Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Aseptic ha scritto:

Anche a me non sembra il tipo, sarebbe però utile capire che contratto gli offrano

più che altro sarebbe da studiare il motivo per cui solo con noi gli arabi fanno i pulciari

sempre se vera questa offerta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Alt, no, locatelli non sa verticallizzare:

Borussia dortmund - Juve, poteva farlo 2 volte a Thuram e non l’ha fatto.

Le statistiche lasciano il tempo che trovano, io mi baso su quello che vedo e Locatelli ha imparato a fare filtro, collante tra difesa e centrocampo e anche scambi le breve..

Ma quando alza la testa innanzitutto perde sempre un tempo di gioco e poi non ha il piede per verticalizzare, si e’ visto chiaramente.

Se poi mi mostri le partite dove ha mai azzeccato 1 verticalizzazione bene, ma potrei citarti anche, cosi a ricordo, Venezia - Juve, ce ne stava una clamorosa.

Per questo ho scritto che e’ un ottimo mediano.

Io dopo questa abdico mi spiace. Uno che fa cambi di gioco di 50 metri sui piedi non ha il piede per verticalizzare. Notte ci vediamo domani con Locatelli out e Chavenna supertalento del Velez di Guadalajara dentro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E da cosa evinci che Locatelli non sia così? 

Comunque non è solo quello. È anche correttezza in campi e fuori, sobrietà, serietà. Per dire un Barella, pur essendo un grande centrocampista, non ha e non avrà mai la testa da Juve. 

nel mondo di oggi non funziona il far i sobri e non protestare mai

ti mangiano in testa tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Le statistiche lasciano il tempo che trovano, io mi baso su quello che vedo e Locatelli ha imparato a fare filtro, collante tra difesa e centrocampo e anche scambi le breve..

Ma quando alza la testa innanzitutto perde sempre un tempo di gioco e poi non ha il piede per verticalizzare, si e’ visto chiaramente.

Se poi mi mostri le partite dove ha mai azzeccato 1 verticalizzazione bene, ma potrei citarti anche, cosi a ricordo, Venezia - Juve, ce ne stava una clamorosa.

Poi sia chiaro io non lo cederei, ma non e’ manco incedibile per me.

„Le statistiche (cioè: i fatti) lasciano il tempo che trovano - io mi baso su quello che vedo“

tra l‘altro in un‘amichevole ha fatto due sbagli, dunque conferma quello che „vedi“

post squisito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se dovesse accettare Locatelli ci puoi fare ben poco, ma pure se dovesse accettare Yildiz. I giocatori sono incredibili finché loro non decidono di volersene andare. 

Ci puoi far ben poco più o meno.

Se Locatelli viene a chiedere la cessione, con un lunghissimo contratto ancora davanti, si ha tutto il potere contrattuale per imporre che non sia solo il giocatore a guadagnare cifre astronomiche. 

Non esiste che vada  a prendersi 11 netti con la Juve che intasca 25.

Se si decide che bisogna mettere i soldi avanti a tutto deve valere per entrambe le parti.

E se gli arabi non alzano l'offerta vorrà dire che dovrà essere Locatelli a rinunciare a qualcosa per fare sì che l'offerta sia qualcosa di equilibrato su entrambi i fronti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Io concordo con Romeo:Locatelli si può vendere,ma non a una settimana dall'inizio del campionato e 2 dalla fine del mercato.Poi come lo sostituisci?

Ma che ti cambia se lo vendi a luglio o fine agosto?

Tanto soldi sempre pochi sono.

Ci metti arthur (per dire un nome a caso) a far rifiatare koop e thuram e di sicuro non cambia il risultato finale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

La testa è la prima cosa da valutare, più giocatori ce l'hanno meglio è. 

Che Locatelli non sappia verticalizzare è smentito da tutte le statistiche, ma anche dalle partite, a saperle guardare a mente libera. 

Io le partite le guardo a mente liberissima e Loca mi sta pure simpatico essendo un vero juventino, ma che sappia verticalizzare, anche no. Davvero non capisco come facciano le statistiche, ma lui gioco in verticale non ne sa proprio fare, quando ci prova al massimo perde palla e la manda a un avversario. Sa recuperare palloni, aprire abbastanza bene il gioco da una parte all'altra del campo, ma verticalizzare zero. Non ricordo una suo passaggio in tal senso capace di mandare la punta o un cc in gol. Ma proprio zero.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Ma che ti cambia se lo vendi a luglio o fine agosto?

Tanto soldi sempre pochi sono.

Ci metti arthur (per dire un nome a caso) a far rifiatare koop e thuram e di sicuro non cambia il risultato finale...

Pensi non cambi niente dall'avere in campo Arthur al posto di Locatelli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LorenzoC ha scritto:

scusate non ho potuto seguire bene la vicenda...ma è seria sta cosa di Locatelli o sono chiacchere da bar?

Chiacchiere da bar, che possono diventare serie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Io dopo questa abdico mi spiace. Uno che fa cambi di gioco di 50 metri sui piedi non ha il piede verticalizzare. Notte ci vediamo domani con Locatelli out e Chavenna supertalento del Velez di Giadalajara dentro.

Fare lanci di 50 metri in ORIZZONTALE e mai in verticale perche’ magari non sei convinto, vuol dire che non sai verticalizzare.

Per saper verticalizzare devi avere il piede adatto a farlo perche’ devi fare un lancio che crei difficolta’ e Locatelli non lo ha ed ho citato borussia dortmund - Juve apposta perche’ aveva tutto il tempo di verticalizzare per Thuram lanciato in porta.

Buona notte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Poi sia chiaro io non lo cederei, ma non e’ manco incedibile per me.

Tu ti basi su quello che vedi in una partita, le statistiche fotografano un'intera stagione e io le partite della Juve le ho viste tutte nell'ultima stagione, non solo quelle in chiaro. E ho visto Locatelli verticalizzare, trovare i trequartisti tra le linee, fare aperture e lanci lunghi per le ali molto spesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ma se arrivasse mezza offerta ritenuta decente lo spedirebbero senza pensarci

poi starebbe a lui accettare o meno

Ma la Juve non ci penserebbe un secondo e se ne fotterebbe del sostituto

per me

Con questa proprietà quello che dici mi pare la.cosa più probabile.

Loro (elkann) lo direbbero però in modo piú educato nel caso esprimessero i loro pensieri verso i poveri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Per i tifosi juventini ( alcuni) lo e’. 
per chi nel resto del mondo vede giocare la

Juve a quanto pare no

Ma si vedeva anche alla Juve che zakaria poteva essere un giocatore più determinante di Locatelli, a dire il vero

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A parte che tantissimi hanno scritto che a 25 bisognava accettare di corsa...  i recenti acquisti di Douglas e Koopmeiners dovrebbero aver insegnato che anche con cifre ingenti non sei al riparo da problemi di ambientamento e di adattamento.

Cambiare un titolare che è una sicurezza con un altro elemento senza stravolgere i parametri economici in gioco è in ogni caso una scommessa 

Quelli dii cui parli sono i rischi del calcio, succede spesso di dover sostituire un titolare, magari all’apice della carriera, con un altro giocatore.

Sta alla competenza della società valutare pro e contro dell’operazione.
Se mi dicessero vendiamo Locatelli e prendiamo Guendouzi direi senza dubbio di NO (a prescindere dalle cifre) perché il laziale non migliorerebbe la squadra da un punto di vista tecnico.

Se invece ci fosse la possibilità di prendere Konè, non avrei il minimo dubbio perché con il  francese la squadra sarebbe più forte.

Ci sono valori tecnici indiscutibili, poi tutti possono non ambientarsi, ma sono i rischi del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Chuck ha scritto:

Ragazzi io davvero voglio bene a Locatelli, però, insomma, qui pare la Juve non sopravvivrebbe a una sua cessione.
Abbiamo venduto Palloni d'Oro e star mondiali all'apice della carriera, cercheremo di continuare ad esistere anche senza Manuel, nel caso.

Per me Locatelli in questa Juve è più utile di quel che sembra. E gli allenatori questo lo vedono. Difensivamente è ovunque.

detto questo, siamo al 18 agosto, quindi tutto da prendere con le pinze.

davanti ad un’offerta irrinunciabile (>50) e aggiungendo quanto si poteva spendere per una riserva (in temini di spazio a bilancio) mi dicessero Hjulmand e Kone/Ederson…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Io dopo questa abdico mi spiace. Uno che fa cambi di gioco di 50 metri sui piedi non ha il piede per verticalizzare. Notte ci vediamo domani con Locatelli out e Chavenna supertalento del Velez di Guadalajara dentro.

Ma verticalizzare non è solo una questione di piede, è proprio avere la visione del campo e dei giocatori che ti si muovono davanti aprendo magari dei varchi. Difatti io ho scritto che è bravo nei cambi di campo perché il piede non è male, ma un conto è passarla al giocatore che tutto solo aspetta dall'altra parte del campo, un conto imbeccare in uno spazio piccolo la punta o il cc che ti fanno il movimento giusto, e lì hai un attimo per capirlo e devi essere veloce di piede, di testa, avere la visione di gioco... lui ste robe non le ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Pensi non cambi niente dall'avere in campo Arthur al posto di Locatelli? 

Ho scritto altro.

Penso che koop thuram sarebbe meglio di locatelli thuram.

In primis perché koop devi per forza recuperarlo ed in secondo perché per 15 partite arthur melo, locatelli o chi ti pare non cambia nulla nell'economia del 4 posto e superare girone champions che sono le nostre reali ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.