Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Se arriva Kolo rischia l’inattività. A quel punto gli conviene accettare 6 mln per 4/5 anni dal Milan, altrimenti nel computo totale ci perde.

Se è come dici tu ha senso soprattutto se è vero che il Milan arriva a 6 milioni. Se hai letto questa cosa da qualche parte allora sì. 

Va anche detto che le stagioni sono lunghe, soprattutto in questi anni. Ci siamo ritrovati a giocare partite con Weah E Koop punta la scorsa stagione...

Comunque a bocce ferme (cioè al momento escludendo altri sviluppi di mercato a parte arrivo di Kolo) là davanti siamo:

- Kolo 

- David

- Vlahovic 

- Conce 

- Nico

- Yildiz

Milik non so più se considerarlo un ex giocatore. Comunque, ' tra 10 mesi saremmo 6 giocatori per 3 posti incluso Milik (cielo probabilmente un ex giocatore). Di spazio secondo me ce n'è. Kolo è sicuramente una punta centrale, però una 30 ina di partite in carriere le ha da attaccante esterno. Magari il primo anno in sovrannumero data la presenza di Vlahovic giocherà ogni tanto più spostato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Raspadori per caratteristiche sostituisce Angel Correa

Raspadori è una seconda punta manovriera, più affine a Alvarez e Greizmann che a Correa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Uno con 4 messaggi che arriva  e spara subito queste * , si sente puzza di troll da miglia. Ovviamente segnalato e speriamo che siamo in tanti. 

Mi vergogno quasi a chiedere .ghgh ma non ho mai capito come si fa a segnalare qualcuno qui sul forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, se prendiamo Zeghrova non è da sottovalutare un aspetto, e cioè che con David ha già un'intesa collaudata, e magari questo può favorire entrambi nell'impatto con il mondo Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Io non so più cosa pensare....il nostro mercato in uscita continua ad essere assurdo per me....

Vi giuro che mi sforzo di capire ma niente...ci fosse una santa volta che mi meraviglio del fatto che abbiamo venduto bene e subito un nostro giocatore.....

Siamo un caso da studiare 

Invece quest’anno mi sembra tutto piú logico.

Luiz non aveva alcun senso nell’idea di gioco di Tudor ed è stato venduto, peraltro dopo una stagione orrenda.

Ora giustamente è necessario prendere una mezza punta che si possa alternare con Conceicao  e Zhergova mi sembra uno dei profili migliori usciti in questi giorni.

La stessa mossa di spostare Koop tra i mediani è un’idea intellligente, in primis per recuperare il giocatore e poi per coprire un ruolo in cui siamo molto carenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SebastianCoe ha scritto:

con yldiz che viene portato ad accentrarsi ha senso. Miretti il suo (poco) best lo da in quella posizione, si crea lo spazio tra le linee , se arriva un pallone giocabile che non richieda troppa tecnica individuale stop e subito a girarsi..Poi magari migliorerà nelle scelte di transizione.

Anche secondo me lì può dare il meglio; infatti Vieira lo ha schierato spesso in quella posizione l'anno scorso... secondo me da riserva ci potrà dare qualche bella soddisfazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

un quarto dell'ammorto..meno una milionata che già era stata scaricata..diciamo che impatta sui 6 mln residui

Non funziona così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Uno è già saltato per aria; peccato perché era iscritto solo da venerdì... sefz

Breve ma intenso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, mde said:

per me sono tanti essendo in scadenza. a 10-12 è un affare, 20 troppi

Mado', ma che te ne frega 

Se farà bene 20 saranno pochi, se farà male pure 12 erano troppi

Mai capito perché vi appassionate a ste cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

ciao romeo! quindi scorporando la quota per il prestito e i bonus, è possibile anche in caso di riscatto ci sia una piccola minusvalenza l anno prossimo, quando, come ricordavi giustamente, si libereranno grosse cifre a bilancio grazie a tutte le scadenze dei contratti?

No, segni una plus perché il prossimo anno l'ammortamento è più basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Mi vergogno quasi a chiedere .ghgh ma non ho mai capito come si fa a segnalare qualcuno qui sul forum 

sulla destra di ogni messaggio c'è la scritta "SEGNALA MESSAGGIO"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Se han deciso di arretrare Koop, l’uscita di Douglas può essere compensata da Zhegrova.

Nico invece lascerà spazio a Molina.

Poi KM per Vlahovic, e fine del mercato

la vedo così anche io.

kolo invece arriverà a prescindere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max0974 ha scritto:

Ottimo l'aver piazzato Douglas Luiz dopo un'annata disastrosa... tutti dicevano che aveva mercato in Premier, ma tra il dire e il fare abbiamo visto in mille circostanze che c'è un abisso. Gran lavoro di Comolli ad averlo piazzato senza perderci nulla, anzi: se si dovessero concretizzare i bonus addirittura ci guadagneremmo! Ora forza con il resto...

Che poi se anche facessimo una minus di 5 invece che una plus di 5 non vedo cosa cambierebbe, non è che con questa plus arriverebbe Rodri e senza plus arriverebbe il mio vicino di casa 90enne.

Davvero la gente non la capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

prossimo ce ne liberiamo

Questa certezza non c’è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Parliamo comunque di un giocatore di 27 anni con alle spalle delle stagioni solide giocate in Premier... mi pare una cessione abbastanza normale

Si però passare un anno intero tra infermeria e commettere rigori a gogo ti distrugge il valore sul mercato, siamo stati fortunati che quelle stagioni solide le ha fatte in Premier League, le squadre inglese danno molto peso a questo, altrimenti a quest'ora sarebbe un altro Arthur. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Una risposta sensata. Ma dubito fortemente che si possa quantificare le emozioni.Anche perché il medesimo individuo reagisce in maniera diametralmente opposta allo stesso stimolo solo perché il suo stato d'animo è diverso ogni volta. Io credo che tu sia troppo importanza alla statistica rispetto a ciò che hai detto. Cioè la conoscenza dell'individuo. Una delle ragioni per cui i giocatori sono seguiti da osservatori qualificato che cercano di interpretare anche la personalità. La statistica è fatta da  numeri e grandezze confrontabili e paragonabili e le componenti emotive mal di prestano ad essere quantificabili e misurabili. 

Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa.
Gregg Easterbrook

Diciamo che questo è il riassunto perfetto di quello che penso. I numeri se letti da persone competenti ti dicono tutto. I numeri sono fondamentali ma, oggi perché domani chissà, sono altrettanto importanti le persone che li interpretano. Sul quantificare le emozioni potremmo davvero parlarne per ore, anzi, sarebbe un argomento interessante ma che non si può ridurre a qualche parola in un post, ci vorrebbero molte più birre e molto più tempo per esporre i nostri punti di vista e confrontarli. Sicuramente quanto dici riguardo alle emozioni e alle differenti conseguenze di queste sulle singole persone è corretto ma nonostante le infinite variabili, le montagne di dati e la difficoltà della cosa secondo me si potrebbero quantificare molto bene, poi questi dati dovrebbero finire nelle mani giuste che con un po' di empatia e qualità individuale dovrebbe analizzarli, elaborarli e riuscire a trarne le conclusioni. Ma così non finisco OT, ma molto di più. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Quanto bisogna dare al PSG per non fargli fare minusvalenza su kolo diciamo con prestito + obbligo?

Ipotizzando che l'abbiano pagato sui 90 milioni (non sono molto chiare le cifre, ma a spanne coi bonus sembra si arrivi a quei numeri), l'anno prossimo di ammortamento residuo dovrebbe essere a 36 milioni.

Ma considerando che il Tottenham si era fatto avanti per pagarlo subito cash dubito si chiuda a quella cifra, anche fosse un prestito con obbligo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Quanto bisogna dare al PSG per non fargli fare minusvalenza su kolo diciamo con prestito + obbligo?

se non erro tra i 50 e i 55..non vorrei sbagliare. loro lo pagarono quasi 90 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che in 12 ore avrò dimenticato che D.luiz abbia mai giocato per la juve :8

....adesso avanti col sostituto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

C' è il tasto con la bandierina sulla destra di ogni messaggio, prima di quello per la condivisione.

p.s. spoiler non penso sorprendente...direi che oltre il 90% delle segnalazioni è originata da questo topic

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Si ma lo abbiamo preso a 50m pagabili in 4 esercizi non in 5 

La mia professoressa di ragioneria del 3º leggendo queste considerazioni sarebbe svenuta. 
Si scherza eh…🙃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Io me lo porterei in panchina, per il resto deve piacere a Tudor e non a Comolli

C'è il rinnovo in discussione, per quello ho fatto la chiosa finale. 

Non è nemmeno stato aggregato nel precampionato, quindi direi che nemmeno Tudor lo vede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.