Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Kolo Muani alla Juventus: ancora 48 di attesa per il via libera"

Post in rilievo

11 ore fa, tiger man ha scritto:

ti stai attaccando a pochi ml sono andato a memoria non certo al millesimo. 

la sostanza non cambia, non è che spacchettare le risposte muta la sostanza

resta il fatto che ti ho citato una serie di calciatori già noti tipo osimen lulaku pagati tanto

leao cmq a 50 e manco lo conoscevi

bambini o no, solita tipologia di linguaggio da social,  il rapporto lo devi fare con questi

se prendi un calciatore noto dal psg devi spendere ed i prezzi quelli sono . 

lucca 35 ml ed ha giocato con l udinese. l'avessimo preso noi ti stavi strappando le vesti, se critichi 50 per kolo figuriamoci 35 per lucca. 

voi fate i ragionieri non i tifosi. chi ti dice che lucca pagato a 35 ti faccia alla juve 12 gol? è una scommessa.

il napoli ha rotto lukaku tiene lucca e mo cerca spasmodicamente una punta. guarda un po'

ripeto per la centesima volta ma rispondi a quel che ti conviene:hai solo david uno in partenza e dici che vuoi cercare un giocatore da 25-30 ml incognita? ma siete fuori dal mondo. poi siete i primi a frignare. 

ripeto mi dici che dicevi di kean? degli acquisti onerosi di koop gonzales luiz?

poi ripeto se vuoi spendere 25-30 ml devi andare su un profilo tipo lucca uno che ha giocato in una squadra di periferia per salvarsi. resta il fatto che hai la soluzione ma non hai la soluzione visto che dici di non seguire molto il calcio oltre la juve. non lo segui eppure sai il valore di presumibili fenomeni che aspettano di essere presi a 25 ml e che vanno in doppia cifra. parli tanto per parlare di teoria. se uno dice io prendere tizio a 30 che è un fenomeno si può dire hai visto giusto. se dici prendiamo un tizio a 30 e non sai manco se sia fattibile perchè non conosci nessuno come puoi dirlo? tanto per.

te sei di quelli che se arriva lucca a 30 e fa bene siamo dei geni se fa male inizi che la juve è morta e che prendiamo scommesse non da juve

Da giorni che chiedo questo: 50 mln sono molti? Ok ? Fammi un solo nome come alternativa? 

Deserto di risposte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Insomma se un giocatore preferisce noi alla Premier, è perché si accontenta e non è ambizioso. Se invece punta alla Premier, sicuramente ci vede solo come una squadra di passaggio. Siamo alle solite, la lagna per il gusto della lagna

Nessuna lagna, solo realismo.

La serie A è un campionato satellite ormai e lo dicono i numeri. Venire da noi e non andare in Premier, che attualmente è la più grande vetrina al mondo, significa accontentarsi, si. Poi ci possono essere mille ragioni e tutte validissime, ma alla fine è questo.

E si, di nuovo, siamo solo una squadra di passaggio se uno punta in alto. Siamo ancora la squadra con più storia in Italia ma fuori da qui valiamo praticamente zero (ovviamente il tutto raffrontato agli ultimi tempi).

Continuare a fare gli offesi quando vengono dette queste cose non aiuta per nulla. Sembrate quei nobili decaduti, perché questo siamo, che continuano ad andare in giro per il paese con fare spocchioso, ma lasciano il caffè da pagare mentre girano con le toppe ai pantaloni e la loro villa sta cadendo per metà a pezzi.

Prima ci rendiamo conto di questo, prima ci rimbocchiamo le maniche e torniamo dove ci compete, perché, certamente, il nostro posto è nell'Olimpo del calcio, c'eravamo, ora non ci siamo, ma possiamo tornarci se ci muoviamo bene.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi soldi per una riserva e nemmeno di primo pelo e che tra l'altro pare non interessi a nessuno altro, con una spesa decisamente minore si possono acquistare prime punte quali: Holjund, Dobrik, Krstovic e pure altri. A me per esempio piace parecchio il giovane e molto promettente Castro, il quale al momento costerebbe molto di meno.

Se proprio bisogna spendere lo si faccia per un centrocampista di ampie garanzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Troppi soldi per una riserva e nemmeno di primo pelo e che tra l'altro pare non interessi a nessuno altro, con una spesa decisamente minore si possono acquistare prime punte quali: Holjund, Dobrik, Krstovic e pure altri. A me per esempio piace parecchio il giovane e molto promettente Castro, il quale al momento costerebbe molto di meno.

Se proprio bisogna spendere lo si faccia per un centrocampista di ampie garanzie.

Castro costerebbe meno se a chiederlo fossero i prescritti, per noi sarebbero 40 sacchi come minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

La serie A è un campionato satellite ormai e lo dicono i numeri. Venire da noi e non andare in Premier, che attualmente è la più grande vetrina al mondo, significa accontentarsi, si. Poi ci possono essere mille ragioni e tutte validissime, ma alla fine è questo.

E si, di nuovo, siamo solo una squadra di passaggio se uno punta in alto. Siamo ancora la squadra con più storia in Italia ma fuori da qui valiamo praticamente zero (ovviamente il tutto raffrontato agli ultimi tempi).

Continuare a fare gli offesi quando vengono dette queste cose non aiuta per nulla. Sembrate quei nobili decaduti, perché questo siamo, che continuano ad andare in giro per il paese con fare spocchioso, ma lasciano il caffè da pagare mentre girano con le toppe ai pantaloni e la loro villa sta cadendo per metà a pezzi.

Prima ci rendiamo conto di questo, prima ci rimbocchiamo le maniche e torniamo dove ci compete, perché, certamente, il nostro posto è nell'Olimpo del calcio, c'eravamo, ora non ci siamo, ma possiamo tornarci se ci muoviamo bene.

Amico mio(mi prendo questa libertà) ti farei un monumento per il tuo post. 🙏👍👏👏👏🥂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi a sportmediaset davano Zirkzee in lista Napoli a 35 milioni.

Poi per carità,  se uno si è innamorato di Kolo Muani le obiezioni saranno millemila, però...😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Castro costerebbe meno se a chiederlo fossero i prescritti, per noi sarebbero 40 sacchi come minimo.

Concordo, ma meglio investire 40 milioni per una giovane punta di sicuro avvenire piuttosto che per un esubero destinato a fare la riserva e nemmeno più giovanissimo, ossia privo di margini di miglioramento.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo, ma meglio investire 40 milioni per una giovane punta di sicuro avvenire piuttosto che per un esubero destinato a fare la riserva e nemmeno più giovanissimo, ossia privo di margini di miglioramento.

Peccato che Dembelé sia esploso a 27 anni e rischia di vincere il Pallone d' Oro a 28. 

Kolo ha la qualità per esplodere, capisco se parlassi del serbo che a 26 è scarso nei fondamentali 😉

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Troppi soldi per una riserva e nemmeno di primo pelo e che tra l'altro pare non interessi a nessuno altro, con

Lo vuole solo mezza Premier, non è che ripetendo all' infinito questa panzana diventa vera. 😉

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/17/2025 at 10:59 AM, gide76 said:

Mi sono riguardato i numeri di kolo da noi

Inizio strepitoso 5 gol in 3 partite

Poi però nelle successive 19 ha segnato solo in 4 partite e fatto 3 assist

Occhio che se l'inizio è stato un mix di voglia repressa, stimoli super, pizzico di fortuna, nn lo conoscevano,... rischi di portare a casa una punta da 7/8 gol (fai anche 10) a campionato e 5 assist per 55/60 milioni

Fossero questi i numeri, quanti sarebbero soddisfatti dell'investimento fatto?

Perplessità legittime.

Diciamo però anche che Kolo è subentrato in corso d'anno in una situazione tecnica che è diventata alla fine caotica e che non ha giovato alla sua capacità realizzativa (di per sé non eccelsa...).

Quest'anno c'è un tecnico concreto che lo conosce e in più compagni d'attacco (David, Yildiz, lo stesso Conceicao) che possono fare i movimenti giusti per liberare spazi in profondità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, tiger man ha scritto:

Aspetta non ho capito

tu dici che il problema è che non abbiamo soldi e poi vuoi spenderli su presunte sorprese che non hai alcuna idea che possano rendere?

non vuoi spenderne 50 per kolo che cmq tu dici essere *, ma che cmq ha già una carriera ed ha dimostrato di avere un certo rendimento anche da noi ma vuoi spenderne 20 per uno che non ha mai giocato ad alti livelli e che x miracolo di DIo dovrebbe rivelarsi maradona

e quando non va bene che fai? lo rivendi a 20? non è affatto detto. perchè uno si dovrebbe prendere uno che  ha fallito alla juve? per farci la carità? se non lo vendi poi ne devi spendere altri 20 per un altro simile e cosi via

non c'è alcuna base razionale perchè il tuo ragionamento funzioni 

lo puoi fare SOLO se hai già attaccanti forti ed investi sul futuro su una scommessa che tanto se ti va male amen

se resti solo con david non puoi fare il tuo ragionamento e sai perchè perchè SEI LA JUVE e non puoi permetterti di iniziare la stagione con davids ed una scommessa

che poi vi voglio vedere te e gli altri qui che tieni david ed un X giovane a 20 che dopo 1 anno fallisce . si rompe david e iniziereste a piangere che non c'è nessuna punta, avevamo kean e lo abbiamo venduto. di grazia che dicevi tu su kean? 

ps senza contare che parli di presunto pelè da scoprire e non ne conosci uno. come dire aspettiamo che la guerra nel mondo la finiscano i marziani

Ahimè parliamo due lingue diverse sorry.

Provo ancora una volta a spiegarti il mio pensiero poi smetto e parliamo pure d'altro no problem.

Allo stato attuale Muani non è per nulla una garanzia, ma proprio per nulla. Dalla sua hai che si è ambientati, che hai detto niente, vero, e che si amalgama piuttosto bene con la squadra. Tolto questo, però, ci sono elementi importantissimi da considerare che sono il suo essere un giocatore di qualità media (intendo che non è un Messi che ti tira fuori la giocata che non ti aspetti) e la sua vena realizzativa che tende a prendersi pause molto lunghe. Diciamo che la probabilità che questo giocatore sia quello che fa per noi è del 60%, non credo più alta visto che i suoi "contro" sono contro di un certo spessore, che, se confermati, lo rendono quasi totalmente inutile.

Alla fine stai spendendo 55 zucche per un lancio di moneta, ti pare sensato? O è un bel rischio?

Ho visto che continui a rispondere "non sono soldi miei" e io ti sto continuando a ribadire, ma a quanto pare non riesco a farmi capire, che non è l'importo in sé ma quanto ne sottrae dal totale che abbiamo a disposizione. Stai usando, boh, diciamo metà del tuo budget su un quasi lancio di moneta. Io non la definirei un'operazione ben ponderata.

Quando dico prendere una scommessa ovvio che non posso fare nomi, trattandosi di scommesse non ho la minima idea di chi possano essere in quanto, allo stato attuale, magari il giocatore giusto è Pedro Conchito Ciquito Chiuaua che ora gioca nel famoso Girona e che PARE abbia i numeri ma magari si, magari no.

Se comprassimo Pedro di sicuro ne metti massimo una ventina e la probabilità che riesca o fallisca è del 50% (va o non va). Quindi stai pagando un 10% in più 35 milioni, non mi pare una furbata, again.

Pedro non va? Lo rivendi MOOOOLTO più facilmente visto che è giovane e puoi giocarti la carta del non si è ambientato / deve ancora crescere / ecc... ecc... e per non fare minusvalenza ci metti un paio d'anni, che poi sono il tempo che impieghi a capire se rende o meno.

Muani se non rende quest'anno vede il suo valore andare praticamente a zero, ormai quello che doveva far vedere lo ha fatto e tutti possono "inquadrarlo" come tipologia di giocatore. Non troverai più nessuno che ti da più di due spicci e ti ritrovi con un altro mercato ingolfato perché minimo questo ti resta sul groppone per tutta la durata contrattuale e allora cosa fai? Via di prestiti...

Purtroppo, come ho scritto in un altro intervento, SEI LA JUVE non vuol dire più nulla. Dobbiamo renderci conto che bisogna ricostruire dalle fondamenta. Sta cosa ovviamente andava fatta prima ma qualcuno ha pensato bene di ostracizzare un allenatore (che per inciso non piaceva manco a me), esonerarlo dopo uno scudetto vinto, metterci al suo posto un completo esordiente e poi riprendersi il suo amico di cene con un contratto assurdo facendoci perdere giusto quei 4 anni. In quegli anni andava ricostruita la squadra da zero piano piano con innesti mirati ma ahimè il nostro presidente andò lungo in frenata e ora ci troviamo in questa situazione. Se invece ragioniamo con un discorso del tipo "siamo nel pantano, ma possiamo guadare stando ben attenti dove mettiamo i piedi" allora forse possiamo ribaltare la situazione più velocemente.

Questo per dire che non spenderei 55 milioni per un giocatore che è un fortissimo rischio, ma piuttosto intervengo in altre parti del campo che necessitano di un'enorme sistemata vedi centrocampo, lì si che ci metto il carico a coppe visto che serve molto di più.

Ovvio abbiamo x competizioni e dovremmo avere due squadre in pratica, ma non abbiamo i soldi per farlo (o meglio ne avevamo ma pare siano stati spesi male, per usare un eufemismo), non potendo avere doppioni di qualità ovunque partiamo da dove servono e cioè la metà campo dove non solo non hai un doppione, ma non hai nemmeno il giocatore principale (es, Locatelli potrebbe essere un ottimo doppione, ma servirebbe un Thuram come titolare, parlo di valore non di ruolo eh).

Si rompe David e poi non c'è nessuno, vero, ma se si rompe David e metti Muani che è nel momento di bassa marea e ti segna 3 gol in 16 partite fa tanta differenza rispetto a Pedro? Non mi pare.

Su Kean dicevo quello che dico ora, la sua dimensione è la Fiorentina, se torna in una squadra con un certo tipo di pressione torna a fare 4 gol a stagione. Lo dicevo prima e lo dico adesso.

Altro non so che dirti per cercare di farti capire quello che intendo.

Andare in giro a dire noi siamo la Juve e non sono soldi miei non aiuta, abbiamo fatto così troppe volte in questi 5 anni e non ha portato nulla, anzi, ora ci troviamo un attaccante che non sappiamo a chi sbolognare e che ci costa un'enormità. Un centrocampista che sta andando nella stessa direzione (e sono stato un estimatore di Koop bada, ma ho paura che, al solito, fuori Bergamo, i giocatori si ridimensionino parecchio) e altri mezzi giocatori pagati a peso d'oro che rendono zero e non sappiamo che farcene.

E se hai letto questo WOT grazie haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Oggi a sportmediaset davano Zirkzee in lista Napoli a 35 milioni.

Poi per carità,  se uno si è innamorato di Kolo Muani le obiezioni saranno millemila, però...😏

Zirkzee è anche un bel profilo ma se si contesta a Kolo di non essere il classico spilungone da area di rigore Zirkzee lo è ancora meno.

Però lo vedrei bene da trequartista visto che si ricerca anche questa figura. Al Bologna ha dimostrato grande capacità di giocare per la squadra, di creare big chance per i compagni (uno dei primi in questa speciale classifica) e grande intelligenza calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Guarda che stai facendo tutto tu (affibbiando opinioni mai espresse, un classico), io ne sono ben consapevole che siamo decaduti (e a differenza tua penso che questa sia la nuova realtà, non esiste un futuro radioso fuori dai confini. Lo dicono i numeri).

La questione era un'altra, in base al tuo ragionamento non dovremmo prendere né i giocatori scartati dalla Premier, né quelli che scartano la Premier (poco ambiziosi). Quindi vanno bene solo i ventenni che prendono la Juventus come trampolino di lancio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo con UNA punta ,abbiamo appena comprato il titolare a sei cucuzze l' anno e vogliamo spenderne 60 per uno nello stesso ruolo.

"Eh ma giocherebbe dietro",cioè non farebbe la punta,manco esterna,visto che giochiamo palesemente dal primo giorno di Tudor con due trequartisti che cercano di associarsi ,cosa che peraltro non è il punto forte di kolo Muani che dovrebbe vivere di spazi e profondità.

Poi fra sei mesi-un anno ci lamenteremo del perché i giocatori non rendono e chiederemo nuovi acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Quindi anche ai tempi di Zidane la Juve non valeva nulla, perché Zizou fece carte false per andarsene "al mare di Madrid" pur giocando in una Juventus stellare...

E lo stesso Pogba, che giocava in una Juve che al momento (2015/16) era comunque una delle squadre piú forti del mondo... 

Io direi invece che, semplicemente, i giocatori INSEGUONO I SOLDI 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, badboy ha scritto:

Amico mio(mi prendo questa libertà) ti farei un monumento per il tuo post. 🙏👍👏👏👏🥂

Prenditi pure questa libertà amico mio (presa anch'io così siamo pari haha).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Quindi anche ai tempi di Zidane la Juve non valeva nulla, perché Zizou fece carte false per andarsene "al mare di Madrid" pur giocando in una Juventus stellare...

E lo stesso Pogba, che giocava in una Juve che al momento (2015/16) era comunque una delle squadre piú forti del mondo... 

Io direi invece che, semplicemente, i giocatori INSEGUONO I SOLDI 🙄

Ni, anzi l'esempio che hai fatto rafforza la mia tesi.

Ovviamente ormai inseguono prima i soldi, ma molti fortunatamente ne fanno anche una questione di trofei, altrimenti sarebbero tutti in Arabia.

Quando Zidane andò al Real fece scalpore proprio per quello, perché lasciava forse la squadra migliore del mondo allora, ma se ne andava nell'unica alternativa possibile e cioè il Real (per giunta per una paccata assurda di soldi).

A quei tempi di giocatori che lasciavano la Juve non ce n'erano quasi e proprio perché valevamo tantissimo, l'unica alternativa era fare come Zidane, ma era l'unica.

Ora invece di alternative ce ne sono a bizzeffe purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Che trattative infinite, tra questa a Douglas Luiz non se ne puo' piu'

Confido in Comolli, a me quelli che spaventano sono i dirigenti che si fanno prendere dal panico e fanno casini inestimabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Guarda che stai facendo tutto tu (affibbiando opinioni mai espresse, un classico), io ne sono ben consapevole che siamo decaduti (e a differenza tua penso che questa sia la nuova realtà, non esiste un futuro radioso fuori dai confini. Lo dicono i numeri).

La questione era un'altra, in base al tuo ragionamento non dovremmo prendere né i giocatori scartati dalla Premier, né quelli che scartano la Premier (poco ambiziosi). Quindi vanno bene solo i ventenni che prendono la Juventus come trampolino di lancio?

Bene se ne sei consapevole mi scuso per averti messo nel calderone.

Nono possiamo prendere anche quei giocatori, solo non facciamoli passare per campioni that's it. Siamo nella situazione in cui dobbiamo riconoscere di essere una scelta di ripiego, poi i giocatori che vengono possono pure fare bene eh, ma questo siamo.

Aggiungo che ben vengano anche i ventenni che considerano la Juve come trampolino di lancio, se becchi quello buono te lo tieni due o tre anni ed in Italia ci vinci pure qualcosa.

Ma pensare che, se non si fosse fraccato, avremmo tenuto Bremer altri 4 anni o che, se continuasse così, terremo Yildiz per lo stesso tempo è discretamente utopistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti