mio credo, dalle mie conoscenze, dalla mia logica, ma quell'orologio vale 1 milione perché qualcuno l'ha pagato e il pagamento è fattuale e oggettivo e ne dà il valore. 

Vero , ma un giocatore che fallisce come ha fatto Kolo al PSG , che si fa una buona mezza stagione con la Juve, o meglio 1 mese buono con la Juve perché poi quando hanno capito come si muove non ha quasi più toccato palla.

Non può valere 50/55 mln, come non lo può valere Vlahovic 40.

Valgono entrambi 20 mln in meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No non è quella 

Quale è? 

Terraciano Gabbia Tomori Jimenez?

No perché più o meno fa schifo uguale, i nomi quelli sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, blumav ha scritto:

Sicuramente e ne sarò felice.

Tu invece negli ultimi quattro anni ti sei mai lamentato?

Il concetto stesso di “lamentarsi” per le sorti di una squadra di calcio, le cui sorti non dipendono in nessun modo da me, mi sembra del tutto sciocco. 

Ho pensato (e scritto) che alcune scelte fossero sbagliate e tra l’altro spesso io per primo ho sbagliato…

Ad esempio in questa sessione di mercato sono molto dispiaciuto per la partenza di Costa, che mi piaceva molto. Ma poi ho visto Joao e ho capito che è stata la scelta giusta, sebbene Alberto sarebbe stato un perfetto backup. 
Per me la scelta peggiore della Juve degli ultimi 10 anni è stata la cessione di Romero, ecco. 
Ma “lamentarmi”…che sciocchezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Ma che dici? L'orologio ha dei parametri inconfutabili, di struttura, di materiali. Non è che mi alzo la mattina e dico "oh sai che c'è? Siccome mi piace oggi lo vendo a 5mln di euro".

E cazz allor qua dobbiamo veramente fare altri ragionamenti sulle plusvalenze e le robe cosi?

Che discorso imbarazzante 😂

Non conta nulla quello che credi tu o io. 

È oggettivo, se paghi Kolo 65,Kolo vale 65 non è in discussione. 

Puoi dire che secondo te è una valutazione non congrua, esagerata,ecc. 

Ma il giocatore vale quella cifra perché è stato pagato quella cifra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, furinomoriniScirea ha scritto:

Mi segno il tuo nick

Però non lo cambiare eh

Stai tranquillo, ho sempre avuto lo stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, papia ha scritto:

io credo che la narrazione su Sancho sia "particolare".

Giocatore da far brillare gli occhi prima.

Poi United. Dove tutti hanno avuto problemi quindi nasce il primo alibi. Poi alibi sempre più lievi tra Dortmund, e il super CHELSEA che pare abbia preferito pagare 5 mln di sterline pur di non doverlo riscattare.

Tecnica pazzesca, velocità, carattere probabilmente indolente se non pigro, voci di poco professionismo

In misura minore si parlava in questi termini del primo Zaniolo. "Se non lo raddrizza Gasp, Zaniolo è finito".

Si potrà dire lo stesso di Sancho?

Se si riprende varrà facilmente 70 mln, sennò tornerà al solito mittente. Ha un investimento complesso, oneroso e rischioso. La domanda è:

1) vale i soldi che noi dobbiamo centellinare?

2) Vale prendere qualcuno che, a memoria, il suo massimo lo ha dato partendo dalla zolla del nostro giocatore più giovane, forte e rappresentativo?

3) Ha un carattere compatibile con l'unità di squadra che già facciamo fatica a ripristinare?

Se la risposta è sempre no, allora si virerà altrove. Noi, a mio umile e opinabile avviso, abbiamo una grande opportunità di investimento, ed è Zeghrova

L'opportunità può essere la scadenza 2026

Il costo di cartellino pari se non inferiore

Meno della metà dello stipendio

26 anni.

Piede mancino fatato, zolla opposta a Kenan, capacità di assist  e gol.

Why not?

Perché abbiamo preso David e non è buona cosa riformare la coppia di quelli che ci hanno fatto penare a novembre sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

E lo metti dove?

Sarebbe l'acquisto meno sensato che possiamo fare. Come buttare 50M :d

Non ha senso fare il mercato per fare i dispetti su... mica siamo bambini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Bergamo andrei a prendermi Ederson e li convincerei a tenersi Lookman 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pieta'...per almeno 10 anni non voglio vedere giocatori della Dea e dei Viola alla Juve!!! Sono leggere certe cose mi fa venire l orticaria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Io sono un allegriano di titanio sefz ma se oggi che e' ormai ai livelli dell'ultimo Trapattoni il suo Rabiot e' il 40enne Modric, il suo Alex Sandro e' il lentissimo Estupinian e il suo Morata uno che vale 1/10 del Morata prime, sesto e' anche volergli bene al vecchio Macse... soprattutto per una questione di ritmo: a giocare chiusi dietro con nonni e tartarughe, davanti non ci arrivi mai.

Può sempre rimediare prendendo il suo Vlahovic nella versione fenomeno 2025 .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il calciomercato invece funziona esattamente così. Il valore percepito è quello pagato dal compratore al momento dell’acquisto.

Non significa che sia necessariamente il valore effettivo ma ai fini contabili, che purtroppo da ormai 5 anni sono per noi l’unica cosa che conta, è quello fondamentale.

Joao Felix era un giocatore da 120 milioni di euro? Ad oggi possiamo dire tranquillamente di no. Ma all’epoca qualcuno ha ritenuto che li valesse e per chi ha incassato questo ha contato.

E allora forse di fondo sta un misunderstanding.

Perche se mi si dice "se l'ho venduto a 35 allora a bilancio sta per 35 e ai fini contabili vale 35" allora si, certo.

Se mi si dice che se uno ha pagato Lucca 35 allora vale 35 allora no, è un discorso che non ci sta.

Il prezzo di un calciatore lo fanno tante cose, stiamo qua a discutere ogni giorno su quanto vale uno e quanto un altro..ci hanno penalizzato per nulla su sta storia.

Poi si, se il discorso era quanto conta a bilancio chiaro che se lo compro a 35 lo metto a bilancio per 35 e quindi costa 35.

Ai fini contabili scrivi quanto paghi, se mi si dice che Lucca vale 35 allora io dico no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Adrianick ha scritto:

4,5 netti per Sancho... E noi avevamo problemi per lo stipendio... Vabè... bah

e pure prestito con riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Vero , ma un giocatore che fallisce come ha fatto Kolo al PSG , che si fa una buona mezza stagione con la Juve, o meglio 1 mese buono con la Juve perché poi quando hanno capito come si muove non ha quasi più toccato palla.

Non può valere 50/55 mln, come non lo può valere Vlahovic 40.

Valgono entrambi 20 mln in meno 

Per te il valore reale può essere anche 1 euro. 

Per me 2 euro. 

Se la Juve paga 65, vale 65.

Poi noi possiamo discutere se la cifra che è stata pagata è esagerata rispetto al valore che diamo noi soggettivamente a lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

Il concetto stesso di “lamentarsi” per le sorti di una squadra di calcio, le cui sorti non dipendono in nessun modo da me, mi sembra del tutto sciocco. 

Ho pensato (e scritto) che alcune scelte fossero sbagliate e tra l’altro spesso io per primo ho sbagliato…

Ad esempio in questa sessione di mercato sono molto dispiaciuto per la partenza di Costa, che mi piaceva molto. Ma poi ho visto Joao e ho capito che è stata la scelta giusta, sebbene Alberto sarebbe stato un perfetto backup. 
Per me la scelta peggiore della Juve degli ultimi 10 anni è stata la cessione di Romero, ecco. 
Ma “lamentarmi”…che sciocchezza

Finalmente qualcuno che condivide il mio pensiero sul tema.

Io posso dire se condivido un no una scelta, posso dire cosa farei e se una mossa i piace o no...ma giudicare conoscendo solo una parte minima della situazione sembra anche a me sciocco.

Ma è proprio necessario esprimere giudizi definitivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

E lo metti dove?

Sarebbe l'acquisto meno sensato che possiamo fare. Come buttare 50M :d

Non ha senso fare il mercato per fare i dispetti su... mica siamo bambini

dietro le punte 👀

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Io a Bergamo andrei a prendermi Ederson e li convincerei a tenersi Lookman 

io li prenderei entrambi

1 minuto fa, J80 ha scritto:

Abbi pieta'...per almeno 10 anni non voglio vedere giocatori della Dea e dei Viola alla Juve!!! Sono leggere certe cose mi fa venire l orticaria

dai quest'anno non abbiamo speso un centesimo in italia 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono andato a leggere un po' di statistiche e una cosa che mi è saltata all'occhio è il fatto che in carriera Lookman è andato in doppia cifra solo nelle annate fatte con Gasperini .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.