Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma le uscite che ci bloccano sono quelle degli esuberi, mica quelle dei titolari. Allora se domani ci offrono 50 per Thuram o 120 per Yildiz li vendiamo e sblocchiamo il mercato? 

Se servono a fare una squadra più forte sì. È possibile vendere oggi Loca e fare una squadra più forte, per me ovviamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io spero in tre uscite e due acquisti

Scritta così sembra che ti stai preparando per un weekend di shopping. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Come fa a rinforzare una squadra (il Napoli) che ha bisogno di un 9 che attiri i difensori e lavori la palla o una squadra (il Milan) che ha in panca esattamente colui che lo castrava facendolo partire da meta' campo (multicit.)?

Ma infatti chi diceva che Allegri limitava Vlahovic di calcio per me capisce 0 .ghgh 

Io favori alle italiane non li farei mai piu, lo regalo al Newcastle piuttosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Anche 5 minuti dopo... A Napoli sta cosa l'hanno già fatta 

chinè era in bagno non ha visto :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il nostro mercato inizia lunedì 

Facciamo direttamente il 31 agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Si, ma se non ci rinforziamo e non  arriviamo manco quarti (e il rischio potrebbe essere concreto secondo me), che spazi di manovra potremmo mai avere l'anno prossimo? 

Vabbè, non ci siamo sicuramente indeboliti rispetto all'anno scorso. Quest'anno dovremmo essere meglio organizzati e alcuni giocatori possono solo migliorare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, GusFring ha scritto:

L’unica certezza positiva del nostro centrocampo è Thuram. Poi il fatto che gli altri siano peggio di Locatelli non implica il non dover cercare uno migliore

Im difesa Kelly è attualmente il migliore come braccetto sinistro, ma sarebbe comunque il caso di sostituirlo. Stessa cosa vale per Loca

Quali sarebbero i nomi di giocatori migliori che circolano ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Se servono a fare una squadra più forte sì. È possibile vendere oggi Loca e fare una squadra più forte, per me ovviamente 

per far uscire locatelli oggi,dovresti venderlo a 50 mln...e naturalmente trovarne un altro disposto a venire che comunque pagherai un botto. romeo ha detto che la società non ha problemi a farlo uscire alle giuste cifre,ma non in questa sessione di mercato bensì a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma le uscite che ci bloccano sono quelle degli esuberi, mica quelle dei titolari. Allora se domani ci offrono 50 per Thuram o 120 per Yildiz li vendiamo e sblocchiamo il mercato? 

Difficilmente trovi due giocatori più forti di Thuram e Yildiz, per Locatelli il discorso è diverso.

Secondo me è un giocatore importante per la sua leadership nello spogliatoio e per il suo esssere juventino, da un punto di vista tecnico è sostituibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

i ragazzi vengono seguiti dagli scout da quando giocano nei pulcini  (e te lo dico perchè ho un nipote che è stato seguito per oltre 2 anni da uno scout del cesena). ovvio che quando sono più grandi mandano i vari report in sede e li vengono "scelti" i giocatori da inserire nelle varie squadre. leoni ci hanno messo magari 10 giorni...ma sai da quanto tempo lo seguivano?

I report si fanno sempre.

Non è che il Cesena non va a prendere dai club di provincia i pulcini.

Non ci  vogliono due anni per decidere, sto sostenendo solo quello. I report vengono fatti alla fine di ogni partita.

Se aspetti troppo, già te li soffiano quando sono pulcini...

Ricordo che a Parma si lamentavano perché diversi ragazzini di Parma finivano a Sassuolo. Il motivo è che c'era un osservatore di Parma che lavorava per il Sassuolo che sapeva il fatto suo e non ci metteva mesi a decidere (altroché anni...).

Se un ragazzo è seguito per due anni e non viene ancora preso, non è perché ci sono dubbi anche perché se quello scout dopo due anni non ha ancora capito se un ragazzo vale il Cesena o no è meglio che cambi mestiere. I motivi per cui non viene preso passa dal non essere giudicato interessante da altri scout o da chi sta sopra a quello scout segnalato. Oppure semplicemente altri ragazzi vengono reputati migliori di lui.

Poi capisci benissimo anche te che quando un ragazzo finisce in Prima Squadra e dimostra di saper reggere all'urto di avversari molto più grandi di età, quella è una conferma tangibile che spazza via diversi dubbi.

Le relazioni vengono fatte alla fine di ogni partita e non ci vogliono certo duecento relazioni per decidere.
Non è che se non hanno un report informativo di due anni non scelgono. Ci mancherebbe.

Nelle giovanili, ci sono società che alternano gli scout che vanno a vedere le stesse squadre. Alla terza relazione positiva di tre scout differenti su un giocatore, parte il responsabile e, se ne è capace, va a vedere il giocatore in prima persona e di lì a poco decide. E non ci mette certo tutto quel tempo. Bianchessi al Milan ed alla Lazio faceva così.

Poi, certo, c'è un reparto scout per le giovanili ed uno per la Prima Squadra e fanno ragionamenti molto diversi.

Quelli del Parma, la valutazione l'avranno fatta considerando le prestazioni dell'ultimo periodo sampdoriano. E parliamo di pochi mesi e di poche partite.

Non credo che si possa pensare che, dopo avere visto le prestazioni di Leoni in serie B, al Parma abbiano detto: "Si ma nelle giovanili come giocava, era bravo?....".

Poi, per carità, tutte le informazioni che si riescono ad avere sono tutte benedette ma a Parma hanno valutato il Leoni della Serie B e ci hanno messo poco a decidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Di base tenderei a darti ragione , ma hai notato come Koop si abbassa come ultimo difensore quando i centrali vengono aggrediti in pressing? O meglio lo ha fatto contro l'Atalanta. 

Da capire se è stata una  partita "Strana" per n motivi , oppure se fa parte di un disegno tattico che lo vede coinvolto. 

Fa parte delle indicazioni di Tudor..entrambi i centrali di centrocampo dovrebbero farlo..ma l'unico a cui riesce bene perchè ha nelle corde anche il lancio lungo è locatelli

15 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Sul gol dell'Atalanta si è talmente abbassato, che ha portato Sama a ridosso dell'area, per me serve un giocatore che copre più campo, poi sicuramente Locatelli giocherà molto

Leggi sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 milioni sono entrati dalle clausole sulle percentuali di rivendita

Ma nulla ancora tutto bloccato in entrata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

I report si fanno sempre.

Non è che il Cesena non va a prendere dai club di provincia i pulcini.

Non ci  vogliono due anni per decidere, sto sostenendo solo quello. I report vengono fatti alla fine di ogni partita.

Se aspetti troppo, già te li soffiano quando sono pulcini...

Ricordo che a Parma si lamentavano perché diversi ragazzini di Parma finivano a Sassuolo. Il motivo è che c'era un osservatore di Parma che lavorava per il Sassuolo che sapeva il fatto suo e non ci metteva mesi a decidere (altroché anni...).

Se un ragazzo è seguito per due anni e non viene ancora preso, non è perché ci sono dubbi anche perché se quello scout dopo due anni non ha ancora capito se un ragazzo vale il Cesena o no è meglio che cambi mestiere. I motivi per cui non viene preso passa dal non essere giudicato interessante da altri scout o da chi sta sopra a quello scout segnalato. Oppure semplicemente altri ragazzi vengono reputati migliori di lui.

Poi capisci benissimo anche te che quando un ragazzo finisce in Prima Squadra e dimostra di saper reggere all'urto di avversari molto più grandi di età, quella è una conferma tangibile che spazza via diversi dubbi.

Le relazioni vengono fatte alla fine di ogni partita e non ci vogliono certo duecento relazioni per decidere.
Non è che se non hanno un report informativo di due anni non scelgono. Ci mancherebbe.

Nelle giovanili, ci sono società che alternano gli scout che vanno a vedere le stesse squadre. Alla terza relazione positiva di tre scout differenti su un giocatore, parte il responsabile e, se ne è capace, va a vedere il giocatore in prima persona e di lì a poco decide. E non ci mette certo tutto quel tempo. Bianchessi al Milan ed alla Lazio faceva così.

Poi, certo, c'è un reparto scout per le giovanili ed uno per la Prima Squadra e fanno ragionamenti molto diversi.

Quelli del Parma, la valutazione l'avranno fatta considerando le prestazioni dell'ultimo periodo sampdoriano. E parliamo di pochi mesi e di poche partite.

Non credo che si possa pensare che, dopo avere visto le prestazioni di Leoni in serie B, al Parma abbiano detto: "Si ma nelle giovanili come giocava, era bravo?....".

Poi, per carità, tutte le informazioni che si riescono ad avere sono tutte benedette ma a Parma hanno valutato il Leoni della Serie B e ci hanno messo poco a decidere.

si si ma non dico che io ho ragione e tu torto eh? non fraintendere,dico che comunque mio nipote è stato seguito dalla giovanissima età fino ad oggi che ha 18 anni (ha rifiutato cesena e le giovanili della fiorentina vedi te)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Magari la verità sta nel mezzo; non lo ritiene un brutto giocatore, ma lo fa giocare perché non ha altre vere soluzioni come braccetto sinistro di piede mancino 

Kelly è un difensore scarso, non ha mai imparato a muoversi col corpo, non sa posizionarsi quando l'avversario tenta il dribbling, non sa muoversi quando un avversario tenta di saltarlo, Kelly non sa fare il difensore. Non ha le basi tecnico-tattiche sufficienti per fare il difensore in serie A, colpa sua? Nessuno gliel'ha insegnate? È duro di comprendonio? Io sinceramente non lo so però ho visto che:

Kelly sa muoversi in modo del tutto naturale nel campo di gioco, quando si muove in avanti o si accentra, ha un passaggio preciso, non si spaventa se viene puntato, sa muoversi in verticale avendo i giusti tempi di gioco nel movimento oscillatorio richiesto al braccetto da Tudor, ha un buon cross dal fondo.

Ora, Tudor cosa preferisce? Un braccetto  come Barzagli (nei movimenti richiesti dal Coach) quindi perfetto nel difendere oppure un centrale esterno che sa muoversi bene, come un pesce nell'acqua dei suoi schemi nel ruolo ma che pecca nell'uno contro uno o più in generale nel ruolo tecnico del difensore?

Kelly finché Igor sarà l'allenatore della Juve metterà radici a Torino, mettiamoci il cuore in pace...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

E in tutto questo Tudor lo fa giocare sempre, perché in evidente combutta con Giuntoli...

A certi sagaci utenti però non sfuggirà questa nuova magagna.

A certi sagaci utenti non sfuggirà il fatto che Kelly gioca perché è l'unico mancino visto che Cabal è rotto e Djalo è un ex calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GusFring ha scritto:

Chi ti da un top player a fine mercato?    A volte non ci rendiamo conto che non siamo su un videogioco.    

Se io sono l'Arsenal e tu Juventus che hai fatto cash con delle vendite (tra cui Locatelli) vieni a farmi un'offerta per Rice a fine mercato, io rifiuto senza nemmeno pensarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, odioilmilan ha scritto:

Quali sarebbero i nomi di giocatori migliori che circolano ? 

Stiller, Kone, qualsiasi giocatore della nazionale italiana, qualcosa dall’estero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

12 milioni sono entrati dalle clausole sulle percentuali di rivendita

Ma nulla ancora tutto bloccato in entrata 

Il problema è il nostro conto economico sefz

Finchè non liberi ingaggi/ammortamenti non possiamo muoverci sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Kelly è un difensore scarso, non ha mai imparato a muoversi col corpo, non sa posizionarsi quando l'avversario tenta il dribbling, non sa muoversi quando un avversario tenta di saltarlo, Kelly non sa fare il difensore. Non ha le basi tecnico-tattiche sufficienti per fare il difensore in serie A, colpa sua? Nessuno gliel'ha insegnate? È duro di comprendonio? Io sinceramente non lo so però ho visto che:

Kelly sa muoversi in modo del tutto naturale nel campo di gioco, quando si muove in avanti o si accentra, ha un passaggio preciso, non si spaventa se viene puntato, sa muoversi in verticale avendo i giusti tempi di gioco nel movimento oscillatorio richiesto al braccetto da Tudor, ha un buon cross dal fondo.

Ora, Tudor cosa preferisce? Un braccetto  come Barzagli (nei movimenti richiesti dal Coach) quindi perfetto nel difendere oppure un centrale esterno che sa muoversi bene, come un pesce nell'acqua dei suoi schemi nel ruolo ma che pecca nell'uno contro uno o più in generale nel ruolo tecnico del difensore?

Kelly finché Igor sarà l'allenatore della Juve metterà radici a Torino, mettiamoci il cuore in pace...:d

assolutamente vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Scritta così sembra che ti stai preparando per un weekend di shopping. sefz

Lo Sceriffo non ci deluderà, stai tranquo...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che stiano perdendo le speranze anche i fedelissimi, quelli che ad una certa speravano anche nel doppio-triplo colpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GusFring ha scritto:

Anche prescindendo da tutto il discorso sul tempismo dell'operazione e sul ruolo di Locatelli anche fuori dal campo, se lo vendi per 30/35 milioni fai una squadra più forte? Già dobbiamo cedere per coprire altri buchi, se vendi Locatelli poi devi sostituire pure lui con un upgrade, per il quale di certo non bastano i soldi incassati dalla sua cessione. 

Cedere Locatelli ADESSO sarebbe scellerato. Ma anche cedere un Kelly qualsiasi sarebbe poco intelligente, per dire. A fine agosto cedi gli esuberi, non i giocatori che han fatto tutta la preparazione da titolari e che creerebbero altri buchi in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

Chi ti da un top player a fine mercato?    A volte non ci rendiamo conto che non siamo su un videogioco.    

Se io sono l'Arsenal e tu Juventus che hai fatto cash con delle vendite (tra cui Locatelli) vieni a farmi un'offerta per Rice a fine mercato, io rifiuto senza nemmeno pensarci.

Tralasciando i toni discutibili con cui spesso si interviene nelle discussioni. Per me la questione del mediano è più importante del trequartista che si dovrebbe alternare con Yildiz e Conceicao (in quel ruolo mi accontenterei)

Concentrerei tutto il budget su un profilo come Stiller, Kone e roba simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blumav ha scritto:

Difficilmente trovi due giocatori più forti di Thuram e Yildiz, per Locatelli il discorso è diverso.

Secondo me è un giocatore importante per la sua leadership nello spogliatoio e per il suo esssere juventino, da un punto di vista tecnico è sostituibile.

Sostituibile a quanto? Coi 30/35 milioni che incassi ne prendi uno più forte ed affidabile o ti crei solo un altro problema a fine mercato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Anche prescindendo da tutto il discorso sul tempismo dell'operazione e sul ruolo di Locatelli anche fuori dal campo, se lo vendi per 30/35 milioni fai una squadra più forte? Già dobbiamo cedere per coprire altri buchi, se vendi Locatelli poi devi sostituire pure lui con un upgrade, per il quale di certo non bastano i soldi incassati dalla sua cessione. 

Cedere Locatelli ADESSO sarebbe scellerato. Ma anche cedere un Kelly qualsiasi sarebbe poco intelligente, per dire. A fine agosto cedi gli esuberi, non i giocatori che han fatto tutta la preparazione da titolari e che creerebbero altri buchi in rosa. 

Vendere Loca a 35 mln avrebbe un impatto importante a bilancio, con tanti milioni di plus. Di spendere potresti spendere…poi come ho detto io andrei su profili minori per quanto riguarda il terzo trequartista e concentrerei il grosso del budget sul mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.