Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Si ceto, Kolo Muani, col Parma partendo dalla panchina ti porta già 2 punti.... chi sei, il Mago Otelma?

I 70 milioni che non spendi per Kolo tra l'altro li spenderesti per altri giocatori....

Ad oggi Muani a mio modo di vedere non ha offerta manco per 40 milioni... ogni singolo centesimo che paghiamo in più è regalato e fuori mercato.

Ma esattamente, che problema hai con l'italiano? Se devi far giocare Vlahovic o Nico, che i punti ce li fanno perdere da anni, i 15 pippi risparmiati facendo il conticino della serva ce li attacchiamo al c. E' piu' chiaro ora? 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, uomonero ha scritto:

(Benatia a proposito di Rabiot e l'altro pugile)
"A un certo punto, penso che quando si vuole essere un'istituzione forte e quando si vuole essere un club forte, si debba sapere come prendere decisioni che forse ti indeboliranno sportivamente, certo, ma ti rafforzeranno come gruppo, come squadra e come istituzione."
...ecco perché 
Vlahovic deve stare in tribuna a prescindere

Vlahovic ha preso a pugni qualche compagno in allenamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

Com’era la storia Kolo in aldilà di Vlahovic out 🤭 il mercato a me pare chiuso a sette mandate poi se uscirà Nico magari ne entrerà un altro … ma nn 3/4 giocatori che una squadra che intende competere dovrebbe fare 

Come dicevo ieri, mi sembra strano che una squadra con Elkann proprietario prenda Kolo Muani a più di 50 milioni per tenere Vlahovic fisso in panchina con un ingaggio da 12 mln. Il grande John guarda pure i centesimi se si tratta di investire per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Gente io sono juventino come voi ma dai commenti non capisco davvero perché qualcuno è convinto che il PSG debba farci lo sconto o l’elemosina per Kolo Muani.

Oltre a questo io penso che le valutazioni che girano siano finte. Non credo che il PSG abbia mai chiesto 70 milioni e parallelamente credo, dato che fino ad oggi Kolo non si è mosso da Parigi, che la Juve abbia mai affondato il colpo oltre ad un prestito con diritto di riscatto da 10+35/40.

Detto questo per me Kolo verrà chiuso l’ultima settimana a prestito con obbligo a 10+45/47 qualcosa del genere.

Valore transfermakrt 30 Milioni.

Sono 2 anni che tentano di sbolognarlo e nessuna squadra al mondo è arrivata ad offrire manco 40 milioni.

Anche io sono juventino e mi chiedo per quale motivo noi della Juventus dobbiamo offrire quasi il doppio di quello che vale? Per uno che farebbe il panchinaro in una squadra arrivata quarta?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oetzi ha scritto:

Sono un sostenitore di Kolo ma a 65-70 milipni se lo possono tenere a libro paga..

Massimo 55 milioni tra prestito e riscatto, e gia stiamo parlando di una cifra bella esosa 

Ma perché si continua ad andare dietro a questa cifra dei 65/70ml?

È una minkiata di Zazzaroni che non merita di essere neanche letta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JeffreyLebowsky ha scritto:

Ma quindi la cessione di DL prevede l'entrata di soltanto uno tra Kolo Muani e O'Riley? Oppure Kolo Muani è slegato dal tutto e arriva comunque e il centrocampista (O'Riley) arriva a sostituire DL? 

Sono già in 4 per lo straordinario centrocampo a 2 di Tudor già mi immagino la partita contro i pizzaioli che giocheranno con 6mila centrocampista la palla la vedremo ogni quarto di ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

Mancini è andato in prestito alla Virtus in C

Me lo ero perso. Promuovo Vacca alla faccia di Pio esposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Guardiola ha detto che ha troppi giocatori in rosa

Il Chelsea ha almeno 10 giocatori fuori rosa

Lo united ha messo in lista delle cessioni il duo proveniente dalla serie A .

Possibile che non c è nessuno di prendibile anche solo per la panca ?

Il problema, a mio avviso, è che abbiamo troppi giocatori in rosa per pensare di prendere qualcuno. 
Al momento ci sono:

- Difesa: Gatti e Kalulu, Bremer e Rugani, Kelly e Cabal. Restano Djalo, Facundo, Savona. 
- Esterni: Cambiaso e Kostic; Joao Mario e Nico. Resta Rouhi. 
- Centrali: Loca e Thuram, McKennie e Koop. Resta Arthur. 
- Mezzepunte: Yildiz e Miretti, Conceicao e Adzic. Resta (ancora per poco) Douglas. 
- Attaccanti: David, Vlahovic, Milik. 

Non contando i portieri, sono 27 giocatori. Tantissimi. 
Dovrebbero uscire: Djalo, Facundo, Arthur, Douglas, Nico, Vlahovic e Milik. 
A quel punto scenderesti a 19 giocatori di movimento, avresti margine per prendere qualcuno: un esterno destro alternativo a Joao Mario (Molina?), una mezzaluna (Sancho/Zhegrova), un centravanti (Kolo). 
E, unpopular opinion, prenderei negli ultimi giorni di mercato il prestito secco di Rabiot per avere un altro ricambio in mezzo.

Il problema è che siamo al 21 Agosto e non c'è tempo per tutte queste operazioni, in entra e in uscita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bh se si guardano i risultati sportivi dei club dell'ultimo triennio (senza andare indietro di 10 anni), vediamo che su 12 partite finali europee delle 3 coppe, in 6 partite c'erano squadre italiane (che han vinto solo 1 volta ma in alcuni casi si é perso ai rigori o supplementari). E aggiungiamoci 2 squadre in semifinale.

Il tutto con 6 squadre diverse, tra cui non c'é il Napoli, che ha vinto il titolo 2 volte negli ultimi 3 anni. 

Questo a mio avviso é un segnale di una certa inversione del trend, che evidenzia come in Italia, rispetto ad altri campionati europei, ci sia molta più qualità diffusa e meno concentrata in un paio di team, grazie sopratutto alle proprietà straniere (tra poco arriverà anche il Como...).

Quanto alla presenza media negli stadi l'Italia é in continua crescita ed anche se siamo un pochino distanti dalla Premier, siamo abbastanza in linea con gli altri campionati dai dati di calcio e Finanza (dietro la Bundes che però ha 2 squadre in meno - chiaramente le "piccole" italiane abbassano la media pensa solo al Sassuolo - e davanti alla Liga).

In ogni caso molte squadre stanno facendo il record degli abbonati quest'anno, persino la lazio (!!!) che non ha potuto fare mercato avrà quasi 30mila abbonati, roba che faticava ai tempi di Cragnotti in cui lottava per lo scudetto.

E abbiamo visto addirittura stadi PIENi nel primo turno in Coppa Italia, roba mai vista!!!

Questo non significa, per non banalizzare sempre il messaggio, come pensa @Ronnie O'Sullivan che io scriva "va tutto perfettamente e siamo diretti all'iperuranio del calcio".

Anzi, le cose NON vanno bene, ci saranno sempre più problemi legati al fatto che i diritti TV non rendono abbastanza alle emittenti in Italia e temo diminuiranno ancora tra non molto (ma non è che in Spagna e Germania vada molto meglio anzi...).

Ed é assurdo che non si riescano a far partire cantieri per i nuovi stadi.

Però le cose secondo me bisogna guardarle tutte e guardare anche ai dati oggettivi, altrimenti non sono analisi costruttive ma il lamento al bar sport tipo "si stava meglio negli anni '80".

Se torni indietro di un solo messaggio (uno, non dieci) vedrai che ho argomentato molto di più.

Non capisco perchè solamente tu parli di dati oggettivi mentre gli altri utenti, nella tua personalissima ricostruzione, si limitano a fare analisi da bar sport.

Che ci sia stata negli ultimi 3/4 anni un'inversione di tendenza posso più o meno concepirlo (per me va contestualizzata rispetto ad un trend negativo che prima o poi doveva per forza arrestare o rallentare la sua curva), che si dica che la serie A è tra i campionati dietro solo alla premier league francamente invece no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Come dicevo ieri, mi sembra strano che una squadra con Elkann proprietario prenda Kolo Muani a più di 50 milioni per tenere Vlahovic fisso in panchina con un ingaggio da 12 mln. Il grande John guarda pure i centesimi se si tratta di investire per la Juve.

Sarà per questo che abbiamo fatto meno 200 milioni a bilancio per due anni consecutivi.

Se non stava attento perdevamo direttamente il PIL del Lussemburgo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Ma quindi la cessione di DL prevede l'entrata di soltanto uno tra Kolo Muani e O'Riley? Oppure Kolo Muani è slegato dal tutto e arriva comunque e il centrocampista (O'Riley) arriva a sostituire DL? 

In questo mercato veramente ci sto capendo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

grande John guarda pure i centesimi

Neanche quelli …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 2 anni che tentano di sbolognarlo e nessuna squadra al mondo è arrivata ad offrire manco 40 milioni.

Anche io sono juventino e mi chiedo per quale motivo noi della Juventus dobbiamo offrire quasi il doppio di quello che vale? Per uno che farebbe il panchinaro in una squadra arrivata quarta?

È stato deciso dall'angolo che Kolo VALE 60-70 milioni. Così come fu deciso che Miretti ne valga 11-12, Weah 10, Douglas Luiz 20-25 e così via. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo noi della Juventus dobbiamo offrire quasi il doppio di quello che vale? Per uno che farebbe il panchinaro in una squadra arrivata quarta?

Per Trasfermarkt Yildiz ne vale 50 se vogliamo dirla tutta esattamente come Moise Kean.

Direi che basta questo come risposta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Natostanco ha scritto:

Me lo ero perso. Promuovo Vacca alla faccia di Pio esposito

Purtroppo i due non fanno esattamente neanche lo stesso sport (e son coetanei...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Ma perché si continua ad andare dietro a questa cifra dei 65/70ml?

È una minkiata di Zazzaroni che non merita di essere neanche letta.

Bhe il fatto che ancora non sia a Torino il sospetto me lo mette sul fatto che il PSG abbia effettivamente chiesto quella cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ci viene David allora?

Nessuno dei due.

Credo che loro ed Yildiz ruoteranno di partita in partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Purtroppo i due non fanno esattamente neanche lo stesso sport (e son coetanei...).

Mica troppo. Vacca mi dà buone vibes ( e sono coetanei di Yildiz...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Probabilmente non mi sono spiegato bene. Non chiedo inventiva in chi gioca nel centrocampo a 2 ma uno dei 2 il pressing lo deve saper reggere e Locatelli non lo sa fare… per quello lui non può essere il fulcro del centrocampo. Io vorrei un centrocampista che con la palla fra i piedi ti dà la sensazione che la palla è in banca e non che invece appena gli si avvicina un avversario devi trattenere il fiato perché hai terrore che la possa prendere… Locatelli spesso si nasconde o passa velocemente il pallone indietro perché sa di non poter reggere il pressing 

Su questo non siamo d'accordo. Per me Locatelli fa il suo lavoro, il pressing lo regge. . Palla in banca (piacerebbe anche a me, intendiamoci) è Pirlo , o Casemiro (probabilmente il mediano più forte degli ultimi 20 anni.) . Nella Juventus il pallone lo devono portare avanti i braccetti, o gli esterni, o Thuram. Dopo di che se arriva Tizio, novello Casemiro o Kante', perche i Pirlo non li fanno più, sarò il primo a godere. Intanto, però, vedo molto da migliorare in difesa,  in attacco e sugli esterni di cc. Sperando sempre che Koop nei due si trovi bene, altrimenti siamo cortissimi. Locatelli è "migliorabile", ma non è un problema, Kelly può essere un problema. Koop idem. Esterno buono uno, Cambiaso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarà per questo che abbiamo fatto meno 200 milioni a bilancio per due anni consecutivi.

Se non stava attento perdevamo direttamente il PIL del Lussemburgo.

E cosa c'entra con il fatto che Elkann non vuole rimetterci soldi con la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Dal mio punto di vista, anche vendessero kean a 60 milioni sarebbero due cose diverse.

Kean è stato provato e riprovato alla Juve, gli sono state date tante chance e nella stagione 2023/24, complice la pubalgia di Vlahovic, è stato praticamente titolare. Risultato: 0 gol. A mio parere venderlo a 18 milioni ci stava, anche perché giovane lo era ancora ma non propriamente un ragazzino.

Hujisen, al contrario, era un ragazzino con enormi potenzialità, già attenzionato dalle big e noto agli scout. La vendita senza dargli possibilità di prima squadra un errore madornale, per me il più grande di Giuntoli anche più di Luiz, Nico e Koop. 

Kean gioca bene quando è senza pressioni, e alla Juventus si è sempre sotto pressione per un motivo o per un altro. Il calcio non mi pare sia la sua più grande passione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Garri, migliori talenti tra la Next Gen e la primavera che potrebbero sorprenderci in prima squadra durante la stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

KM ti sembra forte? molto più di Vlahovic?

Gli è bastata mezza stagione per farlo vedere 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Bh se si guardano i risultati sportivi dei club dell'ultimo triennio (senza andare indietro di 10 anni), vediamo che su 12 partite finali europee delle 3 coppe, in 6 partite c'erano squadre italiane (che han vinto solo 1 volta ma in alcuni casi si é perso ai rigori o supplementari). E aggiungiamoci 2 squadre in semifinale.

Il tutto con 6 squadre diverse, tra cui non c'é il Napoli, che ha vinto il titolo 2 volte negli ultimi 3 anni. 

Questo a mio avviso é un segnale di una certa inversione del trend, che evidenzia come in Italia, rispetto ad altri campionati europei, ci sia molta più qualità diffusa e meno concentrata in un paio di team, grazie sopratutto alle proprietà straniere (tra poco arriverà anche il Como...).

Quanto alla presenza media negli stadi l'Italia é in continua crescita ed anche se siamo un pochino distanti dalla Premier, siamo abbastanza in linea con gli altri campionati dai dati di calcio e Finanza (dietro la Bundes che però ha 2 squadre in meno - chiaramente le "piccole" italiane abbassano la media pensa solo al Sassuolo - e davanti alla Liga).

In ogni caso molte squadre stanno facendo il record degli abbonati quest'anno, persino la lazio (!!!) che non ha potuto fare mercato avrà quasi 30mila abbonati, roba che faticava ai tempi di Cragnotti in cui lottava per lo scudetto.

E abbiamo visto addirittura stadi PIENi nel primo turno in Coppa Italia, roba mai vista!!!

Questo non significa, per non banalizzare sempre il messaggio, come pensa @Ronnie O'Sullivan che io scriva "va tutto perfettamente e siamo diretti all'iperuranio del calcio".

Anzi, le cose NON vanno bene, ci saranno sempre più problemi legati al fatto che i diritti TV non rendono abbastanza alle emittenti in Italia e temo diminuiranno ancora tra non molto (ma non è che in Spagna e Germania vada molto meglio anzi...).

Ed é assurdo che non si riescano a far partire cantieri per i nuovi stadi.

Però le cose secondo me bisogna guardarle tutte e guardare anche ai dati oggettivi, altrimenti non sono analisi costruttive ma il lamento al bar sport tipo "si stava meglio negli anni '80".

TRIENNIO .ghgh

ahah

ahah

ahah

Un trend si basa su un triennio ora ahah

Per includere le finali dei prescritti e escludere tutti gli anni non convenienti.

Ti è rimasto un po' di trucco in faccia, Garri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.