Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

nel mondo di oggi non funziona il far i sobri e non protestare mai

ti mangiano in testa tutti

Su questo tema non mi avrai mai. "Il mondo è scorretto, quindi bisogna essere scorretti" non è e non sarà mai il mio modo di pensare e di vivere. E  alla lunga ti assicuro che essere corretti paga. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Su questo tema non mi avrai mai. "Il mondo è scorretto, quindi bisogna essere scorretti" non è e non sarà mai il mio modo di pensare e di vivere. E  alla lunga ti assicuro che essere corretti paga. 

Sempre!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, vimo ha scritto:

„Le statistiche (cioè: i fatti) lasciano il tempo che trovano - io mi baso su quello che vedo“

tra l‘altro in un‘amichevole ha fatto due sbagli, dunque conferma quello che „vedi“

post squisito

Le statistiche fino a prova contraria hanno ampiamente dimostrato di non essere fatti.

Esempio: Koopmeiners 15 gol all’atalanta.

Io ho scritto cosa avrebbe potuto fare perche’ aveva il tempo per farlo, ma si e’ visto chiaramente che non lo ha.

Poi il post sara’ anche squisito o schifoso, ma se io vedo questo e tu vedi altro, sono diversita’ di vedute.

Se poi si vuol far passare Locatelli come Pirlo, fatelo pure, non so problemi miei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, LorenzoC said:

scusate non ho potuto seguire bene la vicenda...ma è seria sta cosa di Locatelli o sono chiacchere da bar?

Dipende dall'offerta, per adesso ancora niente ma se dovessero alzarla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tu ti basi su quello che vedi in una partita, le statistiche fotografano un'intera stagione e io le partite della Juve le ho viste tutte nell'ultima stagione, non solo quelle in chiaro. E ho visto Locatelli verticalizzare, trovare i trequartisti tra le linee, fare aperture e lanci lunghi per le ali molto spesso. 

I lanci lunghi per le ali larghe è un discorso. 

Verticalizzare palla bassa tra le linee andando ad "inventare" degli spazi è un'altra cosa.

E non è una cosa per tanti. Anzi, direi che è solo per i campioni. 

Sono quelle giocate che ti fanno vincere le gare (vedi Pirlo, Pjanic, lo stesso DelPiero e tanti altri che sono passati da noi). 

Locatelli ha un buon piede ma non ha quella velocità di pensiero. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ci puoi far ben poco più o meno.

Se Locatelli viene a chiedere la cessione, con un lunghissimo contratto ancora davanti, si ha tutto il potere contrattuale per imporre che non sia solo il giocatore a guadagnare cifre astronomiche. 

Non esiste che vada  a prendersi 11 netti con la Juve che intasca 25.

Se si decide che bisogna mettere i soldi avanti a tutto deve valere per entrambe le parti.

E se gli arabi non alzano l'offerta vorrà dire che dovrà essere Locatelli a rinunciare a qualcosa per fare sì che l'offerta sia qualcosa di equilibrato su entrambi i fronti

Questa è perfetta!

I miei complimenti, se valgono qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

non paga, guarda Polifemo tanto per dirne uno

e non avrà mai ripercussioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Quelli dii cui parli sono i rischi del calcio, succede spesso di dover sostituire un titolare, magari all’apice della carriera, con un altro giocatore.

Sta alla competenza della società valutare pro e contro dell’operazione.
Se mi dicessero vendiamo Locatelli e prendiamo Guendouzi direi senza dubbio di NO (a prescindere dalle cifre) perché il laziale non migliorerebbe la squadra da un punto di vista tecnico.

Se invece ci fosse la possibilità di prendere Konè, non avrei il minimo dubbio perché con il  francese la squadra sarebbe più forte.

Ci sono valori tecnici indiscutibili, poi tutti possono non ambientarsi, ma sono i rischi del calcio.

Non mi sembrano così indiscutibili.

Si fanno le pulci a Locatelli per le verticalizzazioni, gli assist e.tutto ciò che riguarda la regia... e dovremmo migliorare prendendo Kone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

il "figliodiputtanismo" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il.fatto.che si.voglia vendere Locatelli senza la possibilità concreta di un sostituto migliore la dice lunga sulla deriva del tifoso.

Ieri ho visto esultare per le percentuali ipotetiche di rivendita su un Giocatore non nostro...

Questa cos dei bilanci, Plusvalenze ecc..  sta dando alla testa.

Sai che mi frega dei soldi che entrano se indebolisci la squadra?

Ma siete fuori di testa?

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ci puoi far ben poco più o meno.

Se Locatelli viene a chiedere la cessione, con un lunghissimo contratto ancora davanti, si ha tutto il potere contrattuale per imporre che non sia solo il giocatore a guadagnare cifre astronomiche. 

Non esiste che vada  a prendersi 11 netti con la Juve che intasca 25.

Se si decide che bisogna mettere i soldi avanti a tutto deve valere per entrambe le parti.

E se gli arabi non alzano l'offerta vorrà dire che dovrà essere Locatelli a rinunciare a qualcosa per fare sì che l'offerta sia qualcosa di equilibrato su entrambi i fronti

Questo è ovvio, ma il punto è che Locatelli non ha affatto chiesto la cessione. Il mio era un discorso generale: se un giocatore chiede di essere ceduto, alla giusta cifra lo devi lasciare andare, oppure lo obblighi a restare fino a scadenza con tutti i rischi del caso circa il rendimento e perdendo lo a zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io le partite le guardo a mente liberissima e Loca mi sta pure simpatico essendo un vero juventino, ma che sappia verticalizzare, anche no. Davvero non capisco come facciano le statistiche, ma lui gioco in verticale non ne sa proprio fare, quando ci prova al massimo perde palla e la manda a un avversario. Sa recuperare palloni, aprire abbastanza bene il gioco da una parte all'altra del campo, ma verticalizzare zero. Non ricordo una suo passaggio in tal senso capace di mandare la punta o un cc in gol. Ma proprio zero.

Che ti devo dire, a me le statistiche non stupiscono perché dicono esattamente ciò che vedo in campo. Tra l'altro, che spesso perda il pallone è semplicemente falso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tu ti basi su quello che vedi in una partita, le statistiche fotografano un'intera stagione e io le partite della Juve le ho viste tutte nell'ultima stagione, non solo quelle in chiaro. E ho visto Locatelli verticalizzare, trovare i trequartisti tra le linee, fare aperture e lanci lunghi per le ali molto spesso. 

Mmm

Mi sa che allora abbiamo una concezione diversa di verticalizzare perche’ io intendo quello che sapeva fare Pirlo.

Se poi tu mi fai un mix tra passaggi tra le linee ai trequartisti, fare apertura e lanci lunghi sulle ali, allora non siamo sulla stessa linea di pensiero.

Perche’ su questo non ti do assolutamente torto, anzi, a prescindere dalle statistiche queste so cose che sa fare, ma io intendevo altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kojiro ha scritto:

Verticalizzare palla bassa tra le linee andando ad "inventare" degli spazi è un'altra cosa.

Sono quelle giocate che ti fanno vincere le gare (vedi Pirlo, Pjanic, lo stesso DelPiero e tanti altri che sono passati da noi). 

Ma infatti fa pure un altro ruolo...non credo sia mai venuto in mente a nessuno di paragonare Emerson, Deschamps o Tacchinardi a Pirlo...

Non è che nella Juve non ci siano stati i Bonini, i Galia, i Marchisio o i Tacchinardi...rimproverare a Locatelli di non essere come Pirlo o come Pjanic o Paulo Sousa semplicemente non ha senso...anche perché in giro non solo non ci sono I Pirlo ma non ci sono neppure i Deschamps...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

A me sta narrazione nn convince. Che c'entra zhegrova con Nico ?

Se vendi Nico ti serve un esterno destro di centrocampo.

La cessione di Douglas è quella che serve per comprare un trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Anche qui toccato il punto chiave.

Anche nei lanci di 50 metri perfetti sul piede che locatelli è capace di fare, c'è un difetto clamoroso: ci mette dai 3 ai 5 secondi per vedere i compagni, coordinarsi e lanciare.

Nel frattempo, nel calcio di oggi, sono tutri rientrati perche si corre come matti.

Quindi lanci lunghi valgono niente se fatti cosi, per quanto gradevoli.

Sul discorso poi delle "reali" verticalizzazioni il problema di locatelli e del restante 99,5% dei calciatori è che non vedono lo sviluppo del gioco per capire dove mettere la.palla.

Lui provando come tanti altri a darla sui piedi viene intercettato o l'attaccante anticipato.

Semplicemente non ha visione di gioco, grande difetto per il suo ruolo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il.fatto.che si.voglia vendere Locatelli senza la possibilità concreta di un sostituto migliore la dice lunga sulla deriva del tifoso.

Ieri ho visto esultare per le percentuali ipotetiche di rivendita su un Giocatore non nostro...

Questa cos dei bilanci, Plusvalenze ecc..  sta dando alla testa.

Sai che mi frega dei soldi che entrano se indebolisci la squadra?

Ma siete fuori di testa?

Hai ragionissima. 

Ma và da sé che il tifoso medio spera che con quegli eventuali soldi si prenda qualcuno più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.