Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, cosisal ha scritto:

Potete tradurre per cortesia?

Se lo apri ti chiede se vuoi la traduzione automatica...

Cmq:

Juventus, Grêmio e Arthur hanno raggiunto un accordo. Si prevede che Arthur firmi con il Grêmio nelle prossime ore. In linea di principio, non c'è nulla che possa impedirlo. (Non so se sarà prima o dopo la partita di domani).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Mbangula valeva 12 infatti

Weah e’ stato venduto a 20 quando qui si era detto che si stava svendendo e stava per esser venduto anche lui a 12 secondo alcuni.

Per Douglas pare che faremo una minus di 4 milioni quindi rivenduto a 35 milioni ed e’ piccola

Djalo ha un suo costo che si aggira sui 10 milioni, visto che ha giocato l’anno scorso + 2 amichevoli quest’anno.

Io ho ipotizzato che MAGARI si riuscira’ a ricavare qualcosa di buono, poi dipende dal mercato

Il residuo di Djaló a bilancio è un milione e mezzo

Non so che conti hai fatto per arrivare a 10

Se offrono un pacchetto di patatine glielo portano in braccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma è in uscita anche djalo?

Non e’ stato convocato per la partita di ieri pe scelta tecnica ed anche lui sta in scadenza 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io credo che Cambiaso possa fare entrambe le cose e che comunque sia meglio come esterno in un 3-5-2 o 3-4-2-1 che in una difesa a 4 visto che si prende troppi rischi quando è in difesa.

Quindi se sta qualche metro più avanti e soprattutto se ha il supporto di un difensore centrale in più, è meglio per la Juventus.

Capacità di cross ne ha perché tecnicamente è bravo ed il gol a Dortmund in sovrapposizione è quello tipico di un terzino con doti di spinta, di un giocatore che sa accompagnare l'azione.

Poi se mi chiedi se Cambiaso potrebbe fare anche mezz'ala io ti rispondo di si. Vale per lui il concetto che valeva per Lahm.

Ad ogni modo Cambiaso ha capacità di corsa sul medio lungo e, come detto, ha doti di spinta e capacità di progressione.

Queste sono tutte caratteristiche molto valide e coerenti con un terzino/esterno. 

Oggettivamente, più che problema, la sua versatilità mi sembra una risorsa.

Poi bisogna anche vedere come gioca la Juventus ed al potenziale dei giocatori in rosa.

Perché se la Juve gioca con un 3-4-2-1, non mi sembra ideale mettere Cambiaso a fare il mediano.

Per di più ad oggi, a sinistra, a parte Cambiaso c'è poco o niente.
Quindi mi sembra corretto che lì ci giochi lui.

Ma voglio comunque evidenziare il fatto che il ruolo di terzino/esterno non lo ritengo un adattamento.

Non è certo un adattamento come poteva esserlo quello di un McKennie messo a fare l'esterno.

Non ci capiamo, non importa. Il punto e’ quel che Tudor è il suo modulo vorrebbero dai quarti vs le caratteristiche di Cambiaso che Dio ce lo conservi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Non e’ stato convocato per la partita di ieri pe scelta tecnica ed anche lui sta in scadenza 2026

ah ok grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

non ho visto la partita,ho solo letto il risultato stamattina....non mi pronuncio :)

L'ho vista io e mi pronuncio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur è a bilancio ancora per una decina di milioni.

Non credo lo regalino facendo una minusvalenza abbastanza corposa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

C entra nel senso che Cambiaso che fa parte di quella catena essendo tra l altro il "quinto" che sia o che non sia un esterno che faccia o che non faccia l esterno.. La catena funziona bene così. Non manca ampiezza e le rotazioni funzionano. Il problema dall altra parte non é il "quinto" almeno non con Joao Mario... È qui di non l ampiezza.. Ma più il fatto che Locatelli non fa lo stesso lavoro che fa Thuram perché gioca più basso e centrale quindi negli interscambi manca la funzione mezzala.. E  quel rombo che si crea e i triangoli che si creano a sx, a dx non riescono. 

Perfetto, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Preghiamo tutti insieme che il cholo lo ritenga più bravo di Molina alla griglia.

mah,per me ci va. non aveva aperto al trasferimento?

Adesso, lord yupa ha scritto:

L'ho vista io e mi pronuncio sefz

mi fido sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Leggere il forum, ultimamente e non solo, è deprimente: “Questo fa schifo.”,  “Quello è un fenomeno.” Fine. Motivazioni? Zero. Analisi? Siamo nei numeri negativi. Approfondimento? E chi siete voi per meritarlo? Complimenti ragazzi ed adulti, come me, state rivoluzionando il dibattito sportivo,  il nulla cosmico spiegato con la stessa sicurezza con cui mia nonna leggeva il piatto con l’olio per togliere il malocchio. Almeno al bar uno ti dice: “è scarso perché ha sbagliato due passaggi”, qui invece no, qui si va di verità assolute stile imperativo categorico.

Un consiglio: se volete fare gli opinionisti senza spiegazioni, apritevi un canale su YouTube intitolato “Sentenze calcistiche ad mentula canis”.

P.S. Anche a me, ogni tanto scappano giudizi assoluti ma se qualcuno me lo fa notare non ribatto con uno ancora più assoluto.

Ci sono molto scienziati della tautologia: X é scarso perché é scarso. Cercare i perché delle cose e interrogarsi pare troppa fatica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Preghiamo tutti insieme che il cholo lo ritenga più bravo di Molina alla griglia.

Ni.. Non lo prenderebbe per giocare Ed ma piu’ avanti

Infatti e’ o lui o Kubo.

L’uscita di Molina si collega solo se Llorente e Pubill giocano e lui no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Stavo per dire lo stesso... Djalo è stato preso a 3-4 milioni forse, quindi il residuo è quasi nullo.

Il problema è che manco quello pagherebbero, questo è sostanzialmente da 2 anni che non gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Volitans ha scritto:

per me inizia adesso il nostro mercato.vedrai che in questi 15 giorni mettiamo a posto un po di cosette

Sì sì ma sono contento che siamo in fondo. Proprio perché adesso si quaglia, ma in ogni caso si vede il traguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Leggere il forum, ultimamente e non solo, è deprimente: “Questo fa schifo.”,  “Quello è un fenomeno.” Fine. Motivazioni? Zero. Analisi? Siamo nei numeri negativi. Approfondimento? E chi siete voi per meritarlo? Complimenti ragazzi ed adulti, come me, state rivoluzionando il dibattito sportivo,  il nulla cosmico spiegato con la stessa sicurezza con cui mia nonna leggeva il piatto con l’olio per togliere il malocchio. Almeno al bar uno ti dice: “è scarso perché ha sbagliato due passaggi”, qui invece no, qui si va di verità assolute stile imperativo categorico.

Un consiglio: se volete fare gli opinionisti senza spiegazioni, apritevi un canale su YouTube intitolato “Sentenze calcistiche ad mentula canis”.

P.S. Anche a me, ogni tanto scappano giudizi assoluti ma se qualcuno me lo fa notare non ribatto con uno ancora più assoluto.

Hai centrato il punto 👏

Il problema non è avere un’opinione diversa, ma ridurre tutto a slogan senza uno straccio di argomentazione. Almeno al bar, come dici tu, ti spiegano perché. Qui invece sembra che si parli solo per sparare sentenze.

Sarebbe bello se tornassimo a discutere di calcio con un minimo di analisi, invece che a colpi di “questo fa schifo, quello è un fenomeno. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sarebbe una manna scesa dal cielo riuscire a cederlo definitivo... Mi pare che pure spalmato pesi ancora 7-8 ml annui tra stipendio e ammortamento... Il residuo dovrebbe essere ancora 9 ml o giù di lì.

Non ci credo mai che ci pagano arthur,si inventeranno qualche formula strana per fare la minor minusvalenza possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Al momento (se contiamo già fuori progetto Facundo e Arthur) ne abbiamo ancora uno fuori lista UEFA Djalò per me è il principale candidato a finire fuori lista. Cercheranno di cederlo, ma sarà dura mi sa. Lo chef gli ha dato uno stipendio mica da ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Arthur è a bilancio ancora per una decina di milioni.

Non credo lo regalino facendo una minusvalenza abbastanza corposa.

Dici che lo pagano 10 milioni? Sarebbe una specie di miracolo 😅 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cosisal ha scritto:

Potete tradurre per cortesia?

Dice che Arthur sta per assassinare il Gremio nelle prossime ore, e non c'è nulla che possa impedirlo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Sì sì ma sono contento che siamo in fondo. Proprio perché adesso si quaglia, ma in ogni caso si vede il traguardo.

pure io credimi, il mercato è sempre stressante..manca sempre qualcosa. comunque non vedo l'ora si inizi  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Vero, ma si è visto che quando una barca sta affondando non c’è leader che tenga, affonda assieme alla barca.

Per me è più importante farla remare dritta, poi i “senatori” usciranno fuori mano a mano (per me potranno esserlo, ad esempio, Bremer, Gatti, Locatelli, Cambiaso).

Si, sono d’accordo anche su quello. Alla fine siamo rinati, ormai 15 anni fa, perché abbiamo trovato, insieme, allenatore, società e leader in spogliatoio (e che leader) :) 

Adesso, kaedes ha scritto:

Dice che Arthur sta per assassinare il Gremio nelle prossime ore, e non c'è nulla che possa impedirlo.

Da Torino credo che nessuno si stia opponendo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Anche perché prende più di 3 netti, accettano anche un pacco di patatine della Lidl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

e naturalmente tu al gremio non manderai nessuna e-mail vero?.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Dico solo che sicuramente ha potenzialità che da noi non ha espresso

Non é il pacco che molti dipingono. Uno che mette le punizioni dai 25 metri sotto l incrocio non é carente tecnicamente

Se parlate di Koop ha un'altra enorme qualità che in Italia non si è ancora vista: il lancio lungo. In olanda faceva cose spettacolari

Quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Stavo per dire lo stesso... Djalo è stato preso a 3-4 milioni forse, quindi il residuo è quasi nullo.

Il problema è che manco quello pagherebbero, questo è sostanzialmente da 2 anni che non gioca.

Ma infatti è quello il problema 

Non ho voglia di controllare per pigrizia ma ha giocato veramente pochissimo, anche complici diversi infortuni 

Nessuna squadra è così folle da offrirti dieci milioni per Djaló 

Se te ne offrono un paio devi baciarti i gomiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.